Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 26/02/2019 in all areas

  1. 2 points
    Ciao io ho risolto scrivendo il backup letto in tricore al banco. E la macchina e ripartita.. se vuoi un consiglio fai prima un backup al banco poi da obd fai quello ke vuoi..
  2. 1 point
    Aggiorna la versione della K-Suite, per ulteriori problemi puoi sempre rivolgerti al servizio assistenza Alientech
  3. 1 point
    Risolto ho caricato la tua mappa e l egr appena davi gas andava in negativo prima andava in positivo ho cancellato la parte dtc chiuso con tappo perché era rotta in posizione aperta
  4. 1 point
    Prova questo, avevi una isteresi grande che non era azzerata fino in fondo, ho tolto 3 curve inutili e alzato un valore di giri minimo per l'attivazione WinOLS (Land Rover Freelander (EGR OFF) - 400376).rar
  5. 1 point
    mappa molto bassa.. alza di più le richieste di coppia del driver wish.. ma non andare a % metti i Nm che desideri anche se non li riesce a costruire.. specialmente nel pazializzato.. Turbina molto limitata, non credo senti tanto la differenza tra questa e ori.. EGRoff okay, limitatori in funzione della Temp di scarico ci accontentiamo.. sono vetture da 185Cv affidabile.. percorsi oltre 200.000km non si rompe nulla.. P.S.. La tua limitatrice fumi in funzione della massa misurata lavoro solo dopo i 4000Gm, a che serve cosi?
  6. 1 point
  7. 1 point
  8. 1 point
    aggiornamento in grazie infinito a sisco oggi e passato il nostro amico e come magia il codice radio che sisco mi ha dato funziona mille grazie
  9. 1 point
    ciao il pdf.off su queste ecu si fa con swich off ti posto una soluzione con pdf.off ed egr.off con relativi dtc off prima di scrivere il file devi resettare con diagnosi tutti i parametri inerenti pdf sostituzione ecc. riempi anche il serbatoio cerina con gasolio e con diagnosi resetta riempimento serbatoio l' unico inconveniente con queste ecu e' che ti resta errore in centralina motore ma con spia motore spenta riguardante il cks anche se il tool lo corregge il body o bsi lo riconosce sbagliato ma non crea problema buca il pdf da sotto ed attento al catalizzatore perche e subito dopo se vuoi un consiglio queste ecu falle in bdm perche a volte in scrittura da obd sono un po rognose e si bloccano ciao devi calcolare il cks ma il tool in scrittura lo corregge e gradito il mi piace volvo v50 edc16c34 028101775 sw1037375523.pdf.oo+egr.off+dtc.offf
  10. 1 point
    No scusami! Forse mi sono espresso male. Hai la chiave con il transponder dentro? Hai l’antenna per il transponder montata e collegata alla centralina code? La centralina code comunica con la centralina motore?
  11. 1 point
    Caro utente, ti invito a: Leggere il regolamento Rispettarlo Fare una presentazione sotto l'area presentazioni E' vietato pubblicare contatti personali nei post.
  12. 1 point
    Devi controllare se quando hanno montato l’impianto elettrico è stato tolto il sistema code. Penso proprio di sì ma assicuriamoci
  13. 1 point
    Noente pubblicita.. vorrei rendermi attivo sul forum e basta.. grazie comunque
  14. 1 point
    Chiedo scusa, forse mi sono espressa male. Mi spiego meglio: I codici indicatomi non possono essere inseriti alla mia radio in quanto contengono 0 9 e 8. Numeri, per me impossibili da inserire dato che la radio contiene codesti numeri: 1 2 3 4 5 6. Tuttavia, la ringrazio comunque per la risposta anche se ho già risolto inserendo un altro CODICE che mi è stato indicato. Grazie per la disponibilità
  15. 1 point
    ciao, il tuo codice è 1311 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  16. 1 point
    ciao se vuoi puoi caricare questa mod dell' utente off con dtc p2454 cancellato pero' de vuoi un consiglio cambia il sensore differenziale filtro particolato perche' se e' guasto da quel errore ciao l' auto va in recovery? FAP OFF EGR OFF+p2454off
  17. 1 point
    ciao, il tuo codice è 4345 (è gradito il "mi piace")
  18. 1 point
    il tuo code 63-22 faci sapere un bel mi piace grazie
  19. 1 point
    Esatto, ormai abbiamo capito come intervenire sui TM EDC17
  20. 1 point
    Trovi il bit con visuale a 16bit all'ID 689A8
  21. 1 point
  22. 1 point
    Quoto @ginoecu89, il metodo corretto per elimina il TM è quello del suo File che ha postato, ci sono mappe da portare a "zero" e altre da portare a valore massimo "255", in questo modo si elimina la gestione TM e non avrai più problemi sulla coppia, potrai darne quanta ne vuoi.
