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  1. 3 points
    Dunque è interessante come abbiamo cambiato metodologia (più efficace), in pratica bisogna combinare la logica della propulsione dei razzi con le turbine a vapore, il perchè è sicuramente dovuto al maggiore afflusso di acqua dovuto ai nuovi sistemi EVAP. Per tornare a noi, partiamo con il fatto che sono tutte approssimazioni che vengono comunque ricalcolate dai fattori di conversione e dalle tabelle già presenti in mappa per cui un minimo scostamento non creerà alcun problema. Partiamo dai dati che si possono ricavare: I BP con i nm possono essere convertiti tranquillamente in mg e diventano: (0, 0.3, 0.35, 5.5, 11, 16, 22, 28, 31.5, 35, 38, 42.5, 47, 51, 56, 60) - i valori sono arrotondati, tra l'altro mi sembra che il primo bp sia invertito ma poco importa. Questo passaggio ti servirà nel caso tu voglia fare una correlazione con le altre mappe. Considerando che anche nella descrizione vi è esplicitamente scritto che è una mappa sull'aria stazionaria, si può riassumere così: Dove m˙ è ovviamente la massa, cp è la conducibilità termica, T temperatura, Q˙ è il calore del flusso W˙ il trasferimento del carico di lavoro. In questo caso te hai già in tabella la massa ti serve calcolare in modo inverso la pressione, avendo a disposizione la massa tramite la formula precedente ti puoi calcolare la temperatura così da inserirla nell'equazione successiva (numero di Mach): Dove ω rpm del core assey, rtip è la radiante dell'impeller, T la temperatura, Rexh costante dei gas, γ il Coefficiente di dilatazione adiabatica. A questo punto trovato il numero di mach si può procedere al calcolo della pressione: a4, b4, c4 sono le costanti specifiche del turbocompressore che devono essere fornite dal costruttore. Quello descritto sopra è ovviamente assai complesso e converrebbe usare una forma un po' più soft. Prendendo come esempio i BP modificati in precedenza sapendo anche le lambda e avendo chiara la concezione di aria stazionaria si può calcolare quanta pressione abbiamo in tabella. Per calcolare la densità dell'aria puoi usare la legge di stato dei gas perfetti: Per il calcolo della VE per ogni regime: dove t* è la durata della fase di aspirazione e 𝑥𝑐 ̇ (𝑡) è la velocità dell’aria all'uscita del condotto di aspirazione in funzione del tempo. Ac è la Sezione del condotto. Vedendo che hai un damos DEVE essere presente sia il valore della densità nominale (e curve correlate alla sua correzione) e la VE nominale (idem come la densità). Personalmente preferisco usare come valore sempre quello di Bulk-Temp cioè 1 il perchè è semplice, perchè ci sono le tabelle correttive e relativi sensori che danno una grande tolleranza; e come hanno spiegato gli altri utenti nel caso di modifica si valuta un valore medio. Ovviamente sapendo i dati in diagnosi potrei essere più preciso ma direi che di picco come avrai calcolato anche te siamo sui 2100/2200 mBar e a limitatore 1800/1900 mBar, ovviamente in base a quello che vedo nella tabella. Spero di essere stato esaustivo, nel complesso ci sono molti calcolatori che ti permettono di velocizzare tutto il processo.
