Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 29/03/2023 in tutte le aree

  1. Ciao, ecco qua, puoi utilizzare uno di questi hardware! è ben accetto un bel like grazie :) EDC 16C39-6.C1 0281014454 0281014455 0281014456 0281014569 0281014571 0281015399 0281015400 0281015401 0281015560 0281015572 0281015573 0281015574 0281015792 0281015793 0281016024 0281016197 0281016199 0281016200 0281016201 0281016202 0281016203 0281016204 0281016234 0281016235 0281016236 0281016237 0281016238 0281016239 0281016240 0281017299 0281017300 0281017301 0281017302 0281017779 0281017792 0281017803 0281017804 0281017805 0281017806 0281017807 0281017808 0281017809 0281018173 0281018315 0281018316 0281018706 0281018707 0281018708 0281018709 0281018710 0281018711 0281018712 0281018720 0281018721 0281018722 0281018723 0281018794 0281019268
    2 punti
  2. prova a scrivere un backup di un'altro quadro
    1 punto
  3. Ciao a tutti ho letto è scritto una Renault scenic III 1.9 dci 130 CV elaborazione fatta con ecm originale.... lettura e scrittura fatta con il kess in obd solo che per leggere e scrivere ho dovuto scegliere nella lista veicoli la Renault scenic II 1.9 DCI da 130 cv in quanto la centralina è uguale..... unica cosa che la adesso il cruise control non funziona proprio è una cosa normale ?
    1 punto
  4. Volevo condividere il software diagnosi e adattamenti più usato da landi renzo spero vi sia utile appena ho tempo ne carico anche altri, visto che il mondo lpg\cng è sempre + vasto ps. tanti mi piace grazie LROmegas_3_1_0.zip
    1 punto
  5. Se non hai risolto girami i file
    1 punto
  6. Ho risolto ho dovuto recuperarla in boot era un problema sulla linea can dell'auto che non comunicava 🤦🏻‍♂️
    1 punto
  7. Ecm titanium che attualmente dico la verità lo possiedo e lo utilizzo è molto "intuitivo" rispetto Winols, ma se ti aspetti che i driver di ECM siano completi ed esatti puoi scordartelo. Winols è il top, ma è molto meno intuitivo, io stò provando ad impararlo ma è molto diciamo complicato per chi non l'ha mai visto.
    1 punto
  8. sicuramente sarà una mappa che fuma parecchio
    1 punto
  9. 1 punto
  10. Perfetto appena rientro a casa gli do un'occhiata e ti dico se dipende dal File. Se puoi collegati intorno alle 17.30
    1 punto
  11. Buongiorno il tuo codice è 65126 fammi sapere se va
    1 punto
  12. Mantieni la configurazione del 2.7 e modifica la mappa per i vuoti sotto coppia così ti eviti bestemmie per riallineare componenti sconosciuti dal firmware canbus
    1 punto
  13. questa e' un esempio di 175cv fatto da me cold start off ,devi abbassare da 1500 a 800 giri due mappe ,solo quelle elencate, 175CX5A838A.ori 175CX5A838Aacceleratore automatico off
    1 punto
  14. ciao ho letto la mappa, non capisco perchè sono stati toccati i tempi di inizione, la quantita di carburante iniettata, abbassata la lambda ma il rail è originale e anche il turbo è rimasto invariato
    1 punto
  15. si,ciao alex ,l'unico modo e'rimuovere questi dtc e staccare le spinette delle due egr ..... p0401 p0406 p245B p24A5 p2495 p0488 ti puoi girare l'italia,nessuno e' in grado di rimuoverle da isteresi......provare per creder. denso sh 13 ed sh12 solo a spina staccata,ma ripeto entrambe le spine.
    1 punto
  16. 0281019408, 0281019700, 0281019703, 0281019704, 0281019705, 0281019707, 0281030011, 0281030012, 0281030262, 0281030263, 0281030329, 0281030754, 0281030755, 0281030761, 0281030764, 0281030767, 0281030768, 0281030879, 0281031301, 0281031304, 0281031305, 0281031623, 0281031641, 0281031775, 0281031839, 0281031947
    1 punto
  17. salve ho una smart mhd 451 benzina problema ventola raffredamento motore e aria condizionata SOSTITUITO SENSORE ACQUA E IN CONTROLLO IMPIANTO RISULTA AL MOMENTO TUTTO BUONO NELLA DIAGNOSI MI DICE ERRORE P20B1 SENSORE RAFFREDDAMENTO REFLIGERANTE QUALCUNO HA ESEGUITO GGIA QUALCHE RIPARAZIONE DI QUESTO TIPO ? GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA
    1 punto
  18. Allora evita di parlare di prodotti non ufficiali....
    1 punto
  19. kess ufficiale? Se si dovresti leggerla con protocollo 3181 in obd!
    1 punto
  20. Versione 1.0.0

