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kitano

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  1. Scusate la banalità della domanda ma le parole evidenziate in giallo non sarebbero contemplate nel forum?Comunque per avere info sui costi devo contattare in pm??
  2. Piu che una ricerca di potenza sulla mia auto e la coppia in basso che cerco,dai 2000 giri in poi l'auto risponde decentemente,inoltre sarei per la rimozione del dpf perchè trovo un idiozia il fine per cui è stato installato non sto a dilungarmi sull'argomento tanto ne sapete piu di me... Io sono a Bari defappare o non defappare sapete indicarmi in zona ma anche in provincia qualche officina affidabile io, ho contattato un centro elaborazioni che come già mensionato mi ha proposto svuotamento filtro e rimappatura.
  3. Salve,vorrei delle info per quanto riguarda la rimozione del dpf per la mia auto. La mia necessità nasce dal fatto che l'auto è pressoche vuota di coppia ai bassi regimi, se non passo a una marcia inferiore fa parecchia fatica a riprendersi con le marcie alte(rispetto al mio vecchio ma glorioso 1.9 tdi 90 cv)pare che la rimozione porti benefici di coppia e consumi per cui vorrei defappare. Innanzi tutto vorrei sapere se mi conviene farlo anche se l'auto ha 4 mesi di vita e 5500 km per cui è in garanzia,l'azienda che ho contattato mi ha detto che la garanzia decade soltanto per lo scarico,inoltre mi hanno detto che praticano lo svuotamento del filtro e non la rimozione con un tubo dritto,leggendo su un altra discussione sull'argomento leggevo che con sta pratica cala la pressione della turbina ... Cosa mi consigliate???? Ultima oltre a programmare la centralina per eludere le rigenerazioni,sarebbe anche il caso anche di rimapparla???? Sempre l'azienda che ho contattato via mail mi proponeva anche la rimappatura con il pretesto che me la farebbe a metà prezzo... Grazie..
  4. In questa discussione fra ibrido e elettrico aggiungerei anche qualcosa sui vari dispositivi di recupero di energia in frenata legato sostanzialmente al motore termico al fine di ridurre le emissioni di co2.Pare che la Mazda con la ultima 6 abbia inserito un sistema denominato i-ELOOP dove il recupero dell'energia in fase di decelerazione viene inviata non alle batterie bensi a un mega condensatore con i vantaggi di efficienza (si carica in pochi secondi)e rispetto alle batterie non subisce deterioramento,insomma una specie di kers dei poveretti..
  5. kitano

    Salve

    Salve,sono un appassionato di auto e mi diletto nella manutenzione elettrica della stessa,mi sono inscritto a questo forum con l'intento di imparar qualcosa e semmai mi fosse possibile di essere di aiuto per gli altri membri...
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