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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/10/2020 in tutte le aree

  1. Ciao nek grazie... ho capito cosa vuoi dirmi.... chiaro ... comunque anche io di soldi e ore ne ho spese... se hai voglia contattami così possiamo scambiarci esperienze.... phonexlab.com è il mio sito....
    2 punti
  2. Visto che molti su questo forum non ne capiscono propio nulla di cosa sia una NAND nemeno vuole studiare ... e per questo preferisco starne nel mio posto... se leggi qualche post dietro o specificato che : "NAND non pu esere scrita in jtag e che in alcuni casi va cambiata" Anche se si continuava a chedere come legger con jlink .... Cioe : vuole dire che alcuni membri non hano nemeno scaricatto il datasheet del NAND e cercare di capire qualcosa ... Per quanto riguarda la tua domanda non cio un database e non mi serve salvare centinaia di gb inutili....Se ai esperienzza e voglia ti leggi bene il datasheet e troverai settori di boot che servono per far partire la programmazione di aggiornamento. E poi posti la soluzione per i vari membri che secondo me per alcuni rimane un solo sogno per riparare a regola di arte una B&M con garazia x 1 anno. Non dite che sono cattivo vi capisco... ma se sapeti le notatte che mi sono fatte davanti al pc per capire alcune cose .... e soldi spesi ovio... altro che "9£" per poter scaricare un file :).
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  3. grazie cosimo ma è come la penso...tu non hai più dubbi su questa riparazione?spero di averti chiarito le idee ma se hai bisogno io ci sono...
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  4. Ciao gli anticipi non vanno dati a caso, ad occhio, a spanne...giocare in questo modo è particolarmente rischioso ed è come giocare alla Roulette Russa, al 1,2,3,4,5.6 sparo hai bucato... l'anticipo secondo i principi di meccanica, deve mantenere la cosiddetta "curva ad ombrello", dove l'anticipo perfetto è quello corrispondente al massimo della curva. Se nel tuo Driver, damos, etc...hai a disposizione le mappe Anticipo Base(di detonazione) ed Anticipo ottimale, il lavoro ti sarà più semplificato. In quanto nel punto massimo a pieno carico con tutta la miscela dentro, vedi la differenza in gradi° tra mappa anticipo ottimale e mappa anticipo base, ecco per esempio se a pieno carico nella mappa ottimale hai 12° e nella mappa anticipo base hai 8°, saprai che il tuo margine di incremento massimo è di 4°. Ovviamente con ciò non vuol dire che puoi dare 4° a tutta la mappa o dove vuoi, ma in questo modo in assenza di strumenti di misurazione ti riesci a fare un idea di quale sia il tuo margine. Ricorda che un incremento anticipo sbagliato, non crea sempre danni ad alti giri a pieno carico, ma le detonazioni più pericolose avvengono a bassi regimi con farfalla tutta aperta, quindi quando siamo bassi e chiediamo tutto col pedale. Detto questo, incrementa in modo ponderato l'anticipo e se non sei sicuro di quello che stai facendo e vuoi procedere a tentoni, piuttosto lascia stare tutto stock in modo da evitarti poi spese più alte per andare a rifare un motore. Anche perchè devi considerare che l'anticipo influisce in modo non indifferente a livello di carburazione, quindi vai a cambiare anche quello che è l'AFR(rapporto stechiometrico) variando l'anticipo, e quindi devi fare molti calcoli e considerazioni, in quanto in una mappatura Turbo-benzina solitamente andiamo ad incrementare la pressione turbo, andiamo ad ingrassare un po tramite lambda e se in questo caso tocchi gli anticipi va rivisto un po tutto, perchè le portate aria e benzina sono variate, quindi se per caso hai dato già molto turbo e magari la benzina richiesta rispetto al aria non è sufficiente, andando a variare l'anticipo rischi di far deflagrare tutta la miscela e consumare(bruciare) tutta la benzina nel ciclo di combustione e quindi far lavorare magro il motore, con ovvie conseguenze a livello fisico/meccanico. Prima di fare mappature è buona norma avere solide basi di teoria fisica, chimica e meccanica...solo in questo modo si potrà essere dei buoni Tuner e fare la differenza, le mappe a %, spanne e tentoni lasciamole agli improvvisati...😉
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