Vai al contenuto

Teov6

Gratuito
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

388 visite nel profilo
  • K3C

  1. Teov6

    Aiuto Galletto/ecusafe

    Ah un altra cosa volevo chiedere... La 147 jtd 8v l ho comprata usata e ha gia la centralina mappata... a parte le enormi fumate quando accelero tutto ho notato specialmente d'inverno con temperature vicino lo zero che tirando un po le marce mi si accende la spia avaria motore e il motore perde potenza, l'acceleratore non risponde finche non scendo sotto i 2000 giri dopodiche sempre con la spia accesa la macchina continua a spingere come se niente fosse.. collegata all ecuscan risulta come errore "pressione turbo troppo alta" e verificando in movimento i valori del turbo arriva intorno ai 1600 mbar mentre la pressione rail è intorno ai 1370 mbar.. Come faccio a togliere il problema del turbo? Devo abbassare il valore in mappa della pressione turbina oppure si può alzare il valore di "pericolo" ? Grazie Mille ancora
  2. Teov6

    Aiuto Galletto/ecusafe

    Ok grazie mille!! Vado a cercare.. Ho conosciuto da qualche giorno questo forum e siete davvero dei geni, complimenti!! Ho scaricato l ecm mi piacerebbe imparare ad usarlo ma purtroppo di elettronica capisco ben poco sono + x la meccanica vecchio stampo! Arriverò anche a questo!!
  3. Teov6

    Aiuto Galletto/ecusafe

    Ciao a tutti ho acquistato il galletto 1260 e l ecusafe da ebay.. vorrei eliminare dalla 147 1.9 jtd 116hp l egr e da una 159 il dpf.. per la 147: - Attacco il cavo obd - Su galletto Seleziono Marca - Seleziono Driver (in questo caso EDC15C7) - Giro il quadro e clicco su dati ECU - Escono i dati ECU dopodiche clicco su Leggi ECU - La barra arriva al 100% salvo il file ed esco.. Fino a qui dovrei esserci giusto? Ora apro ecusafe e qui arriva il dubbio: carico il file e mi trovo questa schermata Però qui non so + cosa fare o meglio anche se seleziono egr e lo crocetto poi? non posso salvare e non fare niente... Possibile che sia il file creato dal galletto che non vada bene??? Per la 159: - attaccato galletto - selezionata centralina edc16+ -clicco su dati ecu e mi esce un messaggio di errore che non ricordo... cmq parla del cavo k line che bisogna collegare il pin 7 con il pin 24 Scusate x tutte le domande ma sono davvero PRINCIPIANTE in materia!! :wallbash: Grazie in anticipo!!
  4. Teov6

    Diagnosi Freelander

    Si si ho provato ma la macchina solitamente a modulo acceso va benissimo non fuma esageratamente e consuma qualcosa meno..però ogni tanto gli parte l embolo che picchia peggio di un hdi freddo e ed è come se non accelera oppure schiacci e il pedale risponde dopo qualche secondo Però è capitato solo in un paio di occasioni tipo in montagna e una volta quando stavo trainando la barca (principalmente accendo il modulo solo quando traino se no la lascio originale) ora è da un po che non me lo fa + solo che ho notato una cosa strana... a modulo acceso la spinta forte si inizia a sentire da 3500 giri in poi.. è come se in quel momento si alza la pressione turbo mentre prima la spinta era tutta costante su tutto l arco di giri.. Magari ho qualche problema di base tipo debimetro o altro però quando spengo il modulo sembra andare bene... Ci ho pensato anche io alla rimappa però ho gia 160.000 km e la potenza in + mi serve solo quando traino x il resto diciamo che va bene cosi.. Dove posso trovare quei programmi?
  5. Teov6

    Diagnosi Freelander

    Ciao ragazzi sono nuovo, ho un land rover freelander TD4 de 2005 (motore bmw) e vorrei sapere quale software posso usare x controllare gli errori in centralina ed eventualmente eliminarli.. Purtroppo mi sono limitato a montare un modulo aggiuntivo sul rail e ogni tanto capita che inizia a picchiare fortissimo (penso di iniettori) e sembra che non risponde correttamente l acceleratore alchè mi tocca staccare fisicamente il modulo dal sensore rimetterla originale e girare un po cosi per far ritornare i valori a posto. Sicuramente ci saranno degli errori in centralina ma non so come levarli se non lasciando staccata la batteria x qualche ora. I cavi li ho gia ( ho l ELM e il K line) erano compresi nel fiat ecuscan che ho comprato qualche mese fa x l'alfa che ho a casa e con quel software riesco a fare di tutto su alfa.. ma x il land non trovo niente come software... Ho trovato solo in inghilterra l hawkeye ma costa troppo e tanti non spediscono in Italia. Cosa mi consigliate?
×
×
  • Crea Nuovo...