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Showing content with the highest reputation since 12/24/2019 in all areas

  1. 2 points
    RISOLTO Ciao a tutti, alla fine per mancanza di tempo mi ero arreso nella ricerca del guasto e da più di 6 mesi giravo con il connettore del sensore di pressione assoluta sganciato, perché in questo modo, la ecu andava in recovery e girava bene per via della strategia di emergenza. Con le vacanze di natale ho ripreso l'analisi...e dopo avere ragionato sulla stranezza del guasti ho provato a swappare i collegamenti delle sonde lambda. Problema scomparso! Evidentemente il gusto l'ho provocato io molto tempo fa quando ho dovuto svuotare il circuito di raffreddamento, perché i connettori delle sonde sono installati vicino il manicotto del radiatore. Ovviamente FIAT non ha previsto nessun controllo per evitare questo scambio e ha pure installato i connettori uno di fianco all'altro. Grazie a tutti per il supporto
  2. 1 point
    Ciao lasciamo stare la mappa perchè mancano tanti impoortanti settaggi cmq ti ho corretto la pressione turbo provala e vedi se rifà il problema e mi fai sapere. Ciao. Mappa finale corretta prex turbo by ecuofflimits
  3. 1 point
    Buongiorno devi fare cosi schiaccere il numero 1 sino a quando ti compare il numero 8 poi il 2 sino a qundo ti compare 4 poi il 3 sino a 8 il 4 sino a 9 e confermi con il testo 6 e vedi che parte
  4. 1 point
    Se non dai informazioni della ecu la vedo dura...
  5. 1 point
    Qui hai le info di qualche anno fa.. Ad oggi esistono kit che lo fanno... Valuta..
  6. 1 point
  7. 1 point
    Nell'area mercatino sei invitato ad inserire un contatto telefonico o email per essere contattato ed eventualmente avere indicazioni e concordare eventuale modalità di pagamento del prodotto da te richiesto. Grazie
  8. 1 point
    se parliamo come di consueto di strumenti ufficiali allora si, monta una ECU BOSCH EDC17C70
  9. 1 point
    ciao, il tuo codice è 8821 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  10. 1 point
    Buongiorno vuoi farlo manualmete ecco i puntp dell'immo
  11. 1 point
    Eccoti swirlOFF. SWIFTEC (ALFA_ROMEO 159 1.9_JTD VERSION_#01-NOEGR-NOFLAPS-MOD006-Tur SW#1037389889).MOD
  12. 1 point
    Allora quello che o capito io e che se la macchina parte pero resta spia lucchetto accesa, io ho fatto cosi ho tolto il led che segna lucchetto e cosi non da fastidio, anche a un clio serie II stesa cosa dopo immo off ho tolto il led cosa e piu semplice.
  13. 1 point
  14. 1 point
    con strumenti aggiornati le pcr si scrivono lo stesso e risultano sempre "locked", senza nessun problema.
  15. 1 point
    La scrittura la fai lo stesso ma al momento in cui provi ad avviare il motore la serial eeprom non essendo unlocked non ti parte perche' la flash modificata che scrivi con il kess in automatico te lo corregge il checksum ma la serial eeprom essendo locked non da il consenso per l'avviamento perche' riconosce una flash con un set dati differente rispetto all'originale.
  16. 1 point
    Da quello che scrivi presumo sia una Fiat a benzina con motore fire.... se è così potrebbe fare al caso tuo il multiecuscan.... cerca su google se trovi quello che serve
  17. 1 point
    Ciao, non hai sbagliato nulla, ma probabilmente non è così semplice risalire al tuo codice. prova 2853 ma non ne sono sicuro.
  18. 1 point
    ciao, il tuo codice è 5641 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  19. 1 point
    il tuo codice è 8283 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  20. 1 point
    Hai ragione scusa l errore.. Grazie Tiagtc..
  21. 1 point
    La mod è di @TiaGtc Diamo a Cesare quel che è di Cesare!
  22. 1 point
    ciao, il tuo codice è 2028 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  23. 1 point
    Ciao, ti consiglio di fare un ID con strumentazione dedicata o Autodiagnosi, e postare ciò che ti viene restituito. Non si cerca mai un ORI tramite etichetta su ECU, se non vuoi rischiare di poterla poi bloccare.
  24. 1 point
    ciao, il tuo codice è 3322 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  25. 1 point
    Io avevo creato un banco per questi piantoni, purtroppo serve il uch.
  26. 1 point
    il tuo codice è 2415 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  27. 1 point
    Ecco qui, vedi questo, dovrebbe fare al caso tuo D966_048.ori
  28. 1 point
    ciao, il tuo codice è 6533 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  29. 1 point

