Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/10/2020 in all areas

  1. 4 points
    ho risolto grazie a tutti allego il file funzionante e per chi dovesse averne necessita' un grazie sara' gradito... parziale.rar
  2. 3 points
    graditissimo sempre speciale, grazie
  3. 2 points
    Salve a tutti avrei bisogno del code di questo autoradio fiat Delphi ed eventuali programmi per ricavarlo (se ne avete voglia di condividerli) radio delphi punto evo 24lc32.rar
  4. 2 points
    Direi di non andare off- Topic. La discussione era interessante, non roviniamola
  5. 2 points
    Ciao se ti va per capire il torque monitor su queste ECU EDC17C69 e come disabilitarlo ho fatto un video tutorial a riguardo lo puoi visionare a questo Link
  6. 2 points
  7. 2 points
    Purtroppo troverai pareri contrastanti, quello lo dovrai vedere te sul tuo motore e ti ripeto è possibile che nel tuo caso l'eoi a 0 non vada bene (difficile ma non impossibile). P.s.: posticipando il motore avrai un motore più elastico ma meno "brillante" è giusto un appunto per le sensazioni che potresti avere. Per il calcolo della pressione "non esiste" devi vedere direttamente il compressor map e le aree di efficienza.
  8. 2 points
    Basterebbe un pizzico di mentalità opensource e comprenderesti il senso di fare per donare senza speculare .. ma come dici tu..ognuno ha la sua scuola di pensiero e nel rispetto di tutti si rispettano le opinioni altrui...
  9. 2 points
    Qui non è questione di mestiere o hobby ma di conoscenza e condivisione. Direi che il lavoro svolto fino ad ora è da lodare... Ottima iniziativa @LUKE13
  10. 2 points
    Ciao, grazie innanzitutto per il file, domani comincio a lavorarci seriamente. Ho caricato la mappa elaborata a 16 bit e tutto è partito perfettamente, grazie mille dell'aiuto, credo mi ci sarebbe voluto molto tempo perscoprirlo da solo!
  11. 2 points
    Visto la carenza di lavoro di questo periodo, si è avuto molto tempo libero e quindi insieme al mio amico a distanza abbiamo fatto anche un lavoretto più completo. Alla fine bisogna sempre tenersi un po in allenamento e io personalmente ho una passione smisurata per questo lavoro, e come in questo caso lo faccio per passione e non per lucro avendo fatto tutto a GRATIS, ma anche perchè mi è stata messa a disposizione la macchina per i miei test personali... Vi segno il link del Forum dove ho caricato la mappa di questa Fiesta 1.6TDCi in oggetto, la macchina va benissimo, molto più lineare e piena in ogni situazione di erogazione, non ha ne vuoti ne incertezze, la macchina monta uno scarico completo diretto senza kat o silenziatori, quindi si è andato un po più su dei soliti incrementi standard, e ovviamente c'è dentro anche la MOD oggetto del POST per il Rev sul SVRL (singolo bit). Spero di fare cosa gradita a tutti gli amici del Forum.
  12. 2 points
    Ecco a te un 180cv manuale, ti posto anche questo screen dove vedi l'unica zona che cambia tra auto e man prima dei lim per marcia: WinOLS (Alfa Giulia (Original 180cv) - 019107).zip
  13. 2 points
    allora razzi, test eseguito sul singolo bit in questione che ho postato....e funziona perfettamente...sulle EDC16C34 si fa così! Ero troppo convinto fosse un singolo bit su queste ECU, e infatti per mia fortuna ho avuto ragione e sono riuscito a trovarlo! A voi i video! WhatsApp Video 2020-03-18 at 17.15.29.mp4 WhatsApp Video 2020-03-18 at 17.15.25.mp4
  14. 2 points
    questa è la classica mappa che troviamo prima del limitatore di coppia principale, è una sorta di mappa di limitazione coppia in base alle temperature, è una mappa 16x16 a 16bit viene definita: "friction torque map", che tradotta è: "mappa della coppia di attrito" che è espressa in Nm e come assi abbiamo: "giri motore in rpm" + "temperatura espressa in °C" In pratica da quello che comprendo è una sorta di riduzione di coppia in base alle temperature infatti è tutta appunto in negativo come ti segnalava @Gianniglf ti allego gli screen, così da farti capire bene cosa intendo
  15. 2 points
