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pino81

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  1. ho provato con il programma fiat can ma mi da l'errore "connection error"ora ho visto che alcuni effettuano una modifica al cavo asportando una resistenza e mettendone altre 2 su i piedini di mcxxxx... io ho aperto il mio ed ho visto che già manca la resistenza da asportare ma non ci sono però quelle 2 che vanno aggiunte con i condensatori,pensate possa collegarmi alla linea can aggiungendole ...? non vorrei bruciare il cavo
  2. pino81

    software per elm327 1.4B

    Salve amici ho acquistato una punto jtd con il tachimetro sballato, in pratica segna velocità spropositate al minimo avanzamento,dopo alcuni anni acquistando l'elm327 e con il fiat ecu scan ho visto che nella centralina era impostato come sensore di velocità il segnale dell' abs anzi che del cambio, comunque sia l'auto segna oltre 300.000 km quando in realtà ne avrà 100.000,ora avendo l'elm327 versione 1.4B pensate che esista qualche software apposito e driver per fare la correzione a i km totali? non vorrei acquistare dell' altro se possibile ps. la macchina non devo venderla,resta a me.
  3. pino81

    EGR

    caspita.. la soda caUstica è in grado di deteriorare persino le filettature ?? questa non la sapevo..,non l'ho mai usata.. penso che avvitandogli i bulloni si elimini il problema.. o sbaglio..?
  4. si ma il punto è che vorrei esser sicuro di smontare ciò che realmente difetta,ad es. ho avuto problemi col city e tutti dicevano che era il motorino o il sensore nello sterzo,ma alla fine nulla di tutti e 2, era la centralina ,ma almeno sappiamo che gli elementi in gioco erano 3, ma quì? poi saresti così gentile da spiegarmi quale sia la prassi per montare un altro body? il motore si avvia solo sconnettendo e riconettendo l'altro?
  5. ma non è possibile smontare quella originale e fare esperimenti su quella sostituiva,ed in tutti casi rimontare l'originale? comunque qual'è il body? quello davanti nel vano motore con la scatola fusibili e relè?
  6. pino81

    Tachimetro Sballato Punto Jtd

    ciao amici ho già fatto svariate prove e test cercando di porre rimedio al tachimetro della mia punto che non appena va in transito fa salire la lancetta dei km/h fino a fondo scala in men che non si dica, tipo a 50 -60 km/h effettvi ne segna gia 220 ho gia provato a sostituire il sensore del cambio,anche il quadro strumenti,ma nulla da fare...il problema persiste... mi resterebbe solo da sostituire la centralina che gestisce quella funzione,si ma quale? oppure se esista un modo per registrarlo,su fiatecuscan non mi rileva alcun errore
  7. salve ragazzi,purtroppo non sono molto afferato in elettronica,ho scaricato alcuni software diagnostici per il cavo elm327 (25€ su ebay)tra cui fiatecuscan(demo) scanmaster(demo) e digimoto ,tra questi solo fiatecuscan è in grado di interfacciarsi alle centraline di bordo,ma con interazione solo alla gestione motore ,mentre le altre ti ritorna che non è possibile farlo in versione demo,mentre gli altri 2 rilevano la porta com ma ritornano un errore dell'interfaccia,qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa devo fare per aver accesso ad altre ecu di bordo?
  8. salve ragazzi,purtroppo non sono molto afferato in elettronica,ho scaricato alcuni software diagnostici per il cavo elm327 (25€ su ebay)tra cui fiatecuscan(demo) scanmaster(demo) e digimoto ,tra questi solo fiatecuscan è in grado di interfacciarsi alle centraline di bordo,ma con interazione solo alla gestione motore ,mentre le altre ti ritorna che non è possibile farlo in versione demo,mentre gli altri 2 rilevano la porta com ma ritornano un errore dell'interfaccia,qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa devo fare per aver accesso ad altre ecu di bordo?
  9. pino81

    EGR

    penso che il tipo di incrostazione che viene a formarsi dal riciclo dei fumi sia molto piu dura e spessa di quella di un aspirazione a benzina..
  10. io ho fatto un test supponendo che la funzione dei relè fosse quella di commutare il collegamento tra nero e rosso e tra nero e giallo (modalità city) come ipotizzo su questo schizzo ma a dispositivo spento ho rilevato un impedenza fissa di 935 ohm tra nero e giallo invece su rosso e nero su un relè ho 1700 ohm e nell'altro 700 mentre a dispositivo acceso ho rilevato sempre corto circuito tra tutti e 3 i contatti ,possibile che sia normale,o l'uno o l'altro... cioè in caso di rottura dovrebbe restare bloccato da un lato oppure nessun contatto,in oltre volevo sapere se c'è un modo per accendere l'apparecchio senza dover avviare anche il motore per fare dei test
  11. ehm.. non credo di essere attrezzato a tal punto,io pensavo se possibile provare a bypassare i relè e vedere se effettivamente si inserisca i city o meno tipo con un ponticello o roba simile
  12. infatti.. ho come la senzazione che ci sia qualche problema al sistema d'alimentazione.... credo che mi toccherà andare dal pompista....,magari poi vi farò sapere..
  13. ok ho smontato il motore quindi con i 2 relè a vista,però vorrei capire come si fa ad essere sicuri che siano proprio loro il guasto,c'è un sistema per testarli,non vorrei piu che altro dissaldare poi per nulla...
  14. con l'ultima mappa il motore parte ma con i valori innalzati in blocco ci va ugualmente..,ma è possibile che non ci sia un sensore che si possa ingannare... (quello della pressione turbo è da escludere dato ho la wastgate riconnessa all'originale quindi 0,8 bar max) caspita 1 motore 1,9 jtd ti dovrebbe riuscire a sputare 180 cv ,senza apportare modifiche meccaniche me li concedete 100 110 cv?
  15. ragazzi la mappa di fabri non va neanche lasciandola senza alcun incremento rispetto all'ori ,non so + che fare.. comunque vi ringrazio tutti per la disponibilità..
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