Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 21/12/2018 in all areas

  1. 5 points

    Versione 1.0.0

    72 download

    dtc off funtionante al 100% regalo dell babo natale 2018 auguri a tutti
  2. 4 points

    Versione 1.0.0

    18 download

    Ciao tunig, metto a disposizione questi due programmini per eliminare i dtc su motori psa e ford _ mi raccomando da usare con cautela !!!!!
  3. 4 points

    Versione 1.0.0

    13 download

    programa per vederi comparare ii file
  4. 3 points

    Versione 1.0.0

    13 download

    metto a disposizioni anni di studio per la rimozione di egr : di varie marche cosi almeno per un po non ci saranno piu problemi di togliere le valvole per tutti by aladino il genio della lampada scherzo!!!!!!!!
  5. 2 points
    Allo staff ai moderatori, a tutti i colleghi auguro un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo le cose più belle che possiate desiderare unite a tanta buona salute, un abbraccio ciao a tutti.
  6. 2 points
    Buongiorno a tutti, premetto che non ho nulla a che fare con magic, ne mi paga qualcuno per dire questo, anzi io sono uno di quelli che non è molto contento di x17, ma ci tengo a fare un po di chiarezza su quello che è stato detto fin'ora riguardo all'interfaccia flex e alla magic in generale. Punto primo il fatto che magic con flex rubi i file degli utenti è una sciocchezza; il software esiste e si trova in c:\Flex, è semplicemente scritto in java. Il file flex.exe crea un ponte tra la porta com di flex è la vm java del browser che viene utilizzato dal sistema. A mio avviso è un modo inteligente di creare un sw multipiattaforma, basti pensare che così facendo possono adattarlo ad altri s.o. senza troppe modifiche, non mi meraviglierei se in futuro lo facessero uscire per Mac o addirittura per android. Ma veniamo al punto file rubati, come ho detto il software funziona con un browser, tutto quello che gli serve per essere eseguito c'è già nel pc, il resto lo scarica al momento dell'operazione richiesta, tipo i manuali di collegamento o anche i protocolli per leggere e scrivere le ecu, e questo è una furbata per costringere a tenere sempre l'abbonamento attivo; il software però usa internet solo nella fase di scelta del tipo di protocollo da utilizzare, poi una volta apertosi non scambia più nemmeno un bit con internet. A tal proposito ho fatto un video di una lettura e scrittura di una edc17cp14, e come si vede durante tulla l'operazione il contatore della scheda di rete rimane pressochè allo stesso valore. https://www.youtube.com/watch?v=fyrSLC4xzP0&t=19s Poi veniamo al punto della clonazione delle ecu; forse non tutti sanno che i tricore hanno un id univoco e una password anch'essa univoca scritta in fabbrica, che viene scritto anche nella zona otp delle ecu. Un tricore non può semplicemente essere clonato 1:1 copiando pari pari il contenuto della irom/xrom da un'ecu all'altra, altrimenti andrei a scrivere la password della ecu di origine, nella ecu di destinazione, che però non corrisponderebbe a quella del tricore, rendendo la ecu illeggibile da un programmatore che non conosca la password di origine della ecu. Per fare un clone si deve adattare la password della ecu di origine su quella di destinazione, ed è quello che fa X17, o meglio il team di supporto di X17 aprendo un ticket. Probabilmente a te sono capitate delle ecu scritte con x17 clonate sempicemente copiando tutta la flash, senza essere state elaborate dal supporto tecnico. Tante cose della magic sono sbagliate, però dobbiamo anche dargli dei meriti, tante cose le fà veramente bene.
  7. 2 points
    il blocco vero e proprio mi pare si possa fare sul gruppo VAG, mentre su le altre c'è la classica stringa "NOREAD" in hex da inserire, che però non blocca la lettura, ma solo il file una volta letto, che però è molto semplice da sbloccare, poi attendiamo i più esperti
  8. 2 points
    Bè,chi lo acquista penso ne sia consapevole quindi non capisco dov'è il problema. Magari ha acquistato l'anteprima del boot(perché effettivamente sono stati i primi,dopo sono arrivate autotuner e come mentre dimsport ed alien lo faranno a gennaio),il bdm è velocissimo ecc.. ed ha chiuso gli occhi sulle altre problematiche esposte nel video. Se fosse stato postato tutto in altro modo sarei stato anche d'accordo con questi discorsi ma così si diffama e non mi piace.....
  9. 2 points
    Adesso con il nuovo software fornito insieme al FLEX tutti i file letti e scritti passano dal loro server! Questo perchè in realtà il software non esiste ed il FLEX viene comandato da una pagina internet. In pratica per leggere e scrivere un file bisogna buttarlo dentro questa pagina internet che ovviamente è gestita da loro, sui loro server. Ma dico questi si sono rincoglioniti? E gli utenti cosa ne pensano? Ovvio che per chi fa lavori semplici non importa, ma un professionista NON vuole che le proprie soluzioni escano fuori dal proprio computer!!! Che dire, ecco il video del “Robin Hood” dei programmatori! Vergognatevi e fate attenzione a questa gente perché da “scorretti” sono passati a “scorrettissimi” in niente!!! Alla faccia della trasparenza e serietà! Meditate gente meditate... 8FF390F5-4924-486D-9A49-25435385AD68.mov
  10. 1 point
    ciao prova questa soluzione egr.off se vuoi un consiglio tappala con lamierino ciao e' gradito un mi piace peugeotmodconegr.mod.egr.off
  11. 1 point
    Ciao a tutti ragazzi voglio segnalarvi questo software, ChipFileBrowserInstaller non è altro che un indicizzatore di file, ma ha la perticolarità di saper rimuovere i dtc su edc16 bmw (alcune) l'autore lo lascia free, provatelo e fate sapere se funziona, io ho guardato un file che avevo scaricato dal forum con un dtc azzerato da dtc remover e questo software lo ha fatto uguale. lo trovate facilmente cercandolo in rete, ma per facilitarvi ecco un link https://mega.co.nz/#!O0hjXAjZ!AnsN5AsDzA-5QDkh1Qdtk9Gv18XYDwJ5ZZaQ88bnPYc essendo free non dovrebbero nascere nessun tipo di problemi
  12. 1 point