    metti un bello mi piace e faci sapere ti do il mio che metto a tutte le auto radio va bene Grundig F199CD44-32.bin
  16. 1 point
    era meglio la prima mappa, hai fatto un po di copia e incolla di qua e di la. te l ho rivista, impostata a 70mm3 di gasolio. puo darsi, essendo una geometria fissa, che possa farti un po di fumo., fammi sapere, male che va diminuiamo un po il gasolio. controlla il debimetro in che stato e, se no te lo elimino. dopo provata, gradito il likeeeeeeee DOBLO OK NO EGR + ANTICIPO mod mia 70mm3
  17. 1 point
  18. 1 point
    allego scodifica tot msa15 renault per utenti con 150 ms attivi di cui il 70% di quest'ultimi devono essere stati di aiuto alla community quindi inutile imbrattare il forum con frequenti messaggi inutili la pass non sarà data è molto gradito il mi piace meganedc15_5.rar
  19. 1 point
    che non riesce a scrivere, prova sempre col kess ad utilizzare il recovery, vedi se scrive
  20. 1 point
    auto in folle, chiudi e apri l auto con il telecomando, inserisci il telecomando, tieni premuto start per alcuni secondi finche non esce scritto nel quadro rimuovere la card. con questo procedimento il quadro rimane acceso senza spegnersi
  21. 1 point
  22. 1 point
    Per acquistare la distribuzione:https://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZIONE-CON-CATENA-RINFORZATA-FIAT-1-3-MULTIJET-PUNTO-PANDA-71777824/153282707363?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 Per i semiassi dubito che esista un rinforzo che riesca a rimanere intatto contro gli incidenti Scherzi a parte, se desideri rinforzare la parte "sterzante" ti consiglio di prendere i prodotti della Meyle HD, sono i migliori hanno una sezione doppia (in alcuni casi anche tripla) rispetto all'originale: Qui tutte le info a riguardo: https://www.meyle.com/it/prodotti-1/linee-prodotti/meyle-hd/
  23. 1 point
    ciao a tutti mi servirebbe una mano perche' a seguito di un incidente devo sostituire body e quadro strumenti di una 500 1.2, vi allego il backup della centralina motore mi servirebbe vergine o scodificata grazie a tutti, marelli 9gf.rar
  24. 1 point
    ciao, il tuo codice è 4643 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like qui in basso a destra)
  25. 1 point
    Quello e l indirizzo dove si trova .
  26. 1 point
    puoi vedere le differenze con questi tasti
  27. 1 point
    Flaming, a parte la piccola discussione che abbiamo avuto, è chiaro che oramai per me sei fuori da quanto detto. Sei l'unico che mi aiuta qui sul forum e dalle tue parole traspare tutta la passione, l'impegno, il tempo dedicato e la capacità di esposizione fuori discussione. Questo è un forum pubblico e quindi il mio discorso è rivolto al "pubblico" che legge e che o non sa rispondere o non vuole rispondere. Se sono a questo punto, se ho spunti per migliorare e capire le cose, in gran parte è merito tuo e di quanto mi hai esposto, soprattutto dopo le prime incomprensioni, ho notato il tuo "sforzo" a trasferire concetti complicati che sicuramente ti saranno "costati" quanto detto sopra. E sicuramente non eri tenuto a farlo, a maggior ragione, dopo le mie "autocombustioni" esternate Qualcun'altro mi aiuta con la santa pazienza che ci vuole in questi casi, ma se so cosa chiedere lo devo a te. Concludendo, sopportami e supportami ancora se ti è possibile, spesso dietro la tastiera è difficile farsi comprendere in pieno. Ad maiora !
  28. 1 point
    Io non sono d’accordo con voi.... o meglio, solo in parte. È vero che ci sono delle persone che vivono su questo tipo di riparazioni, ma allora anche la parte di questo forum che riguarda la programmazione delle centraline non va bene... se avete il pensiero che i forum come questo, diano accesso agli hobbisti a questo tipo di riparazioni, a discapito di chi lo fa di lavoro.... allora chiudiamo il forum, perché è proprio questo lo scopo principale dei forum in rete. poi questa è la mia opinione, condivisibile o no... ciao a tutti.
  29. 1 point
    La foto che ti ho fatto è su un mio file di un 118d 150cv per farti capire la logica
  30. 1 point