  2. 2 points
    Intanto ve li posto, per tutti almeno, visto che ultimamente anche qui sul forum tutti mariuoli sono, se non paghi qualcosa non da niente nessuno....ma lo spirito della community è condividere le informazioni, se no cosa siamo qui a fare, facciamolo rimanere il miglior FORUM d'Italia! Spero possano aiutarci, io ho sempre poco tempo, ma cerco di essere il più presente possibile sul forum e soprattutto essere attivo! P826_671.a2l T5.115.ori
  3. 1 point
    Grazie mille gentilissimo davvero
  4. 1 point
  5. 1 point
    Ti passo la mia A220 che è uguale, premetto che le versioni 220 non esistono manuali A220 cdi.rar
  6. 1 point
    Gli indirizzi possono cambiare a seconda del nr. software della ecu. Ti conviene utilizzare un software per codifiche. P.s. non dimenticare il checksum prima di scrivere il file
  7. 1 point
    Ciao allora te lo dico per una questione di sicurezza, istallalo Poi installa il programma hard disc chance serial number, segnati il numero e mettilo da parte ..... Questo perché la licenza sarà attivabile solo su un pc, e se in caso ti si rompe perdi licenza del programma, Questonperche loro hanno ragionato di inserire il blocco sopra id della macchina, in modo da impedire la diffusione del software ......se proprio devi spero che hai un portatile che porta ssd di hard disk che non portano più il disco ottico....
  8. 1 point
    Qui trovi il dispositivo originale non cinesotto... Non so se hai bisogno di cavi di adattamento per il service della tua auto.. vedi dal sito .net per conferma
  9. 1 point
    Sicuramente sbagli a fare vergine il file.. Posta il backup completo e indica codice hw e sw
  10. 1 point
    Buongiorno, Il forum serve a questo, a dare una mano a chi ne ha realmente bisogno!!!
  11. 1 point
    Porta da 2E7C0 a 2E7CE a valore decimale 5000
  12. 1 point
    purtroppo nessuna delle soluzioni funziona. però ho studiato bene è abreve farò delle prove
  13. 1 point
  14. 1 point
    Confermo, col Kess la leggi e la scrivi senza problemi!!!!
  15. 1 point
    Stamattina mi sono svegliato di ottimo umore .... Siemens-Continental_PCR2.1_VAG.pdf
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  17. 1 point
  18. 1 point
    non so se ho capito bene, ho aperto il mio e ho questi colori, vedi se può servirti, questi sono del cavo che collego all'interfaccia 1 marrone 2 viola 3 vuoto 4 azzurro 5 2 rossi 6 vuoto 7 bianco 8 vuoto 9 2 arancio 10 grigio 11 2 neri 12 vuoto 13 vuoto 14 giallo 15 verde
  19. 1 point
    Ciao, ne ho fatta una ieri e va più che bene senza buchi o mancamenti come dici tu. Non ho dato valori cosi allucinanti come hai fatto te tipo pedale, e limitatore di coppia... posso solo dirti che il monitoragggio l'ho lasciato Ori è va benissimo!!!! Magari potresti provare ad abbassare un po tutto, magari dando una logica, ci sono percentuali altissime nella tua mappa!!! Poi non so che software hai utilizzato per l'eliminazione del dpf, confrontandolo col mio il tuo ha toccato il triplo delle zone....
  20. 1 point
    mi sono informato in effetti puoi solo scriverle in seriale x leggere si fanno a banco.. gallo che possiedo e usato originale pagato 1200 € rispondo a Paolo..
  21. 1 point
    Se usi tool che probabilmente non sono ufficiali!?! Di cui sul Forum non si può discutere .di cui non non hai poi supporto e hai la pigrizia di nel non prendere la precauzione di fare un backup e di sbatterti per farli andare dubito che in n resterai a piedi.
  22. 1 point
    ciao, il tuo codice è 6522 (è gradito il "mi piace")
  23. 1 point
    ciao! ho dato un occhiata alla tua mappa .. e secondo me potevi risparmiare tempo. se guardi nella mappa pedale sei gia sui 230nm .. ma se vai vedere i limitatori .. sono bloccati a 140nm.. quindi fossi in te .. vai ad alzare i limitatori,. la mappa e gia a posto! nel sistema di iniezione e gia impostata fino 250nm .. quindi ... sistema i limitatori e provala .. e ovviamente il monitoraggio di coppia azzeralo! fammi sapere
  24. 1 point
    Ciao, carica questo file nel micro e facci sapere come va ;). EDC17ECU_DAILY_TC1797_C49_IMMO_OFF.MPC
  25. 1 point
    ciao, il tuo codice è 1241 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like qui in basso a destra)
  26. 1 point
    prova 1357 e fammi sapere (è gradito il "mi piace", cliccando sul like qui in basso a destra)
  27. 1 point
    Vergina la 2p e riprova Avrai corrotto il keycode
  28. 1 point
    di nulla, è stato un piacere
  29. 1 point
    @Nico360P.G ho preso il tuo file ori e lo fatta a modo mio .. ma ripeto .. aspettiamo una persona più esperta di me ..
