Vai al contenuto

fferrarino

Gratuito
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. al posto di ecusafe ho provato Volta sensor per eliminare il fap, ma anche con volta leggo fap 1000%. egr chiusa correttamente al 4% fisso con Volta sensor
  2. per il dpf a 0% non saprei come fare, ripeto sono un principiante e questo lavoro l'ho fatto sulla mia auto,usata come cavia appunto. non sono un meccanico. pero' anche se segna 1000% ,secondo me funziona bene,nel senso che non rigenera.Ed e' cio' che volevo ottenere. Non ho le capacita' per mettere a zero quel valore! Ho voluto tappare con un lamierino la valvola egr in modo che i gas di scarico non la raggiungano e non la sporcano,cosi' mi rimane pulita. Inoltre ho notato piu' prontezza di ripresa,in seconda a bassi giri chiudendo la egr. eliminando solo il fap invece le prestazioni e i consumi erano invariati. percio' il vero miglioramento si nota chiudendo anche la egr. mi permetto infine di suggerire la sostituzione del fap con un tubo ,anziche' bucare o danneggiare il fap. saluti da Torino!
  3. mi permetto,da principiante,di dare qualche piccolo suggerimento ad altri nelle mie condizioni. centralina edc16c39 materiale occorrente : programmatore seriale (ad esempio mpps v.12) interfaccia diagnosi per fiat tubo che sostituisce fisicamente il fap lamierino per tappare valvola EGR software: ecusafe per eliminare dpf volta sensor decoding per eliminare egr mpps per leggere e scrivere la centralina fiatecuscan per leggere la diagnosi PROCEDURA: con il programmatore seriale e relativo software mpps leggo tutta la centralina e salvo il file. tempo 45 minuti. con ecusafe rimuovo fap con volta sensor rimuovo egr con mpps scrivo la centralina .tempo 40 secondi !!. il meccanico mi ha rimosso fisicamente il fap e installato il tubo sostitutivo inoltre ha messo un lamierino per impedire ai gas di scarico di raggiungere la valvola EGR con interfaccia diagnosi+fiatecuscan leggo dpf 1000% egr 4% (valore fisso) ho percorso 900 km sempre in citta' e tutto va bene.nessuna rigenerazione. ciao!
  4. ciao a tutti, ho letto e scritto la mia centralina edc16 con mpps12. ma se durante una scrittura si dovesse bloccare la centralina, posso usara lo stesso file letto con mpps12 e scriverlo con interfaccia bdm? grazie!
  5. fferrarino

    Presentazione

    ciao a tutti, Vi ringrazio per tutto cio' che ho imparato semplicemente leggendo i Vs. messaggi ! grazie ciao f. ferrarino
×
×
  • Crea Nuovo...