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Claudio89

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  1. Allora cosa mi consigliate di fare? ho controllato sotto alla pompa alta pressione e non sembra esserci perdite o sudorazioni strane
  2. In poche parole? e normale che ha quella correzione o e partito un'inniettore? per quando riguarda le perdite vicino alla pompa alta pressione, parliamo di quella davanti vicino alla batteria giusto?
  3. In che senso la massa d'aria e inferiore? Comunque sono andato da un meccanico, gli ho spiegato il problema ma non gli e l'ho potuto far vedere visto che in 10 avviamenti e partita sempre senza problemi, a detta sua, e il commonrail che si sta rompendo.... dice che e già capitato, ma sinceramente non so se fidarmi perche ho paura che vuole solo spillarmi soldi, sul fatto della prova dello scarico degli inniettori, come ho un pò di tempo provo. Stamattina lo ha fatto solo due volte e non al primo avviamento a freddo, ho notato che se la prima volta non parte e rimango il motorino di avviamento attaccato per 10 sec, la seconda volta ci mette piu tempo prima di partire, invece se non parte a primo colpo e subito stacco e riattacco, parte dopo pochi colpi a vuoto.... Buscio puoi spiegarmi come controllare la pompa se gira a 3 bar? vado di diagnosi o c'è qualche altro modo?
  4. Allora il filtro del gasolio ha circa 12.000km, non ho possibilità di smontare gli inniettori e di farli verificare o meglio, gia cosi mi hanno detto che al 99% sono gli inniettori oppure il commonrail, perciò e inutile portarla perche sicuramente dicono che sono gli inniettori per spillarmi soldi... perciò cerco di risolvere io, magari facendo varie prove, tanto ho abbastanza manualità.
  5. Il filtro del gasolio lo cambio a giorni, l'autoricambi non lo aveva disponibile, per la batteria non credo perche ha pochi mesi e il motore gira bene anche se non si mette in moto.
  6. Allora, i valori degli inniettori sono simili sia a caldo che a freddo, sul fatto dell'egr e stata disattivata a 65.000km quando e stata fatta la mappatura, per quando riguarda il sensore, provero a cambiarlo perche sinceramente non so come pulirlo o meglio ho paura di fare piu danni che altro, qualcuno sa più o meno quando costa quel sensore? Un'altra cosa, se scollego quel sensore e provo a mettere in moto, la diagnosi mi da errore sensore flauto, invece per l'errore che mi dava prima la mia auto e ora non piu, cioè errore P0748 regolatore portata carburante - ingresso pompa alta pressione, me lo da solo scollegando il sensore che si trova vicino alla pompa, a destra del motore.
  7. Ok perfetto, lo devo sostituire oppure e possibile pulirlo? e uguale anche sulla 70-75 cv? oppure cambia?
  8. L'auto e stata mappata, ma sinceramente era meglio lasciarla stare perche sono convinto che ho speso solo dei soldi inutilmente perche non me l'ha saputa mappare ma questo e un'altro problema, per quando riguarda il sensore, puoi spiegarmi meglio qualè è? quello che sta vicino alla pompa dove c'è la batteria, in poche parole al lato destro del motore o quella che si trova sotto al coperchio dell'aria in poche parole, hai presente quando monti un modulo agiuntivo? dico e quella? scusami se ti faccio tutte queste domande, ma preferisco risolvere io visto che mi hanno detto che ci vogliono i 4 inniettori..... Un'altra cosa, cosa vuol dire correzione carburante cilindro 1? e normale che e negativo?
  9. Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa, allora ho problemi con la mia macchina, la macchina in questione e una lancia ypsilon multijet 90cv con fap del 2007 con 130.000 km, e da circa una settimana che ho problemi con l'avvio del motore, vi spiego meglio, la macchina va benissimo, la spengo e dopo un po di tempo che e ferma vado per metterla in moto e il motore gira però senza mettersi in moto, devo riprovare 2-3 volte e dopo che rimango con il motorino dei avviamento inserito per 3-4 secondi parte, non lo fa sempre diciamo in 10 volte lo fa 4, e lo fa sia a freddo che a caldo. Ieri ho fatto il tagliando con olio,filtro, filtro aria e aditivo per inniettori, ma nulla oggi lo stesso e identico problema, non è cambiato nulla. Tempo fa mettendo la diagnosi mi dava errore P0748 regolatore portata carburante - ingresso pompa alta pressione, però senza accende avaria motore, ho scollegato il sensore che sta vicino al commonrail, pulito con spray per contatti e ricollegato, e da allora non da piu quell'errore. Non so più cosa pensare, la diagnosi non mi da nessun errore, e una volta avviata l'auto non da nessun problema, ho solo il problema all'avvio, qualcuno sa darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema? Questo e quello