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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 13/11/2017 in tutte le aree

  1. Io ti posso spiegare come si fa ma devi sapere che valori mettere, ti faccio un esempio che faccio prima, selezioni un'area da incrementare, poi tasto destro "change by edit", è una matrice di incremento e inserisci i valori nei 4 angoli, per esempio da 5% a 15% e lui sfuma i valori in automatico
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  2. Ma tu cosa cerchi?quella che hai postato è una eprom,dovresti specificare meglio cosa cerchi e perché,se uno può aiutarti non sa in che cosa Però....
    1 punto
  3. Eccoti un mappack per il tuo file con i i lim iq WinOLS (Fiat Croma (Original) - 375845).kp
    1 punto
  4. @ginoecu89, è sempliccisimo, in grafico 2D vedi due mappe pressione rail, una affianco all'altra, nella prima mappa trovi una curva che arriva alle stelle.. per risolvere il problema basta riportarla sulla terra...
    1 punto
  5. Quoto, Ma si riparano Tranquillamente.
    1 punto
  6. esatto cambiando solo gli iniettori, dopo un pò il problema si ripresenta.
    1 punto
  7. Nooo ma che dici bastano un 10% qua e un 15% là solo sui driver ecm che la mappa è perfetta!!
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  8. sergio ragionarci senza avere il file davanti non serve a niente ti spiego come la penso io, senza troppe fantasie: - nel caso delle VAG EDC16 hanno inserito due mappe, fra cui una incriminata che provoca i difetti che tutti conosciamo nell'avviamento. - i meccanici ci hanno marciato sopra per anni montando resistenze, relè e quant'altro sul sensore di temperatura etcc.. per risolvere il problema, quanto bastava una semplice mappatura - adesso se mi capita avanti una VAG EDC17 con sempre due mappe una accanto all'altra, con valori tecnicamente inaccettabili, basta fare 1+1, non ci vuole un genio.... - aggiungo lo scandalo DIESELGATE sempre della stessa casa "tedesca-furbacchioni" - il primo pensiero che mi viene in mente è di riportare originale quella mappa, poi cosa succede si vedrà.... nel frattempo elimino un difetto nel software, poi che sia attivo o meno poco conta, che sia la meccanica a gestire o meno poco conta...
    1 punto
  9. Versione 1.0.0

    31 download

    Iveco Bosch EDC16C39 0281012193 reset codice immobilizer
    1 punto
  10. la mappa duration 1 e duration due sono uguali al 100%.. basta che le copi e ed incolli Comunque ti scrivo adesso due righe per la mappa pressione turbo. Ora ho due minuti liberi Ora: noi abbiamo messo come obbiettivo della mappa fumi 14 di AFR. leggermente grasso, ma lo teniamo buono come partenza. Andrà affinato nei sucessivi test drive. La mappa pressione turbo hai come asse X i MG di carburante iniettato( per sapere i mm3 devi dividere x 0.85) Asse Y i giri motore Il risultante sono la pressione in bar assoluta che devi avere in collettore di aspirazione. Ora, c'è un calcolo per capire quanta aria aspira il tuo motore ad una data pressione. é un calcolo prettamente teorico, quindi va preso con le pinze. ma è una buona partenza. (Cilindrata del motore/ n° cilindri) * 0.8 * 1.2(densità aria)* pressione= mm3 d'aria In questa operazione, noi sappiamo varie cose: (1910/4) * 0.8 * 1.2 * pressione= mm3 d'aria aspirati. E qui abbiamo due incognite ancora: pressione e mm3 d'aria. Per il calcolo della pressione che ci serve, noi possiamo ricavarci i mm3 d'aria però Come? beh, se siamo sulla colonna dei 64mg(ergo 75.29mm3 di gasolio), e abbiamo impostato in mappa fumi 14 di AFR, sappiamo che abbiamo bisogno di 75mm3*14= 1054mm3 d'aria Quindi mettiamo dentro questo valore nella nostra equazione 458.4*pressione=1054 pressione = 1054/458.4 2.29bar di pressione. Cosa vuol dire? Che nella colonna dei 64mg(75mm3), ogni valore al di sotto di 2.29 bar NON ci permetterà di iniettare 75mm3. Perchè la mappa fumi ci taglierà la quantità iniettata(non essendoci abbastanza massa d'aria) ogni valore SOPRA i 2.29 ci diminuirà la fumosità, ma non ci farà guadagnare niente in termini prestazionali. INCISO: sai un limitatore nascosto che molti non si rendono conto? mappa pressione turbo originale, ultima colonna 60mg di richiesta(70mm3). 1500 giri hai 1.780 di pressione= 815 mm3 d'aria aspirata. vai in mappa fumi, 850mm3 d'aria, quanto puoi iniettare? 56mm3. per quanto metti in driver wish a 1500giri di 70mm3, se non alzi anche la pressione turbo, la mappa fumi ti taglierà sempre, perchè non avrai mai abbastanza aria FINE INCISO ora, della tua mappa bisogna porsi un obbiettivo. Io di solito lo stabilisco guardando proprio la mappa pressione turbo. Ragionevolmente, la tua turbina a quanto può spingere? 2.5 bar di picco? Bene. E' di solito uno dei fattori più limitanti (1910/4)*1.2*0.8*2.5= 1146mm3 d'aria Abbiamo disponibili 1146 mm3 d'aria. Qual'è l'AFR più ragionevole che ti permette di avere maggiore quantità iniettata? mettiamo 14? 14.2? 1146/14= 81.85mm3 d'aria.. Bon, adesso che lo sappiamo "strutturiamo" tutta la mappa. Duration? beh su tabelle come le tue, che hai molto spazio vuoto, puoi arrivare fino a 85-90 senza dover togliere troppe colonne. Mappa pressione turbo? bisogna riscalarla fino a(per comodità) 72mg(84mm3).. Driver wish? impostato a 81mm3. La mappa ha una sua logica e deve mantenerla: non serve niente che da una parte arrivi a 85, poi hai un limitatore a 100, poi hai un altro limitatore a 90, il turbo calcolato per 70. La logica deve essere: quanto posso arrivare al massimo in configurazione stock, strutturo tutto per quel limite(limitatori, pressioni ecc ecc), e poi mi gestisco l'erogazione con il limitatore di coppia. voglio preservare il gruppo frizione? faro un limitatore di coppia a salita dolce, con un picco a 2500 giri. voglio la macchina piena sotto? limitatore che parte cattivo dai 2000 giri in su.
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