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Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. Grazie a tutti per i buoni consigli
  2. PierNet

    Olio Selenio Wr 5-40 Originale

    Signori buona giornata a tutti. Dovendo fare il tagliando alla mia croma e avendo fatto un piccolo sondaggio sull'olio (visto i tempi), vi chiedevo come faccio a riconoscere se l'olio in questione (selenia wr 5-50) e' originale? E soprattutto 10€ a litro e' un buon prezzo? S(sempre che sia originale) grazie amici e buone vacanze
  3. Grazie tanto per cominciare. L'auto non fuma per niente, senza dpf (svuotato e risaldato) intravedi il fumo se acceleri a vuoto oltre 3000 giri, ma niente di chè, quasi non si vede (non è assolutamente nero) Nessu errore di nessun genere nè nella centralina motore nè in body computer. non credo sia stata rimappata, ho solo incaricato "il TIZIO" di turno a rimuovere da ECU il DPF e poi in una seconda fase, credendo che si trattasse della famigerata EGR, ho fatto chiudere anche quella. Per resto velocità max oltre 210 km/h (da tachimetro ma credo che siano sicuramente più dei 195 dichiarati) a 90km/h consumo 20-21 Km/l a 110km/h 16-17 Km/l. Ne approfitto per chiederti quanto segue: - il consumo (con FiatEcuscan) in folle a minomo segna 0,5-0,7 l/h è normale ? - Ha notato che la pressione del turbo è sempre maggiore di quella stimata ? e' normale ?
  4. Salve, mi pemetto di chiederVi se qualcuno degli "esperti" possa darmi un parere sui valori che vi allego. Premetto che l'auto è una Fiat Croma Mjt 120 Cv anno 2008 Km 77000, con dpf rimosso (ecu+svuotamento) EGR chiusa. Il sintomo, molto fastidioso, è che a 2000 giri singhiozza. Grazie anticipatamente a tutti. FESExp_1206031637_FIAT CROMA '05 1_9 MJET 8V_File3.rar
  5. cosa ne pensate di questi valori di correzione. Grazie a tutti anticipatamente diagnosi iniettori.rar
  6. Ciao , scusa come faccio ad avere la certezza, quale prova posso fare a parte quella ovvia di provare con uno nuovo. Grazie ciao.
  7. Ciao Alfonso, premetto che questo problema è stato sempre presente da quando ho acquistato l'auto, (aveva 32000Km adesso ne ha 75000). Tutti i "luminari" della meccanica ed elettronica interppellati, mi hanno sempre detto che il problema dell'irregolarità dei giri motori, era dovuta alla famigerata valvola "EGR", ma da quando ho chiuso la stessa (via ECU) il problema è rimasto. Semplicemente, con auto ferma in "folle", se mantieni fermo il pedale dell'accelleratore tra 1500 e 2000 giri, il motore ha dei vuoti poi aumenta, poi si stabilizza e poco dopo scende, in poche parole è irregolare. Per escludere che si potesse trattare del "debietro" ho fatto la stessa prova staccando il connettore, ma il risultato non cambiava (cambiava il rombo del motore). Concludo, l'auto raggiunti i 3000 giri è un "missile" pronto e progressivo, raggiungendo la velocità di punta 215 km/h e mantenendoli tranquillamente. Io redo che si tratti di qualche iniettore non tarato bene, perchè a caldo ogni tanto si scuote, mentre a freddo l'auto è molto più regolare. Cmq grazie e vi terrò informati. Ciao Alfonso, premetto che questo problema è stato sempre presente da quando ho acquistato l'auto, (aveva 32000Km adesso ne ha 75000). Tutti i "luminari" della meccanica ed elettronica interppellati, mi hanno sempre detto che il problema dell'irregolarità dei giri motori, era dovuta alla famigerata valvola "EGR", ma da quando ho chiuso la stessa (via ECU) il problema è rimasto. Semplicemente, con auto ferma in "folle", se mantieni fermo il pedale dell'accelleratore tra 1500 e 2000 giri, il motore ha dei vuoti poi aumenta, poi si stabilizza e poco dopo scende, in poche parole è irregolare. Per escludere che si potesse trattare del "debietro" ho fatto la stessa prova staccando il connettore, ma il risultato non cambiava (cambiava il rombo del motore). Concludo, l'auto raggiunti i 3000 giri è un "missile" pronto e progressivo, raggiungendo la velocità di punta 215 km/h e mantenendoli tranquillamente. Io redo che si tratti di qualche iniettore non tarato bene, perchè a caldo ogni tanto si scuote, mentre a freddo l'auto è molto più regolare. Cmq grazie e vi terrò informati.
