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Sevastian_Vr6

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  1. Ho provato a dargli un'occhiata anche io visto che da poco ne ho rimappato uno con buoni risultati ma purtroppo ho qualche errore nel file originale. Dimmi esattamente che numero di hw ed sw hai.
  2. Ho guardato la modifica, mi sembra molto coerente ma secondo me troppo tranquilla. Non ho poi capito la logica con la quale hai aumentato le fasi di iniezione. Come mai non hai modificato la "quantita' di carburante iniettata" i limitatori di fumo e la pressione del rail? Grazie
  3. Chiedo scusa, ora ho visto il pm con la password. Grazie
  4. Ciao packman, ti ringrazio del contributo, solo ora ho avuto modo di guardare la tua modifica e volevo chiederti secondo quale criterio hai modificato le varie mappe perche e' totalmente diverso da ogni mia conoscenza acquisita studiando un po' in giro e facendo un corso alla Dimsport. Ti spiego i miei dubbi: Mappa "coppia richiesta durante condizioni standard" => Incrementi fino a 25%, magari ci puo' stare, pero' a 5% di carico vedo dei valori negativi che arrivano fino a -90%, poi a 4750rpm nessuna modifica per tutto il carico, poi a 5000rpm a 10% di carico 25% in piu' poi fino a 40% niente e poi parti con 20% a salire gradualmente fino a 115% in piu' a 100% di carico. Come mai? Mappa "Limitatore di coppia" => nella mappa precedente chiedi 490nm di coppia e poi con il limitatore ti fermi a 405nm. Mappe "Coppia massima prima e seconda marcia" => secondo me non ha senso aumentare. Mappa "Coppia durante l'avviamento" => Modifica soltanto a -20 gradi, poi non ho mai detto che ho difficolta' di avviamento. Mappe "Coppia durante l'accelerazione, coppia funzionalita' sport A e coppia funzionalita' sport B" => Uguale dubbio come per la prima mappa. Mappe "Limitatore fumosita' lambda superiore e lambda inferiore" => Modifiche sia positive che negative fino a -35% con dei punti lasciati originali sparsi per la mappa. Mappa "Quantita' di carburante iniettata" => Non modificata, io l'avrei modificata, se non mi sbaglio agisce sul debimetro. Mappa "Tempo iniezione" => Ci puo' stare anche se mi sembra un po' bassa come modifica ed avrei modificato partendo un po' piu' in alto e facendo interpolazione. Mappe "fasi iniezione" => Anche io avrei fatto piu' o meno lo stesso, forse avrei dato qualcosina in piu'. Mappa "controllo geometria variabile" => Modifica fatta sparsa, con punti vuoti in mezzo, non so se va bene, io non l'avrei modificata perche non ho idea di come agire. Mappa "pressione turbo" => Ci puo' stare anche se non avrei modificato cosi in basso. Mappa "pressione rail" => Penso che vada bene, l'avrei modificata anche io piu' o meno allo stesso modo. Se puoi spiegarmi come hai modificato queste varie mappe te ne sarei grato. In attesa non mi sento di caricarla. Grazie
  5. EcuT hai per caso messo la password all'archivio che hai allegato, perche mi chiede la password. Grazie
  6. Ecco qua la mappa che ti dicevo che va un po' meglio ma fuma parecchio da 3000rpm in poi con piu' di meta' acceleratore. Il problema di questa mappa e' che la turbina anche con un filo di gas, da 1500rpm la turbina inizia a salire di pressione insieme ai giri fino ad arrivare intorno ai 2500rpm che la turbina sta a (se ragioniamo come la mappa) 2.55 e non va giu' per niente fino a 4500rpm. Percio' ora l'ho tolta. Un'altro problema che non so se lo fa anche a voi e' che se provo a modificare qualche altra mappa titanium mi sbaglia il checksum ed ovviamente l'auto no parte. Infatti avrei voluto modificare leggermente anche le fasi di iniezione perche penso che sia quello il motivo del fumo ma non posso. Un problema che ho riscontrato su un'altra 159 1.9 con lo stesso hw e sw e' che dopo aver tolto la gestione dell'egr e mettendo anche le flange, se vai fino a 1/2 acceleratore la turbina fino a 3000rpm sta al massimo e poi a 3000rpm da una leggera botta con uno sbuffo di fumo e la turbina scende fino a 2.0 circa e tira anche diversamente. A qualcuno e' mai capitato? Ringrazio nuovamente. PS: Ora do un'occhiata alle mappe da voi caricate e se ne avete voglia ne discutiamo. ALFA159_prova_fuma.rar
  7. EcuT, intanto ti ringrazio per la spiegazione molto accurata. Purtroppo non ho mai lavorato con winols perche mi sembra molto difficile in confronto a titanium e sinceramente non ho mai avuto tempo di provare a studiarlo anche se sicuramente e' il miglior sw per la modifica delle ecu. Per quanto riguarda la quantita' di gasolio iniettata ho fatto una mappa per prova, ma purtroppo ce l'ho sul portatile ed ora sono in officina al pc dell'ufficio e non posso caricarla, aumentando sia in basso di qualcosa che in alto ancora un po' nelle varie mappe da driver e l'ho caricata per prova. L'auto va meglio e direi un bel po' di piu' pero' sta iniziando a fumare abbastanza in alto oltre i 3000rpm a 100% di gas, percio' mi vien da chiedere come e' possibile che fumi se la il massimo che inietta e' 80mm3 come originale e la pressione della turbina gira leggermente piu' alta!? Non dovrebbe fumare, giusto!? Ringrazio ancora il vostro aiuto nel capire meglio cio' che si tocca.
