Vai al contenuto

Marinov

Gratuito
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. ok, grazie... il mio dubbio comunque rimane su quale interfaccia utilizzare... es. elm 327, kkl... dato che ho letto da qualche parte che con il protocollo in questione ci sono diversi problemi di interpretazione, tipo valori errati o addirittura non si riesce a tirar fuori nulla. C'è addirittura chi dice che è una comunicazione rs232 pura... prevede quindi Rx e Tx per lo scambio di dati più un cavo di massa centralina. Vorrei per ora fare solo monitoraggio.
  2. Marinov

    Quale Cavo Per Fiat 3 Pin

    Salve, sono nuovo da queste parti e perdonatemi per questa domanda banale: mi potreste consigliare quale cavo o adattatore devo acquistare per potermi collegare alla presa Fiat 3 pin? Essendo alle prime armi, vorrei cimentarmi con auto vecchie pre-ODB2 (anche sola lettura diagnosi) e chiedo questo perchè ho letto tantissime opinioni su questo protocollo che a quanto pare non è proprio standardizzato. Per fare un esempio, mi interesserebbe anche la sola lettura di una iaw 6f.sb che monta la punto 55 mk1. (sò che su queste non ci si programma). Grazie
  3. Marinov

    Mi Presento

    Ciao a tutti, mi incuriosisce questo mondo... ed essendo un programmatore vorrei cominciare a zampettare in questi contesti. ... finalmente un forum ben organizzato, complimenti!
×
×
  • Crea Nuovo...