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yallkok

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  1. Ti consiglio di scendere con il rapporto stecchiometrico massimo a 14 - 14.5 fino a 3000RPM e poi salire fino a 15-15.5 a 4000RPM in maniera da avere temperature e fumosità accettabili....(anche calcolando bene gli anticipi). Personalmente usando solo Blu Diesel anche a rapporti bassi noto una decisa diminuzione del fumo "nero" anche a pieno carico....
  2. Guarda detto così senza compressor map non avrebbe molto senso....lo sai quanti mg/ciclo o mg/sec pompi a 4000RPM a 1.5 bar?...se non fai una diagnosi è molto difficile calcolarlo...infatti è chiaro che è un conto 1.6 bar a 3500RPM e un conto sono 1.6 a 4000RPM proprio perchè la portata (mg/ciclo o mg/sec) si calcola in base ai giri motore...e fidati che se hai "scatalizzato tutto" e hai un bel filtro a pannello avrai cmq temperature dell'aria più basse che avendo tutto ori e 1.5 bar di pressione.... La compressor map in questione dice infatti che fino a 1.5 con 17 libbre/min sei a ridosso della massima efficienza (oltre il 78%).... Il fatto di portarti nella parte destra del grafico della Compressor Map implica un'efficienza più bassa del 78% che sarebbe difficile anche da ipotizzare con delle modifiche ragionate quali possono essere in primis lo scatalizzare per abbassare le temp.
  3. Ho notato che lo scarico diretto comporta si una diminuzione delle temperature allo scarico di circa 200° ma comporta anche un innalzamento della pressione nel collettore poichè facilita il movimento della girante avendo poche contropressioni soprattutto in alto.... Attualmente io picco su 1.65 e stabilizzo a 1.55 fino in 4a marcia e sale a 1.6 con 5a e 6a....se sei su questi valori vai tranquillo che la 1749v con scarico libero è perfetta a queste pressioni.....se picchi anche ad 1.7-1.75 non farti troppi problemi...l'importante è che si stabilizzi intorno a 1.6 con max 1100 mg aria ciclo a 3500RPM e scendi fino a 1050mg a 4000RPM sempre a 1.6 bar...... che corrispondo circa a 17.5 libbre/min...dopo i 4000RPM ti consiglio di scendere parecchio per le temperature che salgono vertiginosamente....
  4. Sinceramente superati i 3500 RPM (85mm3) se non calo abbastanza drasticamente i lim IQ anche riscalando le mappe turbo, anticipi ecc già sotto i 4000RPM (77 mm3) di 5a non riesco ad avere una pressione costante che segue la mappa obiettivo (sono sempre su 1.6 bar costante) anche se intervengo sulla mappa closed loop settata a 20% di VGT....
  5. Personalmente ho notato che non c'è mappa obiettivo che tenga se dai troppo gasolio. Infatti uso la mappa VGT solo per stabilizzare i picchi....
  6. La terza dimensione è rappresentata proprio dai cosiddetti Breakpoint che precedono ogni mappa !...Infatti indicano i riferimenti della tabella che tu vedi volgarmente utilizzando i driver di ECM
  7. Premetto che non ho visto ancora la mappa ma posso dirti che puoi provare ad alzare i lim IQ per quei RPM. Sicuramente aumenterà anche la pressione nel collettore...
  8. yallkok

    mappa alfa 147 140 cv

    Controlla prima mettendo la mappa ORI per verificare se il comportamento è generato o meno dalla mappa e poi modifichi la gestione della VGT....l'ideale sarebbe fare una diagnosi con la lettura dei valori....
  9. yallkok

    mappa alfa 147 140 cv

    Da quanto ho capito la macchina va in errore P0238 ... prova a rimettere questa mappa come ori e vedi se la pressione continua a salire.....con il gasolio che hai dato dovresti avere poca pressione senza i PID modificati
  10. yallkok

    mappa alfa 147 140 cv

    Ad ogni modo controlla il tubo che porta aria dall'airbox al compressore !
  11. yallkok

    mappa alfa 147 140 cv

    Ciao ho visto la tua mappa e ci sarebbe molto da rivedere ! Ad ogni modo perchè hai modificato queste curve ?... te lo ha detto qualcuno ? o hai fatto copia ed incolla ?....
  12. Ciao Ragazzi ! Qualcuno mi sa dire perchè nella mappa ori di una jtd 150cv (e3) ho degli anticipi a 4500RPM sproporzionati rispetto alla durata dell'iniezione ? In particolare la durata è di 840us e corrisponde a circa 22.5° mentre l'anticipo è di 28° !! A 4000RPM (ORI) l'iniezione termina poco prima del PMS poiche con tempi di circa 900us per una durata di circa 21.5° ho un anticipo di 22° !!!! Tutto quell anticipo a 4500 RPM non farebbe "murare" ? Grazie in anticipo !!!!
  13. Tempo fa notai lo stesso difetto su Torque per android....la pressione non misurava oltre 1.5 ma in realtà era ben oltre ! Hai provato con una diagnosi "vera" ?
  14. se è un problema di mappa controlla il limitatore di velocità...
  15. è la modifica al checksum....Titanium lo aggiorna in automatico in fase di salvataggio....
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