Vai al contenuto

Furius91

Gratuito
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Furius91

    Info Su Ecu Clio 1.5 Dci 65Cv

    Buongiorno ragazzi,come vi dicevo sto cercando di incamminarmi nel mondo del tuning elettronico, e da principiante avrò molte domande da porvi Ho una Clio 1.5 DCI 65CV ho intenzione di leggerla e scriverla con mpps v12, da tempo sto studiando le mappe con ECM Titanium,per riuscire a gestire al meglio gli incrementi e capire la funzione delle curve, sicuramente prima di scrivere sulla ECU posterò la mappatura fatta da me per un vostro parere, però ora il mio quesito è un altro. Non riesco a capire se la ECU della mia clio sia EDC15 o EDC16, che differenze ci sono? Come faccio a conoscere il tipo di ECU montata su un auto? A quando ho capito le EDC15 se vanno in blocco, l'unico modo per riprenderle è dissaldare l'integrato nella ecu, collegarlo ad un programmatore di eeprom e riprogrammarlo, mentre le EDC16 possono essere riprese con il BDM100? E' esatto tutto ciò? Mi affido a voi esperti Grazie
  2. Buonasera ragazzi, allora aspettando che arriva a giorni l'mpps sto iniziando a darmi da fare, ho trovato un file originale della 65 cv letto con il gallo a 40KB che dovrebbe essere identico al file della mio clio e mi sono cimentato nella modifica in 2d con ecm titanium, di sicuro ho ancora molto da imparare però ripeto questa è la mia prima mappatura, sono ben accette critiche,consigli,pareri pur che siano costruttivi. Grazie mille Originale.rar Modificata.rar
  3. Perfetto allora mi conviene prendere il galletto v2 invece del bdm. Grazie mille
  4. Si si lo so benissimo la elm è un interfaccia economica,ecco perchè avevo chiesto se si potesse fare con mpps.. quindi se si vorrebbe escludere l'airbag e spegnere le spie.. cosa dovrei usare? Approfittando della tua gentilezza ti pongo ancora qualche domanda Se per caso una centralina si blocca in scrittura e va recuperata in bdm,senza backup come si fà? Se per caso si perde la codifica iniettori l'auto va bene ugualmente tranne che per la spia accesa? Se acquistassi il galletto 2, avrebbe le stesse funzioni dell'interfaccia bdm?Cioè ha la possibilità di interfacciarsi a livello hardware con la centralina? Grazie mille
  5. Perfetto, allora ho ordinato mpps V13 aspetto che arrivi e poi si inizia .. ho preso anche la elm 327 giusto per spegnere qualche spia.. ho visto anche chè c'è una buona percentuale che la scrittura si blocchi alcune volte ed ecco che c'è bisogno dell'interfaccia bdm, spero non succeda anche se più in la penso di prendere anche la bdm, però senza il backup completo fatto prima per quanto ho capito serve a ben poco anche quella.. Poi mi interessava sapere se tramite mpps c'è un qualche modo per spegnere definitivamente la spia serv+airbag saltata fuori dopo l'incidente,sarebbe possibile magari anche disattivare completamente gli airbag?
  6. Davvero?? Eppure leggendo tante discussioni qui sul forum ho visto che la 65Cv impianto delphi, non perde la codifica iniettori.. Caso mai si perde la codifica iniettori, l'unico modo per codificarli è la clip renault? Oppure ci sono altri strumenti/medtodi, l'auto con gli iniettori scodificati parte comunque? Grazie
  7. Ragazzi buonasera, vi posto la mia prima domanda sul settore Per poter leggere e scrivere in tranquillità la mia clio 1.5 dci da 68CV quale strumento è maggiormente consigliato fra MPPS v5, MPPS V12, GALLETTO 1260. So che il galletto legge le mappe solo a 40KB mentre l' mpps le legge intere, però a livello di affidabilità e funzionalità cosa consigliate? Grazie mille
  8. Furius91

    Salve!

    Buongiorno raga mi presento,mi chiamo Carlo ho 21 anni, sono un tecnico informatico con la passione dei motori,cercando quà e la ho trovato il vostro forum, davvero uno spettacolo.. spero di trovarmi bene Ciaoo
×
×
  • Crea Nuovo...