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spiders80

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  1. sono tornato...da calcoli effettivi fatti con più pieni di gasolio, sono a circa 15 Km/L, mantenndo una guida tranquilla autostrata tra i 2500/3000 giri di media e centro aditato guida tranquilla con partenze soft e aspettando con calma che arrivi a regime la tempreatura. qualcuno mi può aiutare...sto impazzendo nel trovare la migliore configurazione che possa fare al mio caso , ma mi sto confondendo sempre di più le idee. la mappa che ho postato secondo voi dove andrebbe ritoccata per sfruttare al meglio la configurazione inettori/motore,non voglio grandi prestazioni, giusto qulche cavallo in più e i giusti consumi! altra cosa come devo modificare i break point per avevre dei valori circa reali su computer di bordo? grazie a chi può darmi qualche dritta!!
  2. ciao, los tesso problema mi capito a mediversi anni fa al cambio delle candelette, mi rimaneva l'errore preriscaldo ed il meccanico non era riuscito a risolverlo, mi misi io un pomeriggio con buona volontà ed un multimetro e evi era continuita in tutti i cavetti candelette...il problema era semplicemente che una pipetta non faceva bene contatto.!! a volte la fretta fa brutti scherzi
  3. ciao Franco...intanto grazie per avermi dedicato qualche minuto...!! sicuramente avrei più esperienza di me qundi già è qualcosa per me.! non mi sono regolato bene sull'incrementare le mappe anche se il mio obiettivo è andare a piccoli passi, ma soprattutto fare una mappa che mi dia pochi cavalli in più, e che mi permetta di consumare meno gasolio. questa mappo l'ho gia caricata.....rispetto all'originale ho notato un pò più prontezza anche ha bassi giri,piu' ripresa della macchina anche a marce alte, completamente niente fumo anche spingendo le marce basse( questo sicuramante per gli iniettori che monto), ma soprattutto una notevole riduzione dei consumi. con la mappa originale e con la configurazione motore/iniettore/pompa devo dire che i consumi rispetto prima erano effettivi km 13,5 a litro nel misto, un pò troppo elevati. con questa nuova mappa, non prendendo affidamentento dal computer di bordo, ma da calcoli fatti di persona, gia come minimo sono sui 16,6 km/L, ma dovro ancora testare meglio facendo un pieno. comunque ho ascoltato i tui consigli... ritoccate sempre di poco....prex turbo, limit coppia, prex rail, agiunta mappa limit prex raill ,la 78364 e una mappa pedale non nominata da ecm, ma che grazie a un topic "Fidodido" la ha fatta uscire fuori. ecco il file: mia 147 completa 335_536_1.MOD
  4. .ho dimenticato la mappa limitatore rail, dopo posto le mod.....nel frattempo se qualcuno gli da una
  5. Ciao a tutti. dopo ore e ore su questo grande forum, ed essermi fatto prendere come un malato dai vari topic, consideranto che fino a circa un mese fa, non avevo idea di come fosse fatta una mappa. oggi dopo diversi sbattimenti ho creato la prima mappatura della mia macchinina. considerate che ho montato iniettori jtdm del 120 cv e relativo monoblocco e pompa alta pressione originale jtd115cv. 332-536 orig e mod 147 jtd 115cv.zip cosa ne pensate? accetto critiche e consigli e insulti!! grazie in anticipo a chi a tempo da perdere con me!
  6. cmq oggi ho provato in autostrada con classe 3, non so' che dire, non noto differenza dalla classe 2 originaria. domani provo classe 1 e vediamo. ho avuto troppe variazioni di prestazioni in poco tempo, tra motore diverso, mappatura e poi nuovamente originale, nel frattempo giorno per giorno qualche nuovo lavoretto di correzioni varie sui lavori fatti, tipo piccola perdita gasolio dall'uscita alta prex gasolio della pompa , pulizia turbo compressore e sistemazione tubicino aria wastgate aggrovigliato(praticamenti strozzato) . piccole cose fatte un po di fretta che piano piano stanno uscendo fuori e le sto sistemando. per fortuna sono state fin ora variazioni sempre in meglio.....dopo quando e se riuscirò a montare anche la pompa jtdm, proverò (piano piano e con prudenza) anche con qualche ritocchino di mappe...ovviamente cercando di apprendere dai Voi sul Forum come gia sto facendo.
