Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 09/01/2022 in all areas

  1. Fai diagnosi con file ori e posta l'errore che ti dà. Hai provato a staccare batteria e centralina per più di 15 minuti?
    1 point
  2. Ti ringrazio ora passo all’abbonamento minimo gentilissimo!
    1 point
  3. Diagnosi con file ori porta errori?
    1 point
  4. Scusami Paolo non lo sapevo ti ringrazio che me lo hai detto. Cancello subito allora.
    1 point
  5. ciao a tutti. Un ringraziamento particolare a @Team Elettronica. Anche grazie a lui ho risolto il problema. 1.6 bar in 5a se premo a fondo e si sente che tira eccome, adesso obbiettivo e un core assy maggiorato per arrivare a 250cv e 2.7 di pressione in 6a....quella maledetta 6a e pesantissima sulla 159 e anche in 6a deve tirare come un mulo. Saluti.
    1 point
  6. Buongiorno Antonio il codice è 5364.
    1 point
  7. salve a tutti . informazioni per i principianti che iniziano ad entrare nel mondo del chips tuning l'argomento trattato è su come e dove correggere il checksum in fase di scrittura file mod in centralina controllo motore .. per chi usa ecm 2001 oppure ecm titanium quando si carica il file ori sul sw e cè il driver dedicato al quel hw e sw che avete caricato ,quando fate salva file vi corregge direttamente gia il cks. e potete scriverlo direttamente in ecu.. poi ci sono altri sw in commercio come -map 3 d - winols ed altri dovete usare voi la funzione correggi cks. se si modifica un file di una ecu tipo edc15 bisogna per forza correggere il cks con un sw perche i tool che ci sono in commercio come gallo v 2 - kess ed altri su queste tipo di ecu non correggono il cks in automatico e dovete farlo voi con sw specifichi che gia vi o elencato sopra. perchè si incorre a blocco ecu, e poi per riprendere la ecu e farla funzionare si sa che bisogna dissaldare la memoria eeprom o flasch e riprogrammarla a banco .. poi per le ecu edc16 e edc17 il caso è ben diverso , anche se il sw che usiamo non corregge il cks o ci si dimentica di correggerlo , lo fa tutto in automatico il tool che usiamo per scrivere la ecu . sia il tool seriale cioe quello che fa scrivere tramite presa obd e anche gli hw per scrivere ecu a banco come , gallo v2 - kess 1 e 2 il bdm 100- new trasdata- k-tag - magpro x17 ecc ecc tranne eccezzione di qualche ecu particolare , p.s... comunque fate sempre attenzione a quando scrivere file mod in ecu tramite tool seriali , che lui vi avvisa prima che non corregge il cks in fase di scrittura e voi se non lo avete fatto prima il cks vi fermate e non mandate avanti la scrittura per nessun motivo.. penso di essermi espresso bene . lo staff di -ecu tuning.it -vi augura un buon lavoro..
    1 point
  8. se mi confermi che la lettura è di una 95160 fatta in bdm(4kb) prova questo file...... immo off.rar
    1 point
  9. Buonasera ragazzi, dpf off su sid206 testato e funzionante, allego ori e mod se a qualcuno puo' essere utile Ford Kuga 2.rar Dpf Off Ford Kuga 2.rar
    1 point
  10. questo post è dedicato a chiunque incomincia ad intraprendere ed a operare sulle ecu controllo motore.. sia per chi lo fa per hobby e sia per chi lo incomincia a fare per lavoro.. 1) non fidarsi mai di tutti i dati ecu scritti sulla targhetta identificativa posta sulla centralina . perchè se la car nel periodo di garanzia o dopo a subito aggiornamenti ecu ,possono cambiare i numeri hw e sw .. 2) fare sempre id ecu con un attrezzo seriale obd oppure con diagnosi . 3) un id fatto male , cioè non prendendo i dati corretti si rischia il blocco ecu in scrittura . 4) su alcune ecu che non si possono leggere file in obd ma si possono solo scrivere , fare attenzione sempre a quando si procura un file ori di controllare hw e sw se sono identici . 4) fare attenzione su alcune ecu , perchè ci sono seriali che non fanno correzzione cks , quindi correggerlo prima con vari sw dedicati alla correzzione cks e poi si scrivono , se no si rischia blocco ecu.. 5) blocco ecu edc15 ... si riprendono dissaldando e riprogrammando con un programmatore da banco.. 6) blocco ecu edc16 ... si riprendono con bdm a banco .. n.b.. tranne quando la ecu è bruciata oppure quando il seriale cancella zone dati inportanti nella ecu... 7) blocco ecu edc 17 .. si riprende sempre a banco con attrezzatura in boot mode tricore .. n.b sempre quando si è in possesso di un backup ori compreso di e2p , da tenere presente che ogni ecu a le sue difficolta per ripristinarle .. su alcune ecu si consiglia di lavorare prima a banco " ad esepio le edc 16 e le edc17 . fare sempre un backup completo della ecu e poi si puo interaggire via seriale in obd " tutto questo perchè in caso di blocco tutto è piu semplice nel ripristinarla .. n,b....per chi incomincia a intraprendere la stra da di mod ecu e quantaltro si ricorda agli utenti che cè un negozio on line per tutto l'occorrente che puo servire per essere autonomi ..
    1 point
  11. ragazzi per chi vuole vi passo cecksum corector gratis per tutti mi basta solo un mi piace grazie checksum corrector.zip
    1 point
  12. Sa!!! credo si possa pubblicare visto ke nessuno dice nulla, da ke avevo bisogno di aiuto io vedo che ne abbiamo bisogno un po tutti. credo sia per il bene comune, quindi condivido volentieri le informazioni ke ho io, spero ke un domani se avrò bisogno di aiuto su altre car, come credo un po tutti abbiamo bisogno riguardo alle siemens, ci sia qualcun'altro ke come me condivida info. Qui postati il software e alcuni esempi. Se vi va mettete un mi piace quando scaricate! Grazie a tutti PPD-Maps-1.3.2-Windows.zip BDM-Samples.rar
    1 point
  13. Può succedere ed è successo a tutti...succederà ancora...in questo campo è così!!! non ti spaventare...acquisirai sempre più esperienza!
    1 point
  14. Innanzitutto grazie A proposito delle varie problematiche Dell ecu prendiamo in considerazione le edc 16 BMW la tensione va tenuta sopra i 14 volt e ormai questo e assodato ! Ma la stessa cosa va fatta anche quando si fanno in Bdm o in quel caso si possono fare anche con i canonici 12 e più ? Grazie e spero che questi argomenti siano di aiuto un po' per tutti.
    1 point
×
×
  • Create New...