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Showing content with the highest reputation since 21/03/2018 in all areas

  1. 4 points
    Giusto devi controllare la lambda 1 ora ti posto per te e chi ne ha bisogno una tabella che ho creato io per convertire i mv in lambda e afr tabella mv-lambda-afr.xlsx
  2. 3 points
    Azzera tutta la mappa, i panettoni e le linee non a 0 prima e dopo i panettoni, se usi winols apri la mappa (te la crea lui automaticamente) e azzeri tutto
  3. 3 points
    se si fanno incrementi di iq moderati e sempre con un afr non troppo grasso penso che il dpf possa stare benissimo al suo posto.... da quel che ho imparato io per fare una mappa mod con dpf attivo bisogna sbloccare la maggior iq evitando di toccare le mappe lambda in modo da rispettare un afr originale....... con egr chiusa di sicuro il dpf si intaserà più velocemente dato che tutta la porcheria dei gas di scarico va direttamente nel filtro senza essere ribruciata ma controllando la frequenza di rigenerazioni penso si possa decidere se lasciarlo o meno.......
  4. 3 points
    Si certo,scusa ero convinto di averlo caricato. edc15 c7.immooff 2.bin
  5. 2 points
  6. 2 points
    vi seguo entrambi mi fa piacere sopratutto che tu patrickmotors sii sempre disponibile, a presto.
  7. 2 points
    @paoletto @psim eccomi ho finito adesso di lavorare ecco a voi il file completo il file ripeto è di un mercedes ml 320cdi edc16cp31 sw:1037390896. Se volete fare un incremento di potenza fatemi sapere buonaserata e grazie di tutto Mercedes ML CDI 320 fap egr swirl dtc off
  8. 2 points
    Ciao volevo ringraziarti per le info che mi hai dato con il tuo aiuto sono riuscito ad aiutare un utente e a capire le mod per una mia eventuale mod crazie mille la mod postata all'utente provata e tutto ok grazie grazie a buon rendere grande spirito di gruppo
  9. 2 points
    Ragazzi non ci crederete mai...non dico parolacce perchè non posso dirle sul foro guardate un po quà andando ad esclusione? Ma si può nastrare un sensore di giri??era a massa!!!!!!!
  10. 2 points
    allora positivo fisso pin 32.31 positivo sotto chiave pin 64 negativo sulla carcassa pin 5 kline questi dovrebbero bastarti , ti do ' anche la can .... pin 38 canH pin 6 canL
  11. 2 points
    aspetta conferma da @INSONNIA-75 ma dovrebbe essere questo (trovato tramite google)
  12. 2 points
    Puoi visualizzare la mappa in tabellare allo stesso modo delle bosch. Backwards Dovrebbe essere la spunta da selezionare
  13. 2 points
    Ciao @edo il tuo codice è 5653 buon ascolto
  14. 2 points
    Non usare soft non servono, su queste macchine bastano i 2 bit della mia.mod + eventuale dtc off (es il 2453 e 1205)
  15. 2 points
    si devi rimettere file ori e fare tutti gli azzeramenti . poi scrivi la mod
  16. 2 points
    aggiornamento, il mio amico ha detto che con kts non è riuscito a fare niente però con texa è riuscito a lanciare una "programmazione serratura" da elettronica centrale (prima aveva cercato in strumento combinato senza trovare nulla) e adesso sembra funzionare tutto, la fa provare qualche giorno al cliente, grazie di Dil di esserti interessato
  17. 2 points
    Si è quella, ecco a te il damos .. Marelli6jf3.rar
  18. 2 points
    tu lo sai che io sono sempre diponibile che non sono un mercenario ma tanta voglia di imparare I ringraziamenti piu sinceri vanno a Tia Gtc allora èposto la formula si stappa pure la spina comunque e stato un vero impazzimento .....il file mod e da ricalcolare il cecksum occhioi 1037381401.Bin1037381401.Bin egroff_dtcp1403-P1401
  19. 2 points
    per (stefanopot) lo screen che ti ho fatto su, è relativo alle rigenerazioni del dpf, e sul tuo files erano attive controlla agli indirizzi che vedi. per jokero1, si è a completamento del dpf off, mancano ancora le parti iniziali e il bit di disattivazione (definito bit allestimento) Che in questo files è all'indirizzo : 1F0A84 (anche questo indirizzo nel tuo files non è stato toccato devi metterlo a zero). per la parte iniziale ove sono riportati altri bit importanti puoi visionare come studio una qualsiasi 6f3 a presto.
  20. 2 points
    risolto... se puoò servire a qualcuno clear.bin
  21. 2 points
    il file che hai letto dalla ecu non è ori .. scrivi questo file in boot e vedi se ti parte .. GPuntoAbarth_0261S04662_1037_397661.ori
  22. 2 points
    Non ti serve nessuna scatola code, fai la procedura e sei ok , se ne hai una montata sotto staccala
  23. 2 points
    Per questo codice ti può aiutare solo il nostro amico masterdec1 cercalo ok buona serata
  24. 2 points
    Una breve guida per controllo ECU di un motore diesel. Nuovo OpenDocument - Testo.rar in Pdf https://www.ecutuningperformance.com/home/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79692
  25. 2 points
    il diesel generalmente lavora in eccesso d'aria il 90%del tempo. Quando ha bisogno di potenza si avvicina allo stechiometrico, 14.6 il conto da fare spiccio è: ogni mm3 di gasolio hai bisogno di 14.6mm3 d'aria a massima potenza( perchè il rapporto è 1:14.6) quindi per 10mm3 di gasolio hai bisogno di 146mm3 d'aria per iniettare 70mm3 di gasolio hai bisogno di 1022 mm3 d'aria. per iniettare 80mm3 hai bisogno di 1168mm3 d'aria. Come fai ad avere 1168mm3 d'aria? formuletta semplificata ed indicativa per dare un'idea: (cilindrata/n° cilindri)*(1.15 o 1.2) * (0. 8 * pressione turbo= mm3 d'aria aspirata. in questo caso 1910/4 *1.2*0.8 x= 1168 X= 1168/458.40 2.54. A 2.54 bar in teoria al maf leggi 1168 mm3 di aria.. Per vedere lo stechio che hai messo, basta guardare in mappa fumi le colonne. Colonna 1050mm3(l'ultima di serie) / i valori nella tabella(prendi il valore più grasso per farti l'idea) = rapporto AFR fai la stessa cosa con tutte le colonne.. Se guardi le mappe che ho postato, in 2D con ecm o con winols(meglio winols, perchè leggi anche il map pack) vedi subito! La partenza è sempre di mettere un valore che ti permetta il 14.6 perfetto in mappa fumi , e poi da li a regolare. La stessa cosa vale in mappa turbo. Io so che per bruciare 80mm3 ho bisogno di turbina a 2.54. mappa pressione turbo, nella colonna da 68mg(che sono 80mm3) 2.54 è la pressione massima che mi conviene tenere per avere la massima potenza a pressione turbina più bassa. Qualunque valore più alto dei 2.54 mi diminuisce fumo ma non mi da potenza. Qualunque valore più basso dei 2.54 NON mi permette di iniettare 80mm3, quindi alla fine mi troverò indirettamente limitato dalla mappa fumi.
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