Vai al contenuto

puntodtj

Gratuito
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di puntodtj

  1. Vendo GT2256V con coreassy NUOVO derivazione alfa 156 2.4JTD. Il core assy è nuovo originale garrett, mai montato. Posso fornire il tutto con: - chiocciole - downpipe - raccordi olio - possibilità valvola a pressione già adatti ad essere montati su 1.9 JTD. Prezzo 450€ Per altre info chiedete pure.
  2. Cambia meccanico! Non è una cosa che si può spiegare dagli albori senza che dall'alta parte ci sia un minimo di conoscenza della materia!
  3. 1)Il volano della 156 è un bel po' più leggero di quello della punto ori, e quindi secondo me non è il massimo come scelta! 2)la 1749 anche se con l'aspirazione della 140 non sarà mai equiparabile alla td2053 o alla 2256! Io dico che buscio non sta perdendo tempo! Per il cambio le punto sporting hanno il cambio più corto, basta prenderne un hlx o elx e hanno il C510 con coppia conica diversa, a 2500rpm di quinta si sta sui 130 km/h di tachimetro!
  4. Allora può essere la TD2503V quella della k, se l'altra è la gt2256 io ti consiglio quest'ultima!
  5. Hai modo di postare i codici? Se è variabile può essere del 150, il 136 che io sappia è fissa, logicamente se la tieni davanti puoi vedere che è variabile, ma a sto punto non sarà del 136! Se vuoi un consiglio più oculato posta i codici!
  6. La turbina della 2.4 da 136 cv è una geometria fissa ed è una IHI. Quella della 156 175 cv è un GT2256V ed è una geometria variabile. Io ti consiglio la seconda da parte mia!
  7. puntodtj