  8. EcuT, siccome non sono un esperto, potresti essere piu' preciso, in quali mappe inietto quelle percentuali in piu'? Premetto che la macchina non fa fumo.
  9. Grazie Rizz87, quindi dici che su quelle mappe pedale posso aumentare ancora qualcosina? Tu di quanto aumenteresti? Il problema e' proprio questo che pur aumentando il turbo piu' di 1.5bar non fa. Sai dove sono le altre mappe turbo di cui parlava hondaciviccdti, o se devo modificare altro? Grazie ancora
  10. Ciao, grazie delle risposte. La macchina e' senza fap e senza precatalizzatore e con le swirl eliminate fisicamente. Hondaciviccdti non ho visto le mappe che dici, mi potresti dire gli indirizzi per favore. Rizz87 intendi le mappe: "coppia richiesta durante condizioni standard", "coppia richiesta durante accelerazione", "coppia richiesta per la funzionalita sport A" e "coppia richieta per la funzionalita sport B"? Grazie ragazzi del vostro aiuto.
  11. Ciao tutti, eccomi di nuovo qui a chiedere un vostro aiuto. L'auto in questione con la rimappa in allegato a banco sviluppa 178cv e 420nm, il cliente e' abbastanza soddisfatto ma vorrebbe qualcosa in piu' sotto perche sotto i 2500rpm rimane abbastanza morta, questo non e' un problema. Il mio problema e' che nonostante abbia alzato la pressione della turbina oltre 1.6bar la macchina non fa piu' di 1.55, la domanda e': c'e' un'altro limitatore della pressione della turbina oltre a quelli del driver? Grazie anticipatamente. ALFA159_pressione_turbina.rar Alfa 159 1.9JTDM 150HP 0281012144 377871.rar
  12. Grazie mille. Per non aprire un'altro topic chiedo qui e spero di non sbagliare. Ho rimappato quest'auto con titanium devo dire che sono contento del risultato, una cosa non sono riuscito, pur modificando da driver, cioe' ad alzare il limitatore della pressione della turbina. Mi sapreste indicare gli indirizzi della gestione della turbina? Grazie
  13. Chiedo a voi piu' esperti se secondo voi la egr e' stata esclusa correttamente. Ho confrontato le due gobbe con quelle di una edc16c39 di un file della 159 trovato qui sul forum e sembra proprio quella la mod giusta. In allegato file ori e mod. Grazie anticipatamente. egr_off_fiat_bravo1.6_120cv_16c39.rar fiat_bravo_1.rar
  14. Avevo aperto la discussione solo per capire come mai chi ha fatto questa mappa ha alzato i valori di quasi 90%. Fumare non fuma. Che senso ha dare 0.2 bar nella mappa di pressione se questa ha la geometria fissa e la pressione per quel che ho capito viene comandata dalla quantita' di gasolio iniettata?!
  15. Non capisco come mai alcune discussioni ricevono piu' risposte delle altre. Se ho sbagliato qualcosa provero' a rimediare se me lo facesse presente qualcuno. Per ora ho ricevuto una sola risposta, allora il senso del forum qual'e'?!
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