Vai al contenuto

powerracing

Gratuito
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

548 visite nel profilo
  1. powerracing

    500 abarth

    euro 5 o euro 6 dove stai lavorando?
  2. powerracing

    500 abarth

    L'unico modo per imparare è studiare, capire la logica della centralina e intervenire, monitorando tutti i parametri vitali del motore. Muniti di tanto tempo e tanta pazienza i risultati vengono fuori. Sulla prima Abarth euro 6 con turbina maggiorata ho impiegato 25 giorni per entrare nella logica della centralina e loggare tutti i dati per poi esaminarli anche in slow motion per capirci qualcosa, ma poi come per magia il motore reagiva per come volevo io. Ho acquistato il damos, utilizzo un datalogger molto sofisticato che nasce per uso racing, controllo le detonazioni, la temperatura dei gas di scarico, la carburazione ecc... tutti questi dati ti dicono cosa vuole il motore e non cosa vogliamo noi come spesso accade, un motore ci parla attraverso i dati loggati.
  3. powerracing

    500 abarth

    Ripeto, non ho mai fatto uno sblocco farfalla, non so nemmeno come si attiva lo sblocco, ma io lavorando sulle mappe principali non ho visto chiudere mai la farfalla..... mai. Quelle poche volte che mi è successo ho dovuto rivedere alcuni parametri nelle mappe gestione aria e turbo... tutto qui. Hai il damos? come lavori sulle mappe, che software utilizzi, lavori in dati reali, fai il log dei dati ogni volta.... dimmi...
  4. powerracing

    500 abarth

    Ciao, i 300 cv li abbiamo visti su più di un motore, e senza esagerare con pressioni o turbine. Avete il damos, conoscete già le zone mappe oppure siete in fase di ricerca..... giusto per capire, poiché conoscere le zone e lavorarci è un conto, ma non conoscere le mappe diventa un altra storia.
  5. powerracing

    500 abarth

    Io non ho mai eseguito uno sblocco farfalla vero e proprio, quando la farfalla si chiude lo fa per proteggere il motore da un funzionamento anomalo, ma sistemando le mappe secondo la logica ecu tutto funziona regolarmente. Può anche darsi che ci sia qualche punto che non faccia chiudere la farfalla, ma secondo me sarebbe innaturale toccarlo, ripeto quando vedo chiudere la farfalla cambio valori nelle mappe aria e limitazioni varie e la farfalla come per magia non chiude più.
  6. powerracing

    Presentazione

    Ciao a tutti, speriamo non scompaia anche questa presentazione, io sono Gae, sono qui per scambiare esperienze e crescere. Grazie a tutti e buon anno.
  7. powerracing

    500 abarth

    Ragazzi mi permetto di confermare che se rispettiamo la logica della centralina non occorre nessun sblocco farfalla. Ho fatto delle modiche al turbo su euro 6 arrivando anche a 300cv con 1.6 di pressione e anche lì rispettando la logica ecu, la farfalla sta sempre aperta fino al limitatore.
×
×
  • Crea Nuovo...