Vai al contenuto

Bob64

Gratuito
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Ciao a tutti, volevo condividere con voi tutti quanto accertato su Fiat Ducato X244, la presa OBD esiste, si trova alla sinistra del piantone dello sterzo, in basso, e funziona con l'ultimo modello di ELM327 Bluetooth con App Torque, anche free, installata su dispositivo Android. Ovviamente, visto il costo irrisorio, il tutto è utile al solo scopo di monitoring dei dati e delle segnalazioni d'errore . . . . . . non professionale . . . .. ma divertente !
  2. Veramente mi era sembrato che il Ducato avesse già la presa OBD, mi è sembrato infatti di trovare il connettore J1962, Tipo A, sotto lo sterzo a sinistra (colore giallo) ti mostrerei anche la foto, per maggiore sicurezza, ma non ho capito come caricarla . . . il mio dubbio è che questa presa che a me sembra la OBD, sia per Fiat anche il "connettore multiplo di diagnosi" !
  3. Ciao, e grazie per la dritta, credo tu ti riferisca al Kit 8 Adattatori OBDI Autocom per auto EUROPA da 149,90€ ? O sbaglio ? o questo kit è solo per l'autocom ? (scusami, ma nel link non trovo altro) Nell'ambito di questo kit vedo solo l'adattatore Cavo Fiat 3 pin, ciò significa che non posso collegare l'ELM 327 direttamente alla presa OBD posta in cabina alla sinistra dello sterzo, ma devo collegarlo alla presa a 3 pin all'interno del vano motore ? O esiste un'altra presa a 3 pin all'interno della cabina ? Mi sarebbe piaciuto collegare l'ELM in modo "quasi" stabile, e monitorarmi i valori attarverso cellulare mentre guido . . . .
  4. Cioa a tutti, scusate l'intrusione, io ho un Ducato 244 - 2.8 JTD Power Maxi camperizzato, e sarei interessato anch'io ad usare un ELM327 BT con qualche softwarino tipo Torque, ma volevo chiedervi una cosa che non ho ben capito: nei vari libretti Fiat che ho letto, mi è sembrato di capire che la presa OBD2 ed il "connettore multiplo di diagnosi" siano la stessa cosa, e se ho capito bene nella stessa presa arrivano dunque più segnali di diverse centraline (Airbag, Fiat code, controllo motore, etc) , la domanda è: non è che collegando l'ELM 327 BT (affarino cinese) si rischia di fare danno incasinando qualcuna di queste centraline ? Della serie: vai per divertirti un pò e incasini il tutto
  5. Bob64

    Ben Trovati,

    Sono un appassionato di elettronica, già da tempo. Anche la meccanica non mi dispiace, ma sono un neofita. Oggi, dai rally di un tempo, sono passato al più tranquillo Camper Spero di poter scambiare idee ed opinioni con tutti voi . . .
×
×
  • Crea Nuovo...