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BliTz3r

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  1. Si è chiusa bene, anche a me dava 128% con multiecuscan, mentre con Marelli e Delphi da 0%, controllo egr disattivato e posizione obiettivo e effettiva 0mm. E' un difetto software di MES. Saluti!
  2. BliTz3r

    Guida - Switch Off Fap Edc16

    Allora, ho processato il file con volta per il dpf, chiuso egr e corretto il bit dell'intasamento da -6 a 314(ori), sarebbe interessante sapere se esiste lo switch anche per le euro 5, sarebbe un lavoro più corretto, ma non voglio fare esperimenti rischiosi quindi una volta caricato il file occorre azzerare la sostituzione filtro dpf. attenzione il file ancora non è stato testato e sconsiglio di copiare le modifiche presenti in questo file. 1.6 mjet 120cv 2008 edc16c39 HW 455 SW 350 bravo.zip
  3. BliTz3r

    Guida - Switch Off Fap Edc16

    Salve a tutti, grazie per la condivisione, ho controllato su edc16c39 euro 5 ready 1.6 mjet 2008, la stringa c'è ma al posto del 02/01 trovo 05, quindi probabilmente lo switch non va come sul 1.9 euro 4, bisogna intervenire con volta più correzione dell'eventuale bit intasamento vero? o esiste un altro metodo?
  4. BliTz3r

    Quesito Su Edc16C39+

    grazie volevo sapere proprio questo... quindi avranno sbagliato ecu, si aspettavano il 1.9... meglio così... grazie!!
  5. BliTz3r

    Quesito Su Edc16C39+

    Salve a tutti, ieri notte hanno provato a inc***rmi la macchina... Una bravo 1.6 mjet edc16c39+ ho trovato il lunotto smontato, il bloccasterzo e il cilindretto forzati e zoccoli della ecu aperti... azione da esperti... non si sono presi nemmeno la briga di rompere il finestrino laterale... hanno "scollato" il lunotto o.O assurdo... speravano di rivenderla "intera".... ora non riesco a capire come mai la macchina non gli è partita... sono curioso di sapere.... Fortuna? Ecu in loro possesso scodificata male? oppure la loro ecu scodificata era per la 1.9 8v/16v? ed essendo la 1.6 16v qualcosa cambia? Se non sbaglio al key on la ecu motore invia al body la richiesta code, il body una volta rilevato il codice della chiave lo invia alla ecu motore e se corrisponde abilita l'avviamento... in teoria è cosi'... ma se loro hanno messo la ecu scodificata, e non hanno inserito nessuna chiave forzando il cilindretto, il body non invia il code alla ecu, che, anche se scodificata totale, forse resta in attesa non permettendo l'avviamento? è possibile che sia questo il motivo? Anche con scodifica totale, c'è bisogno sempre di una qualsiasi chiave nel blocchetto? Per prima cosa domani ordino un antifurto, sia quello tradizionale con sirena, che quello satellitare... so chè non garantiscono al 100% ma meglio di niente... In attesa di chiarimenti su questi miei dubbi... Grazie in anticipo!
  6. BliTz3r

    Cambio Mmt Toyota Yaris

    Risolto! la funzione inizializzazione e il supporto completo del cambio MMT sono stati aggiunti nell'aggiornamento 3/2012 di bosch, Grazie a tutti! Aggiungere queste funzioni dopo 6 anni che la macchina è in circolazione... mi sembra un po' eccessivo come tempo.... vabè meglio tardi che mai
  7. BliTz3r

    Cambio Mmt Toyota Yaris

    Salve a tutti, volevo sapere se Autocom (ho sentito parlare bene di anche di launch diagun sulle asiatiche) supporta diagnosi e codifiche per il cambio robotizzato MMT di una Yaris VVT-i 1.3 con codice motore 2SZ FE anno 2007 Qualcuno può verificare gentilmente? attenzione che sia MMT, ECT 3.0/5.0 è supportato da bosch e marelli ma non è questo il suo, non entra in diagnosi. Purtroppo nè bosch KTS nè Marelli Logic nè il texa di un collega supportano tale cambio. Un meccanico generico (non io fortunatamente ) ha sostituito la frizione, "non sapendo" che in seguito andava fatta la taratura della frizione. Attendo vostre notizie Grazie anticipatamente!
  8. Mh... è probabile che va fatto allineamento rete can (proxi), il quadro essendo un nodo della rete can, riceve le informazioni della velocità, giri motore e temperatura motore ecc.. dalla rete can. dovrebbe lampeggiarti l'odometro sul quadro... Se hai FIATECUSCAN questa operazione è possibile farla in ELETTRONICA CENTRALE -> CAN PROXY ALIGNMENT Cmq sempre se il quadro della Linea è compatibile con il pinout e software della grande punto... ho paura che sia un problema di compatibilità. Dovresti provare.
  9. Ok, grazie, vi terrò aggiornati. Carico il file e vediamo se è tutto ok come EGR e DPF, quel bit l'avevo notato anche io, ma pensavo fosse normale, devo confrontarlo con un file dpf off di qualche 159 per vedere se ci sta lo stesso indirizzo a FFFF. Dopo a seconda del comportamento della macchina farò le modifiche, è la cosa più logica da fare, magari il lag del turbo senza egr e dpf si riduce e non ci sta bisogno di modificare nulla. A presto!
  10. BliTz3r

