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adolfo69

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Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Ciao a tutti Ho acquistato una elm 327 1.4 b come dicono su ebay "ultima generazione" .... il problema è che nella Fiat Panda 169 (penultimo modello) Mtj euro 5 entra col fiatecuscan 3.6 ma selezionando la versione del 2003 e non del 2010 (anno immatricolazione della vettura) dandomi codice iso non valido . Comunque la spia lampeggiante dell olio l'ho spenta. Nella nuova 500 1400cc 8 V benzina invece non entra (anche se in teoria dovrebbe) e nemmeno nella Fiat Idea 1400 benzina con GPL installato da fiat. Invece con la KKL + cavetto 3 pin (di cui ne sono in possesso) non sono riuscito ad entrare nella vecchia panda 4x4 benzina 1108cc fire ie del 1997 conimpianto GPL installato l'anno scorso ne col Fiatecuscan 3.6 e nemmeno col Multiecuscan 1.2 (provati singolarmente per evitare conflitti tra softwere). Qualcuno mi può gentilmente aiutare a capire se le cause sono dettate da errori dovuti alla mia scarsa competenza in softwere quindi installazioni varie ecc ... oppure da un mio "errato" acquisto ? Premetto che le porte com lette su pc le ho inserite nei relativi posti sia nel Fiatecus che Multiecus ed i driver dei relativi spinotti dovrebbero essere ok altrimenti il pc non mi farebbe rilevare il numero della porta com da lui assegnato ... credo... Vi ringrazio in anticipo ciao a tutti adolfo
  2. Senza ombra di dubbio .... anche perché mi è capitato 3 giorni fa di vedere lampeggiare la spia dell'olio ... ho cenato sotto la panda cambiando filtro ed olio ed ora ho ancora la spia accesa che provvederò al più presto a spegnerla. L' olio aveva soltanto 9000km
  3. adolfo69

    Delucidazioni Su Elm327

    Ciao a tutti. Dopo la sventura con la Fiat Panda 1.3 multijet 75 cv euro 5 della mia compagna, ho deciso di procurarmi l'attrezzatura necessaria per spegnere la spia service o quella dell'olio lampeggiante che dovrebbe indicare il degrado dell'olio grazie alla presenza del Dpf . Un pc portatile ce l'ho, ora mi basterebbe capire qual'e' la giusta attrezzatura che devo cercare, es : OBDII327 ELM v1.4 a potrebbe andar bene? oppure molto meglio la 1.4 b versione 3 del 2012 ? il software fiatecuscan e' quello giusto? Premetto che già che ci sono vorrei avere quel che serve per vedere tutti i parametri e cancellare gli errori tipo : olio, city, air bag , Dpf, egr, eventuale cambio automatico, verifica dell'originalita del km ed altro che mi può sfuggire. Non intendo per ora pensare ad eliminare Dpf ed egr visto che l'auto è ancora in garanzia in futuro chissà .... Considerate che uso il pc tutto il giorno per lavoro ma riguardo l'elettronica sono abbastanza a digiuno. Grazie anticipatamente Adolfo
  4. Ciao a tutti e grazie per aver accettato la mia iscrizione. Ho una Fiat Panda 1.3 Multijet euro 5 Dpf immatricolata giugno 2010. Sono appassionato di motori, e proprio per questo i lavori di manutenzione ho sempre cercato di farli personalmente. Il problema e' che nei motori di nuova generazione c'è parecchia elettronica e diventa difficile senza il giusto strumento, anche solo spegnere la spia dell'olio lampeggiante. Ieri ho trovato per caso questo interessantissimo forum dove spero di risolvere alcune problematiche. Sono principiante, e non ho grandi ambizioni (per ora). Un saluto a tutti buon proseguimento adolfo
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