    Version 1.0.0

    1 download

    bell effetto davvero, gira da anni sull auto
  31. 1 point
    Ciao sinceramente non ti consiglio il pop con il catalizzatore anche se lieve
  32. 1 point
    Le isteresi che voi azzeravate sono dei lim gasolio che non c'entrano nulla con l'egr, ve lo dico perché ho il damos di questa ecu..
  33. 1 point
    Magari era qualche DTC che mi causava questo problema senza far accendere la spia, comunque domani la carico e vedo. Di nuovo grazie per l'aiuto
  34. 1 point
    ti ringrazio gentile come sempre.
  35. 1 point
    Facile, queste sono mappe a 16bit, modifica nel giusto modo e nella corretta modalità di visualizzazione vedrai che non avrai problemi. se usi ECM segui le indicazioni di visualizzazione che ti da il driver. Infatti come vedi anche utilizzando ECM con il driver è tutto sballato: Anche sul Turbo, diciamo che meno male che non va in moto:
  36. 1 point

    Version 1.0.0

    8 downloads

    MOD Stage1 Sblocco Farfalla/acceleratore Incrementi performance Rimozione controllo seconda Lambda per Scarico Decat Installazione effetto Crackle (Pop&Bang) sopra i 3000rpm Dati File Originale: HW: 0261S17571 SW: 10SW012386 Ricambio: 55275946
  37. 1 point

    Version 1.0.0

    3 downloads

    File Modificato Stage1: Incrementi prestazioni EGR OFF Riduzione Rumorosità motore Gestione ottimizzata (informata) fino a circa 80mm3 Gestione ottimizzata (informata) rapporto Nm->IQ fino a circa 500Nm Dati del file Originale: ECU brand: BOSCH ECU model: EDC16U1 HW Nr.: 03G906016FF SW Nr.: 6337 Cal. code: 03G906016FF-6337
  38. 1 point
    Ciao, io a prescindere non la toccherei perchè è una mappa di temperatura, e per sentito dire non si toccano le mappe di temperatura, o solo in casi di elaborazione. Poi possibilmente mi sbaglio
  39. 1 point
    Buongiorno a tutti, anche se l'argomento non ha suscitato grande interesse riporto il risultato. Dopo aver sostituito il motore con nuovo/rettificato ho rimosso tutto l'impianto EGR e svuotato il DPF(conservando il catalizzatore). Come mappatura partivo da una stage1 effettuata da preparatore alla quale ho aggiunto DPF OFF e EGR OFF (con software), rimanevano alcuni errori legati al sensore temperatura e pompa acqua rimossi, eliminati con DTC remover. Percorsi quasi 2000km la macchina va benissimo, nessuna rigenerazione con contatori intasamento DPF fissi a 0. Unico dubbio riguarda l'odore allo scarico, nonostante l'assenza di fumosità sembra essere più maleodorante di un'auto priva di catalizzatore....Mi sorge il dubbio sia presente ancora qualche post iniezione, cosa ne pensate? Allego i file nel caso potessero essere utili a qualcuno stage1_egr_dpf_esclusi.mod stage1_egr_dpf_installati.mod
  40. 1 point
    Ciao @TiaGtc, proverò sicuramente la mappa che mi hai postato sperando di riuscire a risolvere il problema che ho avuto anche se questo post è vecchio e dopo un pó di lavori sul software ero riuscito a gestire abbastanza bene tutto. Grazie ancora per la disponibilità.
  41. 1 point
    ciao ecco il fail giusto ricordati di staccare il 5 iniettore che si trova lato destro della testata gradisco magari ( mi piace) ktag toyota denso 89661-42c02 sw34224500 ori_DPF.mtx
  42. 1 point
    C e sul forum in una discussione
  43. 1 point
    Purtroppo i forum stanno morendo😒
  44. 1 point
    Salve, a breve scriverò tutte le novità qui. Per adesso l'unica cosa che posso anticiparvi è che non sarà più necessario venire di persona presso la nostra sede per seguire il corso.... stiamo adottando un sistema online. Grazie Saluti
  45. 1 point
  46. 1 point
    Allora, l’afr ideale è 14,6 però dopo le case se la giocano tra i 13 e i 18 nelle mappe lambda che appunto regolano il rapporto aria/carburante, ti insegno un trucco: se apri una mappa lambda che ha valori tipo 1.123 e vuoi sapere a cosa corrisponde lo moltiplichi per 14.6 e hai l’afr esatto: 1.123 * 14,6 = 16,39
  47. 1 point

    Version 1.0.0

    195 downloads

    Riassunto delle mappe base per la riprogrammazione delle ECU ME7 e MED9
  48. 1 point
    Questa e una collezione di file ori di centraline airbag, che posiamo usare per effettuare il ripristino . Airbag file ori 1.rar Airbag file ori 2.rar
  49. 1 point

    Version 2.0.0

    631 downloads

    Collezione collegamenti pinout completa per centraline di vari modelli
  50. 1 point
    questa e una mega raccolta che condivido volentieri con voi !!!!!!! da 1,65 gb se ci sono problemi fatemi sapere megaraccolta script upa.txt
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+