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  1. Today
  2. Grazie per la risposta, sono d'accordo con il tuo pensiero. Ad ogni modo ho voluto aprire il post appunto per far uscire più opinioni possibili senza andare nel dettaglio di ogni allestimento. Visto che siamo in tema era giusto per capire se in particolare quali motorizzazioni escludendo la sola egr tralasciando fap possono in futuro creare problemi
  3. Yesterday
  4. Ragazzi buonasera ho un problema con una come 150 16v non riesco a fare immo off in nessun modo … l auto non parte … la centralina e di una croma ma e montata su una 147 prototipo non ha ne body e ne antennino … con una centralina di una 120cv parte sempre edc16c39
  5. Buonasera, qualcuno ha questo file ori? Non è necessario il backup completo, anche la lettura OBD va bene. HW: 9833346580 SW: 9833346580 Aggiornamento SW: 9696816680 Grazie in anticipo.
  6. Se può aiutarti a farla, qui c'è un file con esclusioni pubblicato da un utente. stessa ECU ma vendor auto diverso.
  7. salve a tutti qualcuno ha una soluzione testata per scudo 2.0 130 cv fap + egr dcm 3.5? Grazie in anticipo allego ori. ori scudo
  8. Se posso dire la mia la sola esclusione della EGR mantenendo il FAP è in relazione unicamente sul tipo di gestione del veicolo. A controprova di quanto dico, ci sono mezzi al quale si può fare senza noie, altre invece no. La relazione di quali si e quali no, ovviamente, sta nella gestione in ECU dell'allestimento classe euro, per cui basare una discussione unicamente sulla ECU motore omettendo la struttura fisica del motore stesso, equivale a dire di voler fare ma mai operare per adempiere. Non è una critica assolutamente.. l'idea è buona ma le sfaccettature non sono solamente in relazione alla ECU da quanto ne so..
  9. Buongiorno a tutti quanti! Ho aperto questo post nella speranza che tutti noi possa condividere la propria esperienza. Quando si esclude solamente egr il dpf ne risente? Il dpf continua a rigenerare correttamente? Nel caso in cui alcune esclusioni di egr off facciamo uscire alcune dtc riguardanti maf (teoricamente sente un'aumento di portata di aria e da avaria) le rigenerazioni continuano? Sento dire che nelle edc17 quando togli egr c'è da escludere anche dpf. Alcuni software infatti hanno la soluzione egr close che chiude l'egr durante il normale funzionamento della vettura e durante le rigenerazioni l'egr lavora per poter far alzare le temperature. Cosa ne pensate? Sono ben accette esperienze e punti di vista. Grazie a tutti!
  10. Last week
  11. Ciao, sì postrebbe benissimo fare con Odomaster, di dove sei?
  12. Buona sera a tutti, molti conoscono questo problema su questa serie di Volvo. Volevo capire se qualcuno poteva aiutarmi. Si sono disallineati i dati tra Cem ed ecu motore So che esiste un tool che fa questi allineamenti avendo i dati da diagnosi e lettura eeprom della ecu motore. Qualche buona anima che mi saprebbe aiutare in questo problema? Grazie mille a tutti.
  13. Ciao ragazzi, rieccoci qui … sono un meccatronico esperto nel campo di carrelli elevatori di nota marca, vi scrivo da Taranto. Purtroppo sono stato lontano per un po’ di tempo..
  14. Kess che io sappia lo fa. Genius anche mi pare lo faccia.
  15. Ciao, scusa il ritardo ma ho visto solo ora la tua risposta. Nel frattempo questa settimana ho smanettato con i software ADS EGR Remover e ADS DTC Remover e ho provato i file proprio poco fa, sembra funzionare a dovere! Comunque tengo da parte i tuoi file così nel caso non dovesse andare il mio li provo, inoltre mi tengo buono quello che hai fatto con dpf+egr off! Grazie mille, vi aggiorno tra qualche giorno di test per dirvi se effettivamente l'eliminazione della EGR è andata a buon fine! Grazie ancora per il supporto!
  16. Buongiorno, mi inserisco nella discussione perchè ho lo stesso autoradio, essendo trascorso un pò di tempo dall'ultimo post, è cambiato qualcosa oppure deve essere sempre letta questa bga per estrarre il codice ? Che poi per curiosità cosa è la bga ?
  17. come si chiamano gli strumenti originali?? Perché sono interessato all acquisto
  18. Certo che si mappa...Strumenti originali lo fanno senza problemi. Poi ci sono software di terze parti che pure ti permettono di mapparlo. Ovviamente si legge e scrive solo sino al modello 2015 se non erro, da quella annata in poi si scrive solamente.
  19. Salve ho letto un paio di post sul forum di questo argomento ma non ci sono risposte. ad oggi volevo sapere se qualcuno di voi sa effettivamente se è possibile rimappare un sh 300. se si con quali strumenti?? Facciamo chiarezza,
  20. Earlier
  21. Il web è pieno di informazioni per fare Immo Off su questa Ecu. Cerca anche nel forum e troverai la risposta, basta fare un erase delle chiavi nel micro e scollegare la scatoletta se non ricordo male del code.
  22. salve um collega sta' trapiantando un motore di una pinto 75 in una seicento 900 con tutto il corredo, ma non ha modo di recuperare le chiavi originali della punto.. mi chiede se e' possibile eliminare l'immo o rendere vergine la centralina originale della punto, che e' appunto una IAW 8F.5T... probabilmente e' cosa vecchia, ma non ho trovato dritte ... un ringraziamento anticipato..
  23. salve a tutti mi è stata portata in officina una audi a3 2.0 170cv con edc17cp14 con motore sostituito 2.0 143cv edc17cp46. l'auto parte ma entra sempre in protezione con vari errori e non riesco a farla andare in nessuna maniera. Qualcuno sa come fare questo "accoppiamento" di ecu ? grazie in anticipo.
  24. https://LINK ESTERNO.tl/t-Rd7Jy2M5f2 Ciao ecco qua sostituisci LINK ESTERNO con we
  25. Buonasera a tutti ragazzi, qualcuno si è ritrovato nella mia stessa situazione? In poche parole ho eseguito la lettura della centralina di questa BMW 118D 143cv (EDC17) e a fine lettura mi da errore checksum. Vado nel salvare il file, me lo salva, ma il dubbio sorge quando vado a vedere la dimensione del file... solo 839kb.... L'auto è gia mappata e non ha il file originale in centralina siccome è stato effettuato un defap e EGR off. Come posso risolvere? Grazie.
  26. buonasera a tutti ho un problema con una fiat 500. Spia airbag sempre accesa errori aribag passeggero e conducente di sencondo livello. Ho fatto una diagnosi e mi da come contatto aperto le resistenze sono a 7.5 ohm, premettendo che l'auto ha sbattuto non so se hanno cambiato la centralina airbag e magari non ha questi due. Qualcuno potrebbe aiutarmi?? ( la ecu adesso non ha crash registrati )
  27. Salve ,anch'io sono del club degli spippolatori.. officina in Montevarchi da troppi anni (27) con la passione di potenziare cio' che si puo'..
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