Vai al contenuto

jeanmarc

Gratuito
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. ciao infinityecu e grazie per la risposta. quindi provo a caricare il secondo file? il primo lo archivio come ori.
  2. jeanmarc

    Parere File Alfa 159 150Cv

    ciao ragazzi, posto 2 file della mia macchina quello segnato come originale è quello che aveva quando l'ho comprata ma il vecchio propietario l'aveva già fatta toccare e aveva ancora il dpf e egr. il secondo file me l'ha fatto un preparatore criticando molto il primo file. effettivamente a livello di prestazioni va molto meglio il suo. ma volevo sapere se secondo voi si poteva fare di meglio. grazie. ALFA_159_1.9MJET_150CV_160_1037398252-DPF.OFF-EGR.rar originale 159.rar
  3. ciao ragazzi, mi sta scoppiando la testa mi sembrava di cominciare a capire qualcosa ma..... con l'aiuto di alfyx16v sono riuscito a capire come escludere l'egr sulla mia 159 e per un principiante come me è già stato un successo. Oggi è arrivato mio fratello con il suo doblò 1.3 mjt che voleva fare la stessa cosa ossia no egr e no fap ma una volta scaricato il file con mapps v12 mi sono trovato totalmente diverso dal mio non riesco a vedere i famosi panettoni in pratica non riconosco niente. io posto il file se qualcuno volesse darmi una mano doblò mjd6fhw03r.rar
  4. ciao, scusa se non ho risposto subito ma sono stato via per lavoro, la macchina tutto ok ho controllato in diagnosi intasamento 0%!! grazie davvero di cuore per l'aiuto.
  5. ciao alfyx ieri ho eliminato il dpf e caricato il file, tutto ok senza nessuna anomalia sembra che consumi meno di prima. ho provato a fare come mi hai spiegato ad aprire i due file con ecm ho visto le differenze ho visto i due panettoni!! che portandoli a zero dovrevebbero escludere l'egr vero? però mi sto rendendo conto che è mooolto complicato e pericoloso imparare cosi. per prima cosa bisognerebbe imparare ad usare ecm e poi sapere cosa andare a toccare, ho letto che ci sono dei file incrementi ma non si trovano in rete, e poi cmq. avrei sempre il lavoro fatto da un altro e non imparerei niente.
  6. grazie alfy x16v, però vorrei imparare, come faccio a vedere cosa hai fatto. ho letto nel forum che dovrei vedere una serie di panettoni ma francamente non vedo neanche le colombe!! a parte gli scherzi mi servirebbero informazioni più terra terra per capire. cmq. grazie a tutti è un mondo affascinante che non mi fà pù dormire.
  7. domani pomeriggio appena torno dal lavoro mi collego con il mpps e copio hw e sw. ho parlato con il vecchio proprietario e mi ha detto che un suo amico gli aveva già fatto una piccola mappa ma senza toccare ne egr ne dpf .potrebbe essere questa la causa che non si riesce a identificare?
  8. grazie a tutti ero sicuro che potevo contare su di voi!! posto il file che ho scaricato dalla car, non gli ho fatto ancora niente spero con il vostro aiuto di riuscire a capire come si fa. originale 159.rar
  9. jeanmarc

    Per Cominciare Ad Imparare

    ciao a tutti, e molto che seguo il forum cercando di riuscire a capire qualcosa e devo dire che siete molto bravi e pazienti con chi è alle prime armi, cosi mi sono dato coraggio e ho deciso di scrivervi. premetto che sono solo un appassionato non sono un operatore del settore. ho già ecm 2001 ho anche mpps v12. ho un alfa 159 1900 150cv. vorrei cominciare con escludere l'egr ed eliminare il dpf se vi posto il file potreste darmi una mano? vorrei solo un aiuto a capire cosa e come modificare i parametri. grazie a tutti e complimenti per il forum.
×
×
  • Crea Nuovo...