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  3. Demi

    Rev Limiter popcorn Audi a1

    Salve a tutti mi chiamo Demetrio sono di Reggio Calabria. Lavoro in un'officina Meccanica. Da un anno mi sto cimentando nel mondo delle centraline, ho acquistato materiale e sto effettuando corsi. Grazie a tutti.
  4. Salve, innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che condividono le proprie esperienze, soltanto grazie a voi oggi riesco a capirci qualcosina di questo mondo, questo è il mio primo post (esclusa la presentazione che feci) e vorrei spiegarvi in breve perché sto percorrendo questa soluzione, purtroppo non riesco a trovare qualcuno vicino a me che riesca a fare questo mestiere in modo corretto, ho provato tre preparatori diversi della mia zona (ma il risultato non è stato soddisfacente) alla fine spinto dalla passione ho deciso di iniziare a fare da solo. Con l'ultima mappa che avevo, l'auto andava forte, in realtà col passare del tempo ho capito che era tutta squilibrata, il volano ha iniziato ad accusare la troppa coppia e se esageravo con l'acceleratore vibrava come una matta (ma avevo imparato a gestirla) col passare del tempo giustamente ho iniziato ad avere un po' di problemi con la turbina, (credo di averli avuti alla geometria, rimaneva un po' bloccata e "grazie alla mappa" l'auto non andava in protezione e quindi in una delle tante accelerate me la sono giocata) sostituita la turbina, ho approfittato per montare anche tutta la tubazione di aspirazione in acciaio inox, filtro a pannello in seta, ed eliminazione del downpipe attaccato alla turbina, a questo punto ho deciso di dare una sistemata anche alla mappa, e ho iniziato a studiare, ma avendo poca esperienza ho preferito rimetterla prima originale e poi partire prendendo come riferimento la mappa di una 147 1.9 da 170cv, cercando di adattare e ritoccare soltanto le mappe che attualmente conosco. Ovviamente la diminuzione di potenza c'è stata, ma in compenso adesso ho un'auto che gira rotonda, non vibra più e comunque va' meglio dell'originale, la fumosità è pari a zero, in più applicando anche la soluzione dell'avviamento a freddo della 2.4 jtd e dando un pelino in più su alcuni punti del limitatore di coppia massima, posso ritenermi soddisfatto, adesso mi sento di avere una buona base di partenza e voglio mostrarvi cosa ho combinato per avere dei pareri da parte vostra, anche perchè inizialmente alcune soluzioni mi sembravano bizzarre, adesso credo di averne compreso il senso ma ci arriveremo discutendo, sempre se a qualcuno interessa. Vi allego la mappa originale, lo step dove ho applicato anche avviamento a freddo e aggiunto un pelino di brio in più dove mancava con il limitatore di coppia massima, e la mappa dalla quale ho preso spunto. Cosa ne pensate? AFA 147 Q2 step3 Ducatizzata Egr Off + avviamento + lim coppia AFA 147 Q2 Originale EDC16C39 - 533_727 ALFA 147 1.9 JTD MJET 170hp Ducati Corse 2008 EDC16C39 0281015228 395299.ori
  5. raffaell0

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    É sempre riportato nelle guide dei tool, come devi fare. Come ho spiegato, ci sono tool che fanno delle marche comodamente, altre rudimentali. I sistemi chiavi sono molto differenti fra loro. I vag immo3, hanno il transponder, e in piú il telecomando. Se codifichi il transponder, metti in moto il motore, ma non apri la chiusura centralizzanta. Sulle psa, puoi codificare direttamente il telecomando, e ha doppia funzione, immobilizer, e chiusua centralizzata
  6. joker01

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    Concordo su tutto.....e fin qui stiamo clonando solo il chip transponder,correggimi se sbaglio.... Per riprodurre un telecomando con tutte le funzioni dell originale altri tool ancora.....
  7. raffaell0

