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Showing content with the highest reputation since 04/24/2019 in all areas

  1. 2 points
    Pressione Rail: 1DFDB2 + 1E060A (16x16) Limtatori Rail: 1E0E8A + 1E11CA (16x16) Tempi Iniezione: 1D21C4 + 1F7ADC + 1F7F18 (24x16) Pedale: 1C8F24 + 1C9164 (16x16) Lim coppia Vari: 1C9E04 + 1C9E1C + 1C9E54 + 1C9FDC + 1EDEA0 Lim coppia singola Marcia: 1F8330 + 1F83D2 + 1F8474 + 1F8516 + 1F85B8 Turbo: 1E736C + 1E85E0 Lim Turbo: 1E978C VGT: 1E7A58 + 1E80F0 Penso bastino per iniziare con una piccola mappa soft
  2. 2 points
    rivista al volo. Effettivamente il limitatore pressione turbo era stato dimenticato a 2575. Rivisto anche il limitatore pressione atmosferica, rimettendolo logico così mantiene la sicurezza di rotazioni secondo del turbo. I limitatori di coppia, uno per ogni marcia inserita l'ho sistemati. Mentre per il limitatore pressione rail vedete questa foto sotto. La costruzione del Nm convertion table, l'ho impostata cosi, perchè essendo un software che costruisce, se non riesce a farlo non fa nulla, ma cerca di costruire il massimo Swiftec (BMW E60 530D Version_#09 SW#1037387658)_TOPlogica-0281013500-Bosch-Bosch EDC16+ BMW_110cc_logica-High-ETP.mod
  3. 2 points
    Ti mostro un po di cose che hai nel tuo file con relativo commento.. Mappa inutile da riportare ORI Mappa che va decrementata, è incrementata... si parla di VGT qui.. mappa tra turbo e limitatore che non serve a nulla se non si sa cosa si tocca queste sono le mappe che hai lasciato nel tuo file.. te le illustro per fartele studiare.. Buona continuazione. @Cassifork per il tuo bene, ti consiglio di caricare la mia mod, stacca la spina alla EGR e vivi felice.. ho la tua stessa auto da anni
  4. 2 points
    I 1.600 non montano le swirl
  5. 2 points

