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dario2308

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  1. Mi rispondo da solo,per tutti coloro che ne avessero ancora bisogno,il kess v2 la scrive tranquillamente,in lettura 22minuti,in scrittura 3 minuti circa,protocollo 535 sh12,pero' vi chiede il file originale anche!!!!
  2. Ciao ragazzi,Teoturo x favore me lo giri quel file?
  3. Buongiorno a tutti,vi chiedo se qualcuno ha esperienza in merito alle ecu denso sh13,ossia,come scriverla ,leggerla,eventualmente pin out ,jtag.... il kess v2 me la ha letta come denso sh12,ma ho paura a scriverla,dopo aver letto che dopo sh12,sono protette.
  4. Per il codice,o lo fate tramite software senza aprire lo stereo,oppure ecco la soluzione da dump: con un semplice file editor e un convertitore esadecimale ,trovare quei due bit,nella stringa 00000430,precisamente il 6 e 7,e convertirli da esadecimale a decimale e si otterra' il codice a 4 cifre....ecco l'esempio: in questo caso i bit erano 09 75 che convertiti in decimale danno origine a 2421 come codice autoradio.....
  5. Mi aggancio a questo vecchio post,magari x essere di aiuto a qualcuno. Basta passare un doppino sottile dalla presa obd 16,a dietro l'autoradio e collegare il morsetto can H della stessa col pin 1 della obd,e il pin L dello stereo col pin 9 obd. Accendere il quadro con la chiave,e a quel punto anziche' code error,esce scritto solo code,si immettono i 4 numeri del codice,e con multiecuscan,si fa allineamento proxy,per bloccare il lampeggio dei chilometri totali sul tachimetro,causato dal rilevamento di un nuovo dispositivo nell'anello can della body,che coincide appunto col pin 1 e 9 della presa obd 16......(presa diagnosi). fine della storia.In questo modo,si fa 'un bel lavoro,ossia si abbassa la luminosita' dello stereo,se si accendono le luci della macchina,poi se si spegne l'auto,lo stereo si spegne,invece con canchek off da dump,ad ogni accensione dello stereo,verra' richiesto il codice,poi lo stereo si spegne solo dal suo pulsante di accensione,ecc.......
  6. un altra cosa che ho cambiato,ma non era quello il problema,e' quella valvoletta che va appena sotto il corpo farfallato,ha uno spinotto a due fili,e si va a collegare al collettore aria con una spina elastica,e' di tipo cilindrico....mi sa che va al servofreno....
  7. Non credo che il minimo ballerino dipenda dalla ecu,ma da tutto quello che ti ho elencato,in primis corpo farfallato e sensore aria....li ho presi originali e dalla autodemolizione!!!!bobina candele e cavi originali frp e candele frp/ngk.....
  8. dopo aver sostituito :corpo farfallato,sensore a 4 fili che legge temperatura e pressione aria,il tubicino interno 6 esterno 10,candele,bobina,cavi candele,e fatto adeguamento corpo farfallato e poi reset valori adattativi e adattamento ,il minimo e' da fa vola,il problema che mi e' rimasto ,sono proprio i vuoti,e la sensazione di partire con la prima e trainare un carrello a pendice!ee velocita' massima 140km/h....... un altra cosa che ho fatto e cambiare la guarnizione verde (piccola oring siliconica)intorno al sensore aria e temperatura aria,perche' da cilindrica la vedevo molto schiacciata e piattissima!!!!quindi il minimo e' risolto,alcune volte si spegneva a me!!!!fai una prova,tappa col dito il foro dove va il sensore temperatura aria,e tienilo fuori dal collettore aria,a me il minimo si stabilizzava in maniere evidente,ecco perche' poi ho cambiato quel sensore e la sua guarnizione e ripetuto col delphi l'adattamento valore sensori......e il minimo si e' stabilizzato a circa 850-900 giri al minuto.
  9. prima di cambiarla,prova a leggerla ,dagli poco di anticipo,e scrivila col kess,(quello che provero' a fare io tra qualche giorno),un altro dubbio e' la pompa serbatoio........bo.....se tu la hai cambiata avvisami che non spendo altri soldi a vuoto!!!! fammi sapere se risolvi.
  10. se qualcuno ha risolto con la rimappatura o aggiornamento software mappa,vi prego di comunicarcelo.....grazie!
  11. Pensate a me,che ho sostituito;bobina unica,cavi candele,candele,sensore temperatura e pressione collettore aspirazione,corpo farfallato,alla fine ho sostituito il tubicino da 10mm interno 6mm,collegato sul retro del box filtro aria,il quale era otturato da residui di oli e polverosi(neri),poi ho fatto reset valori adattativi e adattamento corpo farfallato,ed il problema si e' risolto,dico quello del minimo ballerino,ma alla partenza in prima sembra che ho un tir dietro attaccato,quindi sono sempre piu' convinto,di dare qualche grado di anticipo. dimenticavo,il motore e' 169.a4000 1.2 8valvole,lancia ypsilon 2011.....
  12. Salve,lo avevo gia' scaricato,ma non e 'jtag completo di micro e e2p!
  13. Salve,mi servirebbe il backup jtag musa 95cv mj8dfw00t-9454i276.......qualcuno .mi puoi aiutare ?
  14. Ciao,hai trovato il backup jtag?mi serve anche a me.....se qualcuno puo' pubblicarlo ne sarei grato.grazie
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