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Grazie dell'interessamento, ma sono passati oramai 4 mesi, ho montato gli iniettori, fatto la modifica come ritenevo andasse fatta, e l'ho scritta in ECU. Minimo regolare, e si fa tutto il contagiri senza murare.
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badtime ha incominciato a seguire 500C Abarth ME.7.9.10 aiuto KRKTE
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Ciao a tutti, dovrei cambiare gli iniettori di una 500C abarth 140Cv da 290cc a 390cc. So che per molti oggi è una cosa banale e nei damos e in altri software di rimappatura costosi è tutto già fatto e convertito, ma io lo sto facendo in 2D con tunerpro. Allego i file originali della macchina, in pratica ho modificato il valore 16 bit all'indirizzo 0A6024 da 648 a 482 usando un fattore di conversione di 0,0001332 Qualcuno è così gentile da dirmi se l'indirizzo è corretto e anche il valore impostato? Grazie a chiunque i risponderà 500c7.9.10.zip
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Astra H 1.7 Cdti 1.7 101Cv 0281012694 1037376412
badtime ha pubblicato una discussione in File originali
Lettura in BDM con GALLETTO 2 FLASH+MICRO+E2P separati. ASTRA 101 BDM.zip -
Per definizione è stabilizzato, la definizione SWITCHING non implica un qualcosa che si accende e spegne nell'accezione primaria del termine, magari ha un po di ripple sovrapposto in uscita, ma un ripple è genstibile, anche i lineari hanno ripple in uscita che compensano con grossi condensatori. La differenza è che lo switching a parità di corrente è più piccolo di un lineare perchè lavora con un trasformatore più piccolo, dato che la corrente è generata da un gruppo filtro LC pilotata da un gruppo PWM (generalmente transistor a rapida commutazione, ovvero lo switching). L'unico difetto è che è molto "RUMOROSO" elettricamente parlando, sconsigliato su alcuni utilizzi......ma ti garantisco che è stabilizzato al 100% e ha un efficienza del 80% in più rispetto ai lineari...
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Per completezza......gli switching da PC non sono in grado di erogare la corrente nominale segnata sull'etichetta senza avere carico du 3.3v e 5v Vanno messe delle resistenze di carico su 3.3 e 5 per erogare tutta la corrente. Ora......non è questo il caso, visto che si arriva scarso a 1 ampere, am come dicevo.......per completezza andava detto
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Mi riferivo al DPF che chiedeva silva67
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A mano, volta ed ecusafe non funzionano su queste ecu
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A parità di hardware, puoi clonarla in bdm
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Mi suona strano...parla ti tempi di taglio dopo la partenza.....non saprei.... Da fonti certe, staccando la spina e eliminando il dtc viene fuori un'altra avaria sulla portata d'aria e la macchina va in recovery.
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Lo immaginavo Enzo, ma non immaginavo neppure che una EGR di una SID305 fosse tabù!
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Grazie lo stesso, spero che qualcuno abbia la soluzione testata e abbia voglia di darmi una mano.
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Mah, dubito che ecusafe funzioni su questa!
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Ciao a tutti, mi trovo a dover rimuovere fap e egr alla mia vettura e ovviamente rimapparla, mentre per il fap e la rimappatura sono ok, paradossalmente l'egr non riesco a trovare come disattivarla. Qualcuno sa indicarmi gli indirizzi o cosa cercare? alego l'ori. megane.rar
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Vabè, stiamo delirando........non ho mai detto che cavalli e coppia sono la stessa cosa........ma non esiste che aumenti i cavalli e la coppia resta invariata. Alfa non dichiara nessun aumento di cavalli!! dice solo che rende la guida più brillante, ma non specifica ne i cavalli in più e ne coppia in più. Non facciamo illazioni!!! La macchina ha gli stessi cavalli e la stessa coppia in tutte e 3 le posizioni, ma cambia il punto del momento di torsione massima, proprio come dice il sito alfa in merito al DNA! Cambia semplicemente l'erogazione di quella coppia e di quei cavalli, e agisce sulla mappa pedale e poca altra roba. http://www.alfaromeo.it/it/tecnologia/dna
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Scusate, ma dove alfa direbbe che da 5Cv in più? E poi? come si amenta la coppia senza aumentare i cavalli?? Vi ripeto, cambia solo l'erogazione cambiando il punto di coppia,...ma cavalli e coppia sono uguali.