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  1. Non lo fai ne con alientech ne con dimsport, c'è un programma honda flasher cercalo su googlelo acquisti e con un cavo kkl con chip ftdi leggi e scrivi le versioni supportate.
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  2. il tuo codice è 1154 (è gradito il "mi piace")
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  3. C'è anche l'originale nella sezione download, è una mappa da studio, semplicissima, ovviamente non carichiamo file belli a pappa pronta, è un file che funziona e che non da problemi, ma non è un file chissàchè complesso o studiato...😂
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  4. mi era sfuggita la discussione altrimenti avrei risposto subito al momento, perchè questi argomenti su queste ECU li conosco molto bene, quindi me la ero proprio persa....ma come si dice....Meglio tardi che mai..😁
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  5. Ti do un consiglio...ogni strumento (a prescindere dalla sua natura) ha un sistema integrato (firmware) con i protocolli di comunicazione. Basa le tue ricerche sul tipo di firmware che hai e la sua compatibilità col tipo di ECU alla quale devi fare lavori, e da lì definisci la modalità di lavorazione. Molti strumenti anche ufficiali hanno i loro bug, quindi l'unica cosa sensata da poter fare e leggere eventuali casistiche online su problemi noti, dal quale basi la modalità operativa da intraprendere. Per farti un esempio pratico... Gruppo psa edc16 in obd molte si cancella la fl
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  6. Allora il file tutto sommato nel complesso è abbastanza buono, l'incremento di sicuro c'è stato. Sul anticipo con nemmeno 2° è difficile far danno e si recupera prestazione soprattutto nella risposta di erogazione Sulle mappe EGT si è soliti abbassarne i valori, per abbassare le limitazioni che subentrano quando salgono oltre un certo valore, io di solito sono propenso ad abbassarle solo quando si superano i 950° che sono proprio la soglia oltre i quali intervengono le limitazioni per la protezione dei componenti. Posso dire che da maniaco della linearità delle curve avrei lavor
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  7. Ciao il checksum si può correggere tramite software oppure lo strumento che si utilizza per leggere o scrivere di solito lo corregge in automatico in scrittura. In questo caso te lo corretto se ti serve la correzione. WinOLS (Alfa Mito salvatore (Marelli_8f3_Egr_Dpf_Ck) - )
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  8. Ti ringrazio per la risposta nek e credo che tu abbia ragione... Questo accade anche sui televisori e sui cellulari, quando rimangono freezzati sul logo del produttore in accensione o si riavviano mentre sono accesi o si bloccano le porte HDMI... Tutto riconducibile a queste flash maledette... A tal proposito si trovano in vendita i kit di riparazione nand flash specifici per il tipo di mainboard installata... Se è così, serve programmatore tipo Elnec, adattatore e magari rework station BGA se si vuole velocizzare il lavoro...
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  9. Mi stò informando tramite una ditta della mia zona che sviluppa e produce moduli telematici per autovetture. Sia aftermarket che di primo impianto... Pare che il gruppo FCA lo gestiscano o comunque lo abbiano gestito in passato. Vediamo se con qualche amicizia di amicizie si arriva a quello che si vuol sapere (o almeno a una dritta).. Nel caso vi aggiorno... Ma qualcuno ha il jlink e ha avuto modo di utilizzarlo? Si può arrivare alla flash NAND dietro al micro?
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  10. qualcuno sa ma......... sembra un segreto di stato....... incomprensibile
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  11. Ciao con questo file che ti ho fatto dovresti avere egr off 78806 mappa_EGR.mod
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  12. Ciao prova questo file e fammi sapere se ancora continua a fumare a caldo. kess lancia y 1.3mjet hw mjd6f3hw03t.y5 sw3454y570 ori (nera di vibo)_DPF
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  13. Collegamento dal pettine senza aprire la ECU
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  14. Ingannata dai dei tempi diversi di iniezione per falsare la iq, calcolata vai a dare tempi direttamente proporzionali all'incremento iq che ti fissi come obiettivo Bp altro non è che assi X ed Y di un asse cartesiano..genericamente hai valori in asse cartesiana che puoi variare per dire che la main (quindi il tuo obiettivo) è maggiore dell'originale e di conseguenza va ricalcolato anche il valore Z (valore in tabella delle assi). Si fa da varie mappe...nelle assi trovi valori di fattori che se modifichi, erediti tutto l'incremento nelle rispettive mappe che ne censiscono il val
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  15. Seguo con interesse perchè l'iniziativa e l'impegno sono lodevoli. Dunque, guardando il datasheet della NAND, non ci sono le connessioni dedicate al collegamento diretto in JTAG, quindi dubito che, per il costo che ha la modifica sul mercato, qualcuno rimuova la flash per leggerla con programmatore dedicato per poi risaldare.... Qualcuno che conosce il jlink, ha modo di sapere se con il collegamento verso il micro arm è possibile leggere anche il contenuto delle external flash? I due componenti dovrebbero essere collegati su un bus di I/O in cascata, quindi in teoria sarebbe possibil
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  16. E lo stesso ,e sempre un elemento filtrante, come l e5 ha anche il catalizzatore classico , qui hai in piu l inniettore dell AdBlue ,che puo darti piu errori aspetta qualcuno che ha avuto piu esperienza
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  17. Passa il file ori domani te lo giro
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  18. Grazie mille per il chiarimento! gentilissimo come sempre.
