Vai al contenuto

Classifica

  1. Gianniglf

    Gianniglf

    Gratuito


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1.853


  2. psim

    psim

    Gratuito


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      726


  3. Stefano_Tanturri

    Stefano_Tanturri

    Gratuito


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      884


  4. Gppetunning

    Gppetunning

    Gratuito


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1.099


Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 08/05/2019 in tutte le aree

  1. Come l’hai letta alla fine??
    1 punto
  2. Sono fortemente limitato dal tempo che non ho per prima cosa (sono tutto il giorno impegnato nella mia officina ad eseguire mappe su mappe), e dal fatto che non ho un mio software che possa manipolare file in esadecimale, per seconda cosa. Per ora utilizzo excel come magazzino delle tabelle (prese da winols ed incollate direttamente sulla matrice di excel), e con visual basic manipolo le mappe correlandole con altre ed eseguendo calcoli matematici. Sono convinto che sistemi evoluti non in commercio, e fuggiti dalla bosch, in giro ce ne siano.. Ho le prove tangibili.. Ammazza nessuno sa nulla e nessuno immagina nulla?
    1 punto
  3. Se non erro ho un programma che lo calcola domani mattina provo e ti aggiorno ok
    1 punto
  4. ecco a te il file ori,vettura euro4 senza dpf grande punto nostra
    1 punto
  5. Per una mappa la duration la toccate solo al massimo della iq magari modificando l'asse (mm3 o mg) se non arriva all'obbiettivo da voi prefissato (es: asse arriva a 80mm3 e io voglio iniettare 90), modifico il valore dell'asse da 80 a 90 e aumento la colonna così viene tutto perfetto con 0 fumo.. non servono formule per calcolare iq, ti poni un obbiettivo a seconda di quanti cv vuoi aumentare ed aumenti i vari limitari.. es. aumento di 10mm3 perciò sblocco tutti i lim iq, ed alzo i lim di coppia fino al valore che mi serve per quella qtà (osservando la mappa torque to q) poi si va ad agire sul turbo se serve pressione in più di quella massima le lambda ti danno l'afr per giri ed aria aspirata, te le puoi giostrare come vuoi altrimenti metti a 1 ed hai afr 14.7 (io solitamente modifico solo dopo la metà per avere un pò di gasolio in più dato che tende a smagrire al salire di giri)
    1 punto
  6. Su megane 3: apri portiera lato guida e lasciarla aperta inserire la scheda senza toccare pedali ( il quadro si accenderà) premere e tenere premuto il tasto “ start stop “ senza premere pedali. Sul quadro apparirà la scritta togliere la card sei in modalità diagnosi ovviamente non estraete la card altrimenti si spegne
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...