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MIKE788

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  1. grazie per la risposta! vedro gli altri con calma al momento mi sto montando un remote start ho mezza macchina a cavi scoperti
  2. tranquillo non mi offendo ; lo sai che oltre le mappature l' auto ha sempre bisogno di altro per funzionare! il mappatore senza meccanico ed elettrauto puo fare solo quello ! poi se si sanno tutti e tre i mestieri meglio ancora ! tu che dici ; l' importante e essere onesti , e aiutare chi chiede un consiglio. chiudiamo qui ok amici come prima devo installarmi il remote start. buon proseguimento
  3. anche batteria scarica hai ragione , ma devi avere la fortuna che sia quella , e con tutto rispetto anche che sia la batteria scarica o da sostituire e l' ultimo dei mali
  4. non so se hai risolto il problema ma per consiglio personale non credere che i problemi possono derivare tutti da centralina , o risolvibili con le correzioni mappa qui a come ho capito sono tutti maestri dei bit per quel poco che leggo si parla sempre di mappe , gli avvii stentati false partenze e non possono derivare anche da altro..se vuoi ti elenco : 1 )Mancata tensione alle candelette quindi se non arriva tensione il diesel parte lo stesso ma per compressione in inverno pieno forse hai la fortuna che parte in estate le candelette se rotte parte tranquillo 2 centralina preriscaldo 3 modulo iniezione 4 modulo pompa bassa pressione 5 perdite pressione impianto alimentazione 6 pompa alta pressione eventuali micro perdite dalle guarnizione 7 blocchetto avviamento 8 possibile ossidazione di contatti elettrici nelle spinotte E ce ne sarebbero altri da elencare La diagnosi puo darti un idea del problema o eventualmente farti individuare un sensore da sostituire o anomalie.
  5. Tacho pro 2008 con guide incluse . Costa un po ma non eccessivamente , unico neo dopo che hai corretto i km se nn lo fai di mestiere lo rimetti in armadio fino a un altro utilizzo , a secondo il quadro strumenti bisogna fare micro saldature, quindi oltre al tacho devi sapere usare il saldatore avere una lente di ingrandimento , pasta salda , flussante , eventualmente stazione saldante, pulitore per la scheda elettronica , cosa importante se non sei pratico a saldare se ti salta una pista dalla scheda durante la saldatura prendi il conta chilometri e lo puoi buttare..se ti devi procurare quasi tutto di quello che ho elencato conviene che lo fai fare a qualcuno ti costa molto molto meno
  6. oggi mi sono letto un po il forum ho trovato qualche info ti allego il mod limitatore di coppia massima che va in funzione della mappa quantita di carburante iniettata se mi puoi confermare che e ok , al momento solo quella non voglio fare cento cose meglio capire poco alla volta che niente limitatore coppia massima
  7. quindi la tabella limitatore di coppia massima e in funzione della tabella quantita di carburante iniettata f(rpm,trq) ? dovrei ricalcolare quantita gasolio iniettata ? eventualmente se ce qualche formula matematica ! per quando riguarda gli incrementi del gasolio ce un rapporto da mantenere? se sono poco tecnico scusa ma cerco di essere il piu chiaro possibile.
  8. ciao se puoi levarmi un dubbio vorrei fare le cose per step , tabella limitatore coppia massima in rete mi sono documentato un po e vorrei fare al momento quella ho trovato una formula torque = (hp x 5252) /rpm il risultato convertito da lb-ft a nm da quello che ho capito mi da il valore di coppia alla potenza desiderata in funzione dei giri motore ad esempio in tabella a 2500 giri mi da come valore 365 nm dovrebbero corrispndere a 128 cv circa a 3000 giri 346 nm a 146 cv circa a 3250 giri 348 nm a 159,5 cv circa a 4000 giri 311 nm a 175,5 cv circa a 4250 giri 293 nm a 175 cv circa da quello che vedo per logica non ha senso ritoccare i valori che vanno dai 3500 giri in su se a 4000 giri teoricamente l' auto sviluppa 175 cv e considerando che di stock e 140cv se puoi delucidarmi perche nella vostra materia sono molto inesperiente , applico solo un po di logica e la conoscenza che ho considerando che il meccanico e l' elettrauto dell' auto sono io grazie
  9. ok grazie per la risposta , piu avanti dopo essermi documentato un bel po ti ricontatto di nuovo senza obblighi e impegni il tutto lo faccio giusto per tirare qualcosa dalla macchina senza distruggerla
  10. MIKE788

    consiglio mappa alfa 156 edc16c8

    salve non sono un preparatore di ecu e non lo devo fare di mestiere il tutto e solo per scopo personale per la mia auto , chiedo un consiglio se quello che e stato ritoccato in mappa potrebbe andare utilizzo ecm CONTENUTO RIMOSSO ALFA 156 1.9 JTD 16V 2 ALFA 156 1.9 JTD 16V.ORI
  11. MIKE788

    presentazione

    ciao a tutti sono michele possiedo un : alfa 156 1.9 jtd 16v 140 cv anno 2003 km circa 400.000 filtro cda , precatalizzatore e catalizzatore eliminato , tubazioni turbina acciaio , presilenziatore eliminato , scarico dgear 100mm , meccanica perfetta , sono appassionato di elettronica e meccanica , eventualmente posso dare ai possessori dello stesso motore o simili consigli su eventuali guasti o anomalie in generale.
  12. MIKE788

    156 1.9 Jtd 16V 140 Cv File Ori

    salve ho un dubbio se qualcuno puo togliermelo , ho una 156 1.9 jtd 16 v 140 cv del settembre 2003 ho scaricato il file dalla centralina con cavetto e software galletto e mi da i seguenti dati : numero SW 1037369134 numero HW 0281011425 EDC16 CF3 ; il file l' ho aperto con ecm2001 titanium come driver carica quello della ALFA 147 1900 JTD 16V 140CV numero driver A425_134 , vorrei sapere perche carica il driver della 147 e non un driver della 156 , l' auto l'ho comprata usata e il mio dubbio e' se effettivamente il file e' giusto o il vecchio propietario ha fatto smanettare la centralina , perche e' 4 anni che ho la macchina ed e' perfetta come accelerazione e altro solo che ho sempre il problema di sistema avaria motore ed ho sempre gli stessi errori " errore sensore fase " "errore pressione turbo alta" per il resto l' auto va benissimo dietro neanche un pizzico di fumata , sembra a benzina.. allego il file che ho scaricato se qualcuno puo delucidarmi e in caso se potrei avere il suo file originale 156.rar
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