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    Manuale in italiano di WinOLS
  30. 1 point
    Cosi sono , no testate da me dal forum Il modo per ottenere una totale sulle 59f è l'interruzione della linea CAN, cioè quella di interromperla su cablaggio ecu interponendo due relè con 87a , che normalmente hanno un contatto on a riposo. Sfruttando il comando spia dell'alternatore per aprire il circuito CAN a quadro acceso e motore spento impedendo al bodi di trasmettere il codice della chiave alla ecu e a motore in moto ripristinare la comunicazione CAN facendo rifunzionare la comunicazione , sia il contagiri che lo strumento acqua. Interruzione e come da schema sul pin relè : 30 e 87a . linea can pin 50 e pin 59 sullo spinotto che va verso il body colorazione dei fili dovrebbe essere rosa e rosa nero Pin 20 e 29 o pin 36 e pin 37 centralina motore ,lato abitacolo .
  31. 1 point

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    Leggere bene le istruzioni , funziona attraverso supporto online con gogle traduttore. Programma Traduttore Damos Online
  32. 1 point

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    PCR2.1 Unlocker 1.0
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    tuning guida edc16c9/39
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    Utility che estrae numero hw e sw o solo sw per ecu bosch. Funziona anche con file non ori.
  35. 1 point
    Ecco a te, mi raccomando un mi piace è d'obbligo. Questo valore và portato a "-4" sulle euro 5.
  36. 1 point
    hai per caso staccato la batteria?a me è successo più di una volta staccando la batteria a queste auto non funziona il blue and me dopo ore di tentativi ho scoperto che va impalla per ogni piccolo sbalzo di tensione la soluzione che ho trovato ed ha funzionato è questa,stacca tutti e due i poli della batteria sia il positivo che il negativo falli toccare per 5 minuti tra di loro (ps.. devi far toccare soltanto i cavi e li devi staccare tutti e due nessuno deve essere collegato alla batteria dell'auto) una volta fatto riattacca la batteria e vedrai che riparte tutto
  37. 1 point
    Se vuoi il Gallo ha questo tool che lavora in boot mode che fa la scodifica: Fai selziona driver : Car/Fia/ Tool Fiat / Clona e Decode tutte le 59F\5Af\4Af e leggi e scrivi un file da 328K con l accorgimento di dare a fine scrittura annulla e hai scodificato Allora la procedura col Gallo v54 è per non sbagliare col tool del gallo e: Metti in boot con lo schema sopra, leggi il file da 328K, lo riscrivi . Quando arrivi alla fine della scrittura ti dice clona anche ,dai annulla. e l hai scodificata se dai ok si pianta e la blocchi Il meglio per non complicarsi la vita col Gallo su questa avendo accesso alla e2p apprendola e leggerla: la apri dissaldi la 95160 , prendi un willem o simile, leggi il contenuto e fai in questo modo : TOTALE 0090 FFFF 0000 0000 0000 40F4 FFFF 0055 6B0C 00A0 FFFF FFFF FFFF AD55 0000 0000 0000 0000 PARZIALE 0090 FFFF 0000 0000 0000 0000 FFFF 0155 AA00 00A0 FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF
  38. 1 point
    carichi il file ori in titanium clicchi su info sotto e lui ti dice il n software ed hardware se disponibili oppure prima di leggere li vedi in identifica ecu nel riquadro che si apre nel tool che usi per leggere per sapere come identificarli devi annotarti gli ultimi tre numeri di software ed hardware . se nel caso il driver nn e disponibile ne cerchi uno che si avvicina di piu ai tuoi numeri . ti allegggo manuale ecm leggi leggi leggi che fa bene ,.................. Mappare ECM Titanium_ITA.pdf
  39. 1 point
    Per me è un problema dei tuoi fg tech
  40. 0 points
    Purtroppo non ho esperienza su quella ecu, ma se non ricordo male c'è qualche discussione passata qui sul forum. Prova acercare
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