  30. 1 point
    Questa e la mia idea .. poi vediamo se gli altri mi correggono .. provaweb
  31. 1 point
    ciao, il tuo codice è 6141 (è gradito il "mi piace", cliccando sul like qui in basso a destra)
  32. 1 point
    salve anche se non è un forum di beneficenza carica i file che vediamo
  33. 1 point
    Vediamo un po se qualche anima pia si presta a questo test, io sono convinto che i tagli vari sulle coppie e sulle mappe iniezioni sono pagliativi che vengono utilizzati per arrivare allo scopo quando non si ha la conoscenza. Sia chiaro, anche questi metodi portano al risultato desiderato, ma credo che se utilizziamo la logica originale per ottenere lo scopo di una determinata modifica sia sempre la strada migliore e più pulita... Vediamo appena qualcuno si presta proviamo questo mio accanimento 😁
  34. 1 point
    Non ho quella ecu e non posso dare una mano ma... Sei il top!
  35. 1 point
    ragazzi...io come al solito so' de coccio, e sono convinto ci sia una modifica più pulita da fare che tagliare alla brutto dio una mappa di conversione Nm->IQ Stavo vedendo queste 2 mappettine al interno del "damos" della PCR2.1 se qualcuno ci sta possiamo testare la MOD e vedere se il mio accanimento terapeutico è corretto Che ne dite?
  36. 1 point
    sono d'accordo con te, la cosa che mi lascia perplesso, è che alcuni colleghi non hanno trovato ne saldature ne sostituzioni di componenti sul PCB, per questo penso ad una scrittura tramite connettore. la soluzione deve essere il classico uovo di colombo 😂
  37. 1 point
    il rail con +6% è molto alto, non andrei oltre il 5% di incremento, inoltre puoi partire dai 15mm3 di iniezione per incrementare il rail senza problemi, così in corrispondenza della quantità gasolio mossa in quel momento hai anche più pressione e quindi riesci ad ottimizzare ulteriormente la combustione, e ti consiglio anche sul turbo di seguire la stessa logica, così hai la quantità gasolio desiderata che viene iniettata ad una maggiore pressione e allo stesso tempo aumenti anche la quantità di aria, sempre in pressione al interno della camera di combustione, in questo modo ottieni una buona efficienza, ottimizzando le performance, i consumi e senza innalzare particolarmente le emissioni. Abbandona la scuola degli incrementi a % senza senso, ai corsi ti insegnano tutti le stesse stupidaggini come: Pedale/lim coppia: +15/20% Rail: +3/5% Turbo: +100 punti o +5% Tempi iniezione: 5-10% etc etc... se hai qualcuno che ti ha insegnato a mappare in questo modo fatti rimborsare, perchè non ti ha insegnato nulla se non aria fritta.... tutte le mappe vanno messe in relazione tra loro, non buttati li punti e % a caso senza capirne il senso logico...
  38. 1 point
    ho risolto grazie a tutti allego il file funzionante e per chi dovesse averne necessita' un grazie sara' gradito... parziale.rar
  39. 1 point
    disponibile per l'acquisto di gruppo,anche perche ora anche i migliori professionisti si stanno radunando per fare l'acquisto in questa maniera
  40. 1 point
    Ti ho fatto una mappetta io WinOLS (VW Golf 6 (Stage 2) - SM2P20).rar
  41. 1 point
    Raccolta di file script e istruzioni varie per UPA pass digitalkouk Altri : Discussione Tutorial Sviluppo script.txt script.txt script.txt
  42. 1 point

    Version 0.7.9

    506 downloads

    Piccolo Software gratuito per il confronto delle Mappe il 2D utile Abbinato a Winols ,che ne apre anche i file .ols
  43. 1 point
    La mappa che hai postato all'inizio è la tua che hai già letto da ECU?
