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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 05/03/2019 in tutte le aree

  1. Buona sera , vi aggiorno sul mio lavoro , alla fine ho scritto il file di Paoletto e adesso sto provando l'auto spero di aver risolto attualmente sembra funzionare. grazie a tutti !! Ps in caso di malfunzionamenti riapro il post . Un ringraziamento a tutti !!
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  2. Sperando che sia utile a qualcuno descriverò in breve la procedura per leggere e scrivere ecu denso montate su opel astra 1.7 cdti. La centralina si trova nel passaruota anteriore sinistro, di fronta alla gomma. Una volta smontata basterà scladarla, e fatto leva su di un aletta si scollerà tutto il coperchio senza problemi. Fate riferimento alla sezione help del k-tag per i collegamenti, per la lettura ci sono 11 fili da saldare in piccoli pin uno accanto all'altro. Dopo di che dovrete creare un ponte tra 2 pin. Un consiglio, il connettore è composto da 16 fili, quasi tutti i colori sono in doppio (2blu-2 verdi-2 rossi ecc.) c'è differnza tra uno e l'altro, utilizzate quelli nell'ordine preciso descritto, altrimenti la lettura non parte, e tocca dissaldare e cambiarli. Una volta letto e modificato il file passiamo alla scrittura, il connettore va cambiato e ne utilizzeremo uno a 10 fili, va tolto anche il ponte fatto in precedenza. Saldati i nuovi 5 fili scrivete il micro (dove sono le mappe) ed il lavoro è fatto. Il chk viene calcolato in scrittura. Un altro consiglio, se dovete rimuovere il fap. Con ecu ancora originale e collegata all'auto, entrate in diagnosi e resettate tutti i parametri relativi al dpf. Il fap si smonta in 10 minuti, senza particolari problemi. Allego solo alcune foto, perchè il video sarebbe stato troppo lungo. Ecu denso.zip
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