    38 download

    Fiat Grande Punto1.3 MJD 6F3.P7/HW03P/3442-P766 effettuato sulla memoria flasch immobilizer off da lettura completa in bdm
    1 punto
  21. Ciao leggi l’eeprom e postalo che ti do il codice
    1 punto
  22. Buon pomeriggio, ho controllato il tuo file e mancano ancora delle zone da modificare!!!! Se il software non e' Ori lascialo perdere!!!
    1 punto
  23. @G.Powergrazie per questo pack , ho visto che qualcosa non l'avevo trovato Per esempio il bit del rail che infatti limita a 1350 e poi i limitatori di coppia delle marce che però per il momento sono già belli alti LDF boost sensor da il Voltaggio del sensore giusto? e immagino si modifichi se si cambia sensore MAP e invece svbl turbo relativo credo dia la pressione di sovralimentazione , quindi è un limitatore che nel mio caso è impostato a 1500 hpa? svbl turbo assoluto non ho capito cos'è ma dai damos indica un N° giri , 2500nel mio caso
    1 punto
  24. Semplicemente hai ECM non originale e non c'è il driver.
    1 punto
  25. volendo mandarti il pack per la tua auto ma essendo che non hai l'abbonamento non puoi scaricarlo, in linea di massima le mappe sono queste, gli indirizzi sono fatti per il tuo file
    1 punto
  26. basta copiare questo screen in questi indirizzi 0X060 : FA BE 86 8A FF FF FB 39 .... 0X080 : CE DE 23 BE AA C3 FC 04...... 0X0A0 : DB AC 92 8C 55 3C FC C9..... necessario modificare la linea 60 80 A0 il MI PIACE è gradito
    1 punto
  27. Ciao scrivi questo file e segnala. 1037391998 Egr_Dpf_Off.rar
    1 punto
  28. Salve a tutti,e da tempo che ho trovato in rete una "formula"per eliminare i'dtc dalla mappa per l'EDC16.Adesso la posto qui in caso che ci sono volontari per approfondire la cosa perche a me non mi tornano i conti facendo estrazione di indirizzi (sicuramente sbaglio qualcosa).Secondo me la formula funziona pero e da capire.La formula dice: Nel EDC 16 c'è una tabella con i numeri DTC e un altra con switch off DTC .Così, per eliminare un certo codice Pxxxx, bisogna prima trovarlo nella tabella con i numeri DTC scrivendo il codice senza P e faciamo la ricerca in formato esadecimale a 16 bit La formula e: (indirizzo del codice Pxxxx - indirizzo del inizio tabella con i numeri DTC ) / 8. Il risultato sarà il numero di indice. Trovare la tabella di sfitch off DTC ghe si trova proprio dopo la tabella con i numeri DTC. Passare alla visualizzazione 8 bit.Formula: indirizzo di inizio tabella switch off DTC + indice ni da l'indirizo di switch off del nostro codice Pxxxx.Basta portarlo a 0 e il gioco e fatto.
    1 punto
  29. ciao ragazzi per quanto riguarto la scodifica di questa ecu e semplicissima 1 aprire ecu 2 togliere il silicone dalla eprom la posizione sta nella foto del documento allegato 3 tagliare pin 37 safir 2 (55 pin) - tagliare pin 30 safir 1 (35 pin) 4 ponticellare pin 20 e 21 schema sempre nell' allegato provare fino a quando si attiva il relè della pompa benzina la scodifica e fatta . This post has been promoted to an article TMS Decoder.rar
    1 punto
  30. @andrygarage questo è il file che attualmente ho caricato, della quale ti dicevo sembra andare bene tutto tranne il defap. OLAF ULTIMO PIU BP_SENSORE PRESS DIFF OFF_TURBO 1,5 BAR_65MG_PIU VGT
    1 punto
  31. Vorrei convertire i malori in mg/stk di aria presenti nella mappe turbo delle nuove EDC17C64 e C74 del gruppo VAG in Bar come per le vecchie ecu, la formula sarebbe cilindrata / n cilindri nel mio caso: 1968/4 = 492 boost(bar) = mg aria : (492 * densità aria * VE efficienza veicolo) il problema è che la densità aria è variabile, di solito si usa 1.2 mentre per VE certi usano 0.8 e alcuni 0.9 ma il valore del turbo cambia parecchio Facendo un esempio di un golf gtd che in mappa turbo ha 1337mg/stk al massimo per sapere a che pressione siamo se faccio: 492 * 1.2 * 0.8 = 472 divido 1337/472= 2.83 bar ecco la pressione turbo assoluta ma se fosse 492 * 1.2 * 0.9 = 531 divido 1337/531= 2.51 bar quindi il risultato cambia molto se metto efficienza (VE) a 80% o 90% Che valori di VE e densità aria mi consigliate per sapere il valore più vicino possibile a quello reale di pressione turbo?
    1 punto
  32. va riattivato con diagnosi perche evidentemente è stato toccato qualcosa in mappa che non doveva essere toccato,magari fuori driver
    1 punto
  33. La procedura viene fatta poiché in centralina rimane memorizzato l'allestimento del DPF, se rimane al 50% (ipotesi) la macchina memorizza che deve effettuare la rigenerazione in base ai km o riallacciandosi al sensore differenziale etc...
    1 punto
  34. il tuo codice è 2529 (è gradito il "mi piace" cliccando sul like in basso a destra)
    1 punto
  35. Per tutti posto un po' di file per la riparazione delle ECU varie. Un grazie è gradito . Riparazioni ECU.rar
    1 punto
  36. Ciao Ragazzi io per fare EGR OFF e DPF OFF sui 1.6 JTDm, ho adottato questa soluzione e direi che funziona, almeno nel mio caso ha funzionato. ho ripreso il file della discussione e vi allego gli screen Per DPF OFF, in questo caso ho portato a "0" la stringa evidenziata per EGR OFF, ho utilizzato le solite 4 mappe Isteresi e portate a "0" poi lascio la parola ai BIG.
    1 punto
  37. alla faccia di chi non vuole condividere allego file con egr scollegata testato e funzionante edc16c32_1037389300_smart_fortwo_cdi_EGR_OFF_UNPLUG
    1 punto
  38. Versione 1.0.0

