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Showing most liked content since 19/10/2017 in all areas

  1. 4 points
    Salve a tutti. Ho aperto questa sezione per discutere con voi delle funzionalità di questo nuovo strumento chiamato Smok UHDS. Fino a poco a tempo fa offriva poche soluzioni, adesso ne hanno introdotte tantissime per tutte le marche, quindi ho ritenuto opportuno creare una sezione apposita sul forum per discuterne con voi. Lo strumento permette: Modifica KM nella ECU e nel quadro tramite OBD Lettura body / BSI della maggior parte delle auto tramite OBD Lettura pin-code tramite OBD Offre funzioni molto speciali su gruppo VAG, quali: Clonare quadro strumenti Lettura e scrittura PIN Lettura e scrittura VIN (telaio) Lettura e scrittura Component Security Lettura e scrittura chiavi e aggiunta / rimozione chiavi Allineamento codice MAC Modifica dati Immobilizer per sostituzione ECU Clonare ECU Sblocco TV in movimento Modifica KM nel cambio DSG Rimozione Immo per EDC15 e EDC16 tramite OBD Altre funzioni (Continental / Siemens PCR2.1): Sblocco tramite OBD Ripristino del software precedente (Downgrade) anche per i veicoli richiamati dal Dieselgate Verifica e modifica KM Lettura e scrittura flash per rimappatura Mastertuning è rivenditore ufficiale di Smok e permette un piccolo sconto agli utenti del forum. Inoltre è inclusa l'assistenza sull'installazione e l'utilizzo del prodotto. E' possibile acquistare il prodotto in questa pagina: https://www.mastertuning.it/categoria-prodotto/interfaccia-multitool-uhds-smok/ Sarà un piacere discutere con voi qui delle funzioni di questo nuovo e potente strumento. Saluti
  2. 3 points
    è gradito un like FARFALLA2
  3. 3 points
    Vedrai come tornerà dicendo che non gli va bene la car e fuma bianco!!
  4. 3 points
    Ciao a tutti ragazzi, per chi fosse interessato vi do la possibilità di visionare diversi cataloghi ufficiali liberi per alcuni marchi di vetture, vengono riconosciuti anche i numeri di telaio e vengono estrapolati gli allestimenti della vettura in origine. Allego file txt per evitare di fare SPAM Spero possa essere utile a molti. link.txt
  5. 3 points
    buongiorno a tutti,apro questo post per vedere di riuscire ad imparare qualcosa su queste benedette ecu benzina,che ancora non mi oso toccare. so ben poco,apparte il fatto che si basa quasi tutto sulla quantita dell'aria,il resto mi è oscuro! allego questo file che è di una abarth 595 turismo 165 cv,è benzina turbo,giusto per capire anche i valori,e se fosse possibile riconoscere le mappe! ringrazio chi avesse voglia di partecipare e condividere un po del suo sapere!! ABARTH_595_TURISMO_1.4_TJET_165CV_HW0261S17573_SW10SW010678_.MPC
  6. 3 points
    È sempre bene prima di leggere vedere con diagnosi i codici iniettori e farsi uno screen.....non si sa mai!! A volte può capitare. Anzi su certi protocolli c'è la funzione leggi cod inj che ti salva un file da riscrivere in caso di problemi
  7. 3 points
    Allora ottimo lavoro un grazie anche da parte mia bello spirito di gruppo ciao
  8. 3 points
    Grandeeeeeeeee!!!!! Sono contento che abbiamo risolto
  9. 3 points
    Ciao caro scusami il ritardo, prova questo è fammi sapere Fiat Doblo 1.3 MJD 85cv 03R-D166 noFAP-noEGR.rar
  10. 3 points
    Per quanto posso indicarti, e parlo unicamente di modus operandi e non di binario unico alla lavorazione della ecu, gli step da intraprendere sono i seguenti: mappa conversione nm/iq : stabilisci l'obiettivo che desideri o lasci ori nel caso sia già stabilito ori Mappe pedale (coppia definite su ecm) : io le stravolgo completamente e decido io la parabola di incremento ma dipende dal tipo di rimappa mappa turbo : incremento del BP su IQ in base all'obiettivo e interpolazione per raggiungimento della massima aria disponibile (sempre in base al tipo di rimappa se hard o soft o boh.. i clienti so tutti strani....) mappa tempi di iniezione : sempre bp da modificare in base alla IQ obiettivo e incremento calcolato su base pressione rail (a parità di tempi, se aumenti pressione hai maggiore IQ) pressione rail : sempre BP della IQ su base obiettivo (anche leggermente sotto per anticiparne il raggiungimento) e in base a che tipo di pompa rail monta, decidi la pressione di incremento mappa vgt : non calcolabile ma va usata post log (man mano riesci a definire un'approssimazione standard di modifica ma sempre da log la sistemi bene) mappe fumi o lambda : avendo un MAF definito su nuova IQ, ti calcoli su base richiesta pedale l'eventuale rapporto stechio che permetta quanto necessiti mappe anticipi : qui il discorso è bello lungo... su base tempi e pressione rail, ti definisci una iq obiettivo e ne calcoli gli anticipi ma attenzione.. ci sono limitatori dei gradi di queste mappe, non tutti lo sanno ma "murano" al loro superamento. Spero di aver risposto a quanto necessiti per iniziare il post.
