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badtime

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  1. Grazie dell'interessamento, ma sono passati oramai 4 mesi, ho montato gli iniettori, fatto la modifica come ritenevo andasse fatta, e l'ho scritta in ECU. Minimo regolare, e si fa tutto il contagiri senza murare.
  2. Ciao a tutti, dovrei cambiare gli iniettori di una 500C abarth 140Cv da 290cc a 390cc. So che per molti oggi è una cosa banale e nei damos e in altri software di rimappatura costosi è tutto già fatto e convertito, ma io lo sto facendo in 2D con tunerpro. Allego i file originali della macchina, in pratica ho modificato il valore 16 bit all'indirizzo 0A6024 da 648 a 482 usando un fattore di conversione di 0,0001332 Qualcuno è così gentile da dirmi se l'indirizzo è corretto e anche il valore impostato? Grazie a chiunque i risponderà 500c7.9.10.zip
  3. Lettura in BDM con GALLETTO 2 FLASH+MICRO+E2P separati. ASTRA 101 BDM.zip
  4. Per definizione è stabilizzato, la definizione SWITCHING non implica un qualcosa che si accende e spegne nell'accezione primaria del termine, magari ha un po di ripple sovrapposto in uscita, ma un ripple è genstibile, anche i lineari hanno ripple in uscita che compensano con grossi condensatori. La differenza è che lo switching a parità di corrente è più piccolo di un lineare perchè lavora con un trasformatore più piccolo, dato che la corrente è generata da un gruppo filtro LC pilotata da un gruppo PWM (generalmente transistor a rapida commutazione, ovvero lo switching). L'unico difetto è che è molto "RUMOROSO" elettricamente parlando, sconsigliato su alcuni utilizzi......ma ti garantisco che è stabilizzato al 100% e ha un efficienza del 80% in più rispetto ai lineari...
  5. Per completezza......gli switching da PC non sono in grado di erogare la corrente nominale segnata sull'etichetta senza avere carico du 3.3v e 5v Vanno messe delle resistenze di carico su 3.3 e 5 per erogare tutta la corrente. Ora......non è questo il caso, visto che si arriva scarso a 1 ampere, am come dicevo.......per completezza andava detto
  6. Mi riferivo al DPF che chiedeva silva67
  7. A mano, volta ed ecusafe non funzionano su queste ecu
  8. A parità di hardware, puoi clonarla in bdm
  9. Mi suona strano...parla ti tempi di taglio dopo la partenza.....non saprei.... Da fonti certe, staccando la spina e eliminando il dtc viene fuori un'altra avaria sulla portata d'aria e la macchina va in recovery.
  10. Lo immaginavo Enzo, ma non immaginavo neppure che una EGR di una SID305 fosse tabù!
  11. Grazie lo stesso, spero che qualcuno abbia la soluzione testata e abbia voglia di darmi una mano.
  12. Mah, dubito che ecusafe funzioni su questa!
  13. Ciao a tutti, mi trovo a dover rimuovere fap e egr alla mia vettura e ovviamente rimapparla, mentre per il fap e la rimappatura sono ok, paradossalmente l'egr non riesco a trovare come disattivarla. Qualcuno sa indicarmi gli indirizzi o cosa cercare? alego l'ori. megane.rar
  14. Vabè, stiamo delirando........non ho mai detto che cavalli e coppia sono la stessa cosa........ma non esiste che aumenti i cavalli e la coppia resta invariata. Alfa non dichiara nessun aumento di cavalli!! dice solo che rende la guida più brillante, ma non specifica ne i cavalli in più e ne coppia in più. Non facciamo illazioni!!! La macchina ha gli stessi cavalli e la stessa coppia in tutte e 3 le posizioni, ma cambia il punto del momento di torsione massima, proprio come dice il sito alfa in merito al DNA! Cambia semplicemente l'erogazione di quella coppia e di quei cavalli, e agisce sulla mappa pedale e poca altra roba. http://www.alfaromeo.it/it/tecnologia/dna
  15. Scusate, ma dove alfa direbbe che da 5Cv in più? E poi? come si amenta la coppia senza aumentare i cavalli?? Vi ripeto, cambia solo l'erogazione cambiando il punto di coppia,...ma cavalli e coppia sono uguali.
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