Vai al contenuto

Ethilene

Gratuito
  • Numero contenuti

    466
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ethilene

  1. Salve a tutti, come me da titolo richiedo backup BDM completo per ECU Fiat bravo 1.9 jtdm 120 cv del 2008 EDC16C39 con codici 0281013579 - 1037394040. Grazie.
  2. Se posti il file possiamo dare un'occhiata e vedere cosa può essere successo. Così a naso direi che hai dimenticato di modificare qualcosa, ....qualche limitatore!
  3. quoto! se posti il file magari diamo una controllata.....
  4. scusa ma non ho capito bene il problema che hai: "ho già saldato 2 volte ma non si trovano in tutte le piazzole" hai già saldato 2 volte cosa? Non si trovano in tutte le piazzole cosa?
  5. Sembra un problema di alimentazione. hai verificato bene l'alimentazione della ecu dopo aver tolto la resistenza R0?
  6. Ciao, Non riesco ora a vedere il file postato, ad ogni modo su 159, ma anche su Croma, ecc.... la risposta al pedale non è fulminea con cambio manuale, decisamente peggio ancora con l'automatico. Tra egr, fap e swirl c'è un po' tutto che intoppa ma da mappa si fa tranquillamente un ottimo risultato anche nella risposta da fermo con le automatiche. Quello che chiedi è qualcosa di molto soft perché in totale affidabilità si può fare molto di più, quindi fattibilissimo!
  7. Ciao, Non ho visto le mappe che hai postato ma se confronti mappe di auto diverse oppure di stesse motorizzazione ma con codici hw e sw diversi non vedi bene le differenze se non sei pratico perché non puoi fare un confronto immediato da programma. Potrebbe benissimo anche essere che la mappa sia ori ma che il confronto dia differenze per i problemi di cui sopra. Detto questo quel motore è uno dei più discussi e modificati di sempre visto che l'hanno montanto praticamente in tutta la gamma Fiat e non solo..., ha molte potenzialità perché ha anche il pregio di essere un motore robusto ed affidabile. Io ne ho avuta mappata una fino a farci 440.000 km poi venduta con motore ancora in ottimo stato. Con una buona mappa recuperi ai bassi ed in allungo ...l'auto diventa davvero molto più divertente e fluida.
  8. Salve a tutti, Qualcuno ha un backup completo per ECU Giulietta 1.6jtdm 105cv codice A785-667. Grazie in anticipo.
  9. Sono passati ormai 10 giorni e più è ancora l'auto radio mi da "wait"!(?) Prima di provare il codice che mi avete gentilmente passato avevo provato con altri 2 codici.....sbagliando! c'è qualche procedura particolare da seguire per poter riprovare ad inserire il codice suggerito sopra?
  10. Ciao, non ti carica il file ori, ok ...ma hai postato un file ".MOD" (?)! Sicuro di aver caricato il file ORI corretto in ECM?
  11. Buongiorno a tutti, la mia ragazza ha perso il codice della sua vecchia radio BLAUPUNKT su punto 188 del 2004: Se qualcuno riesce ad aiutarmi i codici sono: BP: 7642374316 Fiat: 735337935 Codice: 815 BP237434004968 Grazie a tutti.
  12. Ciao, purtroppo non è che non vogliamo dare consigli o guardare la mappa che hai modificato, ma su questa auto con questo motore ...e anche con gli stessi codici hw e sw, trovi tantissime discussioni nel forum che potrebbero già darti alcuni indizi su cosa e come potresti aver fatto la mappa. Prova a cercare "alfa 147" in cerca e vedrai le decine di discussioni che ne escono! Quindi non avere "frenesia" perché da principiante può solo essere controproducente. Buono studio.
  13. Ethilene

    Ford Kuga

    Sicuro sicuro? ...anche io ricordo una SID 206 su KUGA 2008!
  14. Fatta una 129cv in bdm, neanche con il gallo ma con un BDM100, nessun problema di lettura/scrittura e codifica iniettori. Ricordo di aver optato per il BDM proprio per evitare procedure di codifiche. Vai tranquillo in BDM, non troverai sorprese.
  15. Ti consiglio solo di non esagerare con il pedale perché rischi di vedere delle belle fumate nere. Purtroppo questa versione da 115cv ha sempre sofferto un po' di debimetro quindi al massimo rimani sul 10% di incremento.
  16. Ethilene

    Auto-Rimappatura

    Mappata bene hai molto più del modulo, nonostante tu sia poco esperto questa ecu è consigliabile farla in BDM per andare al 100%. Con molta attenzione e qualche consiglio non puoi fare danni, ...ne puoi fare molti di più con una pessima mappa!!!
  17. Scusami ma non ho capito cosa cerchi, non ho capito la domanda!
  18. Non è proprio come dici tu, i benefici ci sono e gli incrementi giusti non aggravano la pompa perché questo, eventualmente, avviene solo al massimo della pressione ...e comunque poche decine di bar non sono poi così devastanti su 1600.
  19. Perché sarebbe inutile modificare le mappe rail?
  20. Ethilene

    Bmw 330 D E46 184 Cv

    Confermo: vai tranquillo con il V5! Fatta anche con un 1260!!!!! Giusto come precauzione....auto con batteria bella carica!
  21. Hai usato aghi oppure saldato gli strip? Sicuro che non sia saltata una piazzola dove hai collegato il BDM?
  22. Se non posti i file facciamo fatica a capire dove può essere il problema, così è difficile aiutarti anche se hai spiegato abbastanza bene le problematiche.
  23. Sinceramente non vedo rischi! Sempre fatte con successo al 100%! ...c'è di meglio, si certo, ma considera il confronto con il 1260!
  24. Ethilene

    Acquisto Hardware

    Ciao, Per quello che devi fare ti basta un MPPS, è buono (stabile e sicuro anche con funzione recovery) per molte auto edc15 ed edc16 (come la tua) e costa poco.
×
×
  • Crea Nuovo...