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  19. Allora le mappe che hai elencato: map of desired value for combustion-chamber-charge non sono altro che le mappe pressione turbo, su edc17c64 e 74 non abbiamo più le classiche mappe in mBar ma abbiamo i mg aria, io ti consiglio su questa tipologia di ecu di dare un 6% che corrisponde a circa 0.15/0.17 bar I limitatori sono questi: reference map for limitation of the boost pressure for overspeed protection DATA_GEC_CordLim_rTvh.GEC_pCmprRefMaxBm00_M_VW le altre lasciale stare
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  20. 1 point
  21. Salve il problema sta sul file non fatto correttamente.
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  22. ciao, il tuo codice è 1211 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like qui in basso a destra)
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  23. Problema risolto, turbina in uscita tcu difettosa
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  24. 1 point
  25. ciao, il tuo codice è 3443 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like qui in basso a destra)
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  26. Buona sera per questa va letta l'eeprom altriemti non puoi risalire al codice
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  27. Confronta quei file, paragona al tuo ori e vedi che modifiche riportare
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  28. Qui hai ori e mod testati. Confrontali al tuo e vinci facile
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  29. mi dispiace non poterti essere d'aiuto... non avendo abbonamento, non posso scaricare il file e quindi non ho modo di processarlo. Vedrai che qualche abbonato ti aiuterà senz'altro
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  30. fantastico era come dicevo io💪💪💪
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  31. https://www.youtube.com/watch?v=Yax-27v_xKw
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  32. Beh a volte se un componente meccanico non è al top, quindi non al 100 % integro basta effettuare un minimo incremento che i problemi potrebbero presentarsi.
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  33. Con il master hai solo file in chiaro e nessuna assistenza sull'elaborazione del file confronto allo slave. Se come dici tu ti stai cimentando solo ora e parti proprio da zero, impareresti molto più con l'ausilio di uno slave che lanciandoti nel totale blackhole del tuning col master. Sono consigli per imboccare una strada consona... A te la scelta finale ovviamente!
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  34. Salve, per risalire al code, occorre numero bp seguito da 12 numeri (le autoradio del gruppo fiat hanno 2 tipi di bp, uno con 10 numeri e un'altro con 12, occorre quello con 12)
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  35. ciao, il tuo codice è 2246 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like qui in basso a destra)
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  36. Ciao, non so se hai risolto, ma un errore comune che fanno milti meccanici, o dasoli o aiutati da fabbri, è forare o svuotare il fap. Il fap va rimosso e sostituito con un tubo di egual dimensione di quello a monte e a valle del fap. Forando il fap molte volte si tappa e da problemi, svuotandolo fate effetto "espansione motore 2 tempi" , creando così una contropressione che potrebbe danneggiare il turbocompressore, oltre che far andare male l'auto. A volte questi problemi escono anche dopo qualche settimana o mese, a volte subito.
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  37. ciao, il tuo codice è 6111 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like qui in basso a destra)
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  38. ciao, questo avviene quando si fanno troppi tentativi di inserimento codice (errati). di solito, per avere un ulteriore tentativo di inserimento codice, occorre tenerla accesa per diverso tempo (a seconda dei tentativi fatti, può servire dalla mezz'ora alle 2/3 ore consecutive, ovvero senza spegnere la radio). Ovviamente, se spegni, ricomincia da zero in countdown. Non appena ti ridarà la possibilità di inserimento codice, devi stare attento a inserire quello corretto
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  39. Peccato ahah, si se riesco in serata la provo, comunque ho visto che i limitatori rail non li hai settati tutti alla stessa maniera, come mai? (chiedo da apprendista ovviamente, non per giudicare anche perchè non ne sarei in grado). mentre riguardo il turbo cosa è stato toccato? il bit della linearizzazione, i due 2500 e 1500 poi?
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  40. @ecuofflimits grazie mille della disponibilità, ho fatto l’abbonamento ora, scarico il file è appena ho modo lo carico, e ti faccio sapere 💪🏼
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  41. Ecco a te il tuo file rivisto da me. Appena lo scrivi e provi l'auto fammi sapere se hai gli stessi problemi di prima perchè sennò dovrei apportare qualche altra modifica ma costerebbe una mappa da zero visto che la maggior parte delle modifiche sono quelle che hai fatto tu, e non le ho toccate ma ti sto solo cercando di aiutare ''gratuitamente'' sopratutto correggendo e aggiungendo alcuni punti che non hai modificato. Fammi sapere. Ciao. ALFA 147 LORENZO HW 0281010332 SW 1037366536 MAP 3000_REVLIMIT PIU' ALTRO rivista ecuofflimits + maf off
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  43. Tra le due sicuramente Alientech, molte più auto coperte comprese quelle più vecchie che magic non fa, alla fine abbiamo ancora un po di EDC15/16 e ME7 che girano. Se poi avessi a disposizione quel qualcosa in più come budget, sicuramente sarebbe il top puntare a Dismport, decisamente più cara ed onerosa, però con strumentazioni al TOP a prova di imbecille davvero.
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  44. Va fatta rifare con richiesta di incremento a medio e basso carico o anche in questa zona e non solo in potenza massima.
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  45. You can use the Forum Online file service("Rimappatura OnLine" the Button @ the top bar of this site), to have a quotation for this MOD, the technicians may do that for you. Many thanks Kind regards
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  46. ok mettilo un mi piace come ringraziamento
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  47. Ti è stata data risposta su altri 2 topic, se non li segui e scrivi a cavolo qui e li non arriverai mai alla soluzione. Impara a fare una domanda ad un unico post per una richiesta e di SEGUIRLO. grazie
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  48. Se dovesse servire a qualcuno...... letta con FG Tech micro + E2. Ciao Musa 8DF 51880755 9784I286.rar
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  49. Problema risolto, mancanza 12v sul pin 88 presa grande centralina motore, quindi conseguente interruzione di linea dal blocchetto avviamento al fusibile f16 nella fusibiliera accanto alla batteria. Il problema vero e proprio era causato dalla spina che si trova a fianco al battitacco a sinistra, il capocorda non faceva contatto.
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