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Showing content with the highest reputation since 08/16/2019 in all areas

  1. 1 point
    Ricordati che qui è vietato parlare di materiale crack/clone...quindi usa quello che hai senza diffondere informazioni poco inerenti il regolamento... Per il resto hai tutto per fare questa ecu...molti esempi li puoi prendere dalle ecu Giulietta che trovi nei post di altri utenti qui nel forum.. buon lavoro!
  2. 1 point
    da quanto ne sò non si può fare con lexia! non sono un esperto in km, magar aspetta qualcuno più ferrato
  3. 1 point
    Vietato parlare di roba clone mi dispiace..
  4. 1 point
    il tuo codice è 5151 (è gradito il "mi piace" cliccando sul like in basso a destra)
  5. 1 point
    ciao ho dato un occhiata veloce pero cmq non mi esprimo piu' di tanto ma puoi provarla tranquillo non rischi nulla per quanto riguarda egr non ce bisogno flangiarla ,tranne che rimane un pelo aperta perchè la sporcizia non ti permette che si chiuda al 100 per 100( ma te ne accorgeresti xk ti va male l'auto) prova e aggiornaci ciao
  6. 1 point
    salve, da quello che so le due mappe padale che si vedono su ecm sul 1.3 mjt 69cv sono intese come limitatori quindi meglio toglierle e da quello che ho visto anche il tempo di iniezione non mi quadra, poi non hai levato nessun limitatore di coppia. e a cosa serve toccare la pressione rail ovunque? in allegado ti metto il mod che secondo me potrebbe andare confrontalo e se vuoi provalo e fammi sapere testFIATPUNTO.MOD
  7. 1 point
  8. 1 point
    Anche io devo fare il fap off oggi provo ad aiutarti
  9. 1 point
    Prendi una lente e la cerchi su un socket 8 pin tranne sia mascherata e dissaldi leggi e posti il file
  10. 1 point
    il tuo codice è 3324 (è gradito il "mi piace" cliccando sul like in basso a destra)
  11. 1 point
    Apri la centralina e fai una foto di entrambe. Non ti scoraggiare! Sposta la eeprom e vedi che funziona tutto
  12. 1 point
    Buonasera, vorrei sapere come si fa a riparare il sensore angolo sterzo Mercedes? Classe b o classe a 169. si chiama anche modulo MRM o SCB, sembra che qualcuno cambi un transistor che regola la potenza da 12v a 5 v. Avete foto o info sul ricambio
  13. 1 point
    eliminando i sicuri inceppamenti dell'EGR la vettura si è stabilizzata poi bruciando solo aria e gasolio va sicuramente meglio, Ciao.
  14. 1 point
    Si esatto, per il tempo che serve per eliminare l'interruzione di carburante.
  15. 1 point
    Se può esserti utile ecco qui un estratto in formato XLS, di tutti gli acronimi delle mappe BOSCH, ovviamente in inglese, che è già tanto rispetto al tedesco dei DAMOS. BoschAcronyms.xlsx
  16. 1 point
    Allora lo spinotto è collegato, ho azzerato la secondo e la quinta curva, partendo da sx se non erro.. altrimenti sarebbe da scollegare lo spinotto ed eliminare i dtc che escono ..
  17. 1 point
    Io con un cliente ho avuto lo stesso problema, ho disattivato l’egr buttando giù le curve come le tue in foto ma poi con il fap non rigenerava più bene.. così ho buttato giù solo alcune delle curve lasciandola attiva solo in rigenerazione
  18. 1 point
    Ciao si ho modificato i BP e ereditato i valori nelle assi iq corrette come su altre parti della mappa. La mappa tempi iniezione già da ori ha già i tempi per 100mm3 . ti allego la mappa mod ALFA 159 589-037_VER3(100m3) ar_159_170_1037504037_ori.Bin
  19. 1 point
    Fattore per deg CrS: 0,023437
  20. 1 point
    Non ho aperto il file ma può darsi che i 2 punti che dici tu non facciano parte del bp ma siano già valori della mappa.. se anche fossero di certo sarebbero valori di altissimi rpm e non è per quello che va male ai bassi.. sai se è stata anche scollegata dallo spinotto?
