Vai al contenuto

Alessandro_77

Gratuito
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alessandro_77

  1. salve, la centralina si chiama "Extreme Power" e non credo che sia una centralina diciamo così....certificata... L'ho trovata su Internet attraverso una ricerca. In effetti ho accettato l'acquisto della sola centralina, poi ho visto che il prezzo era salito di 30 /40 euro e ho chiesto spiegazioni. Mi hanno detto che a corredo della centralina ci voleva anche il filtro conico. Pagato in tutto 125 Euro, prometteva sui 20cv e minor consumo. Il consumo è sempre lo stesso....un po' di potenza si sente ma sempre ai bassi regimi. Io puntavo a recuperare potenza agli alti regimi, dai 3500 ai 4500 dove si sente che l'auto non spinge più. quindi ci credevo sul filtro "aperto". da tempo ho installato un'altra centralina ma sulla pompa e va benissimo e poi c'è da dire che non ha mai dato nessun errore. Ciao e grazie.
  2. Salve a tutti, ho una domanda da fare per quanto riguarda i filtri conici esterni per motori diesel. Ho una Seat Ibiza TDI 1900. Ho installato una centralina sul sensore condotto aspirazione e mi hanno dato a corredo un filtro conico sicuramente di tipo esterno. però con questo filtro l'auto dopo i 2.000 giri/motore si spegne, occorre poi aspettare alcuni secondi affinchè riparta ma sempre al minimo o quasi, insomma, impossibile accelerare. Ho rimesso tutto a posto togliendo il filtro esterno e ripristinando il condotto aria come di serie e l'auto va bene. La centralina l'ho lasciata installata. Insomma, non funziona con filtri conici esterni. Voi che ne dite? Grazie_
  3. Ciao " braso ", fatto tutto, estremamente facile, ho cercato in rete ma alla fine la RossTech ha un sito dove puoi fare delle simulazioni. Il programma è semplice una volta eseguito come si deve la prima volta, poi è sempre uguale. Risolto tutti gli errori. Uno del motore, uno del Airbag e due del Pannello Strumenti. Con win7 a volte perde il driver del cavo ma basta toglierlo e reinfilarlo. Per il cicalino niente errori, trovato microinteruttore serratura semi bloccato. E' incredibile di quanto si possa fare con i nuovi motori attraverso l'elettronica. Ma per me è solo un divertimento fine a se stesso. Sono un "purista" preferisco sempre la mia FIAT 128 Coupe, gli ho messo un motore 1580 con 90 cv, sostituito cambio a 5 marce, 4 carburatori alfa e cam racing Comunque tutto ok. Grazie!
  4. Grazie per la questione del suono fanali, certo che capisco l'inglese...in questo senso. Scusa ma l'anno di immatricolazione OK, ma il codice del motore sempre sul libretto del veicolo? Appena risolvo il problema del cicalino non mancherò di fartelo sapere. Grazie
  5. Salve 147blackm, dopo alcuni mesi mi sono deciso ad acquistare il cavo vag-com 11.11.3 con CD software in inglese, il cavo e tutto il resto funziona benissimo e non ci sono limitazioni a quanto pare. Come dicevo in altri post ho acquistato una Seat Ibiza TDI 101 cv Terza serie che dovrebbe avere lo stesso motore della Golf Plus, comunque sempre "vw" Appena acquistata aveva la spia del Check gialla accesa ma dopo alcuni chilometri in autostrada si è spenta per conto suo. Devo dire che l'auto va benissimo. Dopo qualche tempo ho acquistato una centralina aggiuntiva che aumenta la potenza e coppia tra +10% e 40% e riduce il consumo del carburante per circa il 15%. Si chiama T30 CompactBoX e devo dire che è perfettamente vero quello che promettono, l'installazione è semplicissima ed è plug&play, infatti è stata letta alla perfezione. Dopo circa un mese mi si accende il Check e quindi ho deciso di collegare per la prima volta il vag-com. E' piuttosto complicato come programma, servono parametri dedicati ecc.. ecc.. per mettere mano alle impostazioni. Quello che sono riuscito a fare è posticipare la richiesta di intervento di manutenzione/cambio d'olio. Mi piacerebbe avere, anche acquistando, tutti i dati di default dell' auto riguardo alla diagnostica e tutti i codici per interagire con il software. Si reperiscono notizie qua e là ma spesso non corrispondono. Una cosa che mi sta a cuore è il fatto che se dimentichi i fari accesi il cicalino non ti avvisa. Se hai un'idea di dove posso repire documentazione fammi sapere, mi faresti una cortesia, non voglio venir qui a tediare continuamente.... Ciao e grazie.
