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  1. Finito nell'ultima ora
  2. Today
  3. prova a leggerla con mpps lultima versione e ci fai sapere tranne che questa ecu e mod e a qualche blocco inserito
  4. Benvenuto ne forum. Se hai un problema dovresti aprire un post dedicato. Inoltre se il tuo kess è ufficiale non rischi nulla. Scrivi e vai
  5. Ora provo e ti faccio sapere grazie mille
  6. Ho risolto con un altro file grazie cmq per la risposta e il file
  7. Grazie per aver riaperto la discussione, chiedo scusa se non era il luogo adatto per esporre il mio problema sulla questione aiuti. Grazie per la risposta Stefano, non ho mai preteso nulla se non chiesto sempre gentilmente come poter arrivare alla soluzione del mio "problema" ma questo lo si può riscontrare leggendo l'intera discussione.. Tornando In topic.. Come wastegate monto l'originale mentre la turbina ha la girante maggiorata in avional. Parto con il dire che io cmq non son stato con le mani in mano e ho provato e riprovato ad abbassare i due picchi elevati di 1.6 e 1.8 in quinta e sesta marcia, senza però aver risultati se non giusto ieri sera che penso di aver capito perché abbia quei picchi.. Ieri per prova ho caricato la mappa originale, di seguito ti posto picco/costante di originale e mappa preparatore per ogni cambio marcia 2. 1.1/1.0 - 1.1/1.0 3. 1.1/1.0 - 1.3/1.2 4. 1.1/1.0 - 1.3/1.2 5. 1.4/1.1 - 1.6/1.3 6. 1.6/1.1 - 1.8/1.3 Penso a sto punto che i picchi siano normali dato che li ho elevati anche da originale anche se li trovo cmq troppo alti.. Per la carburazione mi son potuto affidare solo su torque e l'afr non supera mai i 9.5, in tirata ma, non so quanto sia veritiero essendo valori comandati e non rilevati..
  8. Ieri
  9. Io ho un metodo stupendo per sostituire ecu con altre uguali ma diverse, esattamente identiche ma senza immo off.. smonto il processore e lo saldo all'altra e risolvo.. su tutte le ECU
  10. A16LER Io faccio di lavoro principale, il preparatore a 360°. La sera torno a casa e continuo sino a tardi a scrivere strategie da inviare per email, o magari per riprogrammare direttamente la vettura in questione. Date il tempo per eseguire le risposte agli utenti. Se poi le risposte non arrivano, ci sarà un motivo, che sia di qualsiasi natura, non fa nulla. Come dice il moderatore Tky, tra virgolette: o le risposte arrivano, o non arriveranno. Volevo chiederti infatti, con le mappe che hai postato, a che pressione di sovralimentazione gira la tua OPC, di picco e di costante? Con quale wastegate stai lavorando? originale? sostituita? Pressione di picco e costante è uguale in tutte le marce? A che carburazione in piena turbina lavori? o meglio, quale AFR hai in piena turbina? ad alti regimi invece?
  11. La macchina è da un collega. Sinceramente non ho pensato in un primo momento al quadro, perché così funziona tutto( spie, lancette, km e tutto) ora ragionandoci a mente fredda....
  12. Nessuna traccia di gasolio
  13. penso sia una semi ibrida in quanto ho letto alcune discussioni e un utente ha postato anche la 95320 con carpass la apri la pinzi e la scrivi poi dopo con opcom fai allineamento .di solito entra gasolio nella ecu potrebbe essere stata questa la causa con l'abbattimento di tensione a danneggiare la 2p
  14. Tky

    Immo su Opel corsa C

    Facendo scansione totale ti entra nel quadro? Se sì che errori porta? Se no..tana per il problema
  15. dici la ecu motore? è una ibrida
  16. Posta l’eprom altrimenti nessuno puo aiutarti
  17. io penso che hai la 95320 della ecu danneggiata ora o sostituisci la 95160. oppure prendi una ecu ricavi il carpass e la allinei
  18. si lo avevo capito questo avevo provato quello di volta prima che tu mi rispondessi e ora aspetto di metterci il tuo...grazie
  19. Ciao volta spiana tutti i dtc e così se in futuro avrai problemi alla Car avrai spia motore spenta e nessun guasto in centralina e difficoltà a tracciare problemi con diagnosi ciao
  20. Gianniglf

    Immo su Opel corsa C

    Salve a tutti qualcuno mi spiega come funziona l'immo su opel corsa C. Ho una Corsa C 1.7 DI con motore isuzu e centralina delco. è andata giù la batteria a causa dell'alternatore guasto, e non è più ripartita. Hanno messo la batteria nuova ma non parte a causa dell'immo. Ho trovato corrotta la memoria della ecu motore, di fatti trovavo in memoria due errori non cancellabili, P0602 centralina e P1610 immobilizzatore. Ho resettato la ecu motore con carprog, rifatto l'allineamento con la ecu motore, ma l'auto non parte lo stesso. Su ecu motore trovo l'errore P1614 Chiave elettronica e su l'immo trovo due errori Trasponder guasto e un errore generico " trasponder". Questi errori non erano presenti prima. ma sono nati dopo l'allineamento con la ecu motore. Inserendo la chiave si legge chiaramente che viene riconosciuta ( chiave 1 o chiave 2) mentre nei paramenti trovo la voce STATO DELLA CHIAVE: Errata. Inutile dire che ho provato a riprogrammare le chiavi, a cancellarle e a riprogrammarle ma il risultato non cambia. Potrei pensare che il trasponder si sia guastato, ma due trasponder in un colpo solo mi sembra strano. Qualcuno sa come influisce il quadro strumenti sul sistema immo? Su queste auto se il quadro non funziona l'immo si blocca e non fa avviare la macchina. C'è qualcosa che mi sfugge
  21. ciao paoletto sinceramente ancora non ho provato..avevo messo su la modifica fatta con volta e sembra andare bene ne frattempo il cliente si è preso la macchina perchè aveva bisogno ma dovrebbe riportarmela x ulteriori lavori e proverò...comunque grazie x il momento
  22. Aggiorna la versione della K-Suite, per ulteriori problemi puoi sempre rivolgerti al servizio assistenza Alientech
  23. ciao io mi preoccupo piu del tuo nickname,che a scrivere quella ecu !comunque la scrivi tranquillamente
  24. buonasera non riesco a calibrare km centralina 5sf8 dopo sostituzione dell originale .
  25. Ciao ho provato ma non va ne in can ne in kline stessonidentico errore
  26. Ciao ragazzi,piacere cono sono nuovo del forum,ragazzo appassionato di meccanica che lavora in un officina Fiat,appassionato di elaborazioni ho deciso un giorno di acquistare un video corso dove imparare a rimappare con durata di 6 ore. Adesso ho capito il funzionamento di diverse ECU e come elaborare un file,eliminare un FAP o un egr. Acquistato anche come primo lettore un kess v2 ma dopo aver letto il file di questa Marelli mjd 6f3.p7 hw03p/3114 p754 il file è già modificato ma ho trovato il file originale,adesso dopo aver aggiunto il rev limiter ho paura della prima scrittura. Precauzioni e consigli?
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