  21. 1 point
    Hai pienamente ragione, r sono d’accordo con te, ma ti faccio un esempio per capire perché è importante. Sulla mia auto personale , Fiat bravo mjd edc16c39, caricato il defap senza fare reset. È andato tutto liscio ma dopo circa 20000km mi è accesa la spia dell’olio lampeggiante Con la scritta far cambiare olio motore. Fare una sostituzione olio tramite diagnosi non era possibile perché in diagnosi non spuntava più quella regolazione. Ho dovuto ricaricare l’ori, fare i reset ( sia olio che dpf) e riscrivere la mod. Dopo circa 100000 km non ha più fatto scherzi del genere. Secondo me è importante il software che è caricato in Ecu. Alcune volte la centralina, ha bisogno del reset, altre volte non è necessario anche se parliamo della stessa famiglia di centralina( in questo caso edc16c39)
  22. 1 point
    Il bit che non trovo in mappa è quello relativo ai km dall'ultima rigenerazione
  23. 1 point
    Comunque quell’auto ha un gran motore, se lo mappi come si deve vola a dir poco
  24. 1 point
    Si hai ragione, lo avevo già modificato, era uno screen vecchio
  25. 1 point
    è semplicemente eliminato male il dpf in mappa
  26. 1 point
    Questa è la procedura che devi fare, segui le istruzioni nel riquadro giallo. Credo però che dovrai prima riscrivere la ECU con il file originale, fare la procedura di sostituzione da diagnosi, poi scrivere la ECU con il file mod.
  27. 1 point
    Ciao, perchè prima devi fare sostituzione e azzeramento da diagnosi, poi elimini fisicamente il DPF/FAP, poi scrivi la ECU. Se fai una diagnosi che valori vedi su "stato filtro particolato" e su "intasamento filtro particolato"?
  28. 1 point
    Per le mappe lim rail basta che guardi l'ultima colonna della mappa rail e vedi se nel lim sono più basse e se così le aumenti.. non stare troppo a dannarti sui bp, se anche li lasci tutti ori prendi gli stessi cavalli
  29. 1 point
    il tuo codice è 2529 (è gradito il "mi piace" cliccando sul like in basso a destra)
  30. 1 point
    Perché te devi complicà l'esistenza? Tre click e hai fatto....
  31. 1 point
    16 bit dovrebbe essere giusto, ma quella di sinistra.... prova a leggere quella di destra e processala con il software. Fai due letture una a 8 bit è una a 16 bit per una questione di sicurezza in caso di ripristino
  32. 1 point
    Allego il MapPack per winols finito per qualcuno in caso ne avesse bisogno. Vi ricordo che è per Alfa 159 2.0 170cv EDC16C39 589-037 Mappack589-037.kp
  33. 1 point
    Sul sito ross-tech riporta quanto segue: When found in Audi A3 (8L), Audi A4 (8D), Audi A6 (4B) or Audi A8 (4D), check Wiring from Immobilizer Control Module to Immobilizer Reader Coil. A known issue would be the Length of the Wiring, an optimized Replacement Part may be available (8D0-972-275).
  34. 1 point
    Ciao Roby71, ho caricato il file e funziona regolarmente, il mio sensore però non è guasto ma, siccome, ho sostituito il turbo con quello della giulia 2.2mtj 210cv non che il 1752vklr, e montato una vgt normale senza sensore perchè costava meno . Inoltre non ho toccato la flussatura del turbo originale e semmai dovrei rimontarlo, lo avrei pronto. La modifica è funzionante al 100%
  35. 1 point
    Può fare una foto più chiara nel codice a barre che non lo vedo bene così vediamo se ti posso aiutare kmq prova 2110 però fammi sapere grz
  36. 1 point
    Ciao non basta solo inviare l'etichetta della ecu visto che oltre al codice hardware potrebbe quello software pertanto posta un id di lettura o meglio ancora il file letto e vedo se posso aiutarti. Ciao.
  37. 1 point