    313 download

    Guida su come eliminare la gestione in centralina delle valvole swirl (o flap) sulle audi vw seat e skoda, centraline bosch edc16 e edc17
    1 punto
  39. per immo off mettere a FF dal = 4000 al = 7220
    1 punto
  40. Versione 1.0.0

    29 download

    Iveco Daily bosch 0281001537 eeprom 24C16 reset codice immobilizer
    1 punto
  41. vorrei aggiungere un'altro modo di lettura a mio avviso più semplice con upa !! è gradito il mi piace
    1 punto
  42. Ragazzi scusatemi se apro una piccola parentesi.. io ho un galletto v54.. e l'altra sera ho fatto la mia prima lettura.. via presa obd quindi in seriale.. allego la foto.. di come ho fatto la lettura.. ho collegato il galletto alla presa obd e al pc,e collegato l alimentatore del gallo alla presa elettrica.. leggendo questo post mi è venuto un dubbio.. per "leggere in tricore" cosa intendete? Poi ho visto che quando leggeva la mia ecu sotto c'erano 2 voci.. 1 flash e 1 eprom.. ma in automatico mi seleziona Flash.. e corretto? Grazie in anticipo Alfa 147 1.9 jtd 115cv edc15c7
    1 punto
  43. no richiede interfaccia apposita per chi potrebbe servere eccolo qua ....... chiedo agli amministratori di controllare se ci possano essere publicità rilevanti .... grazie ps: prima di istallare il programma controllare se l'interfaccia si puo collegare perfettamente con il software ecutuning.rar
    1 punto
  44. ecco le foto sembrano identiche.... se metto il file scodificato della punto sotto quella del doblo' voi dite che parte??
    1 punto
  45. Il problema è che il l'intasamento continua a salire Anche io ho avuto una rogna ma si puo fare
    1 punto
  46. 1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...