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    Se leggete molte discussioni nei forum, saprete benissimo che come sul tuning, non esiste un tool che fa tutto, neanche sulle chiavi, o sui dash, o sulle radio, o sulle diagnosi, ecc . Sui transponder, non é che basta un tool, per esempio, riesce a codificare na chaive, e finita li. Niente da fare. Per poter fare una chiave, e non hai il pin? Se vuoi fare la chiave devi estrarre il pin. Il pin, o lo porta il cliente, o lo ordini in concessionaria, o lo estrai tu con i tool, ed é quí che volevo arrivare, per poter lavorare hai bisogno di altri tool, programmatori eeprom, flash, e all ultimo concludi solo se hai investito svariate mila euri Aspetta la chiave a se, ancora non l abbiamo fresata, la ci vuole un altra mazzettina di sold i Lo zed bull, esempio, é un buon compromesso, ma secondo me rimasto un pó indietro su alcune car. Un buon strumento é Tango, ma non ti aspettare che fa lo stesso miracoli, perché l estrazione dei pin é che ti frega, e cioé che anche con quello devi leggere le memorie. Se fai i psa, devi leggere i pin per codificare una chiave. Ci sono un pó di tool che lo fanno tramite obd,iniziano da 150€, in su, e leggono direttamente le bsi tramite OBD. Allora vai pian piano in avanti, e col tempo arrivi alla comoditá e velocitá che ti serve per lavorare tranquillo, e comodo.Ma stiamo parlando di un paio di marche macchine
  8. joker01

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    ecco l esperto...ottime info quindi con l hw che ha @Gppetunning se ho capito bene posso clonare gli id46 in quanto estrae il codice dal vecchio transponder ma per gli id48 riesce solo a precodificarli. altri apparecchi che hai citato tu raffaello riescono a clonare oltre che gli id46 anche i 48 questo poi dipende sempre da cosa si compra.cmq per estrarre il codice pin penso che zedbull non sia in grado.quindi se si dispone solo di questo bisogna leggere la memoria dove sta contenuto e ricavarlo. altri come handy baby dovrebbero riuscire a prelevarlo tramite antenna immo.......
  9. raffaell0

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    Le vag nuova generazione,ID48 con cryptaggio 96Bit li cloni no problem, paghi dei token, ma si clonano perfettamente
  10. raffaell0

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    Poi gli ID46, adesso si possono perfino clonare, se giri , trovi . VVDI Key tool, Handy baby, JDM, ecc. Ma, con alcuni tool, i chip con i piedini come le memorie, si possono leggere e scrivere come le tipiche eeprom
  11. raffaell0

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    ID46 quali? Le psa, per esempio, io ho preso un chip vergine, per es PCF7941, che sono i chip come le memorie che si saldano, con queste , o prendi solo le memorie e le metti sulle chiavi /telecomandi originali, o compri il telecomando con la memoria vergine, prendi il delphi, il PIN, che ti dovrai o estrarre, o ordinare in fiat o dove é che la casa madre, e voilá. Poi funziona sia il telecomando che l immobilizer. Ti ho scritto questo, perché testato al 100% sul mio ulysse, anno 2008
  12. Gppetunning

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    Su questo ho capito che è meglio comprare l’interfaccia mentre per le id 46 come funziona ?
  13. raffaell0

    Immo Off Bmw 530 3.0 D 218cv HW: 0281011224 SW: 1037361875

    Se non erro, trattasi di edc16? Se si, mi dispiace, solo soluzioni vergine, e tidico che non é una passeggiata farle, e hai bisogno di Inpa, minimo
  14. raffaell0

