Vai al contenuto

s3alex

Gratuito
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Grazie!

Visite recenti

868 visite nel profilo
  1. E' una punto 1.2 8v con centralina originale 59F M3 HW303. Ho recuperato dopo tante peripezie e ricerche una 59F M5 HW305. Ma con il mio Galletto non sono riuscito ancora a mettere in moto la macchina. Ref: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/41487-trasformazione-59f-da-m5-a-m3/
  2. Io ho provato a cambiare software con il Galletto e non ci sono riuscito. Riesco a leggere e scrivere, ma sembra che non scriva tutto. Sembra che l'unico modo sia avere l'interfaccia dedicata.
  3. Rispolvero questa vecchia discussione perché sto affrontando questo problema ora... Sto cercando di fare questa operazione con il Galletto, ma non ci sto riuscendo. Ho provato sia in boot mode che in seriale. Qualcuno c'è riuscito con il galletto? Oppure è necessario lo strumento specifico? Nonostante carichi il software di una M3 su una M5, andando a rileggere il file risulta sempre di una M5. Dove sbaglio? Grazie
  4. Come mai con il driver Punto 59F riesco tranquillamente a leggere e scrivere senza boot mode e con "decode e clona" invece ho dovuto fare il foro per il boot? A questo punto non era necessario fare il foro?
  5. Niente, nemmeno con l'ultimo file che mi hai mandato funziona. Comunque non c'è una centralina immobilizer. Il cavo del lettore chiave va direttamente nella centralina body. Ho provato a staccare l'antenna del leggicchiava prima di mettere in moto, ma niente. Spia code sempre accesa come prima. Eppure ora l'ho riscritta con la procedura giusta... Almeno credo!
  6. Hai perfettamente ragione, scusami ma io sto imparando. Questa è la prima che faccio. Praticamente sto imparando a leggere e scrivere. Una domanda, ma questi file li fai tu a mano o utilizzi qualche software?
  7. Con i tuoi file usavo sempre il tool Clona e decode. quindi non funzionava mai perchè ero partito dal file sbagliato. Ora ho provato un altro metodo prendendo un file di una M3 e decodificandolo col tool. Speriamo bene!
  8. Allora, riassumo cosa ho appena fatto: - Ho usato il tool "Punto 59F HW > 100" del galletto per scrivere il file di una M3 - Poi ho usato il tool "Decodifica e Clona", l'ho riletta e riscritta. Ora devo solo provarla sulla macchina. Vi farò sapere presto... speriamo bene!
  9. Trovato in questa discussione: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/34704-help-lettura-iaw-59fm3-hw3031808-omz/ provo a scriverlo!!
  10. PaoloT per caso avresti anche il file da 320k della M3? oppure sai come ricavarlo dal tuo 328k o da uno da 304k? Comunque la lettura completa di questa M5 è questa in allegato. Anche se con tutte le scritture che ho fatto non so quant'è affidabile adesso... 59f punto rosa _lettura completa.zip
  11. Effettivamente come dice PaoloT, leggendola con il driver per la punto 59F la lettura dura molto di più e il file risulta essere di 320k anziche di 328k. Quindi il file su cui stavamo lavorando era un file sicuramente incompleto. Uno turbo, come li generi quei file? usi carsoftware o qualcos'altro?
  12. La scatola dell'immo intendi l'anello intorno al nottolino?
  13. Ma devo scrivere quel file con la funzione decode e clona del galletto? Perché come dice PaoloT quella funzione non scrive tutto il file, ma fa solo scodifica. Gli altri driver del Galletto funzionano sempre tramite k-line anche senza boot?
  14. No non ha mai avuto nessun problema di codice. È stata sfortunata perché ingenuamente abbiamo provato ad aprire la sua centralina svitando le viti... E sai cosa succede a una 59f aprendola in quel modo... Dai demolitori si trovano solo con hw<100. Dopo molte ricerche questa era l'unica >100 ma con M diversa... Per cui ci sto provando. In seriale dici collegata alla macchina via obd? Come si fa il seriale al banco?
  15. Quindi ci sarà qualche problema sulla macchina? In diagnosi esce codice chiave non ricevuto, quindi magari c'è qualche problema sull'anello intorno al nottolino? Dovrò provare una scodifica totale forse...
×
×
  • Crea Nuovo...