Jump to content

es_h_calena

No subscription
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Grazie!

Recent Profile Visitors

822 profile views
  1. La eeprom contente i dati immobilizer e codici iniettori è la 95160 (o 25160 che è la stessa), se l'hai sostituita con quella originale dovrebbe partire. Verifica che i numeri delle 2 centraline siano identici, se sono diversi ci potrebbe essere qualche differenza hardware o software, in questo caso di solito si scodifica la ECU di ricambio che una volta montata deve essere poi ricodificata con diagnosi originale o equivalente. In bocca al lupo
  2. Per quanto ne so non è possibile leggerla con gli attrezzi che ho usato, probabilmente per questo vengono fornite mappe standard in base alle motorizzazioni. La scodifica indipendemente da quanto si dice o si sente dire avviene nel momento della programmazione della flash, probabilmente viene cancellato il contenuto della eeprom dati, quindi non esistono file di scodifica come viene detto in giro ma solo files originali. Il fatto che non legge l'ID probabilmente è dovuto o ad un errore di collegamenti oppure il problema è l'attrezzo utilizzato. Nel mio caso ho fatto le prove sia co
  3. Lo schema qui riportato è per la programmazione al banco, il pin 10 và alimentato solo quando programmi la centrale, quindi se per verifica intendi la richiesta dati si, deve essere scollegato altrimenti leggi solo il numero hardware. Ciao
  4. Soluzione provata ma non funzionante, dopo qualche breve percorso si accende la spia (non ricordo bene se quella di anomalia iniezione o quella OBD), provato sia con connettore collegato che scollegato. Ho risolto facendo modificare il file allo staff ETP.
  5. Salve a tutti, dopo diversi giorni di peripezie sono riuscito a programmare questa ostica (almeno per me) centralina, qui di seguito spiego le varie fasi. Premetto che sono 3 giorni che ci provo con diversi "attrezzi" ovvero "tools" come si dice adesso ed ognuno di questi mi dava un diverso messaggio d'errore, il vecchio Gallo 1250 per es. "SCRITTURA ECU; Inizializzazione scrittura...OK; Seed key... errore SK: -9" Il Kess V2 non gradisce il file che vorrei scriverci o mi da messaggio di errore che suppongo sia dovuto alla centralina non sbloccata, MPPS stesso problema. Ho cercato in
  6. Grazie, ho risolto e come dicevi leggendo la eeprom con xprog si erano cancellati i dati della flash. Trovato il file-flash e scritta tuttto è ritornato funzionante... Per chi dovesse metterci le mani... OCCHIO
  7. Grazie mille, appena ho la possibilità di provarlo ti faccio sapere
  8. Salve a tutti, Qualcuno potrebbbe indicarmi le zone mappa per disattivare completamente la valvola EGR? Questi sono i numeri scritti sulla ECU Bosch 0281015322 SUZUKI: 8200518648 8200904029 1039S25906 Allego il file originale della 29BL802C letto in BDM Grazie SuzGrandVitara-0281015322-29BL802C.rar
  9. Salve a tutti, ho un problema con una Mini One 2006. dopo aver letto e riscritto il micro Motorola (mask 3K91D protetto) non si accende più la strumentazione ed è impossibile la diagnosi su: quadro strum. airbag, EWS e body computer, mentre la diagnosi è possibile su ECU motore ed ABS. La vettura si avvia senza problemi ed a parte la strumentazione funziona tutto il resto (luci, indicatori di direzione, alzavetri, chiusure, tergi e luci varie). Questa è la versione dello strumento: 6978319 hw10, forn.UK-NSI, soft23. Allego il file letto con xProg, se qualcuno mi può aiutare
  10. Allego il contenuto della flash software Renault 8200318823, se ti serve ancora dovrebbe andar bene Bh_0281011776_Megane.rar
×
×
  • Create New...