    Version 1.0.0

    4 downloads

    File Originali delle ultimissime generazioni di centraline Bosch Motronic Generation D Diesel G Gasoline Benzina , da non caricare solo per studio
  38. 1 point
    Buona sera a tutti nel forum. Per chi fosse interessato a variare la temperatura di funzionamento delle ventole sui modelli W ducati con ecu marelli 59M/5AM conteneti mappe da 256kb e 320kb (304kb taglio KESS) , si deve cercare nel File BIN, una stringa in esadecimale. Devo ancora verificare dove sia il bit di esclusione ventola, perchè in alcuni modelli se viene tolta fisicamnete la ventola senza mettere un carico fittizio, si accendela spia motore. Dovete cencare la seguente stringa: "95 00 69 00 27 10 00 " il valore successivo è quello della temperatura. Nel caso di doppia ventola il quarto valore successivo, al 90% uguale al primo, sarà quello della seconda ventola. Solitamente i valori sono B6 ed F8, corrispondenti a 102 e 103 gradi. Può capitare che nella stringa in oggetto i valori 00 siano sostituiti da valore 20. Per una visualizzazione grafica nel creare la maschera imporre un valore di -40 per il riscontro veritiero. Spero possa essere utile
  39. 1 point

    Version 1.0.0

    170 downloads

    dtc off funtionante al 100% regalo dell babo natale 2018 auguri a tutti
  40. 1 point
    @Tky la macchina dopo tutto questo tempo non ha fatto pieghe, anzi consuma un pelo meno, fap ok, egr idem. Ora il mio problema iniziale è arrivare ad iniettare 88mm3, tempo fa rifeci i break point lasciando ori i valori ( sbagliatoè vero, ma era una bozza ), adesso è tutto originale, come devo comportarmi?
  41. 1 point
  42. 1 point
    Ciao con ktag vai tranquillo perchè ne ho fatta una questa settimana di un ford transit (Furgone) senza nessun problema collegandola in modalità boot tricore ci stanno da saldare due pin per il boot e un altro pin per il filo cnf1 in blu del cablaggio del ktag. Piccola e grande cosa molto importante, nello stesso tempo da non dimenticare, ovvero di alimentare il ktag con apposito cavo con le due pinze una rossa (Positivo) e una nera (Negativo) tramite un booster o alimentatore stabilizzato che abbia tensione sopra i 13.5 v perchè adopernado il classico alimentatore da presa non ti farà entrare sulla centralina nemmeno l'identificazione e ci ho sbattuto la testa per tanto tempo, perchè questa centralina ha bisogno di tanta tensione e con i classici 12/13 volt gli fai il solletico. E nel menù stesso del ktag ove ci sta la lettura e la scrittura del backup ci stà una voce abilita pacht per programmazione seriale con le istruzioni che devi eseguire se vuoi abilitare la ecu per la scrittura seriale obd e per tale funzione prima devi leggere normalmente tutto il backup intero una volta che ti ha fatto l'identificazione e la lettura completa, premendo su abilita programmazione seriale ti farà un procedura in cui ti rileggerà la ecu nuovamente e alla fine troverai i file letti precedentemente con la scritta pacht che dovresti utilizzare per la modifica che vuoi apportare e scrivere il file con il ktag la prima volta al banco, dopo di ciò così facendo se ce ne fosse bisogno in un futuro sempre adopernado i file pachati, via obd tramite kess puoi riscrivere tranquillamente tutte le volte che vuoi senza riaprire nuovamente la centralina.Spero che ti sia stato di aiuto.
  43. 1 point
    Raccolta Pin Out di varie Marelli per lettura al banco e soluzione scodifica Iaw 8 16 18F. La scodifica dwll iaw 8 16 18f e presa da questa discussione : http://www.ecu-tuning.it/home/topic/8618-iaw16feb/ PINOUT_MARELLI.rar ISO9141KL.pdf
  44. 1 point