  8. Aggiornamento !!! Oggi ho fatto tutte le prove con il lamierino e stato controllato e pulito il sensore di pressione posto sul collettore (che sulla mia non è in plastica ma in ferro), provato anche con pedale di di accelaratore, ma niente. Preciso che ho potuto rilevare che il problema si manifesta anche con auto ferma, in pratica cercando di accelerare in maniera graduale non si riesce a far salire di giri il motore, si avvertono dei leggeri vuoti e giunti intorno a 1800 giri, pur mantenendo il pedale fermo i giri oscillano tra 1800-1900, constantando (a cofano aperto) che il motore si scuote. Provando a poratre l'auto a 3000 giri il fenomeno e molto meno avvertibile ma di fatto c'è. Ho provato a mettere dell'additivo direttamente nel filtro del gasolio, che smontato e svuotato presentava il gasolio in ottime condizioni, pulito e privo di acqua. Alla foine mi è stato suggerito di far controllare gli iniettori, che in diagnosi a freddo ha uno correzione pari a 0 o quasi, mentre a caldo il 2 e il 4 presenta una correzione poco più di +2. Adesso a Voi lardua Sentenza !!!!!!!!!!!
  9. Ciao carissimo, il problema era identico anche prima Dell'aggiornamento. Grazie
  10. Salve a tutti, vi pongo un piccolo quesito, secondo Voi a cosa può essere imputato il manifestarsi di quel fastidiosissimo effetto “seghettamento” che si presenta tra 1800 e 2200 giri, svanendo gradualmente raggiunti i 3000 giri, a qualunque marcia ma in particolare con la 4^-5^-6^. Preciso che la il “fenomeno” si manifesta anche in de-cellerazione (in maniera meno marcata). Fondamentale è precisare che l’auto ha l’EGR chiusa (da ECU), quindi non dovrei avere questo fenomeno, secondo Voi è possibile che la valvola sia rimasta un po’ aperta e che quindi si rende necessario chiuderla fisicamente con un lamierino, oppure questo problema sia da imputare agli iniettori ? Vi ringrazio anticipatamente. Dimenticavo l’auto in questione è una “meravigliosa” FIAT Croma 1.9 Mjet 120 cv p.s. Mi sono stancato di spendere soldi e tempo. Aggiornamento !!! Oggi ho fatto tutte le prove con il lamierino e stato controllato e pulito il sensore di pressione posto sul collettore (che sulla mia non è in plastica ma in ferro), provato anche con pedale di di accelaratore, ma niente. Preciso che ho potuto rilevare che il problema si manifesta anche con auto ferma, in pratica cercando di accelerare in maniera graduale non si riesce a far salire di giri il motore, si avvertono dei leggeri vuoti e giunti intorno a 1800 giri, pur mantenendo il pedale fermo i giri oscillano tra 1800-1900, constantando (a cofano aperto) che il motore si scuote. Provando a poratre l'auto a 3000 giri il fenomeno e molto meno avvertibile ma di fatto c'è. Ho provato a mettere dell'additivo direttamente nel filtro del gasolio, che smontato e svuotato presentava il gasolio in ottime condizioni, pulito e privo di acqua. Alla foine mi è stato suggerito di far controllare gli iniettori, che in diagnosi a freddo ha uno correzione pari a 0 o quasi, mentre a caldo il 2 e il 4 presenta una correzione poco più di +2. Adesso a Voi lardua Sentenza !!!!!!!!!!!
  11. Ciao Misterius, oggi ho percorso con la mia auto la "famigerata" SA-RC per raggiungere la terra promessa (la mia amata terra d'origine la SICILIA) Con l'occasione ho avuto modo di provare l'auto, che ricordo per coloro che si sono persi qualche post, è stata "defappata e EGR off". In sintesi sono rimasto sostanzialmente deluso, perché ho continuato a rilevare che "maledetto e fastidiosissimo effetto "seghettamento", ma nell'occasione avendo sostituito anche i pneumatici anteriori (perfettamente equilibrati) ho potuto constare che l'effetto si sente tra 1800 sino a 2500 giri, ma la cosa strana che si avverte anche in rilascio. In un primo momento credevo che si potesse trattare delle ruote, ma oggi da un esame più accurato ho visto che cercando di mantenere velocità costante con qualunque marcia, a 2000 giri, si avverte questa sensazione di ruvidità, mentre i consumi sono confortanti . Quesito avendo chiuso l'EGR, (da diagnosi apertura 4% fisso senza interporre fisicamente nessun lamierino) secondo te a che cosa può(630 km 15,3 Km/l -mediamente ho viaggiato sempre intono 140-150 km/h) essere attribuibile questo fenomeno. Preciso che ho notato che a freddo la correzione degli iniettori è pari quasi a "0", mentre a regime iniziano a comparire una correzione di +2 sul terzo cilindro. La causa di tutto possono essere gli iniettori ? Comunque vada Sinceri Auguri di buone e "regolari" festività
  12. Ciao Mandrake, come prima cosa sono curioso di sapere che cosa intendi per trafilamento d'aria, mentre in per quanto riguarda la percentuale 1000% (a mio giudizio e per esperienza personale ininfluente nel normale funzionamento dell'auto) da quello che ho capito e che dopo aver caricato il file nella ECU deve procedere con la sostituzione DPF da ECU (con software ECUscan), portando i valori a 0. Ciao a presto.
  13. se riesco a trovare il tempo con grande piacere, avrei l'opportunità di ringraziarti di persona per la tua disponibilità e più di ogni altra cosa, la condivisione del tuo sapere, frutto di studi e di passione.
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