  6. Salve, posseggo una Seat Ibiza TDI 1.900 100cv terza serie Ho visto su di un sito...e qui non posso linkare, una centralina aggiuntiva. La denominazione è questa: Centralina Aggiuntiva Seat Ibiza IV 1.9 TDI 74Kw 100 CV che promette un incremento di coppia e potenza fino a +40CV La sua descrizione è la seguente: CompactBoX é una centralina aggiuntiva che si applica ai moderni motori TDI PD Turbo Diesel con tecnologia pompa-iniettore per tutti i modelli VW 1.2, 1.4, 1.9, 2.0 e 2.5. Viene 100 euro che ne dite? GRAZIE
  7. Va bene, allora uno "Stamp" per ricordare la videata, e poi vedrò se c'è un modo per salvare la configurazione esistente per aver la possibilità di ripristinare lo stato "originale" diciamo. Appena ho l'occorrente e una volta entrato nel programma mi renderò conto, passo passo senza fare casini. Ma mi farò sentire...sia che vada bene sia che rimanga a piedi
  8. Molte grazie, visto e piaciuto sono chiusi in Agosto c'è scritto. Va bene, lo prendo, credo sia il minimo che si debba avere in casa per curiosi e smanettoni. Grazie ancora.
  9. Grazie, capito ultima parte. Per quanto riguarda sopra, il mio cavo VAG KKL non va bene o è limitato. Per l'acquisto di un cavo nuovo senza rischiare che mi mandino uno identico a quello che ho già, cosa devo cercare? un "cavo vagcom 908" ? oppure se puoi dirmi il nome del cavo completo Ti ringrazio. Ciao.
  10. Grazie 147blackm mi dici che mi serve il software "almeno 908" va bene cercherò da qualche parte, ...e... se con il cavo KKL ci faccio poco cosa mi consigli? Magari madami un link con il cavo che ritieni giusto. Insomma ho acquistato questa Seat tdi (mi dicono che è il motore della GOLF Plus) e siccome a meccanica mi arrangio vorrei entrare nella ecu e tentare di capirci qualcosa. Grazie ancora. Ciao
  11. Ok grazie, ora proverò a quadro acceso, ho letto sulla centralina la scritta Bosh, almeno fin qui ci sono. Posterò qualche immagine dei risultati. Saluti e grazie.
  12. Grazie Braso, la porta Com me la trova, è la 3 e mi dice che il cavo è correttamente collegato. Dal programma sul PC clicco Auto-Scan, si apre una menu a discesa dove ci sono vari modelli di auto, so che la mia ha probabilmente il motore della Golf Plus, ma trovo anche Seat Ibiza e Seat Ibiza/Cordoba. Solitamente seleziono una di queste auto e avvio il test. Il programma fa una analisi e ne ripete altre ma alla fine non si attiva, non vedo scritto nulla sul modello e nemmeno altre informazioni, quindi non posso prseguire. Ma il test si fa a quadro attivo o spento? Grazie ancora
  13. Salve, ho acquistato un cavo VAG KKL per controllare alcuni parametri e varie della mia Seat Ibiza TDI 101 CV del 2004 acquistata da poco ma con il programna VAG-COM light in dotazione al cavo non trovo la mia auto nell'elenco, ho provato anche Seat Ibiza ...ma nulla viene rilevato dal programma. Mi chiedo se ho sbagliato cavo, ho provato anche con un cavo OBD2 Elm 327 ma il programma si comporta al stesso modo, cioè non rileva nulla, il driver è corretto. E' la prima vola che provo su questa auto, nessuna sa dirmi qualcosa a riguardo?
