Vai al contenuto

alfio86

Gratuito
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alfio86

  1. io invece ho montato il tubo della ragazzon con il cat 200 celle...devo dire che la macchina va bene, pero' l'unica cosa che non mi piace di questo motore sono i consumi. con un pieno non riesco a fare piu di 680 km, camminando costante a 130. Il problema secondo me e' il cambio a 5 marce, dovevano installare un 6 marce...Ma purtroppo alla fiat fanno sempre cazzate.
  2. salve ragazzi. vorrei un parere da voi su queste due mappe, secondo voi quale mappa è meglio caricare, in termini di ripresa , prestazioni, e consumi? a livello di fumosità? vi allego anche il file originale. vi ringrazio. 9743G201_hw00P_puntoEvo1,3mj95cv file originale.ori 9743G201_hw00P_puntoEvo1,3mj95cv_alfredo_dpfEGRoff_ev3.mod punto evo 95cv .mof-5619 File corretto.mod
  3. Io non ci sto capendo nulla. Il file che attualmente ho è il primo che ho postato...mi conviene lasciarlo? La prex turbo e la prex rail com'è? Comunque vi lascio il mio numero di telefono così chi ha letto il file puó chiamarmi per darmi le spiegazioni,altrimenti non ne usciamo più...oppure mandatemi voi il vostro numero di telefono così vi contatto io che non pago...
  4. Allora vi spiego: stamattina sono andato da un preparatore della mia zona, gli ho dato i files, poi poco fa mi ha contattato telefonicamente, e mi ha detto che ha visto le mappe e a lui non piacciono. mi ha chiesto 200 euro perchè deve rifarla da zero. Voi cosa mi consigliate?
  5. Ho capito. Voi che sicuramente ne capite più di me, che mi consigliate? Mantenere la prima mappa?oppure mettere la seconda? Oppure rifarla da zero? Casomai conoscete qualcuno che puó farmi un lavoro serio? Sono disposto anche a spostarmi. Grazie
  6. E vabbè...non ti sto chiedendo di modificarmi il file. Voglio solo sapere i valori veritieri visto che voi potete leggere la mappa. Altrimenti l'avrei fatto io.
  7. certo hai ragione...tu puoi leggermi questu'ultima? quello non mi risponde...mmaaa
  8. Non mi ha risposto stamattina....comunque sta cavolo di mappatura mi sta costando oltre i mille euro mmmaaaa.....tutti che si sentono super professionali e poi alla fine impostano dati sballati che a lungo o a breve termine spacchi tutto...non è un'offesa nei vostri confronti. Leggetemi l'ultimo file per favore così mi rendo conto
  9. Ma leggendo questo file non si vede?
  10. Perché questo che mi ha mandato il file non si trova in calabria. E quindi devo cercare qualcuno che mi monti il file in centralina. Praticamente a questo nuovo preparatore gli ho mandato il file che avevo io, cioè quello che ho messo nel forum, l'ha controllato ed ha cercato di correggere la mappa. Tutto quí, non c'è nulla di così misterioso. Volevo solo da voi un parere tecnico. Perché questo che mi ha mandato il file non si trova in calabria. E quindi devo cercare qualcuno che mi monti il file in centralina. Praticamente a questo nuovo preparatore gli ho mandato il file che avevo io, cioè quello che ho messo nel forum, l'ha controllato ed ha cercato di correggere la mappa. Tutto quí, non c'è nulla di così misterioso. Volevo solo da voi un parere tecnico.
  11. no.... vorrei saperlo da voi...io non ho modo di leggerla, e poi non ne capisco. oggi mi hanno mandato questo nuovo file, dicendomi che con queste modifiche la macchina fuma molto di meno e va meglio.
  12. L'ho fatta rivedere la mappa,c'erano valori troppo alti, sia per quanto riguarda la turbina sia per quanto riguarda la pressione rail. ora la devo caricare nella centralina...Vi allego il file dateci uno sguardo. punto evo 95cv .mof-5619.mod
  13. Ma perché invece con il filtro originale mi fa fumo nero ed è più spinta in ripresa? Mentre con quello della sprintfilter in poliestere fuma molto di meno però perde in ripresa? Quale filtro mi conviene tenere?
  14. Montando un filtro a pannello della spintfilter perché la macchina mi fá meno fumo e perde in ripresa?
  15. Innanzitutto non ho sbandierato ai 4 venti il lavoro del mio preparatore. Anzi Ho anche ribadito che la macchina va benissimo. L'unica cosa è la fumosità che Ho anche fatto presente al mio preparatore. Visto che questo è un forum e si discute di tutto quel che riguarda le centraline e visto anche che è pure frequentato da persone che si cimentano ad elaborare le stesse, quindi Ho pensato di allegare i file giusto per avere un consiglio da voi riguardo la fumosità dell'auto.
  16. Fino ad adesso ho percorso 3000 km e zero problemi...ripeto,l'unica cosa e che se schiaccio fumo. Poi ho notato un'altra cosa, ma questo problemino lo faceva già da prima: a bassi giri la macchina saltella, specialmente in seconda, ma questo lo faceva già da prima. La macchina attualmente ha 44000 km.
  17. Perchè la macchina è cambiata totalmente e sembra andare bene...parlo da ignorante
  18. se lascio questa mappa faccio danni?
  19. Purtroppo no... i files me li ha dati il preparatore quando ho fatto la mappa. Mi togli una curiosità? Il preparatore mi ha detto che la turbina adesso lavora ad 1.4 bar, tu puoi confermarmi ciò? Quindi con una buona mappa la macchina non deve fumare?
  20. Ho capito...il fatto è che no so a chi rivolgermi, la mappa l'ho fatta circa un mese fa....Io vivo in calabria precisamente a cosenza, e per fa fare questa mappatura ho dovuto fare parecchi km. Non so che fare. Io di centraline non ne capisco.
  21. Non preoccuparti. Cmq quello che vorrei sapere io e se con questa mappa il motore e le parti meccaniche rimangono affidabili visto che la macchina la uso ogni giorno e ne faccio di km. Provata sul banco prova la macchina risultava avere 106 cavalli e 223.6 nm di coppia a 2900 giri. Il fumo lo fà a giri alti se schiaccio tutto l'accelleratore, altrimenti non ne fà. Per quanto riguarda la spinta, ha una bella spinta, ma ho visto macchine con il mio stesso motore che hanno 110, 115, o 120 cv. Quindi credo che la mia non sia poi così spinta....Voi cosa ne pensate? Dovrei cambiare mappa?
  22. Allego file originale. 9743G201_hw00P_puntoEvo1,3mj95cv_alfredo.ori
×
×
  • Crea Nuovo...