Vai al contenuto

dkmorb

Gratuito
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dkmorb

  1. dkmorb

    Schemi Pinout Bdm

    Grazie di tutto, PaoloT!!!
  2. Salve a tutti, come faccio a leggere la eeprom/CPU di questa centralina (per me) inespugnabile? Nel senso che non riesco a capire come smontarla per intervenire sul PCB...la si può aprire? E' questa: http://xn--80adbj0cckt.xn--p1ai/photo/tp1035/50016107-31-01.jpg Non ha viti, nè torx...sembra inscatolata e saldata. Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
  3. Io ho dovuto riscrivere più volte prima che la schermata degli errori rimanesse vuota. Mi ha ingannato... domani proverò a leggere la eeprom con la pinza + upa.
  4. dkmorb

    Reset Airbag Golf Iv

    Salve a tutti, dopo tanto tempo, mi rifaccio vivo per spiegare come ho risolto il mio problemino. Grazie ai consigli letti in giro sul forum e grazie a ECUTEK mi sono sono fatto una idea su come procedere. Ed ho proceduto! Ho acquistato un programmatore carprog e, dopo aver: 1) bestemmiato un bel po' per farlo riconoscere al mio windows 8, soprattutto per l'alimentazione esterna da 12V 800mA; 2) seguito le istruzioni a video (collegamenti al positivo, negativo e linea K della centralina); 3) ripetuto varie letture per capire cosa andasse a modificare il tool per il cleaning del file .bin (7 errori rilevati); 4) fatto due risate per aver capito che alcune aree di memoria vengono portate a FF o 00 dal tool di reset; 5) riscritto il file .bin "ripulito"; 6) ri-verificato che in lettura non ci sono più errori; Ho concluso, quindi, che la centralina è stata ripulita correttamente. Non resta che montarla e provare a vedere cosa succede. P.S.: Da non dimentacare: lanciare il tool carprog.exe con autorizzazione da amministratore!!! Spero di essere stato utile, in qualche modo. Buona domenica a tutti ed a presto!
  5. dkmorb

    Reset Airbag Golf Iv

    Ho deciso...provo a scassare sto catorcio! Ho visto il manuale di upa-usb e le relative connessioni al Motorola HC08. Dovrò stare attento per le saldature sui pin del processore. Spero di non friggerlo. Grazie a tutti per l'aiuto!!!
  6. dkmorb

    Marelli 6F3 Impariamola

    Hey alien, come fai a studiarla? Che programma usi?
  7. dkmorb

    Reset Airbag Golf Iv

    Ciao ecutek, grazie per il consiglio! Ho fatto un giro on line, dovrò acquistare anche un "pistola ad aria calda" per dissaldarle...possibile che non esista qualcosa per agganciarsi su? Argh!!!
  8. dkmorb

    Reset Airbag Golf Iv

    Grazie Tony per l'interessamento... e2p significa eeprom, vero? Cmq non saprei come passarti il file, visto che non so come leggere le eeprom...tu che programmatore/tool mi consiglieresti? Ciao!
  9. dkmorb

    Reset Airbag Golf Iv

    Ciao a tutti, Volevo porre una domanda banale in quanto vorrei resettare una centralina airbag di una Golf IV (sigla: 5wk4 2867): quale accoppiata (software e hardware) consigliereste per lavorare al banco (centralina già smembrata sulla scrivania)? Grazie e buona serata a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...