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yamahar1

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  1. grazie per la risposta.no intendevo lo schema elettrico della ecu,volgarmente chiamato manuale di riparazione.
  2. te la do io la dritta,devi smontare il cavo ,procurati uno schema della presa obd .noterai che il cavo economico ha un solo collegamento alla linea k.che sarebbe il pin 7.insieme al pin 7 devi collegarci 1 ,3 e 9.la procedura corretta sarebbe mettere un commutatore per collegare un pin alla volta alla linea k.ma io ho provato a metterli in parallelo tutti insieme e funziona.ha molte limitazioni ma diciamo che nei moduli principali entra.spero di essere stato chiaro
  3. ho bloccato la ecu ultimamente e siccome non potevo spendere in attrezzature,ho preferito prendere un'altra ecu piuttosto che farmi mangiare dai cani.appena posso mi attrezzo e sblocco la mia.per ora quindi meglio non fare nessuna prova.ma sulle mappe ci studio almeno mezz'ora al giorno.appena provo ti so dire.ciao compa'...
  4. il fattore di conversione (valore *0.023437)per le mappe di durata tornano.300 punti sono troppi sia sulle durate che sugli anticipi ,equivalgono a 7 gradi circa.150 punti va bene.il resto del ragionamento secondo me e giusto ,e quello che ho fatto anche io ma solo nelle ultime due mappe.anche la scala dei mg io ho cambiato solo il valore finale dei 60 portandolo a 80.ma anche io non l'ho ancora provata.
  5. il driver me lo sono creato anche io.la scala dei mg secondo me e il primo passo da fare.le mappe non serve modificarle tutte perche le prime sono riferite a bassa temperatura.basta modificare le ultime due mappe.per quanto riguarda la logica degli incrementi io purtroppo ancora non l'ho capita.so che comunque vanno modificate il negativo qindi mi sa che sei sulla buo na strada probabilmente anche piu avanti di me.cmq se la carichi e provi la macchina dimmi che risultati da. sei il primo con cui sto discutendo,stavo quasi per cancellarmi...................
  6. questo intendevo,64 gradi di anticipo e troppo.io so che l'iniezione tra prima e dopo dura 30 gradi circa.comunque stai fresco che non risponde nessuno.
  7. all'incirca e la stessa cosa di 0,023437. come e possibile che in certi punti dia 70 gradi?c'e qualcosa che sfugge.ora ho anche il vag e voglio provare se si vede l'anticipo
  8. siamo vicini di casa,sto a prato.ti ho risposto anche di la.io ho l'ibiza fr 130 che mi spinge forte ma di modificare gli anticipi non me la sento.voglio vederci chiaro prima.ho visto le differenze da file spinti ma onestamente non mi interessa copiare gli incrementi.voglio capire.infatti dopo ogni prova riscrivo l'ori perche non i interessa che la macchina va forte.ma sapere e bello.......
  9. questo non lo so.su un software sperimentale tramite il driver viene fuori sta mappa chiamata appunto velocita variazione gasolio. non ho provato a modificarla.non so se posso dire il nome del software qui.gia sono scritto a libro nero mi sa
  10. e una mappa in 4d.neanche a me e chiaro del tutto l'argomento.so che ci sono 4 riferimenti tra cui giri,gasolio.l'ultimo asse che indica 10 e riferito alle 10 mappe da 14*16.poi c'e una linea diritta che come grandezza equivale all'esatta meta' delle mappe.infatti 14 per 16 fa 224.la linea diritta e 112.non capisco a cosa si riferisce.prima dell'inizio delle mappe c'e un bit che indica 5.i cinque valori sono ripetuti 2 volte.suppongo che differenzia le prime 5 mappe dalle altre cinque.probabilmente e quel famoso bit che stabilisce se la temperatura e del liquido o dell'olio.quindi ste benedette mappe fanno riferimento a:rpm,gasolio,temperatuta(liquido o olio motore) e un'altro riferimento che non capisco.so per certo che si modifica l'ultima delle 10 mappe che riguarda l'ultimo bit della temperatura che solitamente e 80 gradi.ma non ho ancora capito chefattore di conversione usare per ricavare l'anticipo perche se uso quello comune (valore *0,023437)mi viene fuori 70 nei valori piu alti quando si sa che l'anticipo di iniezione e di pochi gradi.purtroppo evito di chiedere perche ho visto che e inutile e chi lo sa non lo spiega.
  11. yamahar1

    EGR

    appunto,perche io avevo gia provato ma senza esito.la soda caostica e stata favolosa.solo che magari dovevo tenerlo a mollo un po meno,anche per salvare le filettature.ma devo dire che anche con le viti passanti funziona bene!!!!
  12. vabbe quello lo sapevo,ma siccome io aiuto ne ho ricevuto meno che zero in tutto quello che ho chiesto ho provato con i consigli e pareri.ma neanche quello.pazienza
  13. ho tolto gli affini quindi basta modificarli manualmente,cmq mi sto un po rompendo di non ricevere manco un vaff...... io mi impegno ma caz... datemi un minimo di considerazione.................................
  14. yamahar1

    Cerco Willem

    buono a sapersi grazie.
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