  11. 3 points
    Nulla ti vieta di aprire un post per chiarimenti. Anzi ti invito a farlo e mirando il Topic su una ECU specifica che magari hai e puoi testare. Ti ringrazio per quanto detto e ti dico che anche io come te sono semplicemente un appassionato non di ruolo.. Faccio tutt'altro per vivere ma nulla vieta di confrontarsi con chi ci lavora e magari aiutarne alcuni nei limiti dell'umana possibilità ovviamente. Seguo volentieri post di confronto e come anche @Dany88 sa, aiuto volentieri chi ha volontà di imparare s.n.p. ovviamente.
  12. 3 points
    viene eliminato stiamo mischiando parecchi argomenti gli switch e le mod che sto postando sono tutte modifiche da apportare per l'eliminazione completa del dpf sono studi e controlli fatti su base di file testati e su auto di famiglia a cui le scritture in diagnosi sono arrivate a più di 140 switch del precatalizzatore da non eliminare tutto portare l'indirizzo 082BA2 dal valore 0101 a 0100 se confrontate la stessa zona con un originale senza fap noterete che è impostato su 0100 non su p0101 come gli sw con fap screen questI due bit non so a che cosa serva ma su tutti i defap che mi sono fatto fare da gente professionista e su i file originali senza il fap non è presente primo 08FF62 da 0101 A 0001 secondo indirizzo 0938E4 da 0001 a 0000 esempio del lavoro completo per dpf off fatto a mestiere come si dice a roma per 6f3 h03 e hw 04 esempio DPF OFF FATTO BENE CON SPIA ESCLUSA.rar e questo per quanto riguarda il dpf è tutto spero che almeno chi scarichi posti un mi piace perchè un lavoro fatto cosi non lo avrebbe condiviso nessuno credo parla dei limitatori coppia
  13. 2 points
    Ciao @ANDROSS il codice del tuo autoradio è 4171 buon ascolto Ciao @PaoloT potresti aggiungere al file thanks
  14. 2 points
    Come ti fa notare il collega, stai eseguendo una attività non lecita da regolamento.. hai un post aperto... usa unicamente quello e questo lo chiudo. prossimo avvertimento verrai bannato.
  15. 2 points
    io direi proprio di no.. quel sw poco affidabile fa mod alla carlona un po su tutte.. vanno sempre ritoccate manualmente per farle bene senza problemi post mod.. non nello specifico su queste intendo ma in generale..
  16. 2 points
    Mattylupo confermo le parole di Joker93 in quanto avevo anche io un problema del genere e grazie a lui ho risolto tutto
  17. 2 points
    Ecco a voi il file incriminato con anche lo Screenshot! audi a3 ori edc17cp14 file incriminato pressiona rail 2700bar a bassi regimi.rar
  18. 2 points
    Infatti altrimenti non avrei detto nulla!! Ma so per certo che non va, dagli un occhiata appena hai del tempo!!!
  19. 2 points
    a distanza di mesi, ecco a voi una nuova release... aggiunti 349 seriali. se la cosa è di gradimento, cliccate pure sul "mi piace"! list v2.5.9.xlsx
  20. 2 points
    i valori li ricavi.. se ad esempio a 60mm3 hai tempi di 989uS a 4500rpm (valori buttati li eh.. solo per esempio), guardi a 50mm3 i tempi a 4500 rpm e sono (ad esempio) 899uS.. se vuoi arrivare a 90mm3 avrai tempi di "tempidi60mm3"-"tempidi50mm3"*2+"tempidi60mm3" e ti ricavi un approssimativa quantità di tempo di apertura iniettori, sempre considerando che la pressione sia la medesima" che ti permetta l'elevazione di iq fino al target.. ovviamente i calcoli vanno bene fino ad un certo punto.. nulla è perfettamente calcolato e riscontrato allo Yotta... vi indica approssimativamente quanto tempo aprirli ma si parla sempre di adeguare con auto in opera e post log..
