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max 105 tdi

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  1. Ok appena riesco di oggi posto tutto
  2. max 105 tdi

    Taglio 1.3 mjd 75 cv

    Ciao a tutti espongo il mio problema su una grande punto 1.3 75 cv con dpf off e scarico con una mappa che dovrebbe arrivare intorno ai 110 cv...la macchina va molto bene ma intorno ai 4000 giri da un taglio di gasolio e freno motore da staccare il collo di conseguenza scende di giri per poi riprendersi ad andare come prima ma ritornando a quei giri ripresenta il problema....questo lo fa in tutte le marce....in diagnosi non da nessun errore...la pressione Rail e i tempi di iniezione sono stock
  3. max 105 tdi

    Bmw 136 Edc15M

    Si grazie a tutti mi sono fasciato la testa per niente appena caricata e tutto ok!..
  4. max 105 tdi

    Bmw 136 Edc15M

    ecm mi cambia solo un byte e non mi sembra corretto, premetto che non i trova il driver in automatico e ne seleziono io uno manualmente....cosa posso usare per calcolarlo?.. dalla lista auto del gallo v53 non melo calcola...
  5. max 105 tdi

    Bmw 136 Edc15M

    ciao ragazzi un info veloce se potete..ho letto una bmw 320d 136 cv con edc15m con galletto v53 via seriale obd2 quindi non presa tonda,il file lo modifichero con ecm. la mia domanda e se posso aver problemi in scrittura e se il gallo o ecm mi calcolano il cks...grazie
  6. Si letta e scritta da obd!..
  7. max 105 tdi

    Dcm 3.5 E Gallo V53

    ciao a tutti non so se e la sezione giusta ma volevo solo informarvi se magari non lo sapevate, visto che sulle dcm 3.5 ce poco e niente in giro, che il gallo v53 clone legge e scrive da obd calcolando il checksum,almeno per quanto riguarda la peugeot RCZ 2.0 hdi che ho fatto oggi...spero sia utile per qualcuno visto che al momento quando cercavo info a riguardo ho trovato solo che funzionava da seriale il kess v2 e il gallo v54(forse)...mentre per il v53 si diceva solo jtag...lettura 40 minuti, mentre scrittura 20 min, file da 3mb...poi a fine scrittura dice di spegnere il quadro attendere 180 sec,riaccendere,spegnere e aspettare i classici 10 sec e tutto ok...
  8. scusami lupotto ma in questa discussione praticamente e scritto tutto e quasi un tutorial, se uno ci mette ma poco del suo capisce come linearizzare un map su edc16 vag...proprio un file fatto e finito mi sembra un po troppo...e gia una informazione mooolto rara....e qui ce scritto tutto...
  9. quelli non serve a niente toccarli per le prestazioni...come riferimento mappa prendi sempre spunto da quella di filetuning che va cmq bene... e attieniti a mod quei parametri...poi non puoi iniziare a mappare la tua auto senza un manometro senza un cavo vag per fare i log e senza sapere cosa stai toccando...io capisco che sei all'inizio ma almeno attrezzati un po...scaricati winols e inizia a studiare su quello almeno vedi le mappe che stai toccando e cerchi di capire come ragiona la ecu...
  10. Semplicemente se tu hai ad esempio 8 gradi in negativo la ECU dice al l'iniettore di restare chiuso per 8 gradi di rotazione dell'albero a camme...
  11. Raffa iniezione parzializzato cioè la prima in alto e pressione turbo ftemp le puoi lasciare ori!..per il semplice fatto che la ecu per questo tipo di file non le utilizza...invece vanno toccate iniezione parzializzato map 1 (2) e map boost che sono i tempi di iniezione!..
  12. Intendo che tu nella linearizzazione hai cambiato solo due valori che riguardano pressione minima e massima ma hai tenuto i voltaggi di queste due pressioni pari a quelle del map 3 bar ed è sbagliato!..al valore di pressione minima corrisponde un valore in millivolt e stessa cosa per la pressione massima...hai fatto il lavoro a metà e anche per questo che non ottieni la pressione corretta!..
  13. Cmq sulla mia car monto scarico, aspirazione,turbo 1756vk,giro tubi in alluminio e map sensor 3 bar...quando avevo come turbo la 1749vb avevo rullato 193cv e 430nm...adesso la macchina e migliorata ancora parecchio per quello dico sui 200 ma non so effettivamente quanti siano... Cmq sulla mia car monto scarico, aspirazione,turbo 1756vk,giro tubi in alluminio e map sensor 3 bar...quando avevo come turbo la 1749vb avevo rullato 193cv e 430nm...adesso la macchina e migliorata ancora parecchio per quello dico sui 200 ma non so effettivamente quanti siano...
  14. Allora io non sono un professionista e ho iniziato tre anni fa come Beppe sperimentando sulla mia macchina e rompendo 2 turbo perché facevo le prove come lui...non mi ha insegnato niente nessuno ho imparato da solo studiando e perdendo gli occhi davanti al pc per ben tre anno e ancora tuttora...detto cio...la mappa fase iniezione non è nient'altro che il duty cicle della egr e va vista come punti percentuale non serve preoccuparsi di questa perché viene esclusa come nel file di filetuning dalle sue mappe isteresi...ripeto che l'unica mappa che va toccata su questa vettura per sbloccare il gasolio e iniezione ftemp aria le altre non serve toccarle e espressa in mg di gasolio e gli assi sono giri motore e pressione turbo che arriva a un bar che sono in mappa 2000 punti...le mappe pedale chiaramente sono espresse in nm e tramite un altra mappa fuori driver che vedremo più avanti vengono trasformate in mg di gasolio....boost x rpm non sono altro che i tempi di iniezione e sono 6 mappe vengono espresse in gradi prima del punto morto superiore ma ci va una formula di conversione per sapere quanti gradi sono...es se hai un valore in mappa di 1300 punti devi moltiplicare il valore per 0,023437 e avrai i gradi di iniezione...per la prex turbo hai una mappa obbiettivo una mappa che limita e un singolo valore limitante e basta....non serve toccare altro...farò a breve un file esempio con screen e descrizione...buono studio!..
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