  14. Certo, l'argomento / gli argomenti mi interessano, i motori in linea generale sono sempre gli stessi ma l'elettronica è un problema. Non è tanto il "fai da te" ma chi è appassionato di motori ha bisogno di sapere anche su questo campo. Ciao, alla prossima e grazie.
  15. Bene!!!!! Ho collegato una antennina X (x sta per una qualsiasi ) L'auto è partita perfettamente. Grazie massimiliano2101 e tutti quelli che sono intervenuti. Ora sono curioso per quanto riguarda la scodifica ma al momento mi accontento, non mi serve... So che collegando il PC alla presa di diagnostica si può capire l'errore, mi pare di capire che ci sono diversi cavi, e so che ci sono diversi software, io ho collegato una interfaccia ELM327 con un software di sola diagnostica. Piano piano vorrei capirci di più. Ho scelto questo forum non a caso tra gli altri, qui mi sembrate tutti competenti. Di nuovo Grazie!
  16. Buon giorno a tutti, ah ecco, per questo puoi travare un' auto da demolire senza antennina, l'incompetente sono io Bene, quindi posso montare anche un'altra. Appena provo vi faccio sapere. Grazie.
  17. Ciao Massimiliano2101 per ora niente antennino a quanto pare nell'auto da rottamare mancava.....e mi pare strano perchè da quanto ho capito grazie a te, un antennino senza la chiave ed il suo body non serve a nulla, quindi qualche persona non competente aveva già tolto l'antennino La cosa mi pare incomprensibile. Come ho già scritto a togliere il blocchetto dall'auto da demolire non c'ero io ma mio figlio. Non ho avuto modo di parlare con il titolare dell' Autodemolizioni. Appena ho notizie provo a ricontattarti, intanto grazie.
  18. Grazie, il bello è il restauro, il lavoro ed il risultato. Bene, ora mi pare tutto chiaro, come ti dicevo mi avanzano due fili con "spinetta" probabilmente andranno inseriti nell'antennino. Speriamo, domani vado a prendere l'antennino che ho lasciato in quella Punto in demolizione, per la verità ho mandato mio figlio, a me non sarebbe successo di dimenticare un pezzo del genere. La mia speranza è di trovare l'anellino ancora lì altrimenti dovrei fare tutto a capo. Credo che la maggior parte delle persone preferisono scodificare l'ECU...ho detto bene?...va beh, se lo trovo ancora lì domani sera l' auto dovrebbe partire, il software FiatEcuScan mi dice che non c'è comunicazione....quindi.. Per concludere la presentazione....ti mando un file .pps sempre a proposito del restauro così chiudo il discorso, mi rendo conto che questa non è la sezione "restauri" Il file è questo: www.mhullei.com/images/Il_restauro_Honda.pps Ciao
  19. Eccomi di nuovo con foto del mio blocchetto chiavi, purtroppo non avevo mai osservato un blocchetto chiavi di una Punto Fiat. In verità non c' ero nemmeno mai salito. Qui la foto: www.mhullei.com/images/BloccoChiave.jpg a me pareva completo. Mi interessa capire un po' di elettronica delle auto di oggi e spero attraverso il vostro aiuto di riuscire a metterla in moto. Ho riparato diverse auto, sostituito motori, teste, frizioni, tutto insomma ma mi rendo conto che sull'elettronica vado un po' zoppo. Qui vi segnalo i gioielli che ho a casa: www.mhullei.com/images/Restauri.jpg Saluti
  20. Grazie a tutti, in effetti ho visto la freccia ma mi sono concentrato sul file dell'anello è ho visto che va da qualche parte come da foto Ma ha un filo questo anello? io immaginodi si perche dal quadro mi scende un filo in più e mi sono chiesto "..e questo dove va?" Forse l'anello è magnetico che ne so, ma se di norma ha un filo, io ne ho uno che avanza . Grazie ancora.