che mi da la diagnosi, l'unica cosa che non mi convince e la correzione sull'inniettore 1: READING PARAMETERS: Odometro: 121856,0 km Numero di fuori giri: 0 Contatore tempo regime massimo: 0 sec Regime massimo motore: 0 giri Numero programmazioni: 3 Odometro ultima programmazione: 69759 km Velocità veicolo: 0,00 km/h Giri motore: 856 giri Tensione batteria: 14,427 Volt Alimentazione sensori 1: 5,0028 Volt Alimentazione sensori 2: 5,0088 Volt Alimentazione sensori 3: 5,0028 Volt Pressione gasolio misurata: 284 bar Pressione gasolio obiettivo: 284 bar Massa aria misurata: 298,0 mg/i Massa aria obiettivo: 221,5 mg/i Posizione acceleratore: 0,000 % Posizione acceleratore 1 AD/C: 0,7527 Volt Posizione acceleratore 2 AD/C: 0,7722 Volt Temperatura gasolio: 39,0 °C Temperatura gasolio AD/C: 1,8817 Volt Temperatura aria (debimetro): 44,5 °C Temperatura aria (turbo): 49,5 °C Pressione atmosferica: 976 mBar Pressione sovralimentazione misurata: 1016 mBar Pressione sovralimentazione obiettivo: 1008 mBar Pressione sovralimentazione AD/C: 1,6422 Volt Apertura regolatore di pressione (DRV): % Apertura regolatore di pressione (MPROP): 37,800 % Apertura valvola EGR: 2,00 % Posizione obiettivo EGR: % Quantità totale gasolio: 4,866 mm³/i Quantità gasolio richiesta: 4,857 mm³/i Quantità Gasolio iniezione Pilota: 0,697 mm³/i Quantità gasolio: 2,739 mm³/i Consumo carburante: 0,537 l/h Correzione carburante cilindro 1: -0,621 mm³/i Correzione carburante cilindro 2: 0,105 mm³/i Correzione carburante cilindro 3: 0,396 mm³/i Correzione carburante cilindro 4: 0,126 mm³/i Tensione iniettori: 46,604 Volt Inizio iniezione pilota: 10,078 deg. Inizio iniezione principale: 0,172 deg. Tempo iniezione pilota: 0,368 ms Tempo iniezione principale: 0,462 ms Temperatura acqua: 86,0 °C Temperatura acqua AD/C: 0,5865 Volt Tensione sonda lambda: Volt Concentrazione ossigeno lambda: % Pressione condizionatore: 7210 mBar Richiesta attivazione condizionatore: Disinserita Comando relè condizionatore: Disinserita Climatizzatore condizionatore: Appreso Ventola raffreddamento 1: Disinserita Ventola raffreddamento 2: Disinserita Modalità elettroventole: ON / OFF Odometro ultima sostituzione olio: 122245,6 km Distanza prossima sostituzione olio: 19600,0 km Indicatore degrado olio: 95,686 % Numero procedura sostituzione olio: 14 Odometro da ultima sostituzione DPF: 122333,8 km Odometro da ultima rigenerazione spontanea: 43,0 km Odometro da ultima rigenerazione forzata: 43,0 km Intasamento filtro del particolato: 33,14 % Temperatura filtro del particolato: 122,0 °C Tempo di rigenerazione percentuale: 0,000 % Stato rigenerazione forzata: Non attive Pressione sensore differenziale: 5 mBar Pedale frizione: Sbloccato Stato pedale freno: Sbloccato Contatto freno 2: Disinserita Pedale acceleratore: Potenziometro acceleratore pista 1 Nodo freno (NFR): Appreso Interruttore Cruise: Pulsante ripristino Cruise(RCL): Set Cruise acceler.(+): Set Cruise deceler.(-): Cruise control: Non appreso Marcia inserita: NO Tipo di cambio presente: Manuale Allestimento vettura: Con DPF Diagnosi centralina preriscaldo: Disinserita Comando unità di preriscaldo: Disinserita Comando relè riscaldamento filtro carburante: Comando relè pompa carburante: Inserita Pressione olio: Ok Lampada avaria: Disinserita Lampada candelette: Disinserita Lampada temperatura acqua: Disinserita Lampada acqua nel filtro carburante: Disinserita Codice universale: Disabilitato Centralina Iniezione: Programmato Avviamento motore: Consentito Codice Iniettore cilindro 1: BIAIA6CET Codice Iniettore cilindro 2: AAH5AOCBA Codice Iniettore cilindro 3: A1APB27BS Codice Iniettore cilindro 4: AAAABT87A
  10. La macchina va uguale a prima, nulla di nulla, ne avaria motore ne nulla, solo che con la diagnosi mi esce questo errore...
  11. Grazie mille, mi hai detto di cambiare, cosa dovrei cambiare? Penso che forse sia il sensore perche la macchina va bene, solo che non riesco a capire dove si trova il sensore che mi da questo errore.
  12. Ciao a tutti, non so se e il posto corretto per postare la mia domanda ma ci provo, stamattina con un amico abbiamo messo la diagnosi sulla mia lancia ypsilon 1.3 90cv del 2007, ed è uscita questa anomalia motore P0748 regolatore portata carburante - ingresso pompa alta pressione. A qualcuno di voi è gia successa questa cosa? Da cosa può essere causato questa anomalia? la macchina ha 120.000 km. Ciao e grazie mille.
  13. non so se sono riuscito a mandarti un mp
  14. ok perfetto, volevo chiedervi in zona di mondragone provinca di caserta, non c'è nessuno che fa queste cose con prezzi abbastanza buoni? p.s. non so se devo chiedere in un'altra sezione...
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