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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 07/04/2019 in tutte le aree

  1. il rischio sta nella misura con cui ci corri ovvio.. se esiste un limitatore EGT posizionato a 770°C, tu mettilo poco di più.. magari 820°C.. almeno se per qualche motivo dovesse andarci si limiterebbe di conseguenza. Per il rail è inutile che chiedi pressioni di 1850Bar, se hai lasciato i limiti. Non dico che si rompe ma non ha senso. La mappa dell'iniezione principale mettila tutta originale che cosi consumi a caxxo e basta. Ma davvero l'ha fatto un preparatore?
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  2. dal momento che avevi postato un progetto winols ho tentato di aprirlo. Comunque, quando vedo che danneggiano la mappa di codifica principale dell'iniezione, come hai fatto tu, rimango senza parole. Hai spostato in maniera pericolosa, EGT limiter a 1000°C e stava a 770°C originale, non ha senso: questa settimana ho avuto una foto di un motore serie F proprio per aver spostato EGR limiter: pistoni crepati, tutti. Hai manipolato la mappa del rail in maniera non coerente fra loro (mappe affini), in più il limitatore pressione rail lo tocchi in quel modo dopo che manipoli in un altro. Molti limitatori di pressione turbo nenache li ha visti. Quando copiate le mappe di altri, cercate di capire cosa copiate precisamente, magari l'ha fatto un demente. Prendila come critica costruttiva.
    1 punto
  3. non aprire altre discussioni ho visto che anche (psim) altra persona disponibile ti ha aiutato postandoti un files con diverse info; cerchiamo di fare il punto della situazione raccogliendo tutte le info in questa discussione se è possibile con l'aiuto dei colleghi
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  4. hai toccato molto alcune cose non servono a meno che tu non abbia il cambio automatico, descrive se hai fatto modiche alla vettura; immagino che avendo chiuso egr e disabilitato il fap tu lo abbia anche bucato se si descrivi come, ho visionato su altro pc il tuo diciamo kp; io partirei da li con l'esatta identificazione di tutte le mappe, capito a cosa servono si passa a modificarle cercando di rispettare le componenti meccaniche e l'obbiettivo da raggiungere in base al tipo di utilizzo ed le strade che normalmente percorri, confido anche nell'aiuto di StefanoT che ritengo persona molto affidabile e preparato.
    1 punto
  5. per aiutare ti posto io ori prelevato dall'altra discussione, tutto è sempre migliorabile avendo in mano tutte le info per fare un buon lavoro di pende molto da come andava la vettura prima delle mod meccaniche e quali prestazioni si vuole raggiungere. P.s. immagino che tu abbia usato una recente versione demo di winols e quindi sia io che stefano pur di darti qualche info dobbiamo capire cosa hai toccato confrontando il tuo lavoro con l'ols altea (ori fgtech) - )
    1 punto
  6. Ciao ottimo lavoro grazie per averci aggiornati resta utile per tutti dare le soluzioni ciao
    1 punto
  7. se le metti senza winols tra le scatole qualcosa si vede. A me winols mi dice che non si può caricare sulla mia versione. Io uso CMD originale, e swiftec originale.
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  8. Ragazzi risolto! Sostituito attuatore ed è tornato tutto a funzionare ! gazie dei consgli!
    1 punto
  9. Secondo me dovresti scrivere un dump di una vettura simile. Recuperi il pincode, fai una chiave nuova e la riprogrammi con la diagnosi. Nel frattempo vai vergine la Ecu motore e tutto dovrebbe funzionare
    1 punto
  10. Sai mi trovo anch’io una panda con motore 169a4000 con problemi simili hai tuoi. Solo che leggo una pressione nel collettore di aspirazione di circa 450mbar al minimo. Ti dico che ho già guardato tutto, mi manca solo di tirar giù la testata e non l’ho fatto perché non penso sia li il problema. La macchina ha solo 70000km. Monta una Martelli 9gf. Cerco info in merito ad aggiornamenti sw inerenti a questo problema
    1 punto
  11. Versione 1.0.0

    158 download

    guida su come auto costruirsi un test per verificare il corretto funzionamento sui trasponder chiavi ( e funzionante su qualsiasi autovettura )
    1 punto
  12. Versione 1.0.0

    191 download

    manuale per modulo ezs mercedes per collegamento al banco + file
    1 punto
  13. viene eliminato stiamo mischiando parecchi argomenti gli switch e le mod che sto postando sono tutte modifiche da apportare per l'eliminazione completa del dpf sono studi e controlli fatti su base di file testati e su auto di famiglia a cui le scritture in diagnosi sono arrivate a più di 140 switch del precatalizzatore da non eliminare tutto portare l'indirizzo 082BA2 dal valore 0101 a 0100 se confrontate la stessa zona con un originale senza fap noterete che è impostato su 0100 non su p0101 come gli sw con fap screen questI due bit non so a che cosa serva ma su tutti i defap che mi sono fatto fare da gente professionista e su i file originali senza il fap non è presente primo 08FF62 da 0101 A 0001 secondo indirizzo 0938E4 da 0001 a 0000 esempio del lavoro completo per dpf off fatto a mestiere come si dice a roma per 6f3 h03 e hw 04 esempio DPF OFF FATTO BENE CON SPIA ESCLUSA.rar e questo per quanto riguarda il dpf è tutto spero che almeno chi scarichi posti un mi piace perchè un lavoro fatto cosi non lo avrebbe condiviso nessuno credo parla dei limitatori coppia
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  14. Sbagli completamente... Quel bp non è altro che un punto fissato default su TUTTE le edc16 sia che erogano 1400bar che 1600bar ori (c8-c9-c34-c39-ecc..ecc..). se ti basi su valori che trovi nei Bp e non comprendi che i limiti fisici sono sui componenti e vanno rispettati, farai danni seri amico...
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