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Punto GT

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  1. riprendo questa discussione per chiedere info su un problema strano riscontrato diagnosticando vecchie auto con presa 3pin. Ho utilizzato MultiEcuScan con interfaccia KL e cavo 3pin e ho notato che nella lettura del valori in Ecu motore, rileva dei parametri sballati.
  2. Il clone di una chiave funzionante si può fare, anzì ce l'ho già, ma il mio intento era sostituire l'intero impariglio per avere tutto originale, cioè due chiavi blu, la master rossa e la code card tutte abbinate e funzionanti, senza cloni. Assodato che senza la master non si può accedere alla procedura di codifica di nuove chiavi, ho dovuto procurare anche una centralina code nuova e vergine, in modo da inizializzare il tutto con la nuova master e le nuove chiavi. Non ho ancora provato ad installare nulla perchè ancora non riesco a trovare info riguardo alla ecu motore, se si sovrascrive, se deve essere riverginata oppure se la procedura originale prevede che anche la ecu motore sia nuova.
  3. Se vi può essere utile, io lavoro in una concessionaria Ssangyong, mediante la semplice diagnosi originale e con una particolare procedura è possibile sia sbloccare una centralina che non legge più le chiavi, per trasportarla in officina (30/40 accensioni) e sia soprattutto disattivare totalmente l'immolizer. Purtroppo i modelli Actyon, Kyron e Rexton non recentissimi soffrono di questo problema e mi capita molto spesso di scodificarli. Il gruppo antenna fa anche da centralina immobilizzatore, non ha altri moduli, è direttamente collegato alla centralina motore.
  4. Mi ripondo da solo in modo da condividere le nuove informazioni che sono riuscito ad apprendere. In questo tipo di centralina il code è nella centralina code in abitacolo, per poter accedere alla codifica di nuove chiavi è necessaria la master, viceversa in assenza di master si deve per forza partire da una centralina code vergine in modo da sovrascrivere anche nella centralina motore. Ho già procurato un nuovo kit chiavi e una nuova centralina code, a giorni proverò ad installare il tutto, mi aggiorno sui progressi
  5. Parliamo di code 1, quello che chiave rossa master. Per programare nuove chiavi, avendo smarrito la chiave master, ho bisogno che la centralina motore e la centralina del code siano vergini. Volevo sapere se e in che modo era possibile resettare il code della centralina motore e eventualmente anche della centralina code, che altrimenti comprerei nuova. Inoltre se invece era possibile leggere il code dalla centralina dell'auto e se quest'ultimo è un code master, per poter ricreare la chiave master smarrita. Grazie
  6. Ad oggi, a distanza di un mese o poco più dalla sostituzione della centralina BSM, il difetto non si è ripresentato...quindi spero proprio di aver risolto. Grazie a tutti per le info!
  7. i prezzi variano da 100 a 180 a detta della peugeot, il mio modello costa 165€!
  8. Non so la tua, ma ho notato che la mia emano anche un certo odore di bruciato, lunedì penso di passare in peugeot ad ordinarla, ho visto che non costa tantissimo e di conseguenza non vale nemmeno la pena di girare per sfasci. Speriamo solo di risolvere, perchè l'altra sera mi si spegneva in continuazione, ho temuto di restare appiedato!
  9. quella che vedo in foto però è la BSM, non la BSI...
  10. Stessa auto, stesso difetto, stesso errore in diagnosi....come risolvo? Devo cambiare la BSI? Nuova o Usata? Và programmata?
  11. Ho notato pure io che, ahimè, manca la diagnosi motore per la Punto GT...fa solo la Iaw del fire e il 1.6 mi pare...
  12. eventualmente con BrainBee o autocom?
  13. ti ringrazio...ero intenzionato ad acquistare una diagnosi autocom, proverò con questa...
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