Vai al contenuto

skic89

Gratuito
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

865 visite nel profilo
  1. Ciao, grazie della risposta. Mi è stato detto semplicemente che su alcune ECU è più affidabile un interfaccia rispetto ad un altra. Volevo solo capire, su quali va meglio il kwp e su quali va meglio l' mpps, ed eventualmente se c'era un'altra interfaccia da prendere in considerazione. Grazie 1000.
  2. No io non parlavo di attrezzature ufficiali. Non ci penso neanche!! Per adesso non avrei nemmeno così tanti soldi da spendere... Il punto è che se come mi hai detto ieri ci sono interfacce più adatte per alcuni utilizzi ed altre per altri, e pochi euro mi farebbero dormire sonni più tranquilli lì spenderei sicuramente... Mi spiego meglio, se avessi una EDC16 da rimappare e la percentuale che vada in blocco usando il kwp2000 plus è del 99% , mentre invece sarebbe nulla o irrisoria usando un'altra interfaccia come l' mpps... allora sicuramente spenderei 60€ In pratica vorrei capire quali strumenti servono per stare più tranquilli!! Quale devo usare per le EDC16, quale per le EDC15, quale per le marelli, insomma questo voglio capire!! Il BDM lo prenderei per stare più tranquillo in caso di blocco, sperando che qualcuno a distanza posso aiutarmi ad usarlo, almeno le prime volte... Ti chiedo se gentilmente puoi rispondermi alle 4 domande che ho fatto, perchè vorrei avere un idea più precisa... Intanto ti ringrazio ancora una volta per le risposte...
  3. Ciao a tutti, scrivo ancora per avere un idea chiara di quello che sono le interfacce. Vi dico quello che ho capito io finora, premettendo che sono pochi giorni che sono venuto a contatto di questo affascinante mondo, ma mi aspetto che voi mi correggiate se dovessi dire una fesseria. 1) ci sono diversi tipi di centraline ( EDC 15, EDC 16, Marelli, etc.. ) 2) ci sono vari protocolli ( K-line, Can-bus, e non so quali altri... ) 3) ci sono varie interfacce per la lettura / scrittura delle varie centraline. Passo ora alle domande: 4) Per prima cosa vorrei capire meglio cosa sono i protocolli, 5) Quali e quanti strumenti sono indispensabili per leggere e riscrivere le ecu 6) Il blocco della centralina può essere evitato usando diversi tipi di cloni, magari ognuno specifico per ogni centralina? 7) Sareste in grado di farmi un elenco delle migliori interfacce da utilizzare a seconda delle centraline da rimappare? Grazie 1000 a tutti!
  4. skic89

    Iniziare Con Kwp2000 Plus

    grazie mille lo stesso!
  5. molto bene, devo spendere un po' di soldi!! vedremo come andrà a finire Sapete dirmi che differenza c'è tra bdm 100 e bdm 1255 ? Conoscete qualcuno che vende la dima a buon prezzo? grazie 1000 a tutti!
  6. Capisco, grazie 1000!! il kessclone può eventualmente sostituire l' mpps o devo per forza averli entrambi? Inoltre potreste rispondermi alla domanda sul bdm? Per me è molto importante! ho letto di qualcuno che per ripristinare una ecu bloccata usa il bdm 100. E' l'unico modo? che differenza c'è con il 1255?? Ce ne sono di migliori in commercio? E' difficile da usare?? Grazie 1000.
  7. grazie delle risposte ragazzi. Per pisciang: si so dell'mpps ma purtroppo l'ho scoperto tardi, più avanti conto di comprarlo. Domandone: I cavi di adattamento del kwp ( bmw, mercedes, etc.. ) possono essere collegati all' mpps?? Per carriuolotuning: In che senso va bene sulle 116 cv ? Sai dirmi su quali centraline non va bene il kwp? è una questione di centraline ( edc16, edc15, iaw, etc..) o di interfaccia? Grazie mille a tutti e 2
  8. grazie per la risposta, in realtà non c'è un auto sulla quale vorrei provarlo, diciamo che come primo tentativo probabilmente su una alfa 147 1.9 jtd. Dici che funzionerebbe bene, senza bloccarsi? Io vorrei comunque pararmi da eventuali blocchi su qualsiasi auto. I miei amici mi metterebbero a disposizione anche la loro per fare delle prove. Cosa mi consiglieresti? Di cosa avrei bisogno?
  9. skic89