    Edc15 Vs Edc16

    Mh... la macchina va sempre in recovery? hai provato ad eliminare gli errori? controlla anche i parametri e vedi se ci sta qualcosa di anomalo... magari se posti il codice errore e la sigla motore possiamo darti una mano in più.
  11. Mandrake fai con comodo, non ho fretta sei gentilissimo, anzi lo siete tutti... Tanto non metto mano fin quando non arriva il tubo, non conviene svuotare il dpf poichè potrebbe servire in revisione... casomai le revisioni dovessero passare all'analizzatore di gas di scarico la mancanza del dpf dovrebbe notarsi. il fatto è che togliere il catalizzatore sarebbe da criminali è incorporato al dpf. aumenterà il rumore e il fumo o sbaglio?
  12. Azz, vero, mi son dimenticato di salvare le mod prima di chiudere ecm... errore mio pardon... ecco quello "corretto" per quanto riguarda il file, sto aspettando che mi arrivi il tubo prima caricare il file, l'ho ordinato 2 giorni fa, dovrebbe arrivare a breve. proprio per questo ho postato il file qui, sperando che qualcuno mi possa dire se ci sta il problema dell'intasamento o meno. So che non è mod e non ho intenzione di moddarla, la macchina la voglio tenere ori, anche se devo ammettere che ho un fastidioso buco sotto i 1500 giri... tipico di questi motori, ha una turbina a geometria varabile che gira già di suo ad una press max di 1,54bar e ho paura ad alzarla... considerando che è un 1.6 che eroga 120cv ed una coppia superiore alle altre auto a parità di cilindrata. Forse si potrebbe alzare nelle zone a bassi giri, ma non credo sia la cosa giusta da fare vero? alzando la pressione dai 1300 a 1500giri di conseguenza dovrei anche moddare rail e iniezione, oppure basterebbe aumentare solamente il turbo e il limitatore? ripeto sono un principiante, un semplice elettrauto che cerca di sistemarsi la propria macchina GRAZIE per l'aiuto mandrake. Ci tengo a precisare che non sono qui per avere un "file pronto aggratis" ma un semplice aiuto per capire se ecus**e ha fatto il suo lavoro senza problemi, purtroppo non ho altri file sui quali confrontare. dpfegrv2.MOD
  13. Ok, grazie per l'interessamento! riprendendo il discorso dell'olio, non vedo perchè non debba scendere una volta rimosso il DPF, visto che è la ecu che fa il calcolo della qualità a seconda dei chilometri, dei cicli motore freddo-caldo e ANCHE dal numero di rigenerazioni effettuate... secondo me deve scendere cmq, anche se molto più lentamente di quando era abilitato il dpf. questo secondo me... in teoria... poi bisogna vedere in pratica. Quando caricherò il file vi aggiornerò sul comportamento sulla mia macchina. l'influenza del DPF sulla durata dell'olio è davvero notevole o.O devo sostituire l'olio ogni 15000 km, visto che sto facendo maggiormente percorsi urbani, e sto anche attento alla rigenerazione, la faccio completare sempre, che sistema schifoso... durante la rigenerazione consuma come un cayenne... 7-8 km/l
  14. Ragazzi salve a tutti, premetto che sono un principiante... sto cercando di editare il file della mia bravo 1.6 120cv edc16c39+ ammetto di aver usato ecu**fe non ori per dpf e inoltre ho escluso egr manualmente, il problema è che non vorrei entrare nel vostro club ma non riesco a trovare l'indirizzo esatto colpevole dell'intasamento 1000% per controllare quello che ha combinato il programma, ho cercato nei pressi dell'indirizzo indicato su questo post ma di quel che cerco neanche l'ombra o.O ho cercato minuziosamente con ampiezza 8192 ma non ci sta nulla di simile alla screenshot postata, Inoltre, ho notato una correzione "sospetta" a partire dall'indirizzo 1FDFFA è normale o anomala? qualcuno puo' gentilmente controllare? allego ori e mod. dopodichè non mi resta che scrivere, montare il tubo, effettuare sost. DPF e incrociare le dita? GRAZIE ANTICIPATAMENTE! bravodpfegr.rar
  15. Da quel che so, la percentuale degrado olio scende comunque visto che è un calcolo che effettua la ECU a seconda di vari fattori: numero di avviamenti a freddo, chilometri percorsi e ANCHE dal numero di rigenerazioni effettuate dovuta al fenomeno della diluizione olio. (da diagnosi ho constatato che ogni rigenerazione (almeno quella forzata) scala 1000km dal contatore qualità olio, e non è un caso che mi si è presentato l'avviso "FAR SOSTITUIRE OLIO MOTORE" non appena la mia bravo ha terminato una rigenerazione naturale. quindi posso dedurre che eliminando il DPF, la percentuale cala si', ma probabilmente non come quando era abilitata la gestione del DPF, se qualcuno può confermare questa mia IPOTESI...
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