    Linearizzare Map Sensor

    Essendo appunto una linerarizzazione ti bastano due valori di tensione con i corrispondenti valori di pressione. Di solito si trova il datasheet dei map bosch, lì hai il grafico pressione in funzione della tensione.
  8. Per me se uno sa quello che ha modificato gli incrementi che sono stati dati non sono poi così esagerati. Questo vale per il limitatore di coppia in primis e anche per la pressione rail. Per gli anticipi poi è un discorso a parte, ma il limite penso che pochi lo sappiano o l'abbiano realmente sperimentato! Potete spiegarvi meglio? Quali sono gli incrementi che ritenete esagerati a parte gli anticipi? Io penso non sia l'unico a girare con più di 1400 bar di rail senza aver rotto nulla!
  9. Con tutto il lavoro che hai fatto, sinceramente avrei scelto un'altra turbina! Puoi prendere spunto dalla miriade di file per JTD 115 che ci sono in giro, il succo rimane quello!
  10. Ti ringrazio per l'info, quindi ha anche la stessa tenuta in pressione? Cioè se si sostituisce la valvola di sicurezza su quella del jtd 8v si può salire in pressione?Ovviamente iniettori permettendo...
  11. Ma quella del 140, meccanicamente parlando, monta plug&play sul jtd 8v?
  12. Anche io vorrei realizzare una cosa simile... Volevo però usare un termostato al posto del pressostato, in modo da ottimizzare il consumo d'acqua e spruzzare solo quando si superano certe temperature. Fatto sta che non sono riuscito a reperire in rete termostati a vite regolabili come i pressostati, ne ho trovati solo a sonda tipo quelli degli impianti di riscaldamento...inoltre temo abbiano anche un tempo di risposta lungo rispetto all'applicazione.
  13. Come da titolo vendo una GT1544 che montavo sotto la mia punto jtd. La turbina è stata revisionata e nell'occasione maggiorato il lato aspirazione da 44 a 52. Ci avrò percorso si e no 5.000km dopo l'ultima equilibratura. La vendo per passaggio a turbina più grossa. Può essere una valida scelta anche come ricambio all'originale. Per ulteriori informazioni conttatemi.
  14. uhmm, strano...io ho il tuo stesso kit da almeno 35-40.000km ormai e non mi fa una pecca al minimo, solo se riprendo in V da 1000rpm si iniziano a sentire le molle del parastrappi che forse sono un tantino morbide, ma roba di poco, ci devo stare attento proprio con l'orecchio. Il cambio è in buone condizioni? Non vorrei ci fosse differenza nel cambio tra le versioni sporting(più corto) e le più anziane 80cv, ma penso di no, credo cambi solo la coppia conica.
  15. Ah... ok ok!!!Non avevo colto la sfumatura!
  16. La bravo più leggera della punto è? No no se vuoi un consiglio lascia perdere 1544!
  17. Mi sento di dire, che o io ho una 1544 fasulla, o la 1544 non è una turbina per fare chissà che di prestazioni, e io l'ho avuta in tre configurazioni, originale, "poco ibrida" e "molto ibrida"! Alla fine il compressore originale è abbastanza piccolo...e non la vedo proprio una manna dal cielo per il lag!Almeno per quanto riguarda la mia esperienza.... Cambiare una 1749 con una 1544 la vedo alquanto insensata come cosa....
  18. Ia turbina di cui parla anche clash è la GT2056, il lato compressore è al 99% uguale alla 2256 (almeno la girante lato aspirazione è identica, non so se varia l'A/R), ho linkato anche il compressor map del sito della Garrett. Per il lato turbina ciò che sono riuscito a trovare come dati è un A/R di 46 e una girante da 47/39.8... La 2256 è variabile però penso abbia comunque un lato turbina più grosso della 2056. Non avendo avuto molta esperienza diretta così su due piedi non so se potrebbe andare in pressione sto turbo compressore su un 1.9...
  19. Povero me, ma lasc No no la colpa è solo mia!!!ahah che poi non sono nemmeno Barese! Mi era balzata agli occhi sta GT2056, con lato compressore uguale alle 2056 a geometria variabile! Sul sito della garrett, http://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/turbocharger , la riportano come adatta per cilindrate da 1.4 a 2 litri, ora bisognerebbe vedere le altre variabili in gioco logicamente e per questo il dubbio rimane sempre per il lato scarico, è pur sempre una geometria fissa... con un A/R46(lato turbina) in confronto ad un A/R 35 della GT1544H! nel caso qualcuno avesse esperienza e volesse dire la sua cito le grandezze delle giranti lato Turbina: Modello Exducer (mm) Inducer (mm) GT1544 42.2 32.14 GT2056 47 39.8 GBT2056 50 43 l'ultima logicamente è variabile però!E sono pienamente consapevole del delirio che farebbe una 1756 sotto una punto visto le cose che si leggono e vedono in rete! PS:@clash86 puntodtj!!! JTD ->al contrario<- DTJ!
  20. Scusami mario, ma la gtb2260 a 510 euro?
  21. Se non ti riesce difficile la faresti una foto della turba?mi vorrei rendere conto di come lavora l'attuatore a pressione!
  22. Interesserebbe anche me che turba hai deciso montare!
  23. io uso un olio normale un 10-40 della roloil, cui attingo dal fusto di 2 quintali ad uso industriale...ho solo l'accortezza di cambiarlo ogni 5-6000 km....mai usato sti olii sofisticati....per intenderci mi costa meno di 3euro litro! Mi ritengo fortunato?dite che è ora di iniziare ad usare olii performanti?
  24. Però concorderai con me che forse è un po' azzardato dare subito la colpa alle mappe di rail? specie visto che c'è chi non si è nemmeno fermato ai suoi consigli e ha voluto osare di più? l'ululato del video a me sembra tanto di turbina completamente squilibrata! Ora non so la tua turbina se è nuova, se è presa dallo sfascio, se è revisionata ecc. ecc. ma le cause di quel rumore potrebbero essere davvero molteplici!
×
×
  • Crea Nuovo...