Vai al contenuto

ingmecc

Gratuito
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Ciao, ho letto che qui sul forum esiste uno store in cui è possibile acquistare il cavo, suppongo quello originale, ma non la trovo. Inoltre so che sul sito ufficiale elm è possibile acquistare il chip originale da sostituire ad esempio in quello cinese. Volevo sapere: dov'è possibile comprare il cavo elm 327 originale? Purtroppo su ebay sono tutte cinesate! Poi ho sentito parlare di CAN OBD.....che per accedere a determinate funzioni bisogna modificare resistenze....insomma non ci ho capito molto e ho una gran confusione. Magari prima di proseguire con domande banali sapreste consigliarmi una guida su cui studiare i concetti fondamentali e le varie terminologie? Grazie ancora:)
  2. Buonasera, grazie per le risposte. Ho cercato su ebay e ce ne sono una marea e non so quale scegliere. Questo ad esempio andrebbe bene? http://www.ebay.it/itm/ELM327-V1-5-OBD2-OBDII-CAN-BUS-USB-Auto-Guasto-Codice-Lettore-Diagnostico-Scan-/390929005342?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5b052f3b1e Che differenza c'è con questo a parte il prezzo? http://www.ebay.it/itm/ELM327-PRESA-DIAGNOSI-FIAT-ALFA-MULTIECUSCAN-MODIFICATO-ELM-OBD2-V1-4-CAN-323-/230954024218?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35c5eebd1a Grazie mille e scusate le domande banali:)
  3. Buonpomeriggio. Ho una fiat bravo 1,6 multijet 120cv con dpf e ho effettuato il tagliando da solo. Ora vorrei azzerare il service e ho sentito parlare di fiatecuscan e del cavo elm327. So inoltre che su ebay si vende l'elm327 clonato ma che va bene lo stesso. Volevo chiedere cosa mi occorre precisamente per effettuare il reset del service e qual è la procedura. Grazie mille:)
  4. ingmecc

    Salve Mi Presento

    salve mi chiamo giuseppe e sono uno studente di ingegneria meccanica, nonché grande appassionato di auto!
  5. Ok, grazie ragazzi. Niente di che, ho consegnato le targhe della mia stilo e, prima di farla a pezzi per vendere le varie parti ne stavo approfittando per smanettarci un pò su, tutto qua. Si, mi presenterò il prima possibile, grazie per avermelo ricordato. Un'ultima cosa: se ctacco la centralina ecu, il navigatore, il quadro, la radio ecc funzionano o no? Ve lo chiedo perché a un mio amico gli servirebbe questa centralina, però poi ho paura che quando la stacco la macchina muore come se scollegassi la batteria e quindi non potrei testare più testare navigatore clima ecc...
  6. Salve, volevo avere un'informazione. La centralina ecu di una fiat stilo 1,9 jtd 115 cv è quel blocco a forma di parallelepipedo con la scritta bosch che si trova vicino il serbatoio del liquido di raffreddamento? Ho visto che da questa centralina parte un tubo di cavi molto grosso, che poi si dirama in due parti, una che è diretta nell'abitacolo e una agli iniettori. E' giusto? Mi chiedevo, infine: se stacco i connettori da questa presunta centralina ecu e provo ad accendere la macchina, che succede? Si accende il quadro? E il motorino di avviamento gira? Grazie mille:)
×
×
  • Crea Nuovo...