  21. Questa poi.....quindi penso di aver dimenticato quell'anello nello smontare il blocco chiave. Se così fosse io ci ritornerei a quel recupero per eventualmente riprenderla. Dalla foto che hai esposto mi viene un dubbio....ma quella scatoletta oltre al collarino, non sono mica sicuro di avercela?! Non sarà che l'originale è stata tolta assieme al blocchetto delle chiavi, poi io acquistando l'auto non potevo sapere dell'esistenza del trasponder ecc.... Niente, oramai lunedì vado a vedere se trovo quei pezzi lì sull'auto alla quale ho prelevato tutto il resto, poi ti dirò. Mi informerai eventualmente sulla procedura di scodifica dell' ECU se puoi. Qui nella foto a questo link www.mhullei.com/images/Trasponder.jpg i miei dubbi. Grazie ancora e buon fine settimana.
  22. Ciao Massimiliano2101, intanto grazie. Si, come vedi da figura, tutti quei pezzi sono stati smontati da un' unica Punto. Non capisco quando mi dici: "Almeno che ti sei dimenticato di attaccare l'antennino circolare posto sul blocchetto di accensione." Scusa ma che roba è?...non c'è in figura mi pare.... Grazie
  23. Salve a tutti, sono nuovo di qui e a proposito di centraline, body ecc...non ho le idee in ordine. Comunque il mio problema è questo: ho acquistato in un recupero auto da rottamare una Fiat Punto 1200 8V EL molto ben tenuta, appena consegnata e quindi i documenti non erano ancora stati "distrutti" per la eliminazione dell'auto. Siccome era molto ben tenuta l'ho pagata 800.000 euro. Il guaio è che le chiavi ed il blocchetto erano già stati tolti ma mi hanno assicurato che se da un'altra Fiat Punto da rottamare avrei prelevato e cambiato il body, la centralina, il blocchetto chiavi con chiave e la ...?...non so come si chiama (illuminatemi) ma è quel pezzo che sta sul motore dove si collegano i 2 connettori principali, insomma l'auto avrebbe dovuto partire ed invece nulla. Spia gialla (code) accesa e l'auto non parte. nemmeno uno scoppio. Per dire....la chiusura centralizzata risponde alla chiave, quindi pensavo fosse tutto a posto. Ho collegato tramite presa ELM 327 il pc portatile con un programmma di diagnostica ( FiatEcuScan) e ho notato appunto sulla videata degli errori la dicitura: U1600 - MiniCrypt = Segnale basso / Critico e sotto: B1002 - Antenna transponder = Critico. Ho avuto modo, tramite la funzione Scan del programma sopra citato di ottenere i dati che qui sotto riporto: Scanning ... Gestione Motore Magneti Marelli IAW 4AF/4EF/59F/5AF EOBD Injection ISO Code: 0D 07 8F 19 91 EPS(Guida Elettrica) Delphi Electric Steering ISO Code: 31 83 02 98 23 Eletronica Centrale Delphi/Marelli Body Computer ISO Code: 40 83 83 19 34 Strumentazione Marelli Instrument Panel ISO Code: 32 83 83 19 26 DONE! Voglio capirci qualcosa e quindi mi sono rivolto a questo forum. Nel caso in cui qualcuno volesse prendersi cura di questo mio problema, attraverso questo link www.mhullei.com/images/FiatPuntoCompElettr.jpg che non è altro che una foto, ho messo in evidenza i pezzi che ho cambiato. Spero di essere nel posto giusto per postare. Grazie a tutti. Alessandro
×
×
  • Crea Nuovo...