Vai al contenuto

Juri822

Gratuito
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Juri822

  1. Il preventivo è di 350/400 per l'UCH, 100/150 per la riprogrammazione e 200 per il carro attrezzi. Totale circa 700 euro
  2. La stringa della chiave viene ricevuta. Sulla mia auto va bene Tipo1. In passato avevo già avuto problemi perché era passata da sola a Tipo2 ma poi abbiamo ripristinato il Tipo1 e tutto ha funzionato bene. Cosa intendi per fare la configurazione da zero?
  3. Il test con la diagnosi CLIP l'ho già fatto e la configurazione è corretta, cioè "Tipo 1". Solo che essendo il mio amico non pratico del CLIP non sa cos altro guardare e cosa diagnosticare. Non vado in Renault come dicevo perché l'officina più vicina sta a 25 km ... che vuol dire circa 200€ di carro attrezzi, visto che l'auto non parte. Sai dirmi cosa si potrebbe quardare con il Clip? L'autodiagnosi con il clip dice che l'immo non ha problemi. E il test della UCH segnala solo "Heated windscreen control", ma lo segnalava anche prima del problema all'immobilizzatore.
  4. Si l'UCH l'ho tirata fuori pure io con un po' di fatica. Pensavo di toglierla, aprirla e controllare dentro ma ho paura che se tolgo i plug dei cavi che vi sono connessi poi quando li rimetto non mi funziona qualcos altro ... come mi è successo con la UCH. Dici che posso provare a scollegarla e controllarla? Credo che le cose siano due: o si tratta di una semplice riconfigurazione software da fare, oppure è partito qualche componente interno alla UCH. Il problema è che la Renault più vicina sta a 20km di distanza e pagare un carro attrezzi per 20km + il lavoro Renault, non so se ne vale la pena. Tu hai pagato cmq i 60 euro di scodifica anche se la ECU scodificata funziona male?
  5. Proprio un calvario il tuo ... Quindi tu pensi che sia l'UCH. Direi che hai ragione perché io ho avuto più o meno lo stesso problema. Nel senso che non mi funzionava più la chiusura centralizzata; a quel punto invece di staccare la batteria come hai fatto tu ho provato a controllare il fusibile dell'UCH, quindi l'ho staccato e poi l'ho rimesso. A quel punto la chiusura centralizzata è ripartita mentre la spia dell'immobilizzatore non si è più accesa e l'auto ovviamente non va in moto. Ergo, visto il mio caso e il tuo direi che il problema si presenta nel momento in cui viene tolta alimentazione all'UCH; presumibilmente per UCH datate come le nostre. Giusto per curiosità, quanto hai speso a lavoro finito?
  6. No, UCH è ok e anche i fusibili sono OK
  7. Ciao, è successo anche a me. Sei riuscito a risolvere?
  8. Ti ho inviato un messaggio privato.
  9. Il telecomando lo ho sincronizzato tenendo premuto il tasto per 10 secondi. Poi ho premuto due volte e si è sincronizzato da solo. Se per pin code intendi quelle a 8 cifre per comandare il CLIP, la risposta è si ce l'ho. Ho una chiave soltanto.
  10. Grazie del tuo tempo. La tua idea del condensatore è ottima, se ci fossero degli autoriparatori come te nella mia zona la porterei di sicuro il problema è che quei tre che sono vicini non se ne intendono e ogni volta mi propongono di cambiare centraline o quant'altro, quando magari basta ripristinare il collegamento di un cavetto. Per questo volevo provare a risolvere da solo. L'ultima volta per riprogrammare l'immo da Type 2 a Type 1 mi hanno chiesto 150 euro (e sto parlando della concessionaria Renault), cosa che a me (e anche a loro) richiede circa 5 minuti di lavoro con il clip.
  11. Ok, il problema è che l'auto ora è ferma in un parcheggio pubblico, quindi per fare la prova dovrei smontareil blocco fusibili e portarlo in sede. Il condensatore di cui parli dovrebbe far parte della UCH?
  12. In effetti al giorno d'oggi costano più le parrucchiere dei meccanici Fammi capire, facendo entrare aria calda il condensatore si ricarica? Cosa intendi per fare una totale?
  13. Purtroppo ancora no per problemi logistici ... Per smontare la scatola fusibili e controllare credo che dovrei smontare tutta la parte inferirore del cruscotto, giusto?
  14. Niente da fare, ho provato anche a spruzzare lo spray per pulire i contatti direttamente sulla scatola fusibili, ma nulla. Ogni volta che reinserisco il fusibile ALIM UCH si sentono due bip ravvicinati ma la spia dell'immo non si accende più.
  15. anno 1999 motore benzina 1.6 16v tipo K4M
  16. Vi aggiorno. Dopo vari tentativi ieri sono riuscito a risincronizzare le chiavi, quindi ora la chiusura centralizzata funziona di nuovo. Oggi ho staccato la batteria per 15 minuti per sistemare il problema dell'immo. Dopo aver ricollegato di nuovo niente. La spia non si accende. e tutto questo sembra assai strano. Io ho solamente tolto e rimesso un fusibile, da quel momento non si è più accesa. Allego le due schermate del CLIP relative all'immobilizzatore. Con il CLIP si riesce a fare tutto, tranne il "Command mode", quando provo a programmare qualcosa mi dice "Impossibile eseguire il comando", cosa che normalmente funziona. Aggiungo che quando dal CLIP, sezione Atttuatori, provo a far accendere la spia questa si accende e lampeggia 3 volte, ma quando esco dal comando si spegne nuovamente. Quindi il LED funziona.
  17. La spia motore si accende, tutte le spie in accensione si attivano, i finestrini funzionano, gli accessori anche. L'unica spia che non si accende più è quella dell'IMMO Posso provare a staccare la batteria o rischio di perdere la sincronizzazione con le chiavi?
  18. Niente da fare, ho anche provato a sostituire i fusibili con dei fusibili nuovi.
  19. Ciao a tutti, la macchina aveva la chiusura centralizzata che non funzionava e così ho provato a testare i fusibili. Il problema è sorto quando ho tolto il fusibile "ALIM UCH". A quel punto si è sentito un BIIIIIIIIIIP. Ho controllato il fusibile e l'ho rimesso al suo posto ma da quel momento il LED dell'immobilizzatore è sempre spento. Sono entrato in diagnosi con il CAN CLIP e trovo "DF054 fault, Ring Supply" Ho provato a riprogrammare l'immobilizzatore ma il CLIP mi di ce che non riesce. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare, (senza bypassare l'immobilizzatore)?
  20. Ciao, visto che tutti qui erano smaniosi di aiutarmi ho deciso di tentare la sorte e di risolvere da solo. Le soluzioni sono quelle scritte prima: 1. Trovi qualcuno che ti decodifica la centralina, ma mi sembrava troppo invasivo 2. Ti compri lo strumento adatto. PS: Per curiosità, fammi sapere quanto ti hanno chiesto in Renault per l'operazione.
  21. Juri822

    Renault Can Clip

    Ok, l'ho comprato e ti posso dire che funziona.
  22. Grazie a tutti. Problema risolto.
  23. Juri822

    Renault Can Clip

    eh... siccome io non ce l'ho ma volevo comprarlo .... volevo prima sapere se funzionava o se spendo i soldi invano....
×
×
  • Crea Nuovo...