  21. 2 points
    ho avuto modo di visionare il file che ti hanno fatto devo dire che è una mappa fatta a DOC la mappa è come le faccio io e posso garantirti che consumano poco e alte prestazioni a me sembra strano il giudizio di questi utenti anche se posso dirti che chi dice è fatta male non ha proprio idea di come funziona un motore.Ovviamente senza offendere nessuno ma su questo post tutti bravi a criticare nessuno che mette la faccia facendo una mappa per non essere criticato
  22. 2 points
    secondo me no si è sbloccata, i file che hai postato sono di poco più di 3 kb, invece un paio che ho io di pcr 2.1 sono di 8,1 kb, quindi penso che non hai letto interamente la eprom, posto delle immagini di dove avviene lo sblocco
  23. 2 points
    Si, la fa tranquillamente! Ti ricordo per dovere di cronaca che non si puo parlare di interfacce clonate!!
  24. 2 points
    Prometto che appena ho un pò di tempo al pc la apro e cominciamo a discutere di qualcosa. Anche a me interessa imparare su queste.
  25. 2 points
  26. 2 points
    Ragazzi vi ringrazio tutti per la disponibilità,ma l'unico file funzionante al 100% è quello postato da joker93 a cui va il ringraziamento più grande,ho controllato con MES e sia la valvola EGR e sia il DPF risultano correttamente eliminati,GRAZIE MILLE JOKER93!
  27. 2 points
    per me dovrebbe essere questo l'originale, prova a verificarlo Ford Focus - 2.0 TDCI 16V - 10094307AA FO20030000000 .bin
  28. 2 points
    Ciao, prima di tutto ti consiglio di dare uno sguardo al regolamento. Una volta fatto, verrai a conoscenza che, prima di partire con le richieste, è opportuno effettuare una adeguata presentazione. Inoltre penso che, al di la di tutto, la richiesta è da fare nell'apposita sezione Allineati e sarai aiutato
  29. 2 points
    Guarda ti posto i file che ho io,ori e dpf off,letti in bdm. Doblò 1.3 Mjt 85cv con Dpf MJD 6F3.D1 - HW 03R-3454-D166 N.rar
  30. 2 points
    ti mostro come si usa il tool freeware per il confronto dei file dump in hex.. buon divertimento. miohex.7z
  31. 2 points
    Non fategli troppi.complimenti a Valerio che poi diventa rosso....
  32. 2 points
    vi posto la soluzione nel caso servisse nuovamente. Saluti 93c66 immooff-T.bin
  33. 2 points
  34. 2 points
    Ottimo! una informazione definita da condividere almeno.. Grazie @medo1
  35. 2 points
    credo tu debba prima cancellare la memoria e poi scriverla.. alcune non fanno rewriting
  36. 2 points
    amico se vuoi partire dalle basi, studiati la cifratura composta che trovi nel PDF allegato.. è in italiano, quindi dovrai tradurlo in croato o inglese.. buono studio! cifratura.pdf
  37. 2 points
  38. 2 points
    No problem. Come mi insegnò il mio guru si dice: modus operandi Ognuno fa quel che vuole e conta il risultato. Il resto sono dettagli.
  39. 2 points
    credo che la procedura sia stata già descritta qui tranne il tipo di programmatore per la lettura.. ma per quello c'è google!
  40. 2 points
    Ciao,se hai bisogno di un lavoro a pagamento devi rivolgerti all'assistenza del forum!se invece vuoi fare qualche prova e studiare un Po il tuo file,postalo che io volentieri do uno sguardo!
  41. 2 points
    quando sarò morto, potrete fare come volete.. prima di allora.. NO! te si che sei n'amico...
  42. 2 points
    prova adesso scod alfa 156 check corretto
  43. 2 points
    Hi Ionuty, here i send you a basic mappack for this software. enjoy it! WinOLS (Alfa 159 (Original) - 377871).kp
  44. 1 point
    Va bene avrai urgenza attendi con un po di pazienza , e inutilr r contro regolamento aprire post multipli e scrivere maiuscolo anche nei tiuoli!.grazie!
  45. 1 point
    avevi ragione .. farfalla
  46. 1 point
    hai fatto qualche errore sui limitatori.. confronta questo alla tua ultima mod step 10.mod
  47. 1 point
    A monte = in elaborazione A valle = in scrittura
  48. 1 point
    Ciao non e vero io l'ho acquistato senza palamare solo software e o tengo completo mancano solo gli adattatori, per il resto va una bomba con la interfaccia sua dedicata !!!!!!! e abbonamento per un anno l'ho pagato 350 euro ed e versione launch x431 pro3 il top!!!!
  49. 1 point
    posta anche il file originale non modificato, almeno in confronto si ha visibilità
  50. 1 point
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