    Cose Indispensabili Da Avere

    Ciao a tutti, ho comprato un kwp2000 plus, ma sono terrorizzato a provarlo in scrittura. Vorrei poter risolvere eventuali problemi di blocco della ecu, nel caso ce ne fossero. Quali sono gli strumenti obbligatori da avere per sbloccare la ECU?? Di quali non posso fare assolutamente a meno? Ho letto di un bdm 100 e pensavo di comprarlo, ma che differenza c'è con il bdm 1255? E' quello che serve a me? Qualcuno poi può dirmi come usarlo? Grazie 1000 in anticipo a tutti!!
  10. skic89

    Iniziare Con Kwp2000 Plus

    Grazie mille della risposta, mi sento già molto più sollevato. Sapresti anche suggerirmi una guida valida da studiare? Intendo una guida generica, non incentrata su programmi come ecm2001 e così via ( quelle le ho praticamente tutte ), intendo dire una guida teorica sui tipi di centraline ( ho sentito parlare di k-line, can-bus, etc.. ). Vorrei capire come si riconoscono e quali programmatori sono compatibili. Vedo bellissime guide, che però mi sembrino tralascino le cose principali come questa. Io vorrei partire dall' ABC e poi con un po' di calma buttarmi sulla pratica della rimappatura, non credo sia possibile impararla in una giornata come è scritto in alcune guide. Grazie ancora per l'aiuto, Andrea
  11. skic89

    Iniziare Con Kwp2000 Plus

    Ciao a tutti, ho da poco comprato il kwp2000 plus, non sapendo dell'esistenza di mpps. Dopo un milione di problemi iniziali, per farlo funzionare su windows7, e altri vari problemi mi trovo finalmente a poter cominciare, grazie anche agli ottimi consigli ricevuti da tutti voi del forum. Ora però mi ritrovo davanti a mille dubbi, ed ho il terrore di fare il mio primo collegamento. Ho letto di un sacco di persone che hanno bloccato la centralina in fase di lettura o scrittura... Le domande che mi assillano continuamente sono: 1) Che rischio c'è di bloccare la centralina in fase di lettura? 2) Come si può evitare questo fenomeno ( a parte batterie cariche e così via )? 3) Per quale ragione si blocca la ECU ? (è una questione di codifiche e scodifiche? 4) Quali procedure devo seguire per leggere la mappa dell'auto in totale sicurezza? Vi prego, aiutatemi, ho una paura atroce di fare un casino!! Grazie 1000 a tutti in anticipo!!
  12. skic89

    Guida Tecnica

    Grazie 1000 mi sarà molto utile !!!!!!!!
  13. Ancora grazie... io speravo di trovare qualche guida teorica più che pratica, che mi spiegasse meglio le differenza tra i driver e le sue estensioni. A cosa servissero e se potevano essere usati con qualsiasi programmatore. In più magari qualche altra spiegazione utile sui parametri, come individuarli e modificarli. Vabbè vorrà dire che mi sbatterò un po' di più... e farò qualche domanda in più... intanto grazie e 1000!!! Buon lavoro!! ciaoooooooooooo
  14. eh già l'ho fatto sono un pirla!!! adesso ho provato a caricare una mappa ed il suo driver ed ora vedo il pulsante attivo!! 6 un grande!!! Il fatto è che avevo letto sul sito alientech che con la versione demo non si poteva salvare, allora vedendo il pulsante disabilitato ho smesso di farmi domande e ho dato per scontato che la mia fosse una versione demo. Grandissimo, finalmente posso cominciare a studiare seriamente!! Senti ti rompo le scatole ancora, per caso tu sai dove posso raccimolare una bella guida?? Mi riferisco ad una generale sulla mappatura, non specifica per un programma tipo ecm2001, ma generica che insegni a riconoscere le differenze tra le centraline, come fare per non mandarle in blocco e come rimapparle, insomma una cosa basilare credo che chiunque dovrebbe sapere . Molte grazie, ancora!! spero di poterti ricambiare il favore un giorno o l'altro <--- questa l'ho messa perchè mi piaceva... XD Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
  15. Ciao ho già provato a cercarlo e ho già provato a scaricare varie versioni, ma sono tutte uguali alla mia Grazie della risposta.
×
×
  • Crea Nuovo...