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mister

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Reputazione Forum

2 Grazie!
  1. con questa ecu ci vuole un ufficiale, centralina di mexxa,
  2. mister

    Partenza A Caldo A3 Edc15

    Ciao kinetz...allora penso che la tua procedura sia quella per impostare l'auto con cambio automatico invece che manuale....cmq il mio post nob chiedeva la correzione a caldo...voleva solo essere una richiesta di conferma da chi ha risolto il problema sulle edc15 dell avviamento a caldo se su questo file era già corretto...poiche le due mappe che ho trovato sembrano apposto...questo anche nell'ottica di postare uno screen nella guida in modo da aiutare chi avesse bisogno per questo tipo di ecu poiche le curve sono diverse da quelle xhe si vedono nella discussione...
  3. mister

    Partenza A Caldo A3 Edc15

    salutone a tutti, mappa ori a3 8l 130cv iniettore pompa edc15 ... mi sembra che la partenza a caldo è gia corretta di fabbrica, o sbaglio... a3 filippo orig.rar
  4. Grande tu enzo....purtroppo molte volte uno senza saperlo, e non mi riferisco solo a questi caso particolare ma in generale, fa seri seri danni anche in buona fede ...
  5. Senza contare blow by di benzina fresca che se ne va bella bella in quantita a lavare via il piccolo meato che l'olio lascia tra fasce pistone e cilindro che in caso di lubrificazione limite cone appunto fasce cilindro e proprio quel residuo che mantiene la lubrificazione ed ogni volta la benzina incombusta in quelle quantità lo lava via tutto aumentando di tanto l'usura del motore..senza contare che buona parte finisce anche nella coppa dell'olio a diluirlo tipo rigenerazione dpf ed essendo l'olio benzina con specifiche inadatte a quel tipo di diluizione (vedi vedi specifica acea c3) perde molto rapidamente le sue caratteristiche e quandi ancora aumento di usura in tutte le altre parti coinvolte.... Mi scuso per la e senza accento
  6. Alfyx se nn hai o puoi procurarti un qualcosa per controllare di fino la carburazione k capisco potrebbe essere un po difficile da reperire giusto per renderti conto ma molto sommariamente di come sta la carburazione puoi vedere k dice la sonda lambda a Monte...nn ricordo se monta il tipo a banda larga quella macchina...nel caso fosse così con un programma diagnosi puoi benissimo controllare i mv che da la sonda nelle diverse condizioni di funzionamento cosi da renderti conto per sommi capi come stai di carburazione...meglio di nulla è...p.s. la sonda lavora in open loop sia al minimo sia al max ossia la centralina nn tiene conto del suo segnale e legge direttamente da mappa percio tienine conto...e di nuovo occhio all'anticipo puo dare tanto ma può fare danni a palate...ciao
  7. Ciao carissimo enzo..grazie...si cerca dove si può di dare una mano...ne piu ne meno di quanto fai tu molto piu di me...
  8. certo con la puleggia regolabile era un'altra storia, ma come te la ridà bariani va bene uguale, capito k impianto monti , beh resatano validi i consigli che ti ho dato sopra...
  9. Alt...aspetta... nn confondere l'anticipo di accensione con anticipare l'albero a camme...sono due cose completamente diverse...cercare di mettere a punto un motore tramite due parole sul forum è impossibile....posso darti due dritte.. per togliere ogni dubbio sulla messa in fase procurati un comparatore centesimale porta il primo pistone al punto morto superiore metti un disco graduato 0-360 lato ruota fonicacenterato sull'albero motore...fai partire lo zero con ilpistone al pms e spostati di tanti gradi in direzione del verso di rotazione di quanti ne indica la colombo e bariani per il lobe center (dovrebbero essere minimo 100 max116) arrivati a quei gradi dovresti vedere la camma spingere al max sul piattello ossia aprire al max la valvola (usa comparatore se vuoi laborare di fino)de quanto detto sopra succede l'albero e fasato...fatto questo ritorna la mappa anticipo originale e concetrati sulla mppaa iniezione. ..se il mpi e sequenziale fasato sarebbe ottimospincronizzare le fasi iniezione con quelli della nuova camma ma nn so se la seicento lo permette...nn credo percio cerca di fare una mappa con una carburazione ottimale a tutti i regimi. ..aiutati con wideband...fatto questo passi alla mappa anticipo...qua posso solo dirti attento come ti.muovi cerca di stare attento in quale zona incrementi...bye
  10. ciao enzo, si hai ragione però la colombo e bariani almeno fino a poco tempo fa ora nn so se ha cambiato, ti metteva gli alberi nelle pulegge in modo da essere fasate montandole con i riferimenti originali nonostante le diverse fasature. Alfyx se hai dato 4 gradi d'anticipo su tutta la mappa dai 4000 al limitatore, x me sono tanti almeno in alto, vabbe k quel motore e talmente decompresso da far ridere ma io scenderei, almeno nella zona alta, naturalmente opinione personalissima. Per i vuoti mi sa k se nn ti armi di wideband nn la carburi ad hoc.
  11. mister

    Presentazione

    un saluto a tutto il forum, molti argomenti interessanti, complimenti
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