    Version 1.0.0

    424 downloads

    WinOLS_Testversion.rar WinOLS Demo 3.46
  45. 1 point

    Version 1.0.0

    39 downloads

    EcuFlash v1444671 - Subaru Tuning.zip Programma completo per mappare le centraline Subaru Riconosce tutte le mappe e permette modifiche speciali non possibili con altri software
  46. 1 point
    ecco il pinout che ho utilizzato...ovviamente posso garantire per il galletto (avendo già testato), per il kess non saprei. Se vuoi andare tranquillo, falla in bdm (io ho dovuto evitare perchè sono stato costretto dal cliente)
  47. 1 point
    Ragazzi come promesso dopo prove su prove posto per tutti il Carprog 4.74 e 6.13 funzionante senza contatore..io personalmente sto testando il 4.74 e sembra funzionare a tutti i moduli sbloccati l'importante come dicevo nel precedente post non utilizzate i moduli con scritto Online sono sbloccati e li apre ma vi fa partire il contatore non utilizzate anche il vag edc16 funziona si apre ma senza il giusto adattatore chiamato A1 Plus va in palla e parte il contatore per il resto a moltissime funzioni in più rispetto al vecchio aggiornamento tipo dashboard nuova 500 e grande punto legge il processore motorola hc12 e molte altre funzioni anche per bike sbloccate.... ho potuto testarlo poco ma utilizzandolo come vi dico sembra che non si blocchi...ah dimenticano è ovvio che niente aggiornamenti e non usatelo su internet non entrate proprio nel modulo update... Carprog 4.74 e 6.13 con file lib new 2012/2013 carprog 474ok613.rar File binario da programmare nel processore at91sam7s256 -sn-m61 Dump da programmare.rar Piccola guida fotografica presto posto anche il video ma è troppo grosso e non me lo fa implementare..comunque lui nella guida fa vedere che non solleva il famigerato pin 55 ma gli sarda soltanto un filo sopra io per andare sul sicuro l'ho saldato e lo collega invece che nel erase nel vcc ed io ho fatto proprio cosi e funziona... Guida fotografica.rar questo è lo schema di collegamento tra hjtag e carprog.. ps dovete rimuovere at88 altrimenti lo danneggiate.. La vecchia guida collega il pin55 all erase mentre quella nuova al VDD io l'ho collegato per 10 secondi al VDD ed a funzionato.. Questo invece è lo schema per la costruzione dell interfaccia HJTAG io l'ho costruita ma non funzionava ma poi ho eseguito delle piccole modifiche all'interfaccia ho aggiunto una massa al pin 10 del 74hc244 ed ho montato delle resistenze da 56 ohm invece che da 51 come fa lo schema e funziona alla perfezione è testato da me personalmente ed è tutto mi raccomando i moduli sono tutti sbloccati ma non collegatelo su internet non fate aggiornamenti e non aprite i moduli con scritto sul fianco online perchè vi attiva il contatore ed il modulo vag ed16 funziona ma senza appropriato cavo va in palla e apre il contatore per il resto sembra funzionare bene senza blocchi tutto... ho visto in giro per la rete che cominciano a vendere questa versione 4.74 spero di essere stato utile un saluto a tutti buonlavoro
  48. 1 point
    Alfa 159 2.0 Jtdm 170 - HW 0281015589 - SW 1037504037 ar_159_170_1037504037_ori.zip
  49. 1 point
    trovata!!!!!!!!! allego file ori kissa qualcuno gli possa servire. grazie lo stesso 159 2.4 210 1037506095 0281014459.rar
  50. 0 points
    vabbe le metto qui i risposta scusate
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