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    salve, se parliamo in generale é un casino. Non la finiamo con un paio di righe. Le mié specialitá sono le chiavi induttive mercedes fino anno 2015, perché c´é molta richiesta, e non le sanno fare tutti, anche perché i tool sono costosi, poi in germania una chiave mercedes originale costa 300/350€. Facciamo cosí, ci soffermiamo sulle vag Id48,ok? Abbiamo giá scritto, che puoi prendere sia nuove che usate, in caso usate, fai lo sblocco. Per adattarle, sulle vag, se parliamo di zed, devi leggere le memorie, ma sulle vag il mercato dei tools é talmente sviluppato che puoi prendere dei software e hardware dedicati, e comodi, tipo Vag Dash, se hai il vcds e hai il pin puoi sicuramente programmare una chiave. Cmq ritornando al vag dash, é comodo perché i pin sulle vag sono o sui quadri o sull immo o sulle ecu. Col Vag dash si fa direttamente degli immo off, con un click, ecc. Ritornando alla chiave id48, non sono come i gruppi psa che con un unico chip, hai anche il telecomando. Sulle vag id48 é solo per l immo, poi devi adattare i telecomandi, con una chiave devi accendere il quadro, e un altra chiave nella portiera. Ci sono sicuramente delle guide in rete per i telecomandi.
  15. nicola@89

    p0090 alfa romeo 159

    salve a tutti, oggi si è accesa la spia motore, ho fatto un diagnosi e mi ha dato errore p0090 pression fuel hight il fatto strano e che la macchina sono giorni che mi da problemi nell'avviamento però ho notato che se faccio ciclare la pompa nel serbatoio per due volte la macchina parte bene , secondo voi l'errore può derivare dalla pompa di bassa pressione?, vi allego anche la mappa che ho adesso sotto, grazie e buona serata 159 MOD 159ori
  16. Dexter

    Jaguar X-Type problema cks per egr off

    Ho un problema con una Jagua x-type 2.2 diesel: dovrei eliminare l'egr, e magari anche i dtc, perchè la valvola è rotta, quindi o resta rotta o devo staccarla. Sul forum ho trovato che anche essendo il motore mondeo, la ecu è differente e non si e capito se sipossa fare o meno. Ho provato con un software, che alla fine del lavoro mi dice che anche i dtc sono stati eliminati, allora volevo provare la mappa, ma non riesco a correggere il cks, perchè ECM non lo riconosce affatto ed il gallo non corregge in questa ecu in bdm MPC55. La ecu: DELPHI 7X43-12A650-CA 28078704 R0411C058A il software non capisco qual'è, perchè non trovo nessuno dei codici visti in altre desacizioni sulla mia ecu. Allego comunque il file ori e mod se qualcuno può fare qualcosa, per il cks o anche x la modifica egr se reputate non sia corretta. ovviamente se devo qualcosa fatemelo sapere. X-Type 2.2.rar
  17. joker01

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    Grazie a te per le conferme....aspettiamo gli esperti
  18. Gppetunning

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    Intanto grazie per la risposta kmq si legge e sblocca perfettamte id48 kmq ne legge tantissime la nuova versione kmq la domanda è proprio questa la domanda c’è un programma che inserendo i seriali che mi da la chiavetta riesco a creare il file da scrivere nel transponder vergine ? Oppure devo leggere perforza leeprom?
  19. joker01

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    non ti so aiutare mi dispiace ma cerco di capirne un po di più..... per sbloccare intendi che lo hai precodificato giusto...ora è pronto per scriverci il pincode.......tu stai chiedendo se c'è un sistema per estrapolare il pincode senza leggere la e2p???? pensavo neanche lo supportasse l id48.....ma si fermasse all id46.....
  20. speedtuning

    Clio II 82 hp - rail 1600 bar?

