Vai al contenuto

bravo_pelle

Gratuito
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Ciao Ivan, io ho una giulietta tjet a cui ho fatto lo swap del motore con quello grande punto abarth. Ho la centralina in questione perché euro 6. Volevo sapere se la mappa la leggi e scrivi da obd e se usi ecm o winols Io in passato usavo ecm con la edc16 e ho un po' di dimestichezza con ecm, se ti serve qualche info... Grazie
  2. bravo_pelle

    Ciao a tutti

    Ciao! Benvenuto!
  3. bravo_pelle

    Ciaooooo

    Ciao! Bentornato! Anch'io mancavo da un po'. Potremmo tenerci in contatto perché anch'io ho un motore 1.4 tjet da modificare!
  4. Buongiorno a tutti, mi spiace di non aver partecipato attivamente al vostro forum ma la vita è imprevedibile e non sai mai cosa ti riserva.... Vorrei diventare un utente più attivo in questo forum, al momento facendomi aiutare da voi, per poi aiutare quelli che arriveranno dopo di me! Mi vorrei riavvicinare al mondo delle rimappature delle centraline più recenti sul mercato, partendo dalla mie attuali auto, una 500 sport 1.2 euro 5b e una Giulietta 1.4 tjet 120cv euro 6b. Domani verifico che centraline montano, nel frattempo qualcuno mi potrebbe indicare i tool da acquistare senza spendere troppo? Grazie a tutti e spero di tornare a far parte di voi attivamente!
  5. Forse l'ho trovata la parte di grafico da modificare, come mi accorgo che è giusta? La macchina si accende e per ora non mi ha dato nessuna avaria, devo solo attendere e vedere se col tempo non va più in avaria o c'è un modo sicuro per vedere se finalmente l'ho esclusa?
  6. Sono un pazzoide amante dell'elettronica pc e software, mi piacerebbe imparare di più sul mondo delle centraline, sia a livello hardware che software e spero d trovare tutte le risposte alle migliaia di domande che ho da porvi, un grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno! Ciao e ci tengo a ribadire che sono veramente contento di far parte di voi!!!!
  7. Grazie 1000 per la risposta, domani ci provo, ma la cosa vale anche nel caso in cui abbia smontato fisicamente tutto il condotto della EGR compresa la stessa con l'attuatore? O bisogna escludere l'EGR in altro modo?
  8. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualche anima pia mi dia una mano perchè non riesco a escludere l'EGR su nuova bravo 1.9 multijet 8v 120cv. La centralina è una Bosch EDC16C39, ho letto la centralina con il galletto 1250 e la mappa è di 2Mb, uso ecm2001 6.3 e come driver i B579_628.drv perchè nelle info della mappa l'ecm mi dice che è una bosch edc16c39 1037387628. Finora per quanto riuarda la rimaappatura è sempre andato tutto bene ma ora che ho chiuso la valvola EGR non riesco a disattivarla e mi da fastidio vedere la lucina gialla del check motore accesa. Seguendo l'indirizzo dell'immagine postata a pag.1 mi rtovo un grafico 2d diverso da quello in immagine, ovvero al posto dei "panettoni" nella mia mappa originale ho un rettangolo che va da 1C4B6E a 1C4B84 e uno da 1C4C3A a 1C4C50. Cosa devo fare? Prolungo di 4bit il rettangolo (ovvero sposto la fine da 1C4B84 a ...88 e ....50 a ...54) o devo guardare altrove? Grazie a tutti, in particolare a chi mi spiega come fare! Siete mitici!!!
×
×
  • Crea Nuovo...