Vai al contenuto

cabaciccio

Gratuito
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. mi è arrivata la pinzetta ed ho letto il file con cosa calcolo il pin e/o scodifico ? Il dump .bin della eeprom del cruscotto ... http://www.sendspace.com/file/pwmwcv
  2. Mi deve arrivare la pinzetta per leggere la eeprom senza dissaldarla , intanto ho pensato di leggerla e tenermi un file di backup da qualche parte , poi nel caso voglia riverginare il cruscotto basta cancellarla o và a pallino qualcosa ?
  3. Ho fatto molti esperimenti ieri sera fino a tardi , poi questa mattina in azienda sono riuscito a far funzionare il lettore , ora devo vedere come fare per interfacciare una memoria che è SMD con lo zoccolino SOID ...
  4. A proposito , facendo scodifica centralina e riverginando il quadro a detta di qualcuno dovrebbe partire , ma questa ovviamente non l'ho verificata di persona., io sò che riverginando un quadro e ricodificandolo poi la moto parte.
  5. Hai ragione , infatti i cruscotti usati vengono solitamente riverginati e codificati , comunque nella centralina non ho problemi , vorrei quantomeno riverginare il quadro. Vorrei anche chiedere : ha un filo che và in centralina al pin Body 7 , che è chiamato serial immobilizer , con quel filo cosa comunica il quadro in centralina ? Avevo provato anche ad interrompere quel filo , ma il consenso ho capito che alla ecu lo manda quindi via CAN.
  6. La ecu con la mappa per la 1098 , non ho provato personalmente , risulta non codificata , togliendola da una moto e mettendola sull'altra , con il cruscotto settato parte. Il problema è che ho comprato un cruscotto per fare una modifica alla mia moto , ed è codificato , solo che dovrei riverginarlo , al key-on un cruscotto vergine ha un count-down di 3 secondi , tempo nel quale si deve portare a termine la procedura di codifica chiavi , altrimenti dovrebbe consentire lo stesso l'avviamento con una centralina scodificata (ho rimosso anche l'immobilizer dalla centralina). Come appena scritto ho rimosso l'immobilizer dalla centralina , in quanto ho caricato in centralina la mappa della 749 , che contiene il controllo del codice immobilizer , a differenza della 1098 che non ha in centralina il controllo del codice , solo che come dicevo senza cruscotto parte , con il cruscotto non avvia più , io penso che dialoghino via CAN e se il cruscotto non riconosce il codice manda un messaggio di stop alla centralina. Avevo chiesto nel primo post il file per "riverginare" il cruscotto , anche perchè da cosa sapevo io non si riesce ancora a rimuovere il controllo immobilizer dal cruscotto ... Se avete ulteriori chiarimenti grazie , questa sera provo a leggere la 24c16 che c'è nel cruscotto...
  7. No non sono mario moto , la scodifica della centralina l'ho fatta con il Writer di Jp , quello del DucatiDiag , il fatto è che il quadro strumenti inibisce l'avviamento , senza quadro motore ok parte , con il quadro non parte , l'immobilizer è nel quadro e non nella centralina , che comunica via CAN con il quadro...
  8. Ecm come si interfaccia al cruscotto ? abbiate pazienza
  9. cabaciccio

    Scodifica Cruscotto Ducati 1098

    Salve a tutti , Avrei la necessità di scodificare il cruscotto della Ducati 1098 (848 - 1098 - 1198) , se non ho capito male il codice è memorizzato nella eeprom 24c16 , penso che in quella eeprom siano anche memorizzati i km e le impostazioni del cruscotto. Da neofita , e non essendo in grado di fare un reverse enginnering del micro cruscotto , avevo pensato di cancellare la eeprom totalmente , potrebbe funzionare per riverginarla ? E se no , qualcuno non avrebbe idea di come fare o magari ha il file già riverginato da passarmi ? Grazie
  10. cabaciccio

    Guida Tecnica

    Grazie abbate , grazie grazie grazie !!!!! Son sicuro mi sarà utilissimo !
×
×
  • Crea Nuovo...