    101
  21. PaoloT

    Codifica telecomando lancia ypsilon 2005

    Cerca in google , ci sono diversi video della procedura con immo a posto Da qualche anno ormai il telecomando auto è diventato uno strumento fondamentale per aprire e chiudere la propria auto. Dato il suo utilizzo quotidiano, accade che si debbano sostituire le batterie o – addirittura – si debba cambiare la codificazione. Scopriamo insieme come farlo. Come cambiare batteria Il telecomando auto è un apposito dispositivo elettronico ci permette di aprire la nostra automobile, semplicemente premendo un pulsante. Quando la batteria del telecomando si esaurisce, potrete sostituirla in piena autonomia. Per aprire il telecomando o la vostra chiave elettronica vi servirà, per fare leva sullo sportello di apertura, un piccolo cacciavite a taglio o in alternativa una monetina da cinque centesimi. Dovrete poi individuare la parte del telecomando o della chiave elettronica da rimuovere e abbasseremo poi la linguetta facendo leva. Sostituiamo la piccola pila tonda e richiudiamo lo sportellino facendo il classico clic. Mi raccomando ponete attenzione al lato in cui disponete la pila: l’inserimento sul verso sbagliato potrebbe comprometterne il funzionamento. Come codificare Se dovete codificare un telecomando o una chiave elettronica per l’apertura della vostra automobile, esistono dei modi semplici, senza necessariamente portare il vostro telecomando presso un’ autofficina autorizzata, risparmiando così il costo della codifica. Per codificare il vostro telecomando vi servirà una classica chiave auto e una batteria per telecomandi, oltre al telecomando e la vostra automobile. Sarà necessario dunque avere due chiavi auto per effettuare questa operazione. La prima chiave vi servirà per accendere il quadro della macchina, e la seconda chiave per aprire e chiudere la portiera. Inserite la prima chiave nel cruscotto dell’auto e accendete il quadro, senza azionare il motore della macchina. Uscite poi dall’automobile, chiudete la portiera e inserite la seconda chiave all’interno della fessura della portiera. Ruotate poi la chiave nel verso di chiusura. Premete alla stesso tempo senza muovere ulteriormente la chiave il tasto di chiusura sul telecomando attaccato alla chiave. Se la procedura sarà andata a buon fine, udirete un segnale acustico proveniente dal cruscotto. Come duplicare In base a quello che il modello e il costruttore del vostro autoveicolo, potrete procedere a duplicare il telecomando della vostra auto in uno dei seguenti modi. Alcuni costruttori inviano, su richiesta, una chiave che potrete procedere a codificare. Una alternativa, se avete smarrito il codice meccanico della vostra chiave, potrete fare richiesta alla concessionaria per ottenerlo nuovamente. Sarà inoltre possibile fare un duplicato del vostro telecomando, effettuando una lettura della serratura della vostra auto.
  22. lupotto

    revlimit e bang 500 abarth ME 7.9.10

    grazie.
  23. Gppetunning

    Info su scrittura chiavi con zedbull

    Buona sera allora ho provato a sbloccare id 48 e zedbull li fa perfettamente kmq volevo capire ma per codificarli devo per forza leggere leeprom ? Oppure esiste un sw che mi da la possibilità di creare il file di scrittura della chiave direttamte ? Grz anticipatamente
  24. PaoloT

    Rev Limiter popcorn Audi a1

    L argomento della presentazione sono chi si è da dove si è .cosa si fa nella vita che cosa si fa già di questo mondo ecc. Gli argomenti della sezione file diesel sono le modifiche elaborative Gli altri second i loro immobilaizer diagnosi file benzina Da non mescolare . Qui si fa solo la presentazione per tutto il testo ci sono le apposite sezioni appunto divise per argomento. Grazie
  25. Demi

    Rev Limiter popcorn Audi a1

    presentazione del argomento ? scusa che chiedo ma sono nuovo Grazie
  26. Vincenzo_GT

    Immo Off Bmw 530 3.0 D 218cv HW: 0281011224 SW: 1037361875

    riportato nella sezione esatta, non so come rimuoverlo da qua xo, se qualcuno puo farlo grz
  27. Ragazzi avrei bisogno di immo totale Off Bmw 530 3.0 D 218cv HW: 0281011224 SW: 1037361875 qualcuno puo aiutarmi ? grz bodolato2
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