Vai al contenuto

genny77na

Gratuito
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di genny77na

  1. Alla grande Dany88 Grazie mille. Super veloce
  2. Qualcuno mi aiuta... Fiat grande punto BP 632867530917 BP NR 7 646 328 316 Grazie
  3. Qualcuno mi aiuta... Fiat grande punto BP 632867530917 BP NR 7 646 328 316
  4. Per esperienza personale posso dirti che dai primi sintomi alla totale rottura del cambio ho percorso buoni 60.000 km maltrattando cambio frizione e volano. Prima di abbandonarmi del tutto ha iniziato a dare seri segni di squilibrio,si impuntava saltando qualche rapporto. Preventiva la spesa a kit completo volano frizione e cambio M20
  5. Cerca su google riparazione cambio m32. È il fratello maggiore del tuo. Il problema dovrebbe essere quello. Sembra essere un difetto dei cambi m20 ed m32.
  6. Contattare il venditore no? In tutti i modi prova a verificare con il tester se i contatti del cavetto A3 corrispondono.
  7. Grazie mille Alfonso, leggendo sui vari forum dedicati alla grande punto qualcuno dice che è compatibile ma prima di cercarlo volevo la conferma. A questo punto penso di riparare il mio mettedo i cuscinetti nuovi che se non erro dovrebbero essere aggiornati.
  8. Buon giorno ragazzi, dopo 140.000 km ho rotto il cambio della mia grande punto 1.3 mjet 90cv 6 marce cambio M20. Ora tralasciando la riparazione dei cuscinetti del mio cambio o la sostituzione con uno uguale usato,vorrei sapere se qualcuno ha effettuato, o sa se è compatibile il cambio M32 della grande punto 1.9 120 o 130cv completo di volano frizione ecc. Non voglio critiche sui rapporti del cambio non idonei per il 1.3 mjet e via dicendo, vorrei solo sapere se la sostituzione è fattibile ed eventualmente se va cambiato altro come corde,semiassi ecc per adattarlo. Grazie a tutti e buon fine settimana.
  9. Di che auto si tratta e qual'è il problema riscontrato?
  10. Ora non ho ne macchina ne computer a portata di mano, domani vado direttamente di Bdm in lettura e scrittura ori, in queste condizioni non voglio rischiare via obd anche se non credo sia quello il problema.
  11. Ciao raga e buona domenica, spero di poter risolvere con il vostro aiuto, ho un problema alla mia grande punto 1.3 Mjet 90 cv, premetto che l'auto in questione è mappata da me è non credo sia un problema di mappatura. Ultima programmazione ecu con mpps una decina di giorni fa. Torniamo all'anomalia detta in parole povere non arriva corrente alla pompa del gasolio, ne quando accendo il quadro ne quando provo a mettere in moto, verificato con tester pero se la alimento direttamente funziona. Ieri ho percorso più di 200km senza problemi come sempre, stamani è partita e sono arrivato a far colazione, rientrato in macchina va in moto ma dopo pochi secondi si spegne senza dar più segno di vita. Ovviamente la macchina non va in moto. A qualcuno è già successo qualcosa di simile? Ho controllato fusibili e relè senza successo, in diagnosi con Fes non da alcuna anomalia e azionando il relè della pompa attacca e stacca correttamente. Grazie
  12. Penso che non hai corretto il cks prima di scrivere il file mod, spegnendo il quadro hai dato l ok per chiudere la scrittura della ecu ed ora dovresti aprire la ecu per risolvere.
  13. Ciao non sono un esperto in materia ma penso che non è un unico valore che riduce i consumi... Io da amatore non stravolgo mai la logica originale della mappa. Non voglio aprire nessuna polemica ma da quanto ne so la pressione del rail da buoni risultati sui consumi. In tutti i modi aspettiamo qualcuno del settore più informati di me. Le mie conclusioni sono che una buona mappa riduce i consumi non il singolo valore.
  14. Se te la identifica dovrebbe scriverla anche mpps.
  15. Prova in recovery se mpps la recupera... Ho seri dubbi che ce la faccia. Se è saltata l unica soluzione è il bdm. Stessa vettura dello stesso anno l ho scritta più volte con il gallo 1260 senza togliere il fusibile 11 che per esperienza personale dovevo togliere solo su alcune volkswagen golf o audi a3 non su tutte...
  16. genny77na

    Audi A6 2.5 Tdi 180 Cv

    Sicuramente powergate è superiore al gallo1260 ma se riesci a leggerla con il galletto non dovresti avere problemi, ricordati di correggere il cks prima di scrivere.
  17. genny77na

    Mappa

    Ce una sezione dedicata dove puoi ringraziare l admin e/o gli elaboratori autorizzati:-)
  18. genny77na

    Audi A6 2.5 Tdi 180 Cv

    Servono più info come anno di immatricolazione, se non erro fino al 2002 monta le pllc da dissaldare. Se te la identifica il gallo leggi e scrivi senza problemi.
  19. Che ti serve l'originale o un clone con Fw 53
  20. Appena sono dal PC te la spiego, comunque in 2d sopra a destra ci sono 3 tasti, selezioni la mappa da copiare e seleziona il tasto copia incrementi, vai all inizio dell affine e fai incolla. Niente di più semplice:-)
  21. Copia gli incrementi in 2d e li applichi agli affini.
  22. Quello in foto e l' adattatore Mercedes, quello BMW e più grande.
  23. Ha già spiegato tutto Alfonso, in tutti i modi prova a rimuovere il fusibile 15 che se non ricordo male e il fusibile della strumentazione e prova a leggere, se non va, senza aprirla puoi leggerla e scriverla a banco tramite piedinatura sempre se non monta la vecchia ecu con le 2 pllc da dissaldare e riprogrammare.
  24. Hai provato a rimuovere il fusibile 15¿ se non va prova a banco in alternativa può essere che monta le 2 pllc e devi dissaldare.
×
×
  • Crea Nuovo...