  13. 1 point
    Buonasera a tutti, signor D'Addessa, ho tutto DimSport, però quantoprima comprerò anche Magic, in quanto lo definisco un ottimo attrezzo, e spero che presto Magic diventi importante come DimSport o Alientech, sarebbe un orgoglio per tutti i Siciliani come me. Mi piacerebbe non essere bannato, come avete fatto con tutte le persone che vi contraddicono e che non gli sapete rispondere. Vi parlo a nome di mio cugino, Ingegnere Informatico che lavora per la MagicMotorSport (che avete bannato) e voleva porle alcuni quesiti in merito a tutta la questione che ha creato! Come mai tutto questo 'SFOGO' con un azienda che non ha mai creato disturbi nei suoi confronti? Come mai lei usa X17 e FLEX? Magic come le altre aziende che richiedono collegamento ad Internet non rubano i file a nessuno. Come mai lei da vero professionista si rende ' un bambino senza giocattolo??? Rimango in Attesa di Risposte Saluti.
  14. 1 point
    Mi è capitato personalmente su più di 15 ecu. Dopo nessuno riesce a leggerle al banco, Magic compreso! Non iniziate a dubitare del mio lavoro senò partiamo con foto e video, perchè io c'è l'ho tutte! Ma scusate anche i bambini sannò che il Magic non fa la "clonazione ecu" ma bensi una "scodifica parziale ecu", che fra l'altro la fa anche male perchè dopo quella ecu non è programmabile se non si ha il file con la password. Quindi su questo capito metteteci una pietra sopra perchè è stato testato e ritestato ed anche loro l'hanno ammesso che c'è questo problema, se volete vi pubblico gli screen sui loro gruppi "magici". Che significa scusami, i miei strumenti generano dei log che rimangono sul mio pc, NULLA esce fuori.... il loro devo inviare un file sul loro server, per te è uguale? Seee..... ma davvero credi in Babbo Natale? Cosa significa per te il termine "Conflitto di interessi"? Poi cos'è sta novità che se non pago l'aggiornamento non posso più usare lo strumento? Tanto fra 12 mesi passeranno tutti ad Autotuner, secondo me lo stanno facendo per recuperare il possibile. Altra piccola news: ho provato adesso con Fles a fare una centralina dal connettore ma....TA TAAAAAA... NON LA LEGGE!!! Come al solito i soliti imbroglioni, tirano fuori protocolli e news per fare la gara ad essere i più veloci, poi in realtà funzionano al 10% pe poi salire grazie ai test dei clienti, sulle spalle dei clienti. "Tutti froci con il culo degli altri" (Si dice dalla mie parti)
  15. 1 point
    Salve a tutti, apro questo topic per discutere con voi ed elencare i problemi che si verificano più di frequente sulle auto e che si risolvono con una semplice mappatura gradirei la vostra collaborazione perchè le officine trattano parchi auto diversi e quindi possono conoscere soluzioni diverse dagli altri e perdere tempo per risolvere questi problemi uniamo il nostro sapere in questa discussione per informare le persone dei problemi presenti nei software originali delle auto e dimostrare come la mappatura della centralina possa risolverli evitando di spendere molti soldi spero diventi un argomento importante e costruttivo, ovviamente i problemi legati al fap, egr e swirl di tutte le auto non verranno elencati, anche perchè li conosciamo bene e sappiamo come risolverli.... cercate di essere precisi nelle risposte, magari inserendo anche i codici errori Pxxxx se li avete sono accettate anche soluzioni riguardo body, e2prom, ecc.. inizio con il mio elenco, che poi aggiornerò con le vostre soluzioni: 1- Avviamento a caldo o a freddo centraline gruppo VAG EDC16 da @ADMIN DESCRIZIONE: I veicoli con questa mappatura non partono facilmente quando il motore è "caldo" o "freddo", di solito dopo 100.000 km CAUSA: Nel file ci sono due mappe, una funziona sempre ed è quella corretta, l'altra entra in funzione in automatico dopo X chilometri del veicolo e contiene i valori sbagliati nella fase di avviamento del motore (io ritengo che i tedeschi l'abbiano fatto apposta) SOLUZIONE: Per risolvere il problema bisogna copiare la mappa corretta su quella con i valori a zero 2- Problema iniettori nuovi motori VAG 1.6 TDI 75-90-105 CV da @ADMIN DESCRIZIONE: Gli iniettori emettono uno strano suono, battono, gricchiano CAUSA: La mappature di queste motorizzazioni sono sbagliate e fanno lavorare gli iniettori con poco gasolio, usurandoli prima e compromettendone l'efficienza SOLUZIONE: Effettuare mappatura, così da far lavorare gli iniettori con la quantità corretta ed evitare strani rumori 3- Buco di erogazione Nissan Qashqai J11 1600 diesel 130cv anno 2015 in poi da @ADMIN DESCRIZIONE: Auto originale equipaggiata di filtro anti particolato, presenta un buco (o meglio una voragine) a 2000-2500 giri circa, molto fastidioso in autostrada e a velocità costanti CAUSA: La nissan per via delle emissioni inquinanti non è riuscita a fare un buon lavoro su questo veicolo che in quei giri precisi sicuramente inquinava troppo, hanno quindi deciso di tagliare diesel, dopo un anno di reclami dalle persone che hanno acquistato il veicolo nuovo, non hanno rilasciato alcun aggiornamento software, fregandosene completamente di quei poveri clienti... SOLUZIONE: Eliminare il filtro anti particolato dal veicolo e correggere i tempi di iniezione 4- Errore farfalla P0638 su Fiat Ducato 2300 mjet 120 cv da @ADMIN DESCRIZIONE: La farfalla e il veicolo funzionano perfettamente, tuttavia spesso si accende l'errore P0638 CAUSA: In alcuni istanti il valore letto da uno dei due potenziometri di feedback dalla farfalla non è corretto, quindi scatta l'errore SOLUZIONE: escludere il dtc P0638 dalla mappa 5- Errore attuatore turbo P2565 su citroen c3 1600 hdi 110cv da @alessio1993 DESCRIZIONE : l'attuatore è l'autovettura funzionano perfettamente contattata l'assistenza citroen dicendo di sostituire la ecu motore oltre al turbo completo l'autovettura va bene ma presenta solo errore P2565 CAUSA : la ecu motore non riesce a leggere il valore esatto una volta aperto l'attuatore è quindi scatta l'errore SOLUZIONE : escludere l'errore P2565 dalla ecu motore
  16. 1 point

