Vai al contenuto

Fabiano_76

Gratuito
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

1.119 visite nel profilo
  1. Bon! Arrivata l'auto:il cd estratto manualmente come detto all'inizio (purtroppo non testato su banco), ricaricata la lettura iniziale, installata sulla 147 di nascita e perfettamente funzionante! Tutto bene! ma sono ancora punto e a capo..... la prossima radio fiat/lancia/alfa sarò ancora pieno di cancheck!!! Ho visto che esiste in inghilterra uno "scatolino" che abilita e disabilita il cancheck direttamente onboard.... qualcuno lo ha già usato? funziona? dato il prezzo potrebbe essere una soluzione! anche se qualche cosa non mi torna..... se fa cancheck on/off significa che agisce e modifica una parte della memoria lasciando inalterata la rimanente.... a me non sembra possibile! però.....
  2. Certo che no! non ho qui l'auto... e poi vorrei testare la meccanica del cd sul banco prima di rimontarla...L'auto l'avrò disponibile questo sabato... però teoricamente gliela dovrei dare funzionante! ( e possibilmente non vedere più il proprietario...)
  3. niente da fare... cancheck perenne! ho addirittura programmato un eprom nuova Mi è venuto un ulteriore dubbio: questa radio proviene da una 147 ultima serie, e ho notato che nel connettore, proprio dietro la radio, gli manca un'alimentazione.... Io, per tutte le prove che faccio, ho un connettore iso precablato con il +12 permanente e il +12 sotto chiave collegati assieme che collego al trasformatore (per comodità)... non è che il problema sia anche li? devo alimentare o mettere a massa qualche altro piedino? Inizio ad odiare profondamente le radio del gruppo fiat!!
  4. Rieccomi.... Allora: ho dissaldato e, come prevedibile mi sono ritrovato nella memoria lo stesso contenuto che oramai avevo programmato con la pinzetta.... ho provato comunque ad usare il file che mi hai mandato, programmando la memoria dissaldata, ma niente da fare... il cancheck persiste... e mo?
  5. Aia!!... oramai c'ho scritto quello che mi hai mandato tu.... se è stata letta male all'inizio, oramai il contenuto originale è andato perduto! azz!!!
  6. Ciao!Grazie 1000! però ho caricato il file sulla radio ma mi da ancora il cancheck... ho sbagliato qualche cosa? L'unica cosa che posso dire è che non ho dissaldato la memoria... l'ho letta e programmata on board con la pinzetta... (sul cd della smart ha funzionato...)
  7. Ciao A tutti! Al solito.... dovrei togliere il cancheck da una radio alfa 147 (937 high 7 649 378 316) per ripararne una in quanto aveva un cd incastrato. Il cd l'ho tolto manualmente ma vorrei testarla sul banco prima di rimontarla sull'auto. La 24c08 l'ho letta e salvata; ditemi se preferite che io posti la sua originale, oppure se preferite mandarmene una no cancheck con code. Ovviamente quest'ultima la utilizzerei solo in maniera personale per test su banco. vi ringrazio e buona continuazione! F.
  8. Fabiano_76

    Eprom P2100R Con Willem

    Ciao Ragazzi, Dovrei leggere una eprom seriale p2100r (o seiko s2100) con il mio willem.... ma non c'è nel database. (programma aggiornato all'ultima versione) Qualcuno ha qualche dritta oppure devo rassegnarmi? Altra cosa: mi sono scaricato un programma demo che si chiama "ETsmart4" il quale ha la possibilità di leggere le p2100r ma non riesco a farlo funzionare con il willem (test hardware ko) Questo programma, ripeto, è demo nel senso che ti permettere solamente di leggere ma non di scrivere... e farebbe al mio proprio al mio caso! Sono addirittura stato da un amico che di mestiere CREA schede elettroniche, ho provato on il suo megaprogrammatore (mica willem.....) ma nemmeno lui ha nel suo database questa memoria! Spero possiate aiutarmi! Grazie! Fabiano.
  9. Dico la mia.... Sinceramente con questo metodo un po "empirico" ho salvato una bella fetta delle mie autoradio che tengo come collezione.... E' un metodo un po rischiosetto però devo ammettere che funziona! (con un po di mano...) Nel mio piccolo "salvo" delle autoradio che hanno poco valore e che quindi rendono sicuramente vana l'idea di investire molti (ma molto molto molti...) euri per apparecchiature professionali che SI aiuterebbero a non far danni, ma che non giustificano l'uso che le andrei a destinare! quindi anche io vado giù di saldatore senza preoccuparmi di aria calda, di pinze e quant'altro. CERTO! qualcuna l'ho violentata, e persa per sempre, esagerando col saldatore... però non sono un professionista e lavoro solo ed esclusivamente sulle mie proprietà! E' ovvio che MAI mi sognerei di intervenire con i miei modestissimi mezzi previo compenso! (ma nemmeno gratuitamente su apparecchi di amici!!!) Sogno comunque anche io una stazione dissaldante come si deve..... una stazione con le pinze come si deve, un programmatore come si deve.... ecc...ecc...ecc... (come è giusto che i professionisti VERI abbiano
  10. Ciao a tutti! Leggendo qui e la su questo forum, ma anche su altri noto una cosa: vengono richiesti codici in base ai seriali ma le risposte sono spesso differenti. Ho provato anche io pochi minuti fa a guardare un paio di richieste, ho provato con i miei programmi e se avessi risposto io, avrei dato un'altro risultato completamente diverso! I programmi che uso io spesso sbloccano correttamente sia via seriale che via dump, ma ad esempio i programmi per sblocco Becker non me ne indovinano uno!! (ho una bmw professional rds Becker con radiopass.... il mio programma che sblocca con il seriale sbaglia l'ultimo numero!.... una becker europa 2000 lo sbaglia di 2 numeri... boh?) Le bmw reverse rds (quelle vecchie per bmw e36) le sblocco tutte senza problemi e sono blaupunkt.... ho simulato quello di una multipla che è stato richiesto poco più in giù (sempre blaupunkt) risultato sbagliato.... Mi chiedo quindi: per voi quali sono i programmi più attendibili per questo tipo di operazioni? Grazie a chi vorrà avere uno scambio di opinioni su questo argomento! Fabiano.
  11. No no.... lettura e riscrittura corretti. Quando ho rimesso il file originale si è riaccesa (ovviamente mi dava ancora cancheck) il fatto che col file della punto low non si accendeva è perché il file è completamente differente! (anche la memoria....se non ricordo male la low ha una 25160... l'ho fatto solo per prova!) Ora mi resta da capire come intervenire per eliminare questo blocco... Se qualcuno vuole mandarmi un dump senza blocco lo ricarico e stop. Oppure basta dirmi dove e cosa modificare nel mio file. Quest'ultima sarebbe la soluzione migliore perché mi interessa molto capire il metodo di intervento...
  12. Non ho dissaldato... Ho letto, programmato e riprogrammato on board....
  13. Salve a Tutti! Lo avevo già chiesto in un'altra discussione, ma credo sia meglio avviarne una nuova. Come da titolo sono a chiedervi di poter togliere il controllo cancheck dalla mia radio punto 188cd. Ho letto la memoria M95320 che posto di seguito FPunto_188cd.bin.zip Ho provato a programmarla con un file derivato da una punto low ma la radio mi ha fatto il gesto dell'ombrello! (tentar non nuoce....) Vi ringrazio sin d'ora dell'aiuto! Buona serata! Fabiano.
×
×
  • Crea Nuovo...