Luciph3r
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Per esempio la mia ha una ecu 15c6 io l'ho scritta 3 o 4 volte
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sinceramente ho letto qualcosina dove si diceva di non toccare ...e non l'ho fatto . per il resto faccio il reverse engineering della mappe che trovo in giro per cercare di capire il dove il come ed il perche. Hai pulito la egr , io a 100k km ci ho trovato di tutto dentro , l'olio era diventato granito se ti dovesse interessare ho le foto del lavoro .
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177 é l'incremento 11600 il reale mi pare di capire che siamo i fortunati possessori di una w203 scambiamoci le email la mia é il mio nick at email.it
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OK .... fase iniezione tutto chiuso . Il valore trovato in tabella risulta 11600 , la linea piu prossima che riesco a tracciare è 11599 ...... è accettabile ?
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Mi chiedevo ... ma É possibile vedere se una centralina é stat riscritta ?
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Con che l'hai letta la mini , io ho una cooper 1.6d 110 fap 2009
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Grazie della celerità ,in effetti ho aumentato i valori in percentuale per testare e niente piu fumo .... io lavoroin percentuale , quindi come valore assoluto il max qual'è ? Premetto che uso ecm2k1 e mi pare ci sia la voce nel menu . Grazie cmq .
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Allora ho risistemato un po la cosa . Ho trovato un bel post dove viene spiegato un attimino come ECM2k1 chiama le mappe . Alla luce di cio ho capito come lavorare la pressione turbina e relativo limitatore in valore reale e mi sono attenuto alla curva originale con valori reali max vicini ma non superiori al 2550 ( che meno la pressione atm dovrebbe essere prossimo al 1,55 bar , che mi pare accettabile dalla turbina montata ) . 2k Km fa ho smontato e lucidato ECR + Collettore , alla luce di cio vorrei provare a chiudere per evitare inpiastri , ma siccome il meccanico non è la casalinga nel senso che non tutto deve rimanere per forza lindo rimango un po titubante . Da una primissima sensazione mi pare che sia piu lineare e reattiva nella sfera 1200-1800 G/m , e manca la fumata in quel range che di solito si vede nella mia macchina circa 1 volta su 4 e cmq non era eccessiva . I consumi mi mare siano aumentato di un 0.7 di media l/100km , ma non sono tanto attendibili perche ho moddato la centralina e cambiato i cerchi , passando da un 205/16 ai 17'' doppia misura 225 davanti e 245 dietro che credo rubino un po . Ho rivisto un po l'arricchimento miscela e pressione rail nella misura del 4% circa .... e zippato i file .... Come vi sembra ? w203.rar
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Esclusione Egr by GLI UTENTI. (NON POSTARE I FILE PER PARERI)
Luciph3r ha risposto a ETP Staff 14FM83 nella discussione Auto diesel
Salve gente lo screen relativo alla 15 va bene anche per la mb c220 w203 2001 ecu 15c6 . PS : Io ho trovato questo e nulla piu .... -
Mercedes C220 Sportcoupe' 851-712 File Ori
Luciph3r ha risposto a fabioleo nella discussione Auto diesel
ciao , spulciando ho visto ora.... ti do la mia c220 berlina 851-712 se mappi poi mi passi il file incrementi che me lo studio ? W203.rar -
ma il riferimento alla presione in ecm dove si vede ? ed in che scala lo da ? Come fate a vedere la pressione è un calcolo ?
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Grazie delle risposte , ma c'è un testo di riferimento per comprendere quello che leggiamo sulle centraline ?
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Salve ragazzi , questo è il mio file autoprodotto e scritto sulla mia C 220CDi 105kw . Questo è il terzo step ... la macchina va molto bene .. chiaramente mi terrorizza affondare . Ho montato un ELM327 con Torque installato sul cell per monitorare eventuali errori e valori 'eccessivi' relativi a pressione turbo ... che è passata da 1.2 a 1.3 . Vorrei porla alla Vs attenzione giusto per capire se ho eventualmente dimenticato qualcosa e/o fatto male . Ho allineato in 2d i grafici della mappa modificata agli andamenti originali , senza grosse differenze . Vi allego originale , file incrementi e mod . Ribadisco che è gia stata scritta e a pelle l'incremento è tangibile gia in basso . W203.rar
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Salve , nuovo del mondo del tuning , appassionato a quasi tutto quello che puo essere riparato/emulato/modificato nella sfera del possibile . Mi chiamo Enrico , tecnico informatico . Guido una mb classe c 220cdi 105kw da me moddata e credo che vada per i 120kw ... una c.captiva ed una minicooper 1.6d 110cv ...le ultime due in via di studio ... vi leggo tutti con estremo interesse e spero di poter essere utile come lo siete voi per me ! Grazie .
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ma il mitico galletto non la legge sta eprom ?