  23. 1 point
    Ti posto un damos che ho trovato che può andare per il tuo file, io ho già trovato quasi tutto il necessario per un mappa discreta, purtroppo è in tedesco e devi usare Google traduttore o guardare gli id delle mappe per orientarti meglio.. non ho trovato nulla in eng Poi quando ho fatto ti mando un mappack bmw_edc16_218PS_30d_e60.rar
  24. 1 point
    Ma non è che il problema a questo punto è di tipo meccanico? magari qualche iniettore che inizia ad avere dei problemi? dato che ci dici che non gira tonda in avviamento.
  25. 1 point
    ciao, il tuo codice è 6536 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like in basso a destra)
  26. 1 point
    hahaha io ancora non li ho superati comunque, ecco l'ori dal server, perchè quando l'ho comprata era già mappata "a merda" B091335C.zip
  27. 1 point
    Grazie per i consigli grazie mille davvero
  28. 1 point
    No questa la leggi come una edc16c39
  29. 1 point
    Su queste macchine i 100mmq sono mantenibili senza troppi problemi di affidabilità.. dal punto di vista di turbine, sono abbastanza affidabili. il banco(bielle+bronzine) regge ben più cavalli.. le teste sono un po' il punto dolente del motore in generale(cioè, se ti deve capitare qualcosa è più facile che crepi la testa piuttosto che un pistone), però non hai da preoccuparti troppo, i casi in cui si rompono sul 1.9 sono di gran lunga minori del 2.4, e tra le altre cose si parla di pochi casi sfortunati.. parliamo comunque di macchine usate quotidianamente, non sono auto con cui devi fare 10 giri al nurburing full throttle.. Se l'aspirazione è buona(collettore pulito e tappato, egr esclusa e lavata bene, manicotti buoni) e un afr buono, dormi sereno. Sul fatto degli anticipi, è sempre la solita coperta corta.. gli anticipi sono funzionali a mantenere una EOI accettabile, non servono ad altro, non danno cavalli, anzi tendenzialmente meno sono meglio è. Gli incrementi che si possono dare sul rail purtroppo danno "benefici" dal punto di EOI abbastanza marginali. 200 bar di rail ti diminuiscono il tempo di iniezione di uno scarso 5%. a fronte di uno stress molto maggiore su pompa e iniettori, quindi spesso è d'obbligo anticipare un po'.
  30. 1 point
    ciao se vuoi prova questo file e' egr off + dtc.off con cks ok soluzione da testare ciao fammi sapere TOYOTA AURIS 29BL802.EGR.OFF+DTC+cks.ok
  31. 1 point
    dipende dalla tipologia di mappa che vuoi fare.. ingannata non serve spostarli, calcolata si... valuta tu!
  32. 1 point
    salve ragazzi aggiornamento sulla programmazione degli iniettori su queste edc16cp33 nissan renault... ho risolto in questo modo: ho programmato in bdm un file di una ecu simile trovato in rete (0281014361) sulla mia ecu 0281014859 dopodichè con il gallo v54 ho letto in seriale con la funzione specifica di lettura iniettori in can i codici iniettori poi ho rimesso i 2 file flash e eeprom originali in bdm ed infine riscritti gli iniettori sempre in seriale con la funzione specifica del gallo v54 ed è sparito l'errore p0611. Da premettere che questa scrittura degli iniettori l'ho dovuta fare con la ecu montata sulla vettura perchè a banco il gallo mi dava error write 3 e non andava a buon fine ma sulla vettura tutto ok... grazie e buon lavoro a tutti x chi avesse bisogno allego anche il file degli iniettori che ho unato io e che sono andati bene codici iniettori edc16cp33 0281014361
  33. 1 point
    la devi aprire e recuperare in bdm
  34. 1 point
    se è una c39 hai 3 mappe VNT da cambiare, una di seguito all'altra.
