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puntodtj

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  1. Vendo GT2256V con coreassy NUOVO derivazione alfa 156 2.4JTD. Il core assy è nuovo originale garrett, mai montato. Posso fornire il tutto con: - chiocciole - downpipe - raccordi olio - possibilità valvola a pressione già adatti ad essere montati su 1.9 JTD. Prezzo 450€ Per altre info chiedete pure.
  2. Cambia meccanico! Non è una cosa che si può spiegare dagli albori senza che dall'alta parte ci sia un minimo di conoscenza della materia!
  3. 1)Il volano della 156 è un bel po' più leggero di quello della punto ori, e quindi secondo me non è il massimo come scelta! 2)la 1749 anche se con l'aspirazione della 140 non sarà mai equiparabile alla td2053 o alla 2256! Io dico che buscio non sta perdendo tempo! Per il cambio le punto sporting hanno il cambio più corto, basta prenderne un hlx o elx e hanno il C510 con coppia conica diversa, a 2500rpm di quinta si sta sui 130 km/h di tachimetro!
  4. Allora può essere la TD2503V quella della k, se l'altra è la gt2256 io ti consiglio quest'ultima!
  5. Hai modo di postare i codici? Se è variabile può essere del 150, il 136 che io sappia è fissa, logicamente se la tieni davanti puoi vedere che è variabile, ma a sto punto non sarà del 136! Se vuoi un consiglio più oculato posta i codici!
  6. La turbina della 2.4 da 136 cv è una geometria fissa ed è una IHI. Quella della 156 175 cv è un GT2256V ed è una geometria variabile. Io ti consiglio la seconda da parte mia!
  7. puntodtj

    Linearizzare Map Sensor

    Essendo appunto una linerarizzazione ti bastano due valori di tensione con i corrispondenti valori di pressione. Di solito si trova il datasheet dei map bosch, lì hai il grafico pressione in funzione della tensione.
  8. Per me se uno sa quello che ha modificato gli incrementi che sono stati dati non sono poi così esagerati. Questo vale per il limitatore di coppia in primis e anche per la pressione rail. Per gli anticipi poi è un discorso a parte, ma il limite penso che pochi lo sappiano o l'abbiano realmente sperimentato! Potete spiegarvi meglio? Quali sono gli incrementi che ritenete esagerati a parte gli anticipi? Io penso non sia l'unico a girare con più di 1400 bar di rail senza aver rotto nulla!
  9. Con tutto il lavoro che hai fatto, sinceramente avrei scelto un'altra turbina! Puoi prendere spunto dalla miriade di file per JTD 115 che ci sono in giro, il succo rimane quello!
  10. Ti ringrazio per l'info, quindi ha anche la stessa tenuta in pressione? Cioè se si sostituisce la valvola di sicurezza su quella del jtd 8v si può salire in pressione?Ovviamente iniettori permettendo...
  11. Ma quella del 140, meccanicamente parlando, monta plug&play sul jtd 8v?
  12. Anche io vorrei realizzare una cosa simile... Volevo però usare un termostato al posto del pressostato, in modo da ottimizzare il consumo d'acqua e spruzzare solo quando si superano certe temperature. Fatto sta che non sono riuscito a reperire in rete termostati a vite regolabili come i pressostati, ne ho trovati solo a sonda tipo quelli degli impianti di riscaldamento...inoltre temo abbiano anche un tempo di risposta lungo rispetto all'applicazione.
  13. Come da titolo vendo una GT1544 che montavo sotto la mia punto jtd. La turbina è stata revisionata e nell'occasione maggiorato il lato aspirazione da 44 a 52. Ci avrò percorso si e no 5.000km dopo l'ultima equilibratura. La vendo per passaggio a turbina più grossa. Può essere una valida scelta anche come ricambio all'originale. Per ulteriori informazioni conttatemi.
  14. uhmm, strano...io ho il tuo stesso kit da almeno 35-40.000km ormai e non mi fa una pecca al minimo, solo se riprendo in V da 1000rpm si iniziano a sentire le molle del parastrappi che forse sono un tantino morbide, ma roba di poco, ci devo stare attento proprio con l'orecchio. Il cambio è in buone condizioni? Non vorrei ci fosse differenza nel cambio tra le versioni sporting(più corto) e le più anziane 80cv, ma penso di no, credo cambi solo la coppia conica.
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