    Version 1.0.0

    25 downloads

    Leggere bene le istruzioni , funziona attraverso supporto online con gogle traduttore. Programma Traduttore Damos Online
  6. 1 point
    il tuo codice è 4136 (è gradito il "mi piace")
  7. 1 point
    il tuo codice è 5435 (è gradito il "mi piace" cliccando sul like in basso a destra)
  8. 1 point
    grazie ho risolto con i filec ome mi posso sdebitare
  9. 1 point
    1D35A8 Questa è la mappa limitatrice di coppia in base alla temperatura gas di scarico, nella foto è sbagliatissimo metterla tutta a 500Nm, bisogna modificare solo le prime 5/6 righe al massimo così da lasciare al motore le sue protezioni, gli ingegneri non le hanno messe per noia
  10. 1 point
    Figurati nessun problema, con gli ID precisi e completi si trova sempre il file giusto poi avendo accesso alle banche dati degli strumenti ufficiali siamo sempre più tranquilli
  11. 1 point
  12. 1 point
    ti posso aiutare cosi, spero possa studiare meglio
  13. 1 point
  14. 1 point
    Se vuoi condividere fallo in chiaro senza costrizioni altrimenti puoi anche non condividere.. i file sotto passwd vengono eliminati in quanto non consoni e non è rispettoso per gli utenti che condividono soluzioni.. se sei a caccia dei likes, basta partecipare attivamente e ne avrai quanti ne meriti.
  15. 1 point
    Sei lunico sul forum che mette la pass x 2 like .... fatte na domanda hahaha
  16. 1 point
    ti ho trasformato il file .frf, in bin con swiftec originale full che posseggo Swiftec (Audi A4 TDI_143 ORIGINAL SW#1037561847)_Esportato.ori
  17. 1 point
    per chi fosse interessato pass dopo un Like
  18. 1 point
    Ecco a te 500L EGR_OFF
  19. 1 point
    Dovrà scrivere il file ORI per leggere il DTC, perché quel inutile software che è "Volta", fa tabula rasa delle tabelle DTC, quindi ci sono spie ma senza errori in diagnosi.
  20. 1 point
    swiftec ? comunque ho messo quello di paoletto per ora tutto bene
  21. 1 point
    Se fai Id ecu, non leggi i codici iniettori ma bensì i codici hardware e software della centralina. La parola stessa lo dice ID ecu
  22. 1 point
    Buongiorno, prima di interagire sul forum, dovresti provvedere ad effettuare la presentazione nell'apposita sezione, come da regolamento. Provvedi e sarai aiutato senza problemi (non ho problemi a fornirti quanto richiesto)
  23. 1 point
    Continua pure.. non capisco come mai chiedi aiuto o pareri, se poi sei sicuro che il tuo metodo sia corretto e non accetti puntualizzazioni.. Povere ECU
  24. 1 point
    il tuo codice è 3243 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  25. 1 point
    non puoi richiedere una gestione di lenarizzazione se non conosci neanche un bp di una mappa.. capisci da te che se non passi per la strategia base, non comprenderai mai il resto.. il mio era un suggerimento.. sta a te coglierlo. i toni offensivi poi..parliamone... è un testo non un msg vocale con quella mappa è più facile che imbratti il collettore e rompi gli iniettori più che il turbo.. sempre se non sali come detto... su google trovi le compressor maps del turbo che ti dice a che regimi lavora e a quanto va in surge...
  26. 1 point
    ciao grazie per aver dato la soluzione molto utile ottimo lavoro ciao
  27. 1 point
    Su lettura e scrittura l'unico intoppo lo trovi sul protocollo e checksum del file.. se lo leggi correttamente ed il checksum lo correggi, la scrivi serenamente
  28. 1 point
    grazie mille paoletto sei stato gentilissimo si infatti hotstart avevo notato visto che appena giri è un'orologio va subito in moto.. adesso mi ha chiesto di fargli una mappa il cliente e vediamo un pochino ...
  29. 1 point
    Come l’hai letta alla fine??
  30. 1 point
    ecco secondo me una mappa abbastanza carina così da erogare 55mg di gasolio. fammi sapere STAGE 1 ftmap
  31. 1 point
  32. 1 point
  33. 1 point
    eccomi Paoletto. No, non precisamente. Guttman ha scritto qualcosa ma non so bene cosa abbia resettato. La macchina sta funzionando, ma fa una cosa strana. Quando parte la rigenerazione accende solo la spia del FAP e quando finisce la spegne. Mai sentito questo. Comunque cammina regolare non è intasato. Comunque passa Martedi per rivedere come stiamo messi. Ma in recovery non ci va, la spia si accende ogni 500Km circa fa la rigenerazione e poi si spegne. Mai sentito, ma ti dirò
  34. 1 point
    ciao prova questa soluzione e egr off + dtc off e gradito il mi piace devi calcolare il cks in scrittura consiglio tappa anche egr con piastrina ciao egr.off
  35. 1 point
    Grazie paoletto cmq ho caricato un file e sembra funzionare grazie
  36. 1 point
    Ci son vari strumenti da utilizzare in OBD, dipende un po cosa ci devi fare, nel senso quanto usi lo strumento ecc.. Io per esempio uso un kess v2 e mi ci trovo abbastanza bene.. Poi ogni ECU ha il suo protocollo, ed ogni ECU ha la possibilità di essere almeno scritta ovviamente se il tuo strumento ha il protocollo per farla, ad es. una EDC16 puoi fare l ID (identificativo) puoi leggerla e scriverla, dipende un po da cosa usi..
  37. 1 point
    Se e' scoppiata allora hai un problema di lubrificazione sul turbo, cambia tubo carico e scarico olio
  38. 1 point
    Non te lo si dire cosi anche perché hai fatto una domanda genetica .su questioni generali.
  39. 1 point
    ho cercato di seguire tutte le prove che avete fatto..... vedete se questo file vi aiuta....... 120d 963-580 ori.rar
  40. 1 point
    se parli di revlimiter nel launch control hai sbagliato. non funziona cosi. il resto e ok
  41. 1 point
    Anche con Dimsport New Trasdata si fanno in bench mode tramite PINOUT, letta pochi giorni fa una Abarth 595 con la stessa Ecu e senza nemmeno smontarla dal veicolo Rapidissimo comodo e sicuro.
  42. 1 point
    Si file mod con egr off aggiornaci guarda con diagnosi se è completamente chiusa ciao è gradito il mi piace
  43. 1 point
    Il tuo codice e 1264 gradito mi piace
  44. 1 point
    prova caricare questa e fammi sapere 51918369.Bin ori-fap-egr off
  45. 1 point
    un minimo di adattatività c'è ed esiste però non incrementi, ma solo piccoli miglioramenti, io personalmente non lo dico ai miei clienti, però posso dirvi che sono loro stessi a chiamarmi dopo 3/4 giorni di utilizzo e mi dicono che la vettura è migliorata, ovviamente non che va di più, ma che risponde tutto meglio che appena dopo la programmazione, ovviamente gli incrementi devono essere immediatamente tangibili alla guida dopo la riprogrammazione, i piccoli assestamenti adattativi poi ci stanno, ma ovvio che se presenta dei buchi di erogazione, anomalie, errori, etc....non possono assolutamente sistemarsi con l'adattatività!
  46. 1 point
    Su megane 3: apri portiera lato guida e lasciarla aperta inserire la scheda senza toccare pedali ( il quadro si accenderà) premere e tenere premuto il tasto “ start stop “ senza premere pedali. Sul quadro apparirà la scritta togliere la card sei in modalità diagnosi ovviamente non estraete la card altrimenti si spegne
  47. 1 point

