Vai al contenuto

Musa1.9

Gratuito
  • Numero contenuti

    92
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Musa1.9

  1. Salve ragazzi come da titolo cerco ori o backup di questa auto fiat idea 1,3 mjtd 90cv. un grazie a tutti. Fiat Hawdware Number 51784559 Marelli Hardware Number MJD6F3HW03T Marelli Software Number 3058M382 Fiat Identifacation Number 6F3.M3 Fiat Iso Code 68071085D9 Fiat Tester Number ATEX007492 Programming Date 09/09/2010
  2. bella introduzione, ovviamente questa e solo una base sarebbe bello capire come calcolare i tempi d'iniezione di una edc16.
  3. purtroppo si ,pero grazie a voi tutti che avete partecipato o appreso tante cose
  4. ciao CARMAGEDDON, ok ma almeno qualche indizio come arrivarci si puo dare? almeno che ci metti per la strada giusta poi uno ci studia e fa le varie prove.
  5. si il turbo, il rail ovviamente prex più limitatore
  6. ascolta i consigli che ti a dato lupotto, quelle che si fanno a 8 bit le ai viste?
  7. si e propio cosi, comunque appena gli faro la distribuzione se la trovo a buon prezzo penso che la cambio e sono convinto che andra meglio ancora
  8. Allora il risultato che o raggiunto sono arrivato un pelo sotto i 1500bar senza recovery, anche alzando tutti i limitatori non si va oltre ma va in recovery, mi sono informato un po e per raggiungere 1600bar dovrei cambiare la pompa (anche se cambierei solo il regolatore di pressione posto sulla pompa non risolverei) invece il sensore di prex rail e uguale, comunque gia il risultato e buono tramite un mio amico che mi a dato un aggiustatina alla mappa adesso o piu ripresa ,la velocita di punta ci arriva prima con tutto meno fumo di prima e la cosa impressionante che si sono ridotti i consumi e non di poco.
  9. Ciao ragazzi nessuno sa se basta alzare da mappa per arrivare a 1600 o bisogna cambiare il sensore sulla pompa o sul rail?
  10. ciao adesso sto facendo delle prove a piccoli passi e sono arrivato fino a 1500, e la differenza già si sente,comunque con questi iniettori più alzi e più lavorano meglio il battito del motore e diventato ancora più silenzioso e lineare anche al minimo si sente più silenzioso.
  11. ciao o fatto delle ricerche e la pompa e uguale, o fatto anche delle ricerche sul sensore rail però niente.
  12. salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, come detto in un precedente post o montato sulla mia auto lancia musa mjtd 1,9 100cv, gli iniettori della fiat stilo mjtd 1,9 120cv, che pero però la differenza sta che la stilo da ori a la prex rail a 1600bar e la mia musa a 1400bar,adesso vorrei portare la prex rail a 1600 sulla mia auto,la domanda che vi pongo devo cambiare anche il sensore rail più modifica alla mappatura? o solo modifica alla mappatura?
  13. ok ti ringrazio della spiegazione adesso è tutto più chiaro, grazie ancora.
  14. salve ragazzi o provato anche con diagnosi texa ma niente da fare la procedura va a buon fine pero quando vado a ricontrollare ci sono sempre i vecchi codici,comunque l'auto va bene uguale come prima,l'unica differenza il minimo lo sento più silenzioso e che questi iniettori anno circa 90.000km in meno agli originali,pero se ce qualcuno che mi riesce a spiegare tecnicamente la differenza usando l'auto con gli i iniettori codificati e non,cioè praticamente se sarei riuscito a codificarli quale sarebbe stata la differenza?
  15. intanto grazie della risposta,mica puo centrare che la centralina e rimappata? oggi pomeriggio devo provare con diagnosi texa,se dovebbre essere come dici tu ce qualche escamotage? comunque sembra che l'auto va bene.
  16. buongiorno a tutti,o sostituito gli iniettori sulla mia musa 1,9 mjtd 8v 100cv, gli o montato quelli della stilo 1,9 mjtd 8v 120cv,però non me li fa codificare,come diagnosi o un tecnotest reflex plus,la procedura va a buon fine pero quando vado a ricontrollare se il codice corrisponde mi ritrovo sempre quello del vecchio iniettore,volevo sapere se gia e capitato a qualcuno e come a risolto.grazie.
  17. si dovebbre essere così scusa ma su che auto stai lavorando e che tipo di centralina?
  18. no no aspetta stai facendo confusione ti parlo sempre da principiante,se ecm (tutti noi principianti usiamo ecm) ti da 12000 sono 12000 e basta poi in base alla mappa che modifichi in questa caso il rail togli uno zero e ti viene 1200mb,la coppia se ti da 3000 sono 300 Nm (Newton)
  19. ops si e vero la fretta di scrivere 1600 bar scoppierebbe tutto
  20. no ti faccio un esempio se ti da 14000 sono 1400 bar vale anche per i limitatori rail
×
×
  • Crea Nuovo...