    Versione 1.0.0

    25 download

    Mappatura Grande punto 75 cv che comprende EGR OFF e Mappa incremento prestazioni. SW: 2944P748 MDJ6 Lasciate un like
  17. 1 point
    Salve a tutti, raramente mi cimento a fare mappe, e chiedo ai piu' esperti un parere su questa A3. Gradite critiche, consigli e maleparole. A3_16_90_pcr.zip
  18. 1 point
    Due versioni, uno con aggiornamento 8853, altro con 9971. Letto con Gallo V54 golf6_9971.ori golf6_8853.ori
  19. 1 point
    ragazzi vi posto il manuale di winols in italiano FILE CARICATO NELLA SEZIONE DOWNLOAD Ecco il link:
  20. 1 point

    Versione 1.0.0

    8 download

    Alfa_Giulietta_1.6_JTDM_2012_Turbo-Diesel__77.2KW_Bosch_0281017785_51916024_518667_3BAD.Stage1
  21. 1 point
    Winols facile da installare ed apre tutti gli ols. È gradito il mi piace XXXXX FILE DISPONIBILE NELLA SEZIONE DOWNLOAD XXXXX
  22. 1 point

    Versione 1.0.0

    67 download

    Esclusione SWIRL FLAP - VAG - Bosch EDC16.zip
  23. 1 point
    Ciao a tutti, Vi posto alcuni file che ho trovato in rete, molto interessanti a parere mio. Non appena ne trovo degli altri li posto così da far aumentare la lista. F80-F82 Complete Vehicle Tech Info.pdf S55 Engine Technical Docs.pdf TT RS w 2500cc 5 cylinder TFSI.pdf
  24. 1 point
    Salve, a dire il vero anche io per sentito dire ricordavo che sulle edc16c39 euro5, toccando il bit dell'allestimento, non sempre funzionava per l'esclusione del dpf e bisognava procedere quindi con l'esclusione "classica" per emulazione. In passato ricordo di alcune persone che in alcuni rari casi avevano appurato che anche su qualche euro4 non sempre era sufficiente modificare i due soli bit (ovviamente riporto quello che mi è stato detto). Sfatiamo il mito, nel senso: basta modificare il bit dell'allestimento e il bit dell'intasamento per escludere il dpf sulle edc16c39 euro5? Vale sempre o ci sono alcune eccezioni?
  25. 1 point
    fai come a detto michelespl e successo a me la stessa cosa usa il software con il setup con li cd che era nella confezione mi dava lo stesso errore.
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+