    Version 1.0.0

    65 downloads

    no egr multijet
  48. 1 point
    Buonasera, è un po' che non scrivo più in questo forum per motivi lavorativi. Rispolvero questo thread per il lauch su edc16c8/39 e allego ori e mod per il launch, funziona da fermo ma non rimane piantato fermo ai giri che uno imposta ma, arrivato ai giri giusti, sale molto lentamente, quasi trascurabile. come già letto bisogna giocare con il limitatore di coppia della prima marcia, ma bisogna anche modificare i rapporti come si vede nella mod, facendo cosi' la prima marcia diventa folle e la seconda diventa prima/seconda. Provare per credere launch.rar
  49. 1 point
    ciao scusa per il ritardo se ti serve ancora e questo passwd in pm kyron 95160 immo off.zip
  50. 1 point
    salve a tutti , posto qui una mia esperienza sperando possa essere utile a qualcuno. dopo aver rimosso il filtro dpf dalla mia auto, rimozione sia fisica che da centralina, la macchina non rigenerava più e tutto era regolare se non per il fastidioso messaggio di "necessaria rigenerazione filtro antiparticolato" e relativa spia accesa. Per spegnere la spia ho rimesso la mappa originale della vettura e sono partito per un giretto per vie secondarie, dopo qualche minuto è partita la rigenerazione anche se il filtro non era montato e dopo una 20ina di minuti la rigenerazione è finita e la spia si è spenta. Rimessa la mappa modificata adesso non rigenera più e la spia rimane spenta. Probabilmente si potrebbe ottenere lo stesso risultato senza cambiare mappa e facendo fare una rigenerazione forzata con fiatecuscan ma non ho avuto modo di testarlo, magari se qualcuno ha esperienze in merito può ampliare questo post. Raccomando vivamente di effettuare questa operazione in zona periferica, in quanto la rigenerazione senza filtro crea una gran nuvola di fumo bianco-azzurro con il classico odore di gasolio incombusto. Sono arrivato a questa prova dopo aver letto una cosa a riguardo sulla pagina web che si apre premendo il tasto help dell'ecusafe, parla appunto di questo difetto nel caso in cui la rimozione del filtro avvenga in un momento critico, mi sa che da anche una soluzione ma io con l'inglese non ho molta dimestichezza. ciao a tutti
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