  35. 1 point
    ok e andato tutto bene, scritto il file di tky in bdm e la macchina si è ripresa mostrandomi un sacco di errori, come temevo era stata sicuramente processata con software ecusafe compinando un sacco di casino! grazie tky
  36. 1 point
    eccolo OBD UDS_04L906021ER-a3 gabry.bin
  37. 1 point
    ciao prova questa mod hot star + cks corretto fammi sapere e gradito il mi piace ciao ho modificato il file ultimo che hai postato EDC 15P+ 038906019CJ ORIGINALE 115CV.hotstar.cks.ok
  38. 1 point
    me 17.3.0 in bench le fai con autotuner o cmd sicuro.. Se su 500 abarth ti da solo la 7.9.10 vuol dire che stai usando roba tanto vecchia per leggere, quindi non la fai bench/obd.. falla tricore
  39. 1 point
    non sono sicuro ma nelle tante prove fatte la zona dtc dovrebbe essere quella dopo gli anticipi per intenderci è tipo la zona tabella delle edc 16 prova a metterle in ff
  40. 1 point
    Sono tutte uguali prendi una senza quel codice e va fatta una comparazione cercare le zone dtc in 2d
  41. 1 point
    ti allego uno screnn con i relativi valori vedi se ti torna utile, ciao.
  42. 1 point
  43. 1 point
    Sperando che sia utile a qualcuno descriverò in breve la procedura per leggere e scrivere ecu denso montate su opel astra 1.7 cdti. La centralina si trova nel passaruota anteriore sinistro, di fronta alla gomma. Una volta smontata basterà scladarla, e fatto leva su di un aletta si scollerà tutto il coperchio senza problemi. Fate riferimento alla sezione help del k-tag per i collegamenti, per la lettura ci sono 11 fili da saldare in piccoli pin uno accanto all'altro. Dopo di che dovrete creare un ponte tra 2 pin. Un consiglio, il connettore è composto da 16 fili, quasi tutti i colori sono in doppio (2blu-2 verdi-2 rossi ecc.) c'è differnza tra uno e l'altro, utilizzate quelli nell'ordine preciso descritto, altrimenti la lettura non parte, e tocca dissaldare e cambiarli. Una volta letto e modificato il file passiamo alla scrittura, il connettore va cambiato e ne utilizzeremo uno a 10 fili, va tolto anche il ponte fatto in precedenza. Saldati i nuovi 5 fili scrivete il micro (dove sono le mappe) ed il lavoro è fatto. Il chk viene calcolato in scrittura. Un altro consiglio, se dovete rimuovere il fap. Con ecu ancora originale e collegata all'auto, entrate in diagnosi e resettate tutti i parametri relativi al dpf. Il fap si smonta in 10 minuti, senza particolari problemi. Allego solo alcune foto, perchè il video sarebbe stato troppo lungo. Ecu denso.zip
  44. 1 point
    Il tuo codice e 4122 gradito mi piace buona giornata
  45. 1 point
    Vabbè ma a parte vag che tanto sono allergico è vivo meglio senza, la mia teoria è giusta per fare il calcolo? +10-10?
  46. 1 point
  47. 1 point
    ragazzi vi posto il manuale di winols in italiano FILE CARICATO NELLA SEZIONE DOWNLOAD Ecco il link:
  48. 1 point

    Versione 1.0.0

    1 download

    Audi_A4_1.9_TDI_2003_Turbodiesel___95.6KW_Bosch_0281011142_038906019JQ_366047_6D77.Stage2
×
×
  • Crea nuovo...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+