  44. 1 point
  45. 1 point
    Ragazzi vi spiego bene come funziona. Con le audi a6 4G da 2011 in poi, sono pochi gli strumenti in grado di farla ( ABRITES,smok, smaelecom)ed e molto piu complessa la cosa che modificare una eeprom, 1. Bisogna leggere il file della chiave da OBD con il quadro montato 2.Bisogna smontare il quadro e legere la 95320 3.Caricare il file chiave letto in obd+ file 95320 il server elabora un file vergine apposito per quella macchina 4.scrivere il file generato dal server nella 95320 e montare il quadro 5. Adesso sono a 0 e in OBD si possono mettere quelli del vekkio quadro sostituito ps. Della stessa macchina ci sono 4 quadri diversi solo 1 di questi si puo fare con smaelecom senza fare tutta questa procedura, ( anche il TUAREG ultima generazione monta gli stessi quadri)
  46. 1 point
    esclusione egr sid 206
  47. 1 point
    eccoti il file pulito fammi sapere con il mi piace ciao mini clear.rar
  48. 1 point
    Antò, anche io ho iniziato da poco ad addentrarmi in questo settore e posso darti i miei pareri a riguardo. Per quanto riguarda la ditta che hai menzionato mi sono trovato bene: ho acquistato da loro varie attrezzature, come il programmatore gq-x4 che hai menzionato in foto con adattatori, vari software e altro; mi sono trovato sempre bene! La stazione saldante/dissaldante è una parte importante nel nostro settore e bisogna farci tanta pratica: ce ne sono svariati tipi: io per esempio ho acquistato una "lafayette ssd-82", non so se è buona ma io mi ci trovo bene da svariati anni! Sicuramente avrai bisogno di un programmatore ecu obd/banco/bdm e il discorso si fa più ampio: totalmente inutile comperare uno strumento ori se non si sa, ne come usarlo, ne se poi questo nuovo percorso lavorativo andrà in porto! "inutile comperare una ferrari se non si sa guidare, meglio comperare una cinquecento e imparare"!!! O si fa un bel corso dedicato e poi si acquista un ori o si acquista uno strumento clone di buona manifattura e si comincia a capire come funzionano le varie ecu, come leggere e come scrivere, tenendo però sempre a mente che si sta usando uno strumento dall'affidabilità incerta! Quando sarai pronto potrai acquistare un bello strumento ori! Verrà da se poi comperare varie attrezzature in base alle varie esigenze lavorative e alla mole di lavoro come programmatore upa, carprog e tanti altri! Ti consiglio di legarti a un master per i primi tempi per cominciare a capire i vari controlli di defap ed egr, poi tutto il resto con impegno verrà da se! Io, personalmente non potendomi permettere corsi e dopo varie porte sbattute in faccia ho iniziato "azzardando e studiando notte e giorno", facendo acquisti giusti e sbagliati, ma pian piano trovando il percorso più adatto alle mie esigenze! La cosa che mi aiutato tanto e questo forum e le persone che le compongono! Scusate se mi sono dilungato!!!!!
  49. 1 point
    Ecco un file di una punto evo ori e mod, con la modifica per disabilitare start&stop. Vorrei far notere che rimarrà sul quadro all'accensione la dicitura che lo start and stop non è funzionante o disabilitato, non ricordo la voce precisa. La password verrà concessa gratuitamente, (prima però potete cliccarmi un mi piace) ma se i moderatori me lo permettono, vorrei riservarmi la facoltà di concedere la password solo agli utenti che hanno contribuito o contribuiscono attivamente e costruttivamente al forum, questo non per egoismo, ma per incentivare ad aiutarci a vicenda. StartandStopOff 8df.zip
  50. 1 point
    per il resto puç andare? e il checksum e corretto?
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