  7. ciao, il codice ima è scritto , ma la classe non l'ho trovata. se qualcuno già ha utilizzato iniettori del 120 cv con ecu edc15 e mi sa consigliare la classe utilizzata. il mio caso è particolare perchè ho cambiato anche il monoblocco che ha camera di scoppio diversa essendo jtdm e da quello che ho letto sul forum ovvengono turbolenze diverse rispetto al jtd e dovrò anche ritoccare i tempi iniez e prex per sfruttarli al meglio, ma quest in seguito.
  8. ciao, intendi con la mappatura vecchia, non ho mai avuto avari, solo fumo e in accellerazione sui 3500 giri circa un breve perdita di potenza(ammanco).
  9. perfetto...sono stato fino a poco fa a fare prove , facendomi dei giretti e registrando i parametri dell'iniezione nelle diverse classi 3 clqassi.dopo le confrontero' e vedeiamo cosa esce.cosi al volo non ho notato particolari differenze. lunedi farò prova in autostrada vedeiamo anche come vanno i consumi. ti ringrazio per la tua disponibilità
  10. ahhh...finalmete....stavo impazzendo, Grazie sei un grande attualmete sono memorizzati su classe 2, sai a cosa corrispondono le tre classi a livello di correzione o quantita di gasolio. considera che dopo aver montato il motore nuovo e lasciato la mappatura che avevo non mi fumava per niente anche spingendo di 3a,in vece prima lasciavo una nuvoletta nera, figurati adesso che ho rimesso la mappa originale, penso che tutto cio' sia duvuto agli iniettori che ho. tu che dici?
  11. ciao a tutti, vi stresso ancora, ho rimesso la mappa originale, tutto ok tranne del fatto che sul computer di bordo mi da consumo medio 12 km/l..pochini... so che non bisogna fare affidamento , ancora non ho fatto il calcolo facendo il pieno, ma la mia impressione e che comunque consumi di più. premetto che ho lasciato gli iniettori del jtdm e con f.e.s. mi da correzione dei cilindri tutti e 4 zero, e non riesco a vedere il codice IMA memorizzato in ecu. con fes e elm327 mi fa cambiare la clesse di ognuno ma non il codice come fa invece vedere la guida di FES. sapete darmi consigli su come poter fare a ricodificare e magari con che interfaccia/software. grazie anticipatamente
  12. scusami per il ritardo...si ma senza alcun risultato ....installo i drivers dopo il downgrade, riconosce il galletto, lo collego alla porta eobd, vedo per leggere o scrivere, ma mi da l'errore " cambio velocità" e si blocca.
  13. scusami Alfonso ti sto stressando, mi sto avvicinando alle mappature da pochissimo, ma comprai il galletto 1260 clone diversi mesi fa su ebay con l'intento di ricaricarmi la mappa originale(per fare la revisione e anche per cominciare a sperimentare un pò) in seguito alla mappatura che mi feci caricare, l'ho usato un tre mesi fa per salvarmi la mappa modificata che ho postato e cercare di confrontarla con l'originale; praticamente sono riuscito a fare solo questo perche non ne ha voluto più sapere di funzionare( ho letto nel forum i vari problemi e seguito i vari consigli, ma niente, non va). cosa mi consigli acquistare nella sezione shopping che possa fare al mio caso, ho visto il mpps v.5. che ne dici? saluti e grazie
  14. quindi potrei montare la pompa del jtdm con il suo regolatore di flusso (ma senza collegarlo elettricamente), e montare in qualche modo sul rail la valvola drv della pompa jtd (collegandolo al connettore) . si certo non mi cambierebbe niente se lasciassi la mappa originale. con la pompa jtdm potrei sfruttare una pressione maggione da 1600 a 1800 bar, ma posso mappare l'edc15 per avere le 4/5 spuzzate del jtdm? oggi ho fatto un primo giretto con la "rinata" considerando che attualmente ho la mappa modificata che ho postato, gli iniettori jtdm la pompa jtd,ho notato che con le prime 3 marce è come prima un pò più progressiva, ma di 4ª muore un bel pò, pero niente fumo, che invece prima ne usciva in abbondanza. domani la userò in autostrada pef fare circa 80km, un pò ho paura, sono ancora un pò traumatizzato da que rumori di sfracellamento della biella e contorni, ovviamnte ci andro adagio...
  15. ok grazie...infatti smontandoli entrambi intennamente sono diversi . quindi se volessi montare